ISLANDA:

Avventura invernale

5 giorni - 4 notti / viaggio con guida
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Scoprite il lato selvaggio e autentico dell’Islanda invernale in questa esclusiva esplorazione con uno speciale veicolo “Superjeep” fuoristrada 4×4 lungo una parte del famoso “Golden Circle” e della costa meridionale con una delle nostre migliori guide. Potrete godere emozionanti avventure e scoperte come l’escursionismo sul ghiacciaio e il bagno nella Laguna Segreta!

Punti salienti:
– Scoprite un lato unico dell’Islanda viaggiando su strade secondarie a bordo di uno speciale veicolo 4X4
– Gruppo di piccole dimensioni: massimo 12 partecipanti
– Visitate gemme nascoste e famose meraviglie naturali, tra cui il Golden Circle, Diamond Beach, la laguna glaciale e la spiaggia nera di Reynisfjara
– Lasciatevi incantare dalla bellezza di una grotta di lava
– Pernottamento in un’affascinante pensione di campagna vicino alla natura selvaggia con deliziosi pasti casalinghi e una buona posizione per vedere l’aurora boreale
– Esperta guida locale.

Programma di viaggio

1° giorno: arrivo in Islanda

Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik. I trasferimenti a Reykjavik non sono inclusi nel tour, ma è possibile richiedere trasferimenti condivisi o privati (con supplemento).

Se arrivate presto nel corso della giornata, potreste prendere in considerazione l’aggiunta di un tour di un giorno. Saremo lieti di darvi suggerimenti in base ai vostri interessi. Una delle attività preferite dopo un lungo volo è visitare una delle piscine geotermiche del quartiere: è così rinfrescante rilassarsi nell’acqua calda, respirando la fresca aria islandese! È un modo meraviglioso per vedere la vita quotidiana islandese e magari incontrare qualche locale. È anche bello fare una passeggiata nel centro storico, magari visitando uno dei musei o rilassandosi con una tazza di caffè in un accogliente bar.

La cena di questa sera è a vostro piacimento. Reykjavik offre una moltitudine di ristoranti  e/o caffè, rendendo la cena un modo meraviglioso per conoscere meglio la capitale islandese.

Si prega di notare che gli hotel in Islanda iniziano il check-in intorno alle 14.00: il check-in anticipato non è garantito; la maggior parte degli hotel sarà lieta di tenere in deposito i bagagli se non è possibile effettuare il check-in in anticipo.

Nota: se avete aggiunto notti extra a Reykjavik prima del tour, la guida vi incontrerà per l’inizio del tour il 2° giorno.

2° giorno: Reykjavik - Costa meridionale

Avventura 4×4 – Strade secondarie e splendide viste – Grotta di lava – Costa di sabbia nera – Cascate

La distanza percorsa è variabile: percorso scelto dalla guida in base alle opzioni più panoramiche.  Circa 250-350 km

Colazione in hotel. Incontro con la guida-autista, che vi illustrerà l’escursione della giornata. Oggi sarete esploratori oltre che viaggiatori! È importante sapere che la guida può adattare l’itinerario in base alla neve e alle condizioni meteorologiche, per assicurarvi che ogni giorno sia un’avventura che vi mostri il meglio della zona nel momento in cui state visitandola. Divertitevi a viaggiare in un fantastico fuoristrada che può facilmente attraversare il terreno più accidentato dell’Islanda.

Tutte le attività previste sono divertenti, ma non siete obbligati a prenderne parte; quindi, non preoccupatevi se non vi sentite all’altezza … Le giornate saranno bellissime con tanto da vedere.

Una volta usciti dai confini della città, non ci vorrà molto per raggiungere le aree remote. Inizierete la giornata con una facile spedizione speleologica in un antico tubo di lava. Questa grotta è stata creata da eruzioni vulcaniche e offre un raro scorcio di come appare un vulcano dall’interno.

Dopo essere emersi dal sottosuolo, viaggerete lungo la Costa Meridionale utilizzando strade secondarie e sentieri, godendovi la vista di coste frastagliate e fattorie isolate.

Lungo la strada vi fermerete per vedere alcune delle bellissime cascate che si trovano in zona, come la possente cascata di Skogafoss. Se le condizioni sono giuste, potreste anche visitare una cascata nascosta, una gemma locale accessibile solo a piccoli gruppi.

Quindi si sale di nuovo a bordo del veicolo 4×4 per esplorare una parte delle famose spiagge di sabbia nera della regione. Alla fine della giornata, visiterete una meraviglia naturale segreta sulla spiaggia di sabbia nera.

Trascorrerete la serata presso la Hrifunes Guesthouse, situata in un’accogliente fattoria proprio ai margini della natura selvaggia degli altopiani. Hrifunes è lontana da qualsiasi inquinamento luminoso, quindi se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, c’è la possibilità di vedere l’aurora boreale.

I padroni di casa di Hrifunes, Haukur e Hadda, faranno in modo che abbiate un soggiorno confortevole. Servono cene o buffet fatti in casa in stile familiare. La cena è una parte particolarmente divertente della giornata, con tante chiacchiere e risate sulla giornata trascorsa insieme. I visitatori degli anni precedenti hanno davvero apprezzato questa esperienza e l’opportunità di gustare del buon cibo e conoscere meglio le altre persone durante il viaggio.

3° giorno: Parco Nazionale di Vatnajokull

Estesi campi di lava – Il ghiacciaio più grande d’Europa – Escursione sul ghiacciaio – Laguna con iceberg

La distanza percorsa è variabile: percorso scelto in base alle opzioni più panoramiche. Circa 350 km.

Dopo un’abbondante colazione islandese, iniziate la giornata guidando lungo la strada di montagna che attraversa Eldhraun, un enorme campo di lava creato da un’eruzione nel XVIII secolo.

Passerete le enormi scogliere di Lomagnupur con le loro incredibili colonne di basalto e vi godrete alcune delle gemme nascoste che l’area ha da offrire. Si continua poi verso l’area di Skaftafell del Parco Nazionale di Vatnajokull. L’intero Parco Nazionale copre circa il 14% dell’Islanda, rendendolo uno dei parchi più grandi d’Europa. Qui indosserete i ramponi e, con un rompighiaccio in mano, camminerete sul meraviglioso ghiacciaio Svinafellsjokull. Durante l’escursione vedrete forme sorprendenti nel ghiaccio e imparerete come si formano i ghiacciai.

Successivamente proseguirete verso la famosa laguna glaciale di Jokulsarlon con i suoi iceberg colorati e le foche pigre e la pittoresca Diamond Beach nelle vicinanze. Qui avrete molte opportunità per splendide fotografie!

Dopo un’entusiasmante giornata di ghiaccio, iceberg e lava vulcanica, rientrerete al vostro hotel per cena e pernottamento a Hrifunes, “la vostra casa lontano da casa” …

4° giorno: Vulcano Hekla - Gullfoss - Geysir - Thingvellir

Viste vulcaniche – Cascata dorata – Sorgenti termali in eruzione – Fare il bagno in una laguna segreta

La distanza percorsa è variabile: percorso scelto in base alle opzioni più panoramiche. Circa 350 km

Dopo un’altra deliziosa colazione a Hrifunes, partirete di nuovo per un’avventura di un altro giorno con il vostro fidato fuoristrada.

Vi dirigerete verso il Circolo d’Oro, attraversando regioni con vista su montagne vulcaniche come il famoso Eyjafjallajokull (famoso per l’eruzione del 2010) e il Mount Hekla, il vulcano islandese che è più frequentemente in eruzione.

L’agenda della giornata prevederà una nuotata nella “Secret Lagoon”, un tranquillo lago alimentato da una sorgente termale. Creata da residenti locali utilizzando il paesaggio e i materiali naturali nel 1891, è la più antica piscina geotermica d’Islanda. L’acqua contiene minerali naturali che leniscono la pelle e intorno alla piscina ci sono minuscoli vasi di fango gorgoglianti e un piccolo geyser che erutta regolarmente. Guardare queste minuscole meraviglie geotermiche mentre si è immersi nella Laguna Segreta è un’esperienza speciale!

Terminerete la giornata visitando le tre perle naturali che creano il famoso Circolo d’Oro: la grande cascata Gullfoss, l’area termale sgorgante di Geysir e il bellissimo Parco Nazionale di Thingvellir. Thingvellir è l’antica sede del primo parlamento islandese, nonché il punto di incontro di due placche tettoniche che dividono l’Europa dal Nord America. La guida vi saluterà con un assaggio della famosa grappa islandese, il brennivin, e un po’ di carne di squalo fermentata per accompagnarlo: è un vero “test vichingo” e più gustoso di quanto sembri!

Al termine, rientro a Reykjavik dove la sera e la cena sono a vostro piacimento. Pernottamento a Reykjavik.

5° giorno: Addio alla terra del fuoco e del ghiaccio ...

Colazione in hotel. Si prega di notare che questa potrebbe essere una “colazione leggera” se il volo parte la mattina presto. Trasferimento libero all’aeroporto internazionale per il volo di partenza. Il trasferimento non è incluso, ma è possibile richiedere trasferimenti condivisi o privati (con supplemento).

Consigliamo di partire dall’hotel entro e non oltre tre ore prima del volo di partenza.

Informazioni sul viaggio:

Viaggiare non significa solo visitare città e luoghi, ma anche creare le proprie storie ed esperienze personali. Coinvolgete tutti i vostri sensi mentre viaggiate per strade secondarie per sperimentare il lato più autentico e selvaggio dell’Islanda. Viaggerete in un veicolo 4X4 appositamente attrezzato con una delle nostre guide locali appositamente selezionate che vi metterà in contatto con la geologia, la natura e la storia. La piccola dimensione del gruppo e l’affascinante sistemazione presso la Hrifunes Guesthouse, dove gli accoglienti padroni di casa Haukur e Hadda prepareranno per voi deliziosi pasti in stile familiare saranno una parte importante di questa esperienza unica. Potrete godere dei magnifici panorami nordici; inoltre viaggerete a un ritmo confortevole: ogni giorno, infatti, non ci saranno più di 45/60 minuti di guida tra le varie tappe del tour.

La guida:
viene selezionata attentamente tra un piccolo gruppo di “super guide” che conoscono approfonditamente le strade secondarie e le condizioni selvagge dell’Islanda. Sono esperte nel guidare attività all’aperto sia per principianti che per partecipanti esperti. Soprattutto, hanno una forte passione a condividere la cultura e la natura islandesi con i visitatori che conducono alla scoperta del Paese.

Particolarità:
– Tipo di tour: tour guidato con piccoli gruppi e focus sul alcune attività
– Dimensione massima: 12 partecipanti
– Consigliato per
: viaggiatori avventurosi, persone interessate a viaggi fuori dai sentieri battuti ed esperienze autentiche, buongustai, esploratori, amanti della natura
– Interessi: cultura locale, esperienze autentiche, buon cibo, attività invernali all’aperto, panorami selvaggi, meraviglie naturali, geologia, storia
– Stagione: ottobre 2021 – marzo 2022
– Durata: 5 giorni / 4 notti; su richiesta, è prolungabile con ulteriori pernottamenti/attività pre-post tour. L’itinerario del tour stesso non è modificabile
– Partenze: in date fisse (vedi più sotto nella sezione “Prezzi & date”
– Lingue: inglese / francese

Note importanti:
– È previsto un minimo di 3 passeggeri per garantire ogni partenza
– Per questo viaggio sono necessari scarponi da trekking
– Ci riserviamo il diritto di modificare i percorsi senza preavviso, in base alle condizioni stradali e metereologiche
– L’aurora boreale è un fenomeno naturale che dipende dalle condizioni meteorologiche e gli avvistamenti non possono quindi essere garantiti
– Si prega di avvisare al momento della prenotazione se si hanno allergie/intolleranze alimentari o preferenze dietetiche
– L’età minima per questo tour è di 10 anni

  • Le sistemazioni:
    • giorno 1 – Reykjavik: Hotel Klettur
    • giorno 2 – Hrifunes: Hrifunes Guesthouse
    • giorno 3 – Hrifunes: Hrifunes Guesthouse
    • giorno 4 – Reykjavik: Hotel Klettur
  • Trasferimento da/per aeroporto Keflavik "AIRPORT DIRECT con HOTEL CONNECTION"

    Il servizio prevede il trasporto da/per l’aeroporto di Keflavik e l’Airport Direct terminal in Reykjavik con utilizzo dei bus arancioni AIRPORT DIRECT e, in coincidenza, il trasporto tra l’Airport Direct terminal e l’hotel o v.v. con i bus verdi SMART BUS

    PREZZO PER PERSONA PER TRATTA:
    .. adulti € 31
    .. bambini 3-13 anni: € 16
    .. bambini 0-2 anni: gratuiti
    DIRITTI DI PRENOTAZIONE: € 5 per persona

    Arrivi all’aeroporto di Keflavik:
    All’arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik, troverete il banco del servizio di trasporto Airport Direct Reykjavik nella hall degli arrivi. Saranno lieti di aiutarvi in caso di domande. Gli autobus si trovano proprio di fronte all’aeroporto. Cercate gli autobus arancioni con il logo Airport Direct nei colori blu e bianco.
    Mostrate la conferma del vostro trasferimento all’addetto di Airport Direct sull’autobus
    La durata del trasferimento aeroportuale da Keflavik International Airport al terminal di Reykjavik sarà inferiore a 45 minuti.
    Il trasferimento termina al terminal di Reykjavik, a Skogarhlid 10, 105 Reykjavik.
    Una volta al terminal di Reykjavik, vi ​​trasferirete su una navetta verde SmartBUS che vi porterà al tuo alloggio o alla fermata del City Tour Bus.

    Partenze da Reykjavík:
    Il prelievo per il trasferimento SmartBUS dall’hotel  inizia 30 minuti prima dell’orario di partenza confermato del trasferimento aeroportuale. Si prega di trovarsi fuori dal proprio alloggio o dalla fermata dell’autobus City Tour più vicina.

    Cercate uno SmartBus verde brillante. Lo SmartBUS vi porterà al terminal Airport Direct, dove vi aspetterà l’autobus arancione AIRPORT DIRECT.
    Mostra la conferma del vostro trasferimento all’addetto di Airport Direct sull’autobus.
    La durata del trasferimento dal terminal di Reykjavik all’aeroporto internazionale di Keflavik è inferiore a 45 minuti.

    Note importanti:
    – le partenze da e per Reykjavik sono dal terminal di Reykjavik situato a Skogarhlid 10, 105 Reykjavik.
    – l’autobus Airport Direct è puntuale e parte secondo un orario in relazione ai voli passeggeri in arrivo.
    – è possibile modificare la data e l’ora del trasferimento prima della partenza. Se desiderate modificare gli orari di trasferimento, chiamateci o inviateci un’e-mail a info@airportdirect.is . Potete anche contattare l’ufficio Airport Direct all’aeroporto internazionale di Keflavik o al terminal di Reykjavik.
    – se si prevede di viaggiare con più di un bagaglio a persona (peso massimo 23 kg), preghiamo di contattarci in anticipo per assicurarvi che ci sia spazio sull’autobus. In caso contrario, verranno caricati bagagli aggiuntivi solo se lo spazio lo consente.
    – la legge islandese impone ai bambini di utilizzare i seggiolini per auto quando viaggiano in un veicolo. Se viaggiate con un bambino, assicuratevi di contattarci in anticipo per aggiungere un seggiolino per bambini alla vostra prenotazione senza costi aggiuntivi. Si prega di specificare il peso e l’età del bambino in questione
    – se viaggiate con bagagli di dimensioni particolari (biciclette, sci, set da golf, ecc.), fatelo sapere in anticipo per assicurarsi che ci sia spazio per esso sul bus (le biciclette possono essere trasportate sia imballate che non imballate, ma si consiglia di tenere le biciclette imballate; se non imballate, i pedali devono essere rimossi e la catena coperta)
    – è vietato fumare a bordo dei pullman aeroportuali
    – i passeggeri con disabilità sono pregati di contattare Airport Direct / Iceland Travel con almeno 24 ore di anticipo e si cercherà di soddisfare le loro esigenze
    – Airport Direct si riserva il diritto di modificare rotte, itinerari o orari senza preavviso, in caso di necessità

    Incluso:
    – Trasferimento tra l’aeroporto di Keflavík e il terminal Airport Direct a Reykjavik
    – Accompagnamento e prelievo in hotel
    – WiFi gratuito sull’autobus

  • Trasferimento da/per aeroporto Keflavik "AIRPORT DIRECT PREMIUM"

    Airport Direct Premium è il modo più semplice e veloce per i collegamenti da/per l’aeroporto di Keflavik, pur rimanendo conveniente. L’utilizzo del servizio Premium vi farà risparmiare 30-45 minuti rispetto allo standard Economy Transfer e vi porterà direttamente al vostro alloggio senza cambiare bus, un servizio porta a porta. Airport Direct è orgoglioso di offrire una vasta gamma di punti di prelievo nell’area di Reykjavik. Utilizzando solo minibus da 8 passeggeri, il numero di fermate lungo il percorso è limitato, garantendo un servizio rapido, semplice e puntuale. I veicoli sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita.

    PREZZO PER PERSONA PER TRATTA: € 49
    DIRITTI DI PRENOTAZIONE: € 5 per persona

    Arrivi all’aeroporto di Keflavik:
    All’arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik, troverete il banco del servizio di trasporto Airport Direct Reykjavik nella hall degli arrivi. Saranno lieti di aiutarvi in caso di domande. I veicoli si trovano proprio di fronte all’aeroporto: sono minibus arancione brillante con il logo Airport Direct nei colori blu e bianco.
    Mostrate la conferma del vostro trasferimento all’addetto di Airport Direct sul minibus.
    La durata del trasferimento aeroportuale da Keflavik International Airoport a Reykjavik è inferiore a 45 minuti.
    Il trasferimento termina presso il vostro alloggio o la fermata dell’autobus City Tour più vicina

    Partenze da Reykjavík:
    Il prelievo per il trasferimento Airport Direct Premium inizia 30 minuti prima dell’orario di partenza confermato. Si prega di trovarsi fuori dal proprio alloggio o alla fermata dell’autobus City Tour più vicina.
    Cercate un minibus Airport Direct arancione brillante
    Mostrate la conferma del vostro trasferimento all’addetto di Airport Direct sul bus.
    La durata del trasferimento all’aeroporto internazionale di Keflavik è inferiore a 45 minuti.

