LAPPONIA FINLANDESE

Saariselka in libertà

da 5 giorni - 4 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Saariselkä si trova nel nord della Lapponia, a 260 km a nord da Rovaniemi. Il piccolo villaggio si trova su un’altura, in prossimità del Parco nazionale Urho Kekkonen, nel cuore della Lapponia. Salendo sulle alture della zona, la grande foresta si apre in alberi nani e cespugli e alcune delle sommità sono prive di vegetazione, offrendo viste incredibili di panorami infiniti. Il villaggio di Saariselkä conta circa 350 abitanti e ciò rende questa meta una delle più autentiche della Lapponia. Appartiene al comune di Inari che insieme a Ivalo conta circa 7000 abitanti. Qui è presente anche una delle più grandi comunità di Sami della Finlandia, con circa 2000 Sami che vivono in questa area. Saariselkä è la meta ideale per coloro che vogliono vivere un’esperienza autentica e naturale in Lapponia. Un’ottima infrastruttura locale e una buona scelta di hotel rappresentano un’ottima base da cui partire per esplorare il meglio che l’inverno ha da offrire. I principali luoghi di interesse comprendono safari mozzafiato in motoslitta sulle alture, corse sulle slitte trainate da husky nella natura incontaminata lungo il bellissimo parco naturale Urho Kekkonen, o una visita tradizionale e tranquilla in un’autentica fattoria di renne nascosta nel cuore della foresta.

Programma di viaggio

1° giorno: Italia - Ivalo - Saariselka

Partenza da Milano o Roma con volo di linea Finnair via Helsinki (non incluso in quota). All’arrivo, trasferimento libero dall’aeroporto di Ivalo all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Ritiro dell’abbigliamento termico, disponibile per tutta la durata del soggiorno. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Saariselka

Prima colazione in hotel. Tempo libero per relax, visite individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia (vedi più sotto)

3° giorno: Saariselka

Prima colazione in hotel. Tempo libero per relax, visite individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia (vedi più sotto)

4° giorno: Saariselka

Prima colazione in hotel. Tempo libero per relax, visite individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia (vedi più sotto)

5° giorno: Saariselka - Ivalo - Italia

Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione per relax o visite individuali. Riconsegna abbigliamento termico. Trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia via Heksinki (non incluso in quota).

Informazioni sul viaggio:

SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia.

Possibilità di prolungare il soggiorno con:
– notti aggiuntive a Saariselka
– notti aggiuntive a Helsinki
– abbinamento con soggiorno in altra località (Inari, Ivalo, Rovaniemi,…)
Quote su richiesta

  • SAFARI / ESCURSIONI:

    SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia: CLICCA QUI per visualizzarne elenco, descrizione e prezzi.

  • le sistemazioni:

    SANTA’S HOTEL TUNTURI

    Situato accanto al Parco Nazionale Urho Kekkonen, a meno di 30 minuti d’auto dall’Aeroporto di Ivalo ed a a 10 minuti a piedi dal villaggio di Saariselkä, questo accogliente hotel si trova nei pressi di percorsi sciistici e sentieri escursionistici. Dislocate in 6 diversi edifici, le camere del Santa’s Hotel Tunturi, arredate in modo accogliente, offrono divano letto, vassoio di cortesia con tè e caffè e TV. Le sistemazioni di categoria superiore offrono divano, frigobar, balcone e sauna, mentre gli appartamenti includono area lounge, angolo cottura e sauna. La struttura dispone di una sauna in comune con accesso serale gratuito, un ristorante in loco, la connessione WiFi gratuita nell’edificio principale, e attività quali il biliardo, le freccette e i giochi da tavolo.

    HOTEL RIEKONLINNA

    Ubicato a 30 minuti d’auto dall’Aeroporto di Ivalo e su una collina a 500 metri dal borgo di Saariselkä, accanto al Parco Nazionale Urho Kekkonen, il tranquillo Lapland Hotel Riekonlinna offre una sauna gratuita e il ristorante Linnansali che propone specialità lapponi a base di selvaggina e piatti internazionali.
    Le camere dell’Hotel Riekonlinna sono dotate di balcone, TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè, asciugacapelli. Tutte le sistemazioni presentano la connessione WiFi.

     

    IMPORTANTE: in caso di non disponibilità al momento della prenotazione, saranno sostituiti con altro hotel e con applicazione di eventuale supplemento di costo

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Finlandia? Clicca qui

Prezzi e date:

5 giorni – 4 notti
possibilità di prolungamento del soggiorno
partenze individuali a data libera, minimo 2 partecipanti

quote per persona, voli NON inclusi *

partenze giornaliere hotel SANTA’S TUNTURI hotel RIEKONLINNA
in doppia suppl. singola in doppia suppl. singola
dal 01 al 15 dicembre 2020 quote in programmazione
dal 16 al 31 dicembre
dal 01 al 10 gennaio 2021
dal 11 gennaio al 15 aprile

* VOLI: verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

Supplementi / riduzioni:
– riduzione 3° letto adulti/bambini 2-12 anni n.c.: su richiesta
– sistemazione in hotel di categoria superiore: quote su richiesta
– trasferimento aeroporto/hotel o v.v.: € 130 per auto per tratta, con solo autista (1-6 passeggeri)

Quota individuale di gestione pratica: € 50

Supplemento per partenza di 1 sola persona: su richiesta

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale del viaggio

 

La quota comprende:

  • 4 pernottamenti in camera doppia con servizi privati, in hotel 3*
  • 4 prime colazioni
  • abbigliamento termico a disposizione dal 2° al 4° giorno

La quota non comprende:

  • voli da e per l’Italia e relative tasse aeroportuali
  • pranzi e cene
  • safari, escursioni ed attività con Guide locali in lingua inglese
  • assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • quota individuale di gestione pratica
  • mance, extra di carattere personale
  • tutto quanto non indicato nel programma o alla voce “La quota comprende”

Formalità d'ingresso:

FINLANDIA: informazioni utili
Scopri di più
FINLANDIA: informazioni utili

DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Finlandia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I minori di quindici anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni Paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI