CROCIERA SUL DANUBIO

Vienna - Bucarest / Bucarest - Vienna

viaggio individuale

11 giorni - 10 notti
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Capitali europee come perle infilate in una preziosa collana: Vienna, Bratislava, Budapest, Belgrado, Sofia, Bucarest. Questa è la navigazione sul Danubio, il fiume più importante in Europa che grazie al corridoio di acqua transcontinentale (con Meno e Reno) riesce a unire l’Ovest ed Est del Vecchio continente.
Con 2.783 chilometri il Danubio è il secondo corso d’acqua più lungo in Europa dopo il Volga in Russia che ne misura 3.692 e regala incontri con attrattive naturalistiche oltre che il fascino di storiche capitali europee: un esempio sono Le Porte di Ferro, la stretta gola tra Balcani e Carpazi. E per chi ama i siti archeologici c’è quello preistorico di Lepenski Vir in Serbia.

La crociera sul Danubio registra ogni anno un numero sempre crescente di passeggeri, questo sicuramente per il passaparola di coloro che hanno già provato l’esperienza ed il fascino di attraversare in pochi giorni varie nazioni nel cuore dell’Europa, diverse per cultura, tradizioni e storia, quindi una crociera che veramente arricchisce il know-how del viaggiatore.

Una crociera nel cuore d’Europa:
Vienna, splendida capitale dal passato imperiale, città mitteleuropea per eccellenza
Budapest, la perla del Danubio dalla scintillante atmosfera fin de siècle
Bratislava, una giovane capitale dal fascino barocco
Belgrado, la porta dei Balcani, una delle città più antiche d’Europa
Sofia, il fascino carismatico di una capitale dell’Est
Bucarest, tra i Carpazi ed il Danubio, una terra tra realtà e leggenda

Programma di viaggio

Visualizza itinerario per: da VIENNA a BUCAREST da BUCAREST a VIENNA
1° giorno: ITALIA - VIENNA

– cena a bordo

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l’imbarco sulla motonave Kleine Prinz. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell’equipaggio.

2° giorno: VIENNA

– pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Schoenbrunn, Concerto di musiche viennesi. Inizio della navigazione alle 23.30.

3° giorno: BRATISLAVA

– pensione completa a bordo

Arrivo a Bratislava alle ore 04.30 circa. Dopo la prima colazione visita panoramica con il city train della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade,tempo libero a disposizione per shopping. Alle ore 16.00 ripresa della navigazione in direzione Budapest e nel tardo pomeriggio la nave entrerà nella chiusa di Gabcikovo, dove si avrà la possibilità di ammirare la più grande chiusa del Danubio superiore.

4° giorno: BUDAPEST

– pensione completa a bordo

Alle ore 05.00 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale ungherese: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, soste presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori e la collina Gellert. Nel pomeriggio tempo libero per shopping o visite individuali. Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa: spettacolo folcloristico di danze tradizionali ungheresi.

5° giorno: BUDAPEST

– pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa; il Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Lazar: Puszta (show equestre). Ripresa della navigazione intorno alle 21.30.

6° giorno: MOHACS - PECS

– pensione completa a bordo

Alle ore 08.00 arrivo a Mohacs, partenze in pullman per Pecs (ca 40 min.), chiamata “la città degli amanti dell’arte ”, visita dei maggiori punti di interesse: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi edifici medioevali, il Municipio, il Palazzo Lorant e la Cattedrale dell’XI sec., simbolo di Pecs. Tempo a disposizione nella via pedonale brulicante di negozi e caffè. Alle ore 16.00 circa ripresa della navigazione in direzione di Vukovar.

7° giorno: VUKOVAR - NOVI SAD - BELGRADO

– pensione completa a bordo

Alle ore 01.00 circa arrivo a Vukovar, dopo la prima colazione passeggiata nell’area pedonale di questa cittadina croata. Alle ore 11.00 partenza da Vukovar in direzione Novi Sad dove la nave arriverà alle ore 15.00, nel pomeriggio visita della città del la terza città della Serbia, il più grande centro culturale, storico ed universitario della regione della Vojvodina, centro storico pieno di vita, con molti parchi, ristoranti, boutiques e visita a piedi del suo centro. Possibilità di escursione facoltativa: Monastero Krusedol e Sremski Karlovci. Alle ore 21.00 partenza da Novi Sad.