    Note importanti:
    – le partenze da e per Reykjavik avvengono dal terminal di Reykjavik situato a Skogarhlid 10, 105 Reykjavik.
    – è possibile modificare la data e l’ora del trasferimento prima della partenza
    – se si prevede di viaggiare con più di un bagaglio a persona (peso massimo 23 kg), preghiamo di contattarci in anticipo per assicurarvi che ci sia spazio sull’autobus. In caso contrario, verranno caricati bagagli aggiuntivi solo se lo spazio lo consente.
    – la legge islandese impone ai bambini di utilizzare i seggiolini per auto quando viaggiano in un veicolo. Se viaggiate con un bambino, assicuratevi di contattarci in anticipo per aggiungere un seggiolino per bambini alla vostra prenotazione senza costi aggiuntivi. Si prega di specificare il peso e l’età del bambino in questione
    – se viaggiate con bagagli di dimensioni particolari (biciclette, sci, set da golf, ecc.), fatelo sapere in anticipo per assicurarsi che ci sia spazio per esso sul bus (le biciclette possono essere trasportate sia imballate che non imballate, ma si consiglia di tenere le biciclette imballate; se non imballate, i pedali devono essere rimossi e la catena coperta)
    – è vietato fumare a bordo dei pullman aeroportuali
    – i passeggeri con disabilità sono pregati di contattare Airport Direct / Iceland Travel con almeno 24 ore di anticipo e si cercherà di soddisfare le loro esigenze
    – Airport Direct si riserva il diritto di modificare rotte, itinerari o orari senza preavviso, in caso di necessità

    Incluso:
    – Trasferimento diretto da/per Reykjavik e l’aeroporto di Keflavik in un minibus da 8 posti
    – Accompagnamento e prelievo in hotel
    – WiFi gratuito sull’autobus

  • Trasferimento privato da/per aeroporto Keflavik:

    È possibile richiedere il servizio di trasferimento privato tra l’aeroporto di Keflavik ed il proprio hotel, sia in arrivo che in partenza. Il servizio verrà effettuato con veicolo privato e autista parlante inglese. La durata del tragitto varia da 40 a 60 minuti circa.

    PREZZO PER AUTO PER TRATTA:
    .. da 1 a 3 passeggeri: € 169
    .. da 4 a 8 passeggeri: € 179
    .. da 8 a 11 passeggeri: € 243

    DA PAGARE IN LOCO ALL’ARRIVO: Airport parking fee (importo approssimativo € 30/40 per auto)

    SUPPLEMENTO FESTIVITÀ: è previsto un supplemento del 100% in occasione di particolari festività/eventi (es. Giorno dell’Indipendenza (17 giugno) / Giorno del Commercio (primo lunedì di agosto), Natale, ecc. )

    DIRITTI DI PRENOTAZIONE: € 10 per trasferimento

  • Trasferimento da/per aeroporto Keflavik via Blue Lagoon:

    Con prenotazione anticipata dall’Italia, è possibile prenotare il trasferimento in bus dall’aeroporto di Keflavik all’hotel di Reykjavik o viceversa con tappa alla BLUE LAGOON per un bagno caldo e rilassante.

    PREZZI PER PERSONA:

    • TRASFERIMENTO (ingresso alla Blue Lagoon non incluso):
      • adulti: € 50
      • bambini 2-13 anni: gratuiti
    • INGRESSO BLUE LAGOON:
      • pacchetto “Comfort”: da € 37 per persona
        include. ingresso – uso di un asciugamano – una maschera di fango – una bevanda a scelta
      • pacchetto “Premium”: da € 56 per persona
        include. ingresso – uso di un asciugamano – una maschera di fango – una bevanda a scelta – una seconda maschera a scelta – ciabatte – uso di un accappatoio – tavolo prenotato al Lava Restaurant – un bicchiere di spumante se si pranza al Lava Restaurant (pasto non incluso)
      • pacchetto “Luxury”: da € 306 per persona
        include. 4 ore alla lussuosa Retreat Spa – spogliatoio privato – accesso illimitato sia alla Retreat Lagoon che alla Blue Lagoon – prodotti per la cura della pelle – una bevanda a scelta – accesso allo Spa Restaurant – accesso a 8 spazi sotterranei (non
        sono inclusi.
        massaggi e trattamenti speciali – pasti – bevande aggiuntive )
    • DIRITTI DI PRENOTAZIONE: € 5 per persona

    NOTE:
    – è importante prenotare anticipatamente l’ingresso alla Blue Lagoon e gli orari dei trasferimenti, dato che potrebbe non esserci disponibilità in date/orari di punta
    – non sono ammessi bambini sotto i 2 anni di età
    – deposito bagagli: la Laguna Blu può custodire in deposito i bagagli a un prezzo moderato; il deposito bagagli si trova in un piccolo edificio vicino all’ingresso della Laguna Blu.

    ORARI KEFLAVIK – BLUE LAGOON – REYKJAVIK (soggetti a possibili variazioni):

    • da Keflavik International Airport a Blue Lagoon:
      01 gen – 24 mag: 07.30, 08.45, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.30
      25 mag – 28 giu: 06.25, 07.30, 08.45, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.30
      29 giu – 19 ago: 06.25, 07.30, 08.45, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.30
      20 ago- 30 nov: 07.30, 08.45, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.30
      01 dic – 31 dic: 07.30, 08.45, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.30
    • da Blue Lagoon a Reykjavik (Airport Direct Bus Terminal):
      01 gen – 24 mag: ogni ora dalle 09.15 alle 22.15
      25 mag – 28 giu: ogni ora dalle 09.15 alle 00.15
      29 giu – 19 ago: ogni ora dalle 09.15 alle 01.15
      20 ago – 30 nov: ogni ora dalle 09.15 alle 23.15
      01 dic – 31 dic: ogni ora dalle 09.15 alle 22.15

     

    ORARI REYKJAVIK – BLUE LAGOON – KEFLAVIK (soggetti a possibili variazioni):

    • da Reykjavik (Airport Direct Bus Terminal) a Blue Lagoon:
      01 gen – 24 mag: ogni ora dalle 07.00 alle 20.00
      25 mag – 28 giu: ogni ora dalle 06.00 alle 21.00
      29 giu – 19 ago: ogni ora dalle 06.00 alle 22.00
      20 ago – 30 nov: ogni ora dalle 07.00 alle 20.00
      01 dic – 31 dic: ogni ora dalle 07.00 alle 19.00 *
      * 24 dic: ogni ora dalle 09.15 alle 20.15
      * 25 dic: ogni ora dalle 09.15 alle 21.15
      * 31 dic: ogni ora dalle 09.15 alle 21.15
    • da Blue Lagoon a Keflavik International Airport:
      01 gen – 24 mag: 09.25, 12.10, 13.40, 15.10, 16.40
      25 mag – 28 giu: 09.25, 12.10, 13.40, 15.10, 16.40
      29 giu – 19 ago: 09.25, 12.10, 13.40, 15.10, 16.40
      20 ago- 30 nov: 09.25, 12.10, 13.40, 15.10, 16.40
      01 dic – 31 dic: 09.25, 12.10, 13.40, 15.10, 16.40

     

  • escursione facoltativa "AURORA BOREALE E OSSERVAZIONE DELLE STELLE"
    • Periodo di effettuazione: dal 15 settembre al 15 aprile
    • Orario di partenza:
      • dal 15 settembre al 15 ottobre: ore 22.00
      • dal 16 ottobre al 14 marzo: ore 20.00 e 21.00
      • dal 15 marzo al 15 aprile: ore 22.00
    • Durata: 3 ore circa
    • Prezzo per persona:
      • adulti: € 50
      • ragazzi 12-15 anni: € 29
      • bambini 0-11 anni: gratuiti se insieme ad un adulto (massimo 1 bambino per adulto)
      • diritti prenotazione: € 5 per persona (adulti/ragazzi/bambini)

     

    VENITE A CACCIA DELLE “LUCI DEL NORD”!

    State per intraprendere una missione per vedere l’aurora boreale, che è senza dubbio uno degli spettacoli celesti più belli che la natura offre. Ma lassù ci sono molte altre meraviglie cosmiche che aspettano di essere scoperte. Tutto quello che dovete fare è guardare verso il cielo della notte artica per esplorare la magia di innumerevoli stelle e della luna stessa.

    Il tour non si propone solo di scoprire la leggendaria aurora boreale, ma avrete anche l’opportunità di individuare alcune delle stelle e delle costellazioni nel cielo.

    Ogni guida porta con sé un binocolo astronomico da farvi provare e vi aiuterà a trovare le costellazioni e le stelle più famose e risponderà a qualsiasi domanda possiate avere. Sapete, ad esempio, dove si trova Giove?

    Partite da Reykjavík, dove salirete a bordo di un bus dotato di tablet per computer in ogni posto. I tablet forniscono una “guida audio in bus” durante il tour, disponibile in 10 lingue. A bordo troverete un caricatore USB e WiFi gratuito.

    Durante il tour apprenderete suggerimenti utili su come fotografare al meglio l’aurora boreale.

    Ci sono alcuni fattori che determinano se è possibile vedere o meno l’Aurora Boreale e le guide sono esperte nel calcolare le possibilità di vederle. Ciò significa un alto tasso di successo e il tour non si effettua a meno che le probabilità non siano a vostro favore, pur non potendone garantire la visione.

    Tutti i tour dell’aurora boreale sono guidati da una delle guide appositamente addestrate. Sono competenti e disponibili e vi daranno anche consigli su come scattare foto dello spettacolo. Viene offerto l’uso gratuito di treppiedi per fotocamere in tutti i tour (un must per scattare foto dell’aurora boreale).

    Per cercare le aurore dovete stare all’aperto nell’inverno islandese e dovete quindi vestirvi in modo molto caldo; per chi lo desidera, sarà possibile noleggiare “Aurora Jackets” estremamente calde e stivali invernali ultra caldi durante i tour.

  • escursione facoltativa "A CACCIA DELL'AURORA BOREALE IN BATTELLO"

    Andare a caccia dell’aurora boreale in battello è un’esperienza straordinaria; navigare lontano dalla costa di Reykjavik e vedere l’aurora boreale dall’Oceano Atlantico settentrionale con bellissime montagne e la città sullo sfondo è qualcosa che non si dimenticherà!

    • Periodo di effettuazione: dal 01 settembre al 15 aprile
    • Orario di partenza:
      • dal 01 settembre al 15 ottobre: ore 22.00
      • dal 16 ottobre al 14 marzo: ore 21.00
      • dal 15 marzo al 15 aprile: ore 22.00
    • Durata: 2 – 3 ore
    • Prezzo per persona (trasferimento al porto non incluso):
      • adulti: € 80
      • ragazzi 7-15 anni: € 38
      • bambini 0-6 anni: gratuiti se insieme ad un adulto (massimo 1 bambino per adulto)
      • diritti prenotazione: € 5 per persona (adulti/ragazzi/bambini)
    • Trasferimento al porto andata/ritorno:
      • adulti: € 14
      • ragazzi 7-15 anni: € 7
      • bambini 0-6 anni: gratuiti se insieme ad un adulto (massimo 1 bambino per adulto)

     

    Salpiamo dal porto vecchio di Reykjavik e in soli 15-20 minuti saremo in una posizione privilegiata lontano dalle luci della città, perfetta per vedere le aurore! La guida fornirà informazioni sul magico fenomeno dell’aurora boreale e vi parlerà di storie e miti di diverse culture in tutto il mondo. Il tour dura circa 2-3 ore a seconda di quanto presto / tardi potrebbero apparire le “luci del nord”.

    Vi consigliamo di indossare le tute fornite gratuitamente a bordo (tute disponibili anche nelle taglie per bambini!), che vi terranno al caldo sul ponte mentre ascoltate ciò che la guida ha da dire sugli affascinanti colori che danzano nel cielo.

    Durante il tour verrà mostrato un video originale sull’aurora boreale, pieno di fatti interessanti e folclore! Se non volete rimanere sul ponte del battello, potete mettervi comodi nella lounge dove potete guardare il video o semplicemente godervi la vista delle luci della città in lontananza. Il chiosco nell’area lounge offre in vendita anche bevande e snack.

    Suggerimento utile: c’è sempre un membro dell’equipaggio che scatta foto per tutta la notte. Invece di impiegare molto tempo a capire le giuste impostazioni per la vostra fotocamera, godetevi il ​​momento e controllate il diario giornaliero per vedere le foto scattate! Se siete desiderosi di imparare, lo staff può anche aiutarvi ad ottenere le impostazioni corrette.

    Abbigliamento consigliato: vestitevi in base al clima islandese e non dimenticate cappelli e guanti. Lo staff fa sempre del suo meglio per mantenere i ponti della barca liberi da ghiaccio / neve, ma consigliamo di indossare scarpe comode durante il tour poiché il tempo può cambiare rapidamente.

    Se il tour in battello venisse annullato, ma le condizioni per vedere l’aurora boreale sono favorevoli, offriamo un tour sostitutivo in autobus, oltre alla possibilità di partecipare al tour in barca il primo giorno disponibile successivo (anche se avete visto l’aurora sull’autobus). Se il tour non operasse (barca o autobus) durante il vostro soggiorno a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, potete scambiare il vostro biglietto / voucher con una delle seguenti opzioni *:
    – un tour di osservazione delle balene
    – la possibilità di partecipare a una notte di divertimento alla mostra Whales of Iceland (mantenendo il biglietto del battello!)
    – o un rimborso completo.
    (* Tutte le opzioni hanno un valore maggiore o uguale al costo del vostro biglietto per l’escursione originaria).
    Se effettuate il tour ma non ci sono avvistamenti, riceverete un altro biglietto per rifare l’escursione il prossimo giorno disponibile.

    Importante:
    La partenza è dal porto vecchio di Reykjavik e l’orario di partenza è indicato sul voucher / conferma. Si prega di arrivare almeno 20 minuti prima della partenza per il check-in e l’imbarco (il tempo consigliato è di 30 minuti per sicurezza).

    Nota: l’aurora boreale è un fenomeno naturale e gli avvistamenti non sono garantiti.

    Incluso:
    – Tour guidato a caccia dell’aurora boreale in battello
    – Tuta calda durante il tour

    Non incluso:
    – Pasti, rinfreschi e bevande durante il tour

  • Cosa portare / consigli di viaggio:

    Scarpe: per questo viaggio sono necessari scarponi da trekking; è estremamente importante indossare scarpe da trekking impermeabili che coprano la caviglia. Scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica non sono calzature appropriate.

    Abbigliamento: vestirsi per il clima invernale islandese è fondamentale per godersi questo viaggio. Si inizia con uno strato sottile, come biancheria intima termica lunga e una maglietta (non di cotone). Si segue con un maglione e pantaloni in pile, lana o poliestere. Si finisce con giaccone/pantaloni da neve impermeabili e resistenti al vento per abbigliamento esterno. Non indossare mai i jeans: diventano molto pesanti, freddi e scomodi da indossare quando sono bagnati. Pantaloni da trekking leggeri, pantaloni sportivi o pantaloni lunghi di cotone sono i migliori.

    Zainetto giornaliero: per tutti gli oggetti personali che potresti portare con te (vestiti extra, snack e acqua in bottiglia).

    Cappello e guanti caldi: il tuo cappello dovrebbe stare comodamente sotto un casco.

    Occhiali da sole e crema solare: essenziali, poiché il sole si riflette sui ghiacciai e sulla neve.

    Attrezzatura per l’escursionismo sul ghiacciaio: in loco verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per l’escursionismo sul ghiacciaio, inclusi ramponi, casco e imbracatura. La guida valuterà le condizioni e distribuirà l’attrezzatura necessaria per ogni tour. I ramponi sono disponibili per le taglie di scarpe a partire dal numero europeo 35 o dal numero americano 4.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sull’Islanda? Clicca qui

Prezzi e date:

5 giorni – 4 notti
Partenze di gruppo a data fissa, con guida in inglese/francese
minimo 3 / massimo 12 partecipanti

Quota per persona “a partire da”, voli NON inclusi *

partenze in camera doppia in camera singola 3° letto **
22 ottobre 2021 € 1.490 € 1.715 € 1.475
12 novembre € 1.490 € 1.715 € 1.475
11 e 18 febbraio 2022 € 1.490 € 1.715 € 1.475
04 e 18 marzo € 1.490 € 1.715 € 1.475

* NOTE:
– le quote possono subire variazioni senza preavviso e sono quindi sempre soggette a riconferma alla prenotazione
– VOLI DA/PER L’ITALIA: verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

** Si prega di notare che le camere triple/doppie con letto supplementare sono sempre “su richiesta” e non è possibile garantirne la disponibilità. Le camere d’albergo in Islanda sono spesso di dimensioni più piccole rispetto alle camere d’albergo in altri paesi, e le camere triple saranno spesso una camera doppia con un letto extra con spazio limitato nella stanza.

Quota bambini in camera con 2 adulti (letto aggiunto in camera doppia):
–  bambini 10-11 anni: riduzione 25% sulla quota adulti (massimo 1 bambino per camera)
– bambini da 12 anni in poi: pagano la quota adulti
– questo viaggio non è adatto a bambini sotto i 10 anni di età

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale del viaggio

Quota individuale di gestione pratica: € 60 per persona

Trasferimenti ed escursioni facoltative: prezzi e dettagli nelle apposite sezioni più sopra riportate

Possibilità di prolungamento viaggio con notti ed attività aggiuntive pre-post tour: quotazione su richiesta

La quota comprende:

  • Tour guidato in fuoristrada dal giorno 2 al giorno 4
  • Guida locale esperta in lingua inglese/francese dal giorno 2 al giorno 4
  • Wi-Fi gratuito a bordo del veicolo
  • Sistemazione 2 notti in una camera standard con servizi a Reykjavik
  • Sistemazione 2 notti in camera standard con servizi in campagna
  • Colazione islandese (tranne il giorno di arrivo)
  • 2 cene islandesi da due portate in stile familiare in campagna (giorni 2 e 3)
  • 3 lunch box gourmet (giorni 2, 3 e 4)
  • Speleologia “tubo di lava”, compreso l’uso di casco e ramponi (giorno 2)
  • Escursione guidata sul ghiacciaio, compreso l’uso di casco, ramponi e rompighiaccio (giorno 3)
  • Ingresso a Secret Lagoon (giorno 4)
  • Assaggio di squalo islandese e brennivin (giorno 4)
  • Uso di ramponi / racchette (se necessario) per camminare su superfici innevate / ghiacciate
  • Servizio di assistenza clienti durante l’orario di ufficio
  • Assistenza in linea di emergenza 24 ore su 24

La quota non comprende:

  • Voli da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali
  • Colazione il giorno dell’arrivo
  • Facchinaggio bagagli in aeroporto / hotel
  • Costume da bagno e asciugamano alla Secret Lagoon (noleggio disponibile)
  • Trasferimenti di andata e ritorno tra l’aeroporto e l’hotel (prenotabili con supplemento)
  • Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente specificato nell’itinerario
  • estensioni per/post tour (disponibili su richiesta)
  • Check-in anticipato garantito (l’orario del check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Late check-out garantito
  • Assicurazione personale annullamento-medico-bagaglio
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Tutto quanto non incluso nel programma e/o alla voce “la quota comprende”

ISLANDA: Informazioni utili
Scopri di più
ISLANDA: Informazioni utili

DOCUMENTI PER L’INGRESSO NEL PAESE:

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen.  I documenti di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda.

Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI. Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero”.