DECCAN ODYSSEY

I Tesori nascosti del Gujarat

8 giorni - 7 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il viaggio

Questo itinerario di 8 giorni vuole esplorare le viste spettacolari di questa vivace terra viaggiando a bordo di uno dei treni più lussuosi dell’India, il Deccan Odyssey, che vi porterà attraverso le affascinanti località del Gujarat che includono la capitale medievale Vadodra, la città santa di Nashik, la selvaggia regione del Little Rann e i luoghi di pellegrinaggio di Palitana.

• Visitate del patrimonio mondiale di Champaner – Pavagadh
• Ammirate i monumenti storici di Palitana e Modhera
• Scattatevi una foto con i leoni asiatici di Sasan Gir
• Provate un’esclusiva visita con degustazione di vini ai vigneti a Nashik

Programma di viaggio

1° giorno Mumbai

Benvenuti a bordo del Deccan Odyssey. Presentatevi presso il Chhatrapati Shivaji Terminus alle 15.30 circa per completare le formalità di registrazione e check-in. Godetevi un benvenuto tradizionale e, più tardi, assaporate un rinfrescante drink di benvenuto.
Dopo aver completato tutte le formalità, sistematevi a bordo, mentre i Deccan Odyssey lascia Mumbai in direzione di Vadodara. Godetevi la cena a bordo ed il pernottamento nella vostra confortevole cabina .

2° giorno Vadodara

Situata sulle rive del fiume Vishwamitri, Vadodara è l’epicentro culturale del Gujarat. Dopo che aver gustato la vostra colazione mattutina, farete un tour di visita di Vadodara. Innanzitutto, vi fermerete in un sito del patrimonio mondiale, il parco archeologico Champaner-Pavagadh. Il parco è famoso per i sui aspetti storici e culturali, sparsi su tutto il suo rigoglioso e verde paesaggio. Visiterete, successivamente, la moschea Jama Masjid del XV secolo, la cui costruzione rappresenta una bella miscela di architettura indù-musulmana. I programmi per il pomeriggio, dopo il pranzo, comprendono la visita al Museo del Maharaja Fateh Singh e al Palazzo Laxmi Vilas, una residenza reale che è ancor più imponente rispetto a Buckingham Palace. Altri splendidi punti di forze del Laxmi Vilas Palace sono le intricate decorazioni a mosaico sulle finestre e sulle pareti e la squisita collezione di armature e sculture. Godetevi uno spettacolo folkloristico nel palazzo e poi rientrate al treno che ripartirà per proseguire il viaggio. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno Palitana

Palitana, nello stato del Gujarat, è un popolare luogo di pellegrinaggio. Subito dopo la vostra prima colazione, partirete per una visita ai rinomati templi di Jain, che si trovano in un gruppo di 900 in cima ad una collina. La prima metà della giornata trascorrerà in compagnia di Jain Tirthankaras ai templi. Al termine, si rientra al treno che si rimette in movimento in direzione di Sasan Gir. Trascorrete il vostro pomeriggio a piacere nel comfort del Deccan Odyssey. Guardate un film, giocate a giochi da tavolo o godetevi un massaggio rilassante nella spa a bordo. Cena e pernottamento a bordo del treno.

4° giorno Sasan Gir - Somnath

Iniziate la giornata con un’escursione di mattina presto a Sasan Gir (Gir Forest National Park and Wildlife Sanctuary). La riserva faunistica è l’habitat solitario dei maestosi leoni asiatici in India. Una guida vi accompagnerà nel safari di avvistamento della fauna selvatica. Sasan Gir è adatto anche per il bird watching (osservazione degli uccelli). Al termine del safari, ci si dirigerà verso il tempio di Somnath. Ma prima, godetevi uno spettacolo di danze tribali presso l’hotel Gateway. Il tempio di Somnath del IV secolo è tra i dodici santuari di Jyotirlinga dedicati a Lord Shiva. Godetevi il tramonto mentre colora gli angoli del tempio di Somnath con le sue tonalità dorate. Si ritorna quindi al treno, che riparte verso la selvatica regione del Little Rann of Kutch. Colazione a bordo. Pranzo presso l’hotel Gateway. Cena e pernottamento a bordo del treno.

5° giorno Little Rann of Kutch

Il Deccan Odyssey arriva all’alba alla stazione di Viramgam. Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso il paludoso deserto di sale del Rann of Kutch. La regione del Little Rann of Kutch è unica al mondo, in quanto non è un lussureggiante paradiso verde o un luogo di spiagge esotiche. Piuttosto, è uno scenografico deserto bianco. Durante il safari in jeep nel deserto, gli ospiti visiteranno il Wild Ass Sanctuary. Questo habitat è noto per la sua enorme popolazione di Indian Wild Ass (asini selvatici indiani). Inoltre, è anche un luogo ideale per osservare una grande varietà di uccelli. Dopo il pranzo presso il Rann Riders Safari Resort, si farà un’escursione nei villaggi del Rann of Kutch: la regione ospita numerose tribù come la tribù Agarias e Rabari. Al termine, rientro al treno e partenza per Patan. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno Modhera - Patan

Patan è una città fortificata ottocentesca famosa per le sue fortificazioni, i suoi laghi, i luoghi santi e il patrimonio mondiale. Il treno raggiunge questa città storica al mattino. Dopo una sontuosa colazione, vi recherete al Tempio del Sole a Modhera. Dedicato al Dio Sole, il tempio è un capolavoro architettonico in arenaria. Oltre alle sculture intricate, il complesso del tempio ha complessivamente più di 108 santuari. Visiterete poi il sito di Rani Ki Vav, patrimonio mondiale. Questo pozzo a gradini dell’11° secolo è uno dei più grandi del Gujarat ed è un bellissimo esempio di architettura sotterranea. Si avrà anche l’occasione di visitare la casa tradizionale dei bellissimi sari di Patola. Poi si torna al treno per il pranzo. Trascorrete la serata guardando i pasesaggi dell’India rurale mentre il treno corre verso Nashik. Pernottamento a bordo.

7° giorno Nashik

Oggi si dedica la giornata ad esplorare Nashik ed i suoi dintorni. Il treno arriva alla città all’alba. Dopo la prima colazione, si sbarca dal treno per la visita ad uno dei più antichi templi Jain e buddisti scavati nella roccia in India, Pandu Leni. Alcune delle grotte sono risalgono al I secolo a.C., mentre le altre appartengono al periodo intorno al XIII secolo. Nashik è anche uno dei più grandi stati produttori di vino in India: verrete accompagnati, quindi, a visitare i vigneti Grover Zampa, la più bella struttura vinicola di Nashik. Assaggiate vini diversi di uve Chenin, Chardonnay e Shiraz, preparate con metodi tradizionali. Alla sera, sentitevi liberi di camminare lungo i sacri Godavari Ghats, per poi ritornare al treno per il viaggio di ritorno a Mumbai. Pranzo nella vigna, cena e pernottamento a bordo.

8° giorno Mumbai

Questa mattina farete la prima colazione sul presto; sbarcate poi alla stazione ferroviaria di Chhatrapati Shivaji Terminus, Mumbai. E’ arrivato il momento di salutare il Deccan Odyssey, dato che il vostro viaggio è giunto al termine.
Proseguimento per la vostra successiva destinazione.

Il treno Deccan Odyssey

Riecheggiando il gusto dei Maharajas, tutte le 12 carrozze passeggeri del Deccan Odyssey sono dotate di arredi confortevoli e servizi personalizzati. Supportato dal meglio dei servizi personali, viaggiare nelle cabine private di questo treno di lusso è un’esperienza unica in India. Quando si viaggia in queste eleganti cabine di classe, si può sentire che l’arredamento interno riflette diversi stati d’animo in linea con le vedute dei paesaggi.

