EASTERN & ORIENTAL EXPRESS

Bangkok - Singapore

4 giorni - 3 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

L’Eastern & Oriental Express è il prestigioso treno di lusso per scoprire l’Oriente, la classe indiscussa e la raffinatezza dei treni Belmond uniti al fascino magico dei Paesi del Sud Est Asiatico per una vacanza da sogno. L’Eastern & Oriental Express propone itinerari incantevoli in queste atmosfere d’Oriente per scoprire Malesia, Thailandia e Singapore come viaggi a ritroso nel tempo cullati dall’atmosfera sofisticata ed elegante e dal servizio prestigioso che l’Eastern & Oriental Express garantisce ai suoi passeggeri.
L’Eastern & Oriental Express è un treno impareggiabile che con la sua eleganza discreta e raffinata, i servizi di grande qualità, anche la cucina prelibata sull’Eastern & Oriental Express è una tradizione consolidata, e poi l’usuale attenzione per i dettagli tipica di tutti i treni di Orient-Express nel mondo, le visite e le escursioni realizzate con cura che garantiscono il successo di un viaggio a bordo del Eastern & Oriental Express che resterà impresso nella vostra memoria ricordi straordinari.
Con i suoi 400 metri circa di lunghezza e le sue carrozze eleganti e confortevoli, l’Eastern Oriental Express fa rivivere al meglio l’età d’oro dei treni in una delle regioni più affascinanti del mondo.

Programma di viaggio

Di seguito è riportato l’itinerario in direzione sud da Bangkok a Singapore.

Può essere effettuato anche con itinerario rovesciato in direzione nord da Singapore a Bangkok, con soluzione di 3 giorni/2 notti (2 giorni / 1 notte se in partenza da Kuala Lumpur).
Richiedere i dettagli di viaggio

1° giorno: Bangkok

L’Eastern & Oriental Express vi accoglie a bordo delle sue affascinanti carrozze a Bangkok. Una volta sistemati nella vostra bella cabina potrete prepararvi per la cena servita in uno degli eleganti ristoranti di bordo. Dopo cena potrete godere di un drink nella carrozza bar ascoltando musica e, quando lo vorrete potrete ritirarvi nella vostra bella cabina trasformata in accogliente camera da letto.

2° giorno: fiume Kwai

Svegliatevi presto per non perdere il suggestivo passaggio del treno sul viadotto di legno. Giunti alla stazione di Kanchanaburi,  il treno sosta per consentire lo sbarco.

potete scegliere fra 3 escursioni:
– Tour “Classic”: visita guidata al famosissimo Ponte sul Fiume Kwai e al Museo della Ferrovia Thai-Burma
– tour “Tracks to Unseen Thailand” (Sulle tracce di una Thailandia sconosciuta): tour in bicicletta attraverso le risaie, con sosta in una fattoria locale
– tour “Local Flavours” (Sapori locali): combina una mini-crociera su una zattera con la visita di una fabbrica di spaghetti di riso e una “cooking class”

Al termine, rientro alla stazione e reimbarco a bordo dell’Eastern & Oriental Express per il pranzo. Godetevi il pomeriggio nel lussuoso comfort del treno. Più tardi cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Kuala Kangsar - Kuala Lumpur

Approfittate della colazione servita in cabina ammirando il paesaggio che cambia mentre attraversate la Malesia. Dopo un brunch, il treno arriva a Kuala Kangsar. Trasferimento in bus al villaggio di Labu Kabong, situato tra risaie in mezzo a rigogliosa vegetazione, dove potrete avere un assaggio della vita rurale Malese.

In alternativa, si potrà effettuare un’escursione di trekking sulle colline (è necessaria una buona condizione fisica); ai partecipanti si raccomanda di indossare maniche lunghe, pantaloni lunghi e comode scarpe da trekking. All’arrivo in cime, si troveranno salviette e bevande rinfrescanti.

Rientro sull’Eastern Oriental Express per un ottimo cocktail accompagnato da musica dal vivo al pianoforte, prima di una sontuosa cena d’addio in uno dei raffinati ristoranti di bordo e serata rilassante nella carrozza bar magari ascoltando il pianista. Il treno effettua una sosta a Kuala Lumpur verso le 22.30, punto d’arrivo per coloro che hanno scelto di fermarsi qui. Per coloro che invece proseguono fino a Singapore, ancora una serata di relax nella carrozza lounge/bar, prima di tornare nel comfort della propria cabina per il pernottamento.

4° giorno: Singapore

Ancora un’ottima prima colazione, e poi verso le 11, dopo aver passato gli Stretti di Johor, il treno giunge nella vivace ed elegante Singapore: è arrivato il momento di sbarcare dall’Eastern & Oriental Express, per proseguire verso la vostra successiva meta.

Informazioni sul viaggio e sul treno:

  • Le Cabine dell'Eastern & Oriental Express:

    Un totale di 66 cabine, suddivise in 3 categorie: Pullman, State, Presidential; eleganti raffinate e confortevoli accolgono anche i clienti più esigenti. Le cabine a bordo dell’Eastern & Oriental Express sono gradevoli salotti arredati con grande cura durante il giorno e vengono trasformate per voi, dal personale di bordo, attento e qualificato, in accoglienti camere da letto per la notte. Le cabine sono tutte dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, comodo bagno con lavabo, doccia e WC. La corrente è 220 volt prese internazionali.
    La principale differenza tra i diversi tipi di cabina dell’E&OE è essenzialmente lo spazio e la sistemazione dei letti:

    -36 cabine “Pullman”:
    hanno superficie di 5.8 m², forniti di aria condizionata, un bagno adiacente con doccia, w.c. e lavabo. Durante la cena, il vostro steward trasformerà il vostro sedile in due letti sovrapposti. Grandi finestre vi faranno godere la magnifica vista del paesaggio circostante.
    E’ previsto un servizio 24h/24h, prese elettriche internazionali (220 v) e prese speciali da 110v per i rasoi, una cassaforte personale e un asciugacapelli.

    – 28 cabine “State”:
    hanno superficie di 7.8 m². I sedili di trasformano in 2 letti singoli per la notte. Ha l’aria condizionata, un bagno indipendente con doccia, w.c. e lavabo. Grandi finestre offrono un’ottima visuale sul panorama circostante.
    L’equipaggiamento prevede un servizio 24h/24h, prese elettriche internazionali (220 v) e prese speciali da 110v per i rasoi, cassaforte personale e asciugacapelli.

     

    – 2 cabine “Presidential”:
    hanno superficie di 11.6 m². Il divano, per la notte, si trasforma in due letti singoli, il bagno é indipendente e c’é anche una cabina armadio. C’é abbastanza spazio affinché possiate ricevere uno o due ospiti durante la giornata.
    La dotazione é la stessa dei vagoni Pullman e dei grandi vagoni-letto o «State compartment», con in più un minibar a discrezione.

  • Il servizio Ristorante dell'Eastern & Oriental Express:

    I migliori ingredienti disponibili ed una brigata di cucina internazionale e di grande livello fanno dei ristoranti a bordo dell’Eastern & Oriental Express dei luoghi deliziosi per il palato.

    Il servizio di bordo, al pari della cucina, è ovviamente degno dei migliori ristoranti e propone una grande varietà di piatti tipici sia asiatici che europei. Il pranzo e la cena sono serviti nelle due eleganti carrozze ristorante arredate con cura e materiali di pregio.
    La deliziosa prima colazione viene servita nella vostra cabina ed è composta da una scelta di caffè, tè succhi di frutta accompagnati da croissants appena sfornati.
    Chi desidera alzarsi presto per vedere i magnifici panorami con le luci del mattino potrà avere tè e caffè nella Carrozza Osservazione a partire dalle 07.00 Gli chef a bordo dell’Eastern & Oriental Express possono seguire specifiche indicazioni dietologiche per i clienti purchè questo venga segnalato al momento della prenotazione

  • La Carrozza Bar e la Sala Lettura dell'Eastern & Oriental Express:

    Il bar con la sua atmosfera piacevolmente orientale è aperto tutto il giorno e fino a notte inoltrata, serve bibite aperitivi cocktails e liquori. A bordo dell’Eastern & Oriental Express c’è un pianista residente e vengono anche organizzati spettacoli locali alla sera. Un secondo bar si trova alla carrozza osservazione. A bordo dell’Eastern & Oriental Express si trova anche una confortevole ed accogliente sala lettura nella quale riposare in tranquillità.

       

  • La Carrozza Osservatorio dell'Eastern & Oriental Express:

    La Carrozza Osservatorio o Carrozza Osservazione a bordo dell’Eastern & Oriental Express si trova nella parte terminale del treno. La parte interna è assolutamente perfetta per godere dei magnifici panorami e per gustare un cocktail o una bibita in un ambiente gradevole con la rilassante atmosfera da veranda coloniale dal parquet in teak, mobili di rattan ed ampie finestre su panorami suggestivi e magici. Un terzo della Carrozza Osservazione è all’aperto, anche questa piacevole ed arredata in teak. Un posto perfetto per godere dei panorami senza alcuna ostruzione e per fare le fotografie ai sorprendenti scenari che rendono questo viaggio unico nel Sud Est Asiatico a bordo dell’Eastern & Oriental Express. La parte aperta della carrozza osservazione è l’unico punto del treno in cui è consentito fumare.

  • Come vestire a bordo dell'Eastern & Oriental Express:

    A bordo dell’Eastern & Oriental Express è richiesto un abbigliamento improntato all’eleganza ed alla sobrietà che rispetti le tradizioni dei Paesi visitati. Perfetto durante il giorno sarà l’abbigliamento informale comodo e confortevole ma che eviti eccessi. Sebbene siano consigliate scarpe comode sono da evitare i sandali, assolutamente da evitare jeans e tute. Non è necessario indossare la giacca a pranzo. Per la sera sarà sufficiente per gli uomini la giacca e la cravatta ed un abbigliamento di pari livello per le signore. Tuttavia è giusto ricordare che l’Eastern & Oriental Express è luogo ideale per vestire in modo elegante e di classe infatti a bordo si è incoraggiati a sfoggiare abiti da sera e smoking: quale occasione migliore!

  • LE LOCALITA':

    Fra i paesi del Sud-est Asiatico, la Thailandia è quello che conserva più evidenti tracce del passato storico e artistico e offre al turista antiche rovine, templi, città abbandonate. I vacanzieri godranno delle paradisiache spiagge e delle isole incantate – ammesso che riescano a tenersi alla larga dai circuiti degli alberghi delle multinazionali. Chi è attratto dalle grandi città, troverà in Bangkok un delizioso esempio di metropoli caotica e inquinata, ma piena di energia e di tesori culturali.

    Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malaysia è sicuramente uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare. Diversi decenni di continua crescita economica e stabilità politica hanno fatto sì che diventasse uno dei luoghi della regione in cui maggiormente regnano ricchezza e prosperità, nonostante il potere politico, in mano ai malesi, e il potere economico, in mano ai cinesi, siano tradizionalmente divisi secondo linee razziali.

    A prima vista, Singapore appare sorprendentemente moderna e anonima, ma si tratta senza dubbio di una città asiatica, dove tradizioni cinesi, malesiane e indiane, dal feng shui al culto degli avi, sono parte integrante del paesaggio quotidiano – contrasti ricchi di colore che danno vita alla città.

Prezzi e date:

EASTERN & ORIENTAL EXPRESS

direzione SUD:

BANGKOK – RIVER KWAI – KUALA KANGSAR – KUALA LUMPUR – SINGAPORE
Viaggio di 4 giorni/3 notti (Bangkok-Singapore) o 3 giorni / 2 notti (Bangkok-Kuala Lumpur, non disponibile nel 2021)

Quota per persona in cabina doppia “Pullman” *:

date di partenza Bangkok – Singapore
(4 gg / 3 nt)
Bangkok – Kuala Lumpur
(3 gg/2 nt)
14 e 24 settembre 2020 da USD 3.100 da USD 2.900
05, 18 e 27 ottobre da USD 3.400 da USD 3.200
05, 15 e 24 novembre da USD 3.400 da USD 3.200
05 dicembre da USD 3.400 da USD 3.200
24 dicembre da USD 4.800 da USD 4.550
03 e 25 gennaio 2021 da USD 3.630 da USD 3.200
03, 12 e 21 febbraio da USD 3.630 da USD 3.200
01 e 10 marzo da USD 3.630 da USD 3.200
20 marzo da USD 4.760 da USD 3.550
29 marzo da USD 3.630 da USD 3.200
09 e 27 aprile da USD 3.630 da USD 3.200

 

 

direzione NORD:

SINGAPORE – KUALA LUMPUR – KUALA KANGSAR – RIVER KWAI – BANGKOK
Viaggio di 3 giorni/2 notti (Singapore-Bangkok) o 2 giorni / 1notti (Kuala Lumpur-Bangkok)

Quota per persona in cabina doppia “Pullman” *:

date di partenza
(da Kuala il giorno seguente)
Singapore – Bangkok
(3 gg / 2 nt)
Kuala Lumpur – Bangkok
(2 gg/1 nt)
08, 20 e 29 settembre 2020 da USD 2.900 da USD 2.400
23 ottobre da USD 3.200 da USD 2.700
10, 20 e 29 novembre da USD 3.200 da USD 2.700
20 dicembre da USD 3.200 da USD 2.700
29 dicembre (Capodanno) da USD 4.155 =
18 e 30 gennaio 2021 da USD 3.330 =
08, 17 e 26 febbraio da USD 3.330 =
06 marzo da USD 3.330 =
15 marzo da USD 4.525 =
26 marzo da USD 3.025 =
03 e 23 aprile da USD 3.025 =

* IMPORTANTE: i prezzi suesposti sono da intendersi “a partire da” e sono sempre da verificarsi al momento della richiesta di prenotazione: la compagnia potrà applicare variazioni tariffarie senza preavviso, sulla base del riempimento delle partenze, sia in incremento che in decremento.

Supplementi (per persona):
– cabina “State”: su richiesta
– cabina “Presidential”: su richiesta
– cabina singola: su richiesta

Quota individuale di gestione pratica: € 80

Assicurazioni medico-bagaglio e annullamento: non incluse, richiedere la quotazione

La quota comprende:

  • sistemazione in cabina con servizi per l’itinerario Eastern & Oriental Express indicato
  • prima colazione servita giornalmente in cabina
  • pranzi di 3 portate, come da programma
  • bevande ed alcolici della casa
  • tè del pomeriggio, con sandwiches, torte e pasticcini
  • cene di 4 portate, come da programma
  • visite ed escursioni come da programma
  • intrattenimento a bordo
  • tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende:

  • I passaggi aerei da e per l’Italia
  • Le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco
  • bevande extra, mance ed extra di carattere personale
  • visite ed escursioni se facoltative
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento (quotazione su richiesta)
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”