Viaggi e Turismo

GIAPPONE

 

Il meglio del Giappone

 
Tour del GIAPPONE: Il meglio del Giappone
 
Fin dai tempi in cui Marco Polo descriveva il favoloso paese di “Cipango”, il Giappone ha rappresentato per gli occidentali una fonte di sorprese e il luogo di sogni esotici. Rimasto a lungo chiuso ad ogni influsso straniero, oggi si è imposto all’attenzione del mondo per la sua intraprendenza commerciale ed industriale, per il miracolo economico della ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale ed esporta la propria cultura tramite la cucina, le arti marziali, la filosofia zen, il cinema. La grande abilità dei giapponesi nel corso della storia è stata quella di assimilare e rielaborare le influenze esterne dando vita ad una cultura unica che coniuga la tradizione derivata da millenni di storia alla più avanzata modernità. Paese di contrasti quindi ma anche di eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni, di feste che si succedono tutto l’anno, di raffinata arte ed architettura, di una cucina fatta per essere gustata con gli occhi prima che con il palato, della cortesia tutta orientale.
 
IL VIAGGIO
Viaggio in GIAPPONE: il percorso
Questo itinerario di 8 giorni è ideale per chi vuole iniziare a conoscere il Giappone e per chi vuole ritornare a visitare due delle città più rappresentative di questo affascinante Paese. Si visiterà Tokyo, sorprendente metropoli in continua trasformazione e Kyoto, la capitale culturale del Giappone, dove il tempo sembra essere sospeso tra presente e passato. Il viaggio è in condivisione e, a seconda del numero dei partecipanti, le visite verranno effettuate con pullman privati o utilizzando i mezzi pubblici. Nel corso del viaggio sono previste la visita di Kamakura e una cena in izakaya (“osteria” in stile giapponese), entrambe facoltative e prenotabili dall’Italia prima della partenza.
 

Gradisci ulteriori informazioni sul Giappone?

Le Località del Giappone

 
VIAGGIARE IN TRENO IN GIAPPONE
 

Il treno è il mezzo di trasporto migliore per visitare il paese. La rete ferroviaria del Giappone è tra le più moderne, confortevoli e sicure al mondo ed è gestita da numerose compagnie, la più importante delle quali è la Japan Rail (JR). Le tariffe variano in base alla distanza e alla tipologia/velocità dei treni: superveloci (Shinkansen “treno proiettile” che raggiunge una velocità superiore ai 300 km orari), espressi veloci, espressi e locali. Se si effettuano più spostamenti in treno è conveniente utilizzare il JAPAN RAIL PASS, con validità di 7, 14, 21 giorni consecutivi in prima o seconda classe, riservato ai visitatori stranieri ed acquistabile solo al di fuori del Giappone. Il JAPAN RAIL PASS consente l’utilizzo illimitato di tutta la rete ferroviaria della Japan Rail (eccetto i treni superveloci “Nozomi”) oltre che alcuni trasporti urbani, autobus e traghetti. Maggiori informazioni al momento della prenotazione.

 


Click sull'immagine per ingrandire


Gradisci ulteriori informazioni sui treni superveloci Giapponesi? Visita la Wikipedia
 

HANNO SCRITTO DI NOI E DEL GIAPPONE
del 4 febbraio 2010 Dossier Giappone
IL PROGRAMMA
1° GIORNO
ITALIA/TOKYO

Partenza dall’Italia per Tokyo, con volo di linea Lufthansa (costo non incluso nella quota di partecipazione al viaggio) o altro vettore IATA con diverso istradamento. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO
TOKYO
 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo Narita o Haneda. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con un assistente aeroportuale parlante inglese che indicherà lo “shuttle bus” per il trasferimento collettivo all’hotel prescelto. Check in per proprio conto: le camere che saranno a disposizione dopo le ore 14:00. Pasti liberi. Pernottamento.
Nota: per chi arriva all’aeroporto di Tokyo Haneda tra le ore 22:00 e le ore 06:00 è previsto un servizio di Assistenza in inglese all’uscita della dogana che accompagna i clienti a prendere un taxi riservato (con supplemento di 10.000 yen)

3° GIORNO
TOKYO

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo): si inizia con il santuario shintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie ed immerso in un grande parco di alberi secolari. Proseguimento delle visite con la piazza del Palazzo Imperiale, anticamente denominato Palazzo Edo e ancora oggi circondato dal fossato originale; Ginza, quartiere simbolo della Tokyo benestante con le sue boutique di alta moda, gli eleganti ristoranti e caffè ed i grattacieli dagli arditi design, il Tempio Asakusa Kannon, che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950), e l’antistante Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. La giornata termina con la visita del quartiere di Akihabara, abbreviato in Akiba, dove si concentra la maggior parte dei negozi che vendono tutti i tipi di apparecchi elettrici e elettronici, tanto da soprannominare quest’area Akihabara Electric Town. Al termine rientro in hotel. Possibilità di prenotare dall’Italia una cena tipica in "izakaya". Pernottamento.

Facoltativo: cena tipica in Izakaya
La guida vi accompagnerà a piedi all’izakaya,“osteria” in stile giapponese, dove potrete gustare piatti tipici della tradizione giapponese con bevande incluse (all you can drink di 2 ore, dalle 19.00 alle 21.00). La guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie e vi aiuterà con il primo ordine di bevande, per poi lasciarvi alla vostra cena. Rientro in hotel per proprio conto. 

4° GIORNO
TOKYO
(escursione facoltativa a Kamakura)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Possibilità di prenotare dall’Italia un’escursione di una giornata per la visita di Kamakura. Pernottamento.

Nota: L’escursione si effettua per tutte le partenze tranne quelle dal 7 gennaio all’11 Marzo 2019 e del 6 gennaio, 3 febbraio e 2 marzo 2020.

Kamakura: Antica capitale imperiale ed interessante meta culturale ricca di giardini e di templi buddhisti shintoisti, la piccola ma preziosa città costiera di Kamakura conserva ancora un ricco patrimonio del governo feudale che si insediò in questa città nel 1192. Partenza con i mezzi pubblici o con pullman privato (a seconda del numero di partecipanti) e guida locale parlante italiano. Si visita il Tempio Kotoku-in, con il Grande Buddha di bronzo o “Daibutsu”, una statua gigante di m. 11,4 di altezza e ben 122 tonnellate di peso, che raffigura il Buddha nella posizione del loto; placche di bronzo ricoprono interamente la statua che è cava all’interno e quindi vi si può entrare; fu completata nel 1252 affinché rivaleggiasse con il Buddha di Nara, che allora era la statua più imponente. Si prosegue con il tempio Hase Kannon ed il santuario Tsurugaoka Hachimangu, il santuario shintoista più importante di Kamakura, considerato il simbolo della vecchia capitale e situato vicino alla stazione di Kamakura, offrendo una bella vista sulla città. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Dopo la visita del tempio Houkoku rientro a Tokyo dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

5° GIORNO
TOKYO/KYOTO

Prima colazione. Trasferimento in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo) con assistente parlante inglese alla stazione ferroviaria e partenza con il treno Shinkansen per Kyoto. Resto della giornata dedicata alla scoperta di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone. Si visita con la guida locale parlante italiano il Tempio Kiyomizu, da cui si gode una splendida vista della città, il Santuario Heian, costruito nel 1859 per commemorare la fondazione di Kyoto, e il caratteristico quartiere delle geisha di Gion. Al termine trasferimento all’hotel prescelto. Pernottamento.

Nota: il bagaglio verrà trasportato separatamente da Tokyo a Kyoto (un bagaglio per persona).

6° GIORNO
KYOTO e NARA

 

Prima colazione. Mattina incontro con la guida locale parlante italiano e termine delle visite di Kyoto in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo): il Castello Nijo, la cui costruzione inizio nel 1601, e come molti altri monumenti di e templi di Kyoto è Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e il Tempio Kinkakuji, o Padiglione d’Oro. Nel pomeriggio si effettua un’escursione per la visita di Nara, antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese: si ammireranno il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini, e il Santuario shintoista Kasuga Taisha, famoso per il particolare stile architettonico e per le tante lanterne in pietra e bronzo che sono disseminate lungo i sentieri che conducono al santuario. Rientro in hotel a Kyoto. Pernottamento.

7° GIORNO
KYOTO

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per la visita libera della città o attività individuali. Pernottamento in hotel.

Kyoto: Fondata nel 794, viene definita “il cuore del Giappone” per la sua importanza storica e culturale nella storia del paese, antica capitale imperiale e centro della cultura tradizionale giapponese. Kyoto conserva le architetture tradizionali degli antichi quartieri, i templi e i giardini che la rendono unica: il Tempio Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro); il Castello Nijo che fu la sede locale dello shogunato dei Tokugawa; il tempio Kiyomizu, con un bel panorama sulla città, il tempio Heian edificato nel 1895 per commemorare i 1.000 anni della fondazione di Kyoto; il centro dell’artigianato.

8° GIORNO
KYOTO/OSAKA/ITALIA

Prima colazione. Incontro con l’autista dello shuttle bus per il trasferimento collettivo con all’aeroporto Internazionale di Osaka Kansai (senza accompagnatore; l’orario esatto sarà comunicato all’hotel il giorno prima intorno alle 17.00, i clienti dovranno chiedere direttamente alla reception).  Partenza per l’Italia, con volo di linea (costo non incluso nella quota di partecipazione del viaggio) secondo disponibilità dei posti. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia in serata o il mattino seguente (in base al volo prenotato). Termine del viaggio

Importante:
- i programmi, le attività e le escursioni sono indicativi e possono subire variazioni nelle date di svolgimento, in base all’operativo dei voli e alle condizioni meteorologiche.
- Il bagaglio viaggia separatamente dai clienti da Tokyo a Kyoto, tratta che viene effettuata in treno (lo spazio per i bagagli a bordo dei treni in Giappone è molto limitato pertanto il trasporto viene effettuato con furgone), raccomandiamo pertanto un bagaglio a mano con il necessario per la giornata. 

 

Le Sistemazioni Alberghiere

 
Hotel previsti
Kyoto:
Kyoto Tokyu Hotel 4* (camera standard 26 mq) o similare
Tokyo:
Keio Plaza Hotel 4*sup. (camera standard 25 mq) o similare

Possibilità su richiesta di soggiornare in camere di categoria Superior, più grandi
 

Partenze e Quote

 
8-9 giorni / 6 notti
Minimo 2 partecipanti
 
Data di partenza Quote per persona in camere standard
"a partire da"
voli NON inclusi *
in camera
doppia
in camera
tripla
suppl. camera
singola
21 gennaio 2019 € 1.390 € 1.335 € 480
04 e 18 febbraio € 1.390 € 1.335 € 480
04 marzo € 1.390 € 1.335 € 480
11 marzo € 1.590 € 1.515 € 610
18 e 25 marzo € 1.880 € 1.750 € 820
01 e 08 aprile € 1.910 € 1.695 € 845
15 aprile € 1.800 € 1.650 € 740
06, 13 e 20 maggio € 1.695 € 1.560 € 535
27 maggio € 1.590 € 1.485 € 495
03, 10, 17 e 24 giugno € 1.590 € 1.485 € 495
01 luglio € 1.590 € 1.485 € 495
08 luglio € 1.800 € 1.650 € 740
15, 22 e 29 luglio € 1.695 € 1.560 € 535
05 agosto € 1.800 € 1.650 € 740
12, 19 e 26 agosto € 1.695 € 1.560 € 535
02 settembre € 1.590 € 1.485 € 495
09, 16, 23 e 30 settembre € 1.800 € 1.650 € 740
07 ottobre € 1.910 € 1.695 € 845
14 e 21 ottobre € 1.800 € 1.650 € 740
28 ottobre € 1.910 € 1.695 € 845
04 novembre € 1.800 € 1.650 € 740
11 e 18 novembre € 1.910 € 1.695 € 845
25 novembre € 1.800 € 1.650 € 740
02 e 16 dicembre € 1.590 € 1.485 € 495
06 gennaio 2020 € 1.590 € 1.485 € 495
03 febbraio € 1.590 € 1.485 € 495
02 marzo € 1.590 € 1.485 € 495
09 marzo € 1.800 € 1.650 € 740
16, 23 e 30 marzo € 1.910 € 1.695 € 845
* VOLI NON INCLUSI: verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione.

N.B. quote sempre soggette a riconferma al momento della prenotazione

Sistemazione in camere di categoria Superior (negli stessi hotel): quote su richiesta

Quota individuale gestione pratica: € 95

Blocco valuta: è possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra (che quindi non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie) con un supplemento di € 50.
La richiesta dovrà obbligatoriamente avvenire contestualmente alla conferma.

Per questo viaggio non occorre il visto ed il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (da prenotarsi obbligatoriamente dall'Italia):
- Escursione "KAMAKURA" da Tokyo, secondo calendario partenze: € 210 circa
- Cena in izakaya: € 55

Tasso di cambio € 1,00 = JPY 126
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno
un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Incluso ed escluso

La quota comprende:
• Hotel come da programma, o se non disponibili altri di pari categoria, in camera doppia standard o come specificato da programma
• Pasti indicati nel programma.
• Visite come da programma con guide locali parlanti italiano con pullman privato o trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo)
• Assistente parlante inglese all’arrivo in aeroporto a Tokyo Narita e per il trasferimento alla stazione di Tokyo
• Trasferimenti con Airport Bus collettivo dall’aeroporto di Tokyo Narita e da Kyoto all’aeroporto di Osaka Kansai
• Trasporto separato di un  bagaglio per persona durante i trasferimenti in treno: eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 1,000 yen per persona a bagaglio.
• Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
• L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende:
• Il costo del biglietto intercontinentale Italia-Tokyo/Osaka-Italia e le relative tasse aeroportuali.
• Assistenza in aeroporto e durante i trasferimenti da/per gli aeroporti
• Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Le escursioni facoltative
• La quote individuale gestione pratica
• Tutto quanto non espressamente menzionata nella voce "la quota comprende"

 

Invia questa proposta di viaggio ad un amico...

Per informazioni o prenotazioni scrivi ad atacama@atacama.it

oppure chiama i nostri operatori al numero 030 8922696