Procedure per il check-in:
al momento del check-in presso la stazione ferroviaria di Mumbai, verranno effettuati i controlli di sicurezza, tra cui la scansione dei bagagli. Si prega di presentare il passaporto Deccan Odissey: I Tesori Nascosti del Gujaratal momento del check-in, dove verranno consegnati biglietto, voucher ed altri documenti.

Meeting point: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 15.30
Partenza del treno: alle ore 16.40
Sbarco a fine viaggio: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 08.15

N.B. orari soggetti a possibili variazioni in caso di modifiche delle norme di sicurezza dettate dalle autorità Indiane o modifiche operative delle Ferrovie Indiane.

  • Le sistemazioni a bordo:

    PRESIDENTIAL SUITE (matrimoniale o con due letti gemelli)
    superficie: 18 mq – lunghezza: 8,4 mt – larghezza: 2,3 mt – larghezza letti: 1,5 mt (matrimoniale) / 0,9 mt (twin) – lunghezza letti: 2 mt – cabine per carrozza: 2

    dotazioni: le Presidential suite hanno una camera da letto principale con uno spazioso salotto; due bagni; bagno privato con doccia; canale di musica; pannello controllo temperatura individuale; telefono a selezione diretta; cassaforte individuale elettronica; piccola credenza; televisione & lettore DVD. Un maggiordomo personale a disposizione 24 ore in ogni carrozza-letto.

    =================

    DELUXE CABIN (matrimoniali o con due letti gemelli)
    superficie: 9 mq – lunghezza: 4 mt – larghezza: 2,3 mt – larghezza letti: 0,9 mt (twin) – lunghezza letti: 2 mt – cabine per carrozza: 4

    dotazioni: televisione, lettore DVD, telefono diretto, cassaforte elettronica, impianto di climatizzazione individuale. I bagni sono dotati di lavabo e doccia, cabina doccia, acqua corrente calda e acqua fredda.

     

  • Ristoranti:

    Le due carrozze ristorante, denominate Pesha I & Peshwa II, sono arredate con gusto ed offrono un’esperienza gourmet con servizio singolo, in modo che tutti gli ospiti pranzano insieme. La cucina offre piatti regionali insieme ad una varietà di cucina continentale e cinese. La colazione e la cena vengono servite a bordo, mentre il pranzo viene servito in diverse destinazioni. Il catering a bordo è gestito dal prestigiosi Gruppo Taj Hotels and Palaces.

     

  • Servizi a bordo:

    bar – carrozza salotto – SPA con sauna, trattamenti di bellezza e massaggi – piccola palestra attrezzata – carrozza “conference” ambienti privati, accesso internet e servizio di segreteria.

     

     

Approfondimenti:

Vuoi maggiori informazioni sull’India? Clicca qui

Prezzi e date:

Deccan Odyssey: I Tesori nascosti del Gujarat
da Mumbai a Mumbai
Viaggio di 8 giorni/7 notti

Quote per cabina voli NON inclusi a partire da:

Partenze Deluxe
doppia
Deluxe
singola
Presidential Suite
doppia
Presidential Suite
singola
26 settembre 2020 USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
17 ottobre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
14 novembre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
26 dicembre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
9 e 30 gennaio 2021 USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
6 marzo USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
3 aprile USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584

Nota bene:
– voli da/per l’Italia non inclusi, verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione
– quote sempre soggette a riconferma per variazioni valutarie o possibili variazioni senza preavviso

Quota individuale di gestione pratica: € 85
Polizza medico/bagaglio/annullamento: 
da quotare in base al costo totale del viaggio
Visto India: da richiedere e pagare on line sul sito del Government of India