8° giorno: BELGRADO

– pensione completa
– pranzo in fattoria durante l’escursione 

Alle ore 05.00 arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione visita panoramica in autopullman della capitale serba: la città antica, il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo a disposizione per lo shopping. Intorno alle ore 12.30 proseguimento in pullman per il piccolo villaggio di Jarak dove si pranzerà in una casa privata (fattoria) e si potrà assistere ad un’esibizione di musicisti locali. Rientro alla nave intorno alle 17.00. Nel dopo cena si assisterà a bordo ad uno spettacolo folcloristico serbo di danze tradizionali con sfilata di capi in lana di manifattura locale. Ripresa della navigazione intorno alle 24.00.

9° giorno: NAVIGAZIONE - LE PORTE DI FERRO

– pensione completa a bordo

Intera giornata in navigazione, si potrà godere dello splendido scenario reso dal passaggio delle Porte di Ferro, con questo termine viene definita la stretta gola Djerdap che segna il confine tra la Serbia e le Romania, tra Balcani e Carpazi Si tratta del canyon più profondo d’Europa, un paesaggio unico nel suo genere, una gola lunga un centinaio di chilometri con acque profonde anche 80 metri che possono scorrere fino a 5 metri al secondo. 100 chilometri di emozionante navigazione! Cena di gala del Comandante.

10° giorno: VIDIN

– pensione completa a bordo

Alle ore 07.00 arrivo a Vidin, città della Bulgaria. Dopo la prima colazione visita a piedi del centro e della fortezza Baba Vida risalente al XIII sec., il più antico sito storico di Vidin e la fortezza medioevale meglio preservata del paese. Tempo libero a disposizione o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa a Belogradchik. Ripresa della navigazione intorno alle ore 18.00.

11° giorno: TURNU MAGURELE - BUCAREST - ITALIA

– prima colazione a bordo

Alle ore 03.00 arrivo a Turnu Magurele Sbarco, trasferimento in autopullman a Bucarest (circa 2,5h), giro panoramico della capitale della Romania durante il quale si potranno ammirare i siti di maggior interesse: la piazza della rivoluzione, la piazza dell’Università, il teatro Nazionale, il Parlamento. Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

1° giorno: ITALIA - BUCAREST - TURNU MAGURELE

– cena a bordo

Partenza con volo di linea per Bucarest. Giro panoramico della capitale rumena durante il quale si potranno ammirare i siti di maggiore interesse : la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, il teatro Nazionale, il Parlamento. Trasferimento in pullman a Turnu Magurele (circa 2,5 ore) ed imbarco. Cocktail di Benvenuto e cena a bordo. Partenza della nave alle ore 20.00.

2° giorno: VIDIN

– pensione completa a bordo

Dopo la colazione presentazione del comandante e dell’equipaggio. Alle ore 15.00 circa arrivo a Vidin e visita a piedi del centro e della Fortezza Baba Vida, risalente al XIII sec. Dopo la visita a piedi possibilità di escursione facoltativa a Belogradchik Rientro a bordo e ripresa della navigazione intorno alle ore 21.00.

3° giorno: NAVIGAZIONE - LE PORTE DI FERRO

– pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione, navigando verso la Serbia, la nave attraverserà la grande chiusa Djerdap e dopo circa un’ora si potrà godere dell’attrazione naturale che offre l’attraversamento delle famose “Porte di Ferro”, con questa termine viene definita la stretta gola che segna il confine tra la Serbia e la Romania, tra Balcani e Carpazi

4° giorno: BELGRADO

– pensione completa a bordo

Alle ore 05.00 arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione in centro città prima della partenza in autopullman per l’escursione che porterà prima a Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguita da un’esibizione di musicisti locali. Alle ore 17.00 ca rientro alla nave. Nel dopo cena si assisterà ad uno spettacolo Folklore a bordo e ad una sfilata di manifatture locali. Alle ore 23.00 partenza della nave per Novi Sad.

5° giorno: NOVI SAD - VUKOVAR

– pensione completa a bordo

Alle ore 05.00 ca arrivo della nave a Novi Sad, la terza città della Serbia, il più grande centro culturale, storico ed universitario della regione della Vojvodina, centro storico pieno di vita, con molti parchi, ristoranti, boutiques e visita a piedi del suo centro. Possibilità di escursione facoltativa: Monastero Krusedol e Sremski Karlovci. Alle ore 11.30 rientro alla nave e continuazione della navigazione per Vukovar, il più grande porto croato, dove si arriverà nel tardo pomeriggio intorno alle 17.30, passeggiata nella zona pedonale. Alle ore 21.00 partenza della nave in direzione Ungheria.

6° giorno: MOHACS - PECS

– pensione completa a bordo

Alle ore 06.00 arrivo nel porto ungherese di Mohacs, partenza in autopullman (ca 40 min.) per la città antica di Pecs , chiamata “ la città degli artisti dell’arte”, la visita comprende i maggiori punti di interesse quali la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi magnifici edifici medioevali restaurati, il Municipio, il Palazzo Lorant, nonché la visita interna della principale Cattedrale costruita nell’XI sec. quale simbolo di Pecs. Tempo a disposizione nella zona pedonale, la via Ferencesek, brulicante di negozi e cafè. Pranzo a bordo ed alle ore 14.00 partenza per Budapest. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: BUDAPEST

– pensione completa a bordo

Alle ore 07.00 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione giro panoramico della città si avrà modo di apprezzare: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, con fermate presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori e la Collina Gellert. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. Nel dopo cena possibilità di escursione facoltativa: spettacolo folcloristico di danze tradizionali ungheresi.

8° giorno: BUDAPEST

– pensione completa a bordo

Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa; il Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Lazar: Puszta (show equestre). Ripresa della navigazione intorno alle 21.00.

9° giorno: BRATISLAVA

– pensione completa a bordo

Mattinata in navigazione, ed attraversamento della chiusa di Gabcikovo. Seconda colazione ed alle ore 14.00 arrivo a Bratislava, giro città panoramico della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, il Palazzo del Primate, la città vecchia. Tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Ripresa della navigazione alle ore 19.30. Cena di Gala del Comandante.

10° giorno: VIENNA

– pensione completa a bordo

Durante la notte intorno alle ore 04.00 arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione visita città durante la quale si potranno ammirare: il Palazzo dell’Opera, il Belvedere, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Ritorno a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Schoenbrunn (il castello di Maria Teresa d’Austria) – Concerto di musiche viennesi: Strauss e Mozart.

11° giorno: VIENNA - ITALIA

– prima colazione a bordo

Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

(In relazione a necessità operative, per i voli del pomeriggio, potrebbe essere organizzato un trasferimento in centro città, con bagaglio al seguito che rimane sul bus, tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia).

La nave:
m/n KLEINE PRINZ 4*

Graziosa unità fluviale, costruita nel 1992, e ristrutturata nel 2016, ha una buona ampiezza in lunghezza e larghezza, maggiore rispetto ad altre navi dello stesso tipo con confortevoli spazi comuni e spaziose cabine, tra le più ampie sul mercato (circa 16 mq.). Tutte le cabine sono esterne con ampia finestra panoramica, apribile a vasistas, e sono dotate di 2 letti bassi. Le cabine triple hanno 2 letti bassi +1 letto alto. Nel ristorante si potranno gustare squisiti piatti della cucina internazionale con piatti tipici dei paesi attraversati, mentre nel Bar Panorama, dotato di ampie e panoramiche finestre, sarà possibile trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax accompagnati dallo scorrere degli incantevoli paesaggi delle sponde danubiane. Tutte queste caratteristiche fanno della M/n Kleine Prinz una confortevole nave **** che offre la migliore possibilità per esplorare le regioni che si affacciano sul Danubio.

Caratteristiche principali:
– Bandiera tedesca
– Anno di costruzione 1992
– Ristrutturata nel 2016
– Lunghezza: 93 m
– Larghezza: 11  m
– Pescaggio:  1 m
– Ristorante
– Bar  (Internet Point, salvo copertura di rete)
– Boutique
– Ascensore
– Corrente elettrica: 220 V
– Ponti: 3
– Capacità passeggeri: 85 circa

Informazioni sul viaggio:

Visite incluse in lingua italiana:
giro città di Bucarest, Vidin, Belgrado, Novi Sad, Vukovar, Pecs, Budapest, Bratislava, Vienna

Nota bene
• Gli itinerari e le soste possono essere soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni meteorologiche avverse, qualora il livello delle acque non permettesse di proseguire la navigazione, in relazione ai passaggi delle chiuse; per ragioni di sicurezza o per cause di forza maggiore uno o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi.
• Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.

Mance
Le mance fanno parte della tradizione crocieristica quale riconoscimento del buon servizio. Iindichiamo la cifra per persona di (a favore dell’equipaggio di bordo, da regolarsi a bordo):
– crociere di 8 giorni: € 60
– crociere di 10/11 giorni: € 80
Per le guide locali e gli autisti durante le visite, la mancia è a discrezione del cliente.

Documenti
Carta di identità valida per l’espatrio.

  • ESCURSIONI FACOLTATIVE:

    Oltre alle visite previste dagli itinerari, a bordo verranno proposte alcune escursioni facoltative quali (programmi e quote indicative):

    Vienna:
    – Castello Schoennbrunn: € 50
    – Concerto di musica classica: € 65

    Budapest :
    – Spettacolo Folkloristico Serale: € 50
    – Spettacolo equestre Puszta: € 45
    – Il Ginoccho del Danubio, Estzegon e Visegrad: € 50
    – La Basilica S. Stefano e il caffè New York: € 45

    Vidin:
    – Belogradchik: € 30

Prezzi e date:

11 giorni – 10 notti
Partenze da Milano e Roma
Visite incluse in lingua Italiana
Pensione completa

Quota per persona in cabina doppia “a partire da”:

date di partenza itinerario
da – a
ponte
principale
ponte
superiore
22 luglio 2020 Bucarest – Vienna € 1.990 € 2.090
01 Agosto Vienna – Bucarest € 2.050 € 2.150
11 agosto Bucarest – Vienna € 2.090 € 2.190

Tutte le cabine sono esterne con finestra panoramica apribile, con servizi privati, aria condizionata, telefono e phon

Quota individuale gestione pratica: € 50

Assicurazione obbligatoria: da € 68, in base al costo totale del viaggio

Tasse aeroportuali/supplemento carburante: da € 140 a € 190 ca. (da riconfermarsi al momento della prenotazione in relazione al vettore utilizzato ed alla città di partenza)

Supplementi per persona:
• doppia uso singola: supplemento 50% (cabine contingentate)
• partenza da altre città:
.. Bologna/Torino /Pisa/Firenze/Venezia/Napoli/Verona/Genova/Trieste: € 70
.. Ancona/Alghero/Bari/Brindisi/Cagliari/Catania/Palermo/ Reggio Calabria: € 110
.. Altre città: su richiesta

Nota Bene:
• Per alcune città di partenza le coincidenze sono da verificarsi all’atto della prenotazione.
• L’assegnazione del vettore è legata alla disponibilità del momento

Riduzioni per persona:
• Bambini fino a 12 anni n.c. in cabina doppia con 1 adulto: 10%
• Viaggi di Nozze: € 150 a coppia

Nota bene: le quote sono calcolate utilizzando una tariffa aerea in classe speciale. A esaurimento disponibilità di tale classe verranno applicati i supplementi relativi alle classi superiori che verranno comunicati all’atto della prenotazione.

La quota comprende:

  • voli di linea a/r da Milano e Roma
  • trasferimenti a/r aeroporto/nave
  • sistemazione a bordo nel tipo di cabina prescelto
  • 7 pernottamenti a bordo con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • serate musicali e folclore
  • tasse portuali
  • Staff Turistico dedicato per i passeggeri italiani
  • visite in lingua italiana (in alcune località la disponibilità di guide in lingua italiana potrebbe essere limitata, in questo caso il personale di asisstenza farà da tramite per le traduzioni)

La quota non comprende:

  • vino, bevande, quota di servizio e tutti gli extra in genere
  • escursioni facoltative
  • tasse aeroportuali/supplemento carburante
  • quota individuale gestione pratica
  • polizza obbligatoria
  • qualsiasi servizio non indicato nel programma o ne “la quota comprende”