AUSTRALIA

Gran tour dell'Australia

18 giorni - 15 notti / viaggio con guida
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Un tour completo alla scoperta del continente australiano: le cosmopolite città come Sydney e Melbourne, il cuore d’Australia di fronte ad Ayers Rock, i coralli della Great Barrier Reef e le pitture rupestri del Kakadu National Park. La miglior scelta per chi ama viaggiare in compagnia, assistiti da guide locali di lingua italiana e potendo contare su una linea telefonica “help-line” h24 e 7/7.

Luoghi visitati: Melbourne, Great Ocean Road, Ayers Rock, Uluru, Sydney, Daintree National Park, Cairns – Barriera Corallina, Darwin, Kakadu National Park

Programma di viaggio

1° giorno: ITALIA - MELBOURNE

Volo intercontinentale dall’Italia per Melbourne, via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: MELBOURNE

Arrivo in serata. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista di lingua inglese e trasferimento all’hotel e pernottamento

3° giorno: MELBOURNE

Fino a tarda mattina a disposizione per relax o per iniziare a curiosare le vie del centro autonomamente. Melbourne è una città da vivere e da amare, una delle più affascinanti e cosmopolite metropoli del mondo !! Considerata la città più europea d’Australia, è il prodotto di un mix architettonico affascinante, che mixa e contrappone storici quartieri d’epoca Vittoriana e Georgiana, con distretti all’avanguardia con futuristiche architetture. Il tutto è punteggiato da vaste aree verdi che rendono Melbourne la città più vivibile del mondo. Si sviluppa lungo le sponde dello Yarra River ed è popolata da un vivo crogiolo di culture, uno scenario avvincente in cui vivere un’esperienza fuori dal comune. In tarda mattinata dall’hotel, incontro con la guida locale di lingua italiana per iniziare la visita di Melbourne. Un primo approccio alla città con i suoi affascinanti edifici georgiani e vittoriani. Durante il tour si potranno vedere: Federation Square, Fliders Station, i giardini di Fitzroy il “Royal Botanic Gardens e l’ascesa alla piattaforma più alta dell’emisfero australe che si trova in cima all’Eureka Tower. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

4° giorno: MELBOURNE

Giornata di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Melbourne. Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) escursione alla Great Ocean Road, una delle strade oceaniche più belle al mondo, con scorci incantevoli. Con commento audio registrato in italiano, a bordo di un minibus. Per la cena, avrete l’imbarazzo della scelta. Melbourne è la “capitale” del gusto con oltre 2 mila ristoranti che propongono tutte le cucine del mondo.

5° giorno: MELBOURNE - AYERS ROCK

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarvi sul volo Qantas per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto. Prima del tramonto trasferimento nel deserto per visitare a piedi la magnifica istallazione di luci “Night at Field of Light” dell’artista Bruce Munro: uno spettacolare “prato” di luci con sullo sfondo il grande monolito. Un cocktail di benvenuto, con in sottofondo le vibrazioni sonore del didgeridoo, è l’entrée di una suggestiva cena sotto le stelle.

6° giorno: AYERS ROCK

Sveglia prima dell’alba per assistere al magnifico spettacolo di colori che scaturisce dai riflessi del sole sul grande monolito. Si prosegue alla volta dei Monti Olgas, formati da 36 imponenti cupole di arenaria che svettano al di sopra del bush. Camminata nella Walpa Gorge, un luogo mistico dove potrete ammirare magnifici scenari. Nel pomeriggio si esplora a piedi la base di Uluru fi no alla pozza sacra di Mutitjulu. La vostra guida vi narrerà di Kuniya ed altri racconti ancestrali. La giornata continua con la visita del Centro Culturale di Kata Tjuta, il fulcro e il cuore della cultura aborigena, dove assisterete ad una performance musicale con il didgiridoo. Prima di rientrare in hotel, si ammirerà il tramonto su Uluru sorseggiando un calice di vino.

7° giorno: AYERS ROCK - SYDNEY

Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e breve giro orientativo della città. Sistemazioni in hotel e serata a disposizione. Grattacieli modernissimi e antichi quartieri di charme. Laboratorio naturale dove si sperimentano le nuove tendenze artistiche, culturali, e città della “dolce vita”, ma Sydney è molto di più. È il caleidoscopio ritratto della più importante metropoli australiana, specchio della nuova vocazione di un Paese che guarda al futuro. In certi suoi aspetti ha i connotati di New York, Londra, San Francisco, ma forse prende il meglio di tutte e tre e le condensa in un’unica location. Sydney è una città intensa, accogliente, in grado di rimettervi in contatto con la vostra ispirazione.

8° giorno: SYDNEY

Giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con la visita dell’Opera House, simbolo indiscusso della città dall’architettura futuristica, che l’ha resa uno dei 19 siti d’Australia Patrimonio dell’UNESCO.La giornata prosegue a bordo di una motonave, per una breve crociera nella magnifica baia di Sydney, da cui potrete immortalare il suo magnifico skyline. Durante la navigazione pranzo a buffet. Allo sbarco si prosegue con mini pullman privato per la visita della città che prevede: Ruschcutters, Rose e Double Bay e la famosa Bondi Beach. Rientro in hotel e serata a disposizione.

9° giorno: SYDNEY

Non mancate di fare un giro in monorotaia: è certamente un’idea simpatica che vi permetterà di vedere la città scorrere dai finestrini mentre vi incuneate nel suo profondo. Se la giornata è tersa, andate in cima alla AMP Tower che dai suoi 300 metri regala un look-out unico su tutta la città. L’Hyde Park è meno conosciuto del suo cugino Botanic Gardens, ma è altrettanto bello, punteggiato da piante secolari e un angolo di verde racchiuso dai grattacieli della Town (il cugino più piccolo del Central Park di NYC). Per coloro che amano i luoghi meno turistici e più alternativi, i quartieri da visitare sono: Surry Hills, i moli di Walsh bay, Paddington, Oxford Street, e l’elegante Double Bay.

10° giorno: SYDNEY - CAIRNS

Trasferimento in aeroporto con guida in italiano e partenza per Cairns. All’arrivo, incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel, situato in prossimità dell’Esplanade, nel cuore della città.

11° giorno: CAIRNS, Daintree Forest

Giornata dedicata interamente ad un’escursione, con guida in italiano, nell’antica foresta pluviale di Daintre, compresa la visita a Mossman Gorge e la breve crociera sul fiume Daintree. Durante la giornata è possibile assistere ad una tradizionale “smoking cerimony”, con la quale gli aborigeni allontanano gli spiriti malvagi. Pranzo incluso. Rientro a Cairns nel pomeriggio.

12° giorno: CAIRNS, Barriera Corallina

Intera giornata dedicata all’escursione, con guida in italiano, alla Grande Barriera Corallina con il catamarano a motore. Pranzo incluso. La motonave attracca su un pontile fisso, dove è possibile effettuare giri in battello sommergibile e dedicarsi allo snorkeling.

13° giorno: CAIRNS, una giornata tutta per voi

Prima colazione. Giornata di relax o per attività facoltative o più semplicemente per lo shopping.

14° giorno: CAIRNS - DARWIN

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto con guida parlante italiano in tempo utile per prendere il volo per Darwin. All’arrivo trasferimento in hotel con autista parlante INGLESE. Pernottamento.

15° giorno: DARWIN- KAKADU NATIONAL PARK

TOUR CON AUDIOGUIDA IN ITALIANO (TROVERETE I DISPOSITIVI APPOSITI SUL BUS) Incontro con la guida locale parlante inglese per il tour di due giorni all’interno del Kakadu National Park, Patrimonio Mondiale dell’Umanità che si estende per oltre 20.000 Kmq. Partenza al mattino presto in pullman per il parco nazionale del Kakadu. Il parco dista circa 260 km e la prima sosta sarà al sito aborigeno di Nourlangie Rock : una galleria d’arte all’aperto che ospita delle importanti pitture rupestri, che risalgono a più di 20.000 anni fa. Si prosegue per Cooinda e sosta per il pranzo. La giornata prosegue con una navigazione sulle Yellow Waters, un’occasione unica per ammirare uno degli ecosistemi più incontaminati al mondo: fiumi, piane alluvionate, foreste tropicali, popolate da coccodrilli, bufali d’acqua e tantissime specie volatili. La giornata termina al centro culturale aborigeno di Warradjan dove si assiste alla narrazione della storia del parco e degli aborigeni. Pernottamento in hotel

16° giorno: KAKADU NATIONAL PARK

Partenza per il sito aborigeno di Ubirr, ricco di antiche pitture rupestri. Passeggiata lungo il sentiero fino ad arrivare ad una collinetta da cui potrete ammirare uno panorama mozzafiato sulla piana dell’Arnhemland i cui confini si perdono a vista d’occhio. Trasferimento all’imbarco per effettuare la navigazione sull’East Alligator River accompagnati da una guida aborigena che vi racconterà aneddoti sulla cultura aborigena e sul loro rapporto con la natura circostante. Durante la crociera si potranno osservare i famosi coccodrilli estuarini, e tante altre specie animali. Pranzo (lunch box) incluso. Prima di arrivare a Darwin in serata, è prevista una sosta al Bowali Visitors Centre. Pernottamento in hotel.

17° giorno: KAKADU NATIONAL PARK - DARWIN - ITALIA

Prima colazione. In coincidenza con il volo in partenza da Darwin, trasferimento collettivo con autista di lingua inglese per l’aeroporto. Imbarco sul voli di rientro in Italia, via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

18° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia nell’aeroporto previsto da programma e termine del viaggio.

Informazioni sul viaggio:

  • le sistemazioni:

    Gli hotel previsti sono di categoria 4*; è possibile scegliere tra due livelli di sistemazione, SILVER e GOLD (stessi hotel ma diverse tipologie di camera):

    • MELBOURNE:
      • cat. SILVER: Crown Metropol (luxe room)
      • cat. GOLD: Crown Metropol (City luxe king room)
    • AYERS ROCK:
      • cat. SILVER: Desert Gardens (Garden View Room)
      • cat. GOLD: Desert Gardens (Deluxe Rock View Room)
    • SYDNEY:
      • cat. SILVER: Parkroyal Darling Harbour (Superior Room)
      • cat. GOLD: Parkroyal Darling Harbour (Club Floor Room)
    • CAIRNS:
      • cat. SILVER: Flynn, a Cristalbrook (urban room)
      • cat. GOLD: Flynn, a Cristalbrook (sea view room)
    • DARWIN:
      • cat. SILVER: Vibe Hotel Darwin Waterfront (guest room)
      • cat. GOLD: Vibe Hotel Darwin Waterfront (guest room)
    • KAKADU NATIONAL PARK:
      • cat. SILVER: Mercure Kakadu Crocodile Hotel (superior room)
      • cat. GOLD: Mercure Kakadu Crocodile Hotel (superior room)

     

    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sull’Australia? Clicca qui

Prezzi e date:

18 giorni – 15 notti
viaggio di gruppo

Quote per persona “a partire da” *

partenze cat. SILVER cat. GOLD
in doppia in singola in doppia in singola
20 giugno 2020 € 3.147 € 4.657 € 3.256 € 4.879
18 luglio € 3.147 € 4.657 € 3.256 € 4.879
01, 15 e 22 agosto € 3.147 € 4.657 € 3.256 € 4.879
05, 12, 19 e 26 settembre € 3.147 € 4.657 € 3.256 € 4.879
03 ottobre € 3.147 € 4.657 € 3.256 € 4.879
10 e 24 ottobre € 3.032 € 4.429 € 3.486 € 5.107
07 novembre € 3.032 € 4.429 € 3.486 € 5.107

* le quote riportate in tabella sono da intendersi “indicative” e sempre soggette a riconferma al momento della prenotazione

Terzo letto adulto/bambino: quote su richiesta

Quota individuale di gestione pratica: € 95

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale del viaggio

La quota comprende:

  • voli di linea da/per l’Italia, in classe economica
  • 15 pernottamenti cat. 4* in camere standard o superior a seconda se si sceglie l’opzione Silver o Gold
  • guide locali di lingua italiana in ogni località
  • 15 colazioni, 5 pranzi, 1 cena
  • trasporto in pullman GT
  • visite come da programma, incluse National Park Entrance Fees

La quota non comprende:

  • tasse aeroportuali
  • pasti non menzionati
  • bevande, mance, extra di carattere personale/generale
  • escursioni facoltative
  • assicurazioni
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non espressamente indicato ne ” la quota comprende”

Formalità d'ingresso:

AUSTRALIA: Informazioni utili
Scopri di più
AUSTRALIA: Informazioni utili

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Documenti di viaggio – documenti per viaggi all’estero di minori”.

Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing). Ha validità di 90 giorni.
I cittadini italiani, di età inferiore ai 31 anni, hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di dodici mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato Generale d’Australia a Milano), rinnovabili per ulteriori 12 mesi previa una prestazione lavorativa effettuata per almeno 90 giorni in località regionali e remote dell’Australia. Qualora dovessero verificarsi, nel corso del periodo di attività lavorativa nelle località regionali, casi di abusi o di trattamenti non adeguati secondo la normativa locale sul lavoro (di recente sono stati segnalati taluni episodi in merito), si invitano i giovani connazionali a rappresentare le criticità subite al locale Department of Immigration (tel. 131 881) o al Fair Work Ombudsman (13 13 94).

Formalità valutarie e doganali: le norme sanitarie per l’ingresso di prodotti alimentari, piante, animali e loro derivati sono molto rigide. Per un’informazione preliminare dettagliata sull’arrivo in Australia si suggerisce di consultare la guida fornita dalla locale Dogana al seguente link: http://www.customs.gov.au/webdata/resources/files/ITA_GuideforTravellers-KBYG_WEB.pdf