Pernottamenti e trasferimenti pre/post viaggio in treno (è necessaria la prenotazione di almeno una notte in hotel prima e dopo il viaggio in treno)

località hotel (o similare)  prezzo per camera
per notte b/b
trasferimenti
a tratta
MUMBAI Taj President 5*
(superior charm view room)
USD 315 USD 60

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in cabina della categoria prescelta
  • I pasti dettagliati nel programma, incluse bevande (“soft beverages”)
  • Valet service
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi durante le visite guidate
  • Assistenza di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese
  • Tasse governative

La quota non comprende

  • I passaggi aerei intercontinentali
  • Le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco
  • Pernottamenti aggiuntivi pre/post tour
  • I trasferimenti da/per aeroporto/porto/hotel
  • Visto di ingresso in India
  • Visite opzionali
  • tasse per utilizzo di video camere
  • Bevande, mance
  • tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Note sui prezzi:

  • Trasferimenti e guide:

    Con supplemento (da quotarsi in base al numero di partecipanti), è possibile richiedere:
    – veicolo + guida privata in italiano o inglese per le escursioni
    – guida/accompagnatore privato in italiano o inglese al seguito per tutto il viaggio

  • Bambini:

    l Deccan Odyssey accetta i bambini, ma si chiede ai genitori di essere consapevoli della sofisticata atmosfera adulta che il Treno si impegna a mantenere.
    • Un bimbo fino a 5 anni di età sarà ospitato gratuitamente nella cabina Deluxe, a condizione che condivida il letto matrimoniale con i genitori. Questo è soggetto alla disponibilità di cabina con letto matrimoniale al momento della prenotazione.
    • Per le famiglie con un bambino di età compresa tra i 6 ei 12 anni o con due figli di cui uno di età inferiore a 5 anni e un altro da 6 a 12 anni, si consiglia la Suite Presidenziale che dispone di un letto matrimoniale in camera da letto che può essere condiviso con un bambino sotto i 5 anni e un divano letto nel soggiorno che può ospitare il bambino più grande. In questo caso, i bambini saranno ospitati gratuitamente.
    • In caso di due bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che viaggiano con i loro genitori, sarà necessario prendere 2 cabine: i bambini pagheranno la tariffa ridotta di USD 7.248
    Uno dei genitori dovrà essere presente con il bambino / bambini in cabina.
    • Si prega di notare che non il treno non dispone di cabine comunicanti.
    • Tutte le tasse applicabili verranno addebitate in più.

     

  • Condizioni di pagamento/cancellazioni:

    IMPORTANTEdata la particolarità del viaggio, le prenotazioni sono soggette alle seguenti condizioni:

    1) CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
    • per prenotazioni oltre 60 giorni dalla data di partenza:
    – acconto 30% al momento della prenotazione
    – saldo 60 giorni prima della partenza
    • per prenotazioni entro i 60 giorni dalla data di partenza:
    – saldo 100% al momento della prenotazione

    2) CANCELLAZIONI:
    ogni cancellazione deve pervenire in forma scritta e sarà soggetta alle seguenti penalità:
    • per eventuali cancellazioni oltre 70 giorni dalla data di partenza:
    – penale 10% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni da 69 a 50 giorni dalla data di partenza:
    – penale 30% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni da 49 a 35 giorni dalla data di partenza:
    – penale 75% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni entro i 34 giorni dalla data di partenza:
    – nessun rimborso

Formalità d'ingresso:

INDIA: Formalità d’ingresso
Scopri di più
INDIA: Formalità d’ingresso

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE:

Necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto d’ingresso elettronico (E-VISA)
Il visto deve essere ottenuto online  sul sito del  Government of India, pagandolo con carta di credito.  Il costo, soggetto a riconferma,  ammonta a circa USD 25 (alta stagione) o USD 10 (bassa stagione). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l’E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Suggerimento: è importante portare con sé fotocopia del passaporto e del biglietto aereo internazionale da poter presentare in caso di smarrimento.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI