MAHARAJA'S EXPRESS

da Delhi a Delhi via Varanasi

7 giorni - 6 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione…

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il viaggio

Scoprite i tesori nascosti dell’India in un viaggio indimenticabile che parte da Delhi e vi porta fino alla città sacra di Varanasi sulle acque del Gange, per osservare gli antichi riti che simboleggiano la spiritualità indiana. Immergetevi nel romanticismo del Taj Mahal ad Agra,  nella sensualità dei templi di Khajuraho e nella natura selvaggia del Parco Nazionale di Ranthambore.
Rivivrete il fasto dell’epoca dei Maharaja su un treno di lusso di moderna concezione e con un ottimo livello di servizio.

Affascinati da tutto ciò che si muoveva o volava, i maharajas manifestarono in molti modi la loro passione per il motore a vapore e la ferrovia lasciando una storia ricca di aneddoti e curiosità: dal modellino in argento del sovrano di Gwalior che funzionava sul tavolo dei banchetti per servire bevande e tabacchi ai reali commensali, alla ferrovia giocattolo lunga 2 miglia su cui il principino Madhav Rao Scindia giocava con gli amichetti intorno al palazzo fino alla ferrovia privata con la prima stazione in India del signore di Jodhpur, nel 1880 e la linea statale costruita nel 1936 dal maharaja di Indore con le carrozze più grandi, lussuose e riccamente rifinite all’interno mai realizzate prima. Non è un caso quindi – nè da tutti – se un treno di lusso si è guadagnato il diritto di essere chiamato il Maharajas’ Express.

Programma di viaggio

The Indian Panorama: da Delhi a Delhi via Varanasi
Delhi – Jaipur – Ranthambore – Fathepur Sikri – Agra – Orcha – Khajuraho  – Varanasi – Delhi

1° giorno: Delhi - Jaipur

Ritrovo alla stazione Safdarjung Railway di Delhi alle 7,30 e imbarco a bordo del Maharajas’ Express.  Sarete accolti con una cerimonia tradizionale di benvenuto e accompagnati nella cabina riservata. Partenza alle ore 8,30 per Jaipur, la “Città Rosa”.  Pranzo a bordo e cena in luogo esclusivo a Jaipur. Pernottamento sul treno.

2° giorno: Jaipur

Visita dell’antico Amber Fort, conosciuto per i suoi elementi artistici in stile Hindu.
Rientro sul treno per il pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena a bordo del treno, mentre si riparte verso la seconda tappa del viaggio, Sawai Madhopur, che vi avvicinerà alla flora ed alla fauna dell’India.

3° giorno: Ranthambore- Fatehpur Sikri

Dopo l’arrivo a Sawai Madhopur, si partirà per un’entusiasmante safari nel Ranthambore National Park che, grazie all’abbondanza della fauna, è forse una delle più importanti riserve naturali dell’India e uno dei parchi più famosi in cui poter osservare le tigri da vicino, un vero paradiso per i fotografi, con i suoi laghetti e stagni attorno ai quali vive numerosa la fauna selvaggia e dove prede e predatori mettono in scena il loro dramma quotidiano. Al termine, rientro al treno. Dopo la prima colazione, il treno riparte verso Fatehpur Sikri: si visiterà l’antica capitale Moghul, dove ha regnato l’Imperatore Akbar. Si rientra poi sul treno per la cena, mentre si riparte in direzione di Agra.

4° giorno: Agra

Arrivo a Agra e sbarco di prima mattina per la visita del Taj Mahal, il capolavoro in marmo bianco voluto dall’imperatore Shahajahan in memoria della moglie adorata. Al termine della visita colazione in un luogo esclusivo, quindi rientro sul treno e pranzo.
Tempo a disposizione per la visita del Forte di Agra o per lo shopping, quindi per proseguimento del viaggio per Orcha-Khajuraho . Pranzo e cena a bordo del Maharajas’ Express.

5° giorno: Orcha-Khajuraho

Il viaggio prosegue attraverso lo scorrere di pittoreschi paesaggi fino a Orcha. Sbarco e visita della città, che incanta per la sua affascinante architettura. Il suo nome  significa “nascosto” e in effetti la città spicca come una gemma nel folto della foresta, offrendo scorci di innegabile fascino.
Pranzo a bordo e nel pomeriggio arrivo a Khajuraho, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Arrivo e visita dei templi situati nel gruppo occidentale: qui l’arte della scultura espressa durante la dinastia Chandela ha raggiunto traguardi estetici assoluti tramandandoci immagini delicate di un erotismo divinizzato. Cena a bordo del Maharajas’ Express e proseguimento del viaggio verso Varanasi.

6° giorno: Varanasi

Passiamo dalle foreste tropicali ai campi coltivati raggiungendo la città sacra di Varanasi, adagiata sulle rive del Gange, che racchiude in sé tutto il colore, la folla e l’animazione dell’India. Lasciamo il Maharajas’ Express per una prima visita ad un Centro di Tessitura della Seta, seguita da un suntuoso pranzo al Taj Gateway Hotel. Successivamente si visitano le antiche rovine di Sarnath, dove il Buddha avrebbe tenuto il suo primo sermone che illustrava i principi del Buddismo. Si farà poi una minicrociera sul fiume sacro Gange e lungo i ghat, le gradinate che scendono al fiume, per assistere alla preghiera serale ed immergersi in una magica atmosfera tra canti e recitazione di mantra, percussioni di tamburi e clamore di cimbali, fragranze di fiori, incensi e legno di sandalo, mentre centinaia di lumini ad olio vengono affidati alle correnti del fiume. Cena in un luogo esclusivo e ritorno sul Maharajas’ Express per il pernottamento. Proseguimento verso Delhi.

7° giorno: Delhi

Prima colazione a bordo e termine del viaggio a bordo del treno dei Maharaja con l’ingresso nella stazione di Delhi.

Il Maharaja's Express:

Nato dall’accordo fra prestigiose compagnie, il treno, operante dal 2010, grazie all’eleganza, raffinatezza ed eccellenza dei suoi servizi, è stato inserito fra i 25 migliori treni di lusso al mondo (World’s Top25 Trains). Le sue 23 carrozze sono equipaggiate di ogni comfort e ritrovato tecnologico che il denaro possa comprare e la scienza offrire.  Personale gentile ed altamente competente, fra cui studiosi dell’India e relatori che aiutano i viaggiatori ad apprenderne storia, usanze e cultura; due ristoranti di alto livello, un bar esotico e un lounge bar; tavoli gioco, zona leaving e boutique. Consumazioni tutte comprese nella quota viaggio e curatissimi servizi di trasporto per le escursioni a terra, con refrigeratori per bevande, fornitura di sovrascarpe e copricapi quando occorre e… ogni altra attenzione per un viaggio degno di un maharaja! Un vero e proprio hotel di lusso!

  • Le sistemazioni a bordo:

    Il Maharaja’s Express dispone di 43 cabine di cui:

    • 20 “de-luxe cabin” (di cui 12 twin e 8 matrimoniali)
    • 18  “junior suite” (di cui 12 twin e 6 matrimoniali)
    • 4 “suite” (matrimoniali)
    • 1 “presidential suite” (con una cabina twin e una matrimoniale),

    Tutte le cabine dispongono di ampi finestrini per non perdere un attimo dei magnifici paesaggi dell’India attraversati dall’Express. Dal maxi schermo televisivo dell’ultima generazione al telefono diretto, al collegamento internet e controllo individuale della temperatura, fino ai bagni compatibili con l’ambiente: ogni cosa è curata nel minimo dettaglio.

    Maharaja's Express: da Delhi a Mumbai

  • I ristoranti:

    A bordo del lussuoso Maharaja ‘Express si trovano due raffinati ristoranti tematici che permettono di gustare deliziosi pasti in un ambiente vibrante ma allo stesso tempo rilassante. I nomi dei ristoranti si adattano perfettamente al design, all’ambiente e al concetto realizzati con gusto.

    Uno di questi è “Mayur Mahal”, dal nome del grazioso pavone uccello nazionale indiano, affettuosamente chiamato Mayur, e l’altro è “Rang Mahal”, che letteralmente significa “Il palazzo dei colori”, decorato con soffitti affrescati dipinti a mano.

    I due ristoranti raffinati possono ospitare comodamente 42 ospiti ciascuno in qualsiasi momento. L’allestimento da un lato consente posto a sedere per due persone che preferiscono assaporare un pasto piuttosto che una chat privata e dall’altro offre anche posto a sedere per quattro persone per gli ospiti che credono nella socializzazione con una conversazione cordiale mentre si godono i pasti.

    Gli chef del Maharajas’ Express saranno più che lieti di offrirvi una vasta gamma di piatti della cucina indiana e internazionale. I pasti a menu fisso sono inclusi nella tariffa. Gli ospiti possono anche scegliere un abbinamento adeguato di vino da una vasta gamma disponibile a bordo. Tutti i pasti a bordo – colazione, brunch, pranzo e cena si terranno nei due ristoranti.

    Maharaja's Express: da Delhi a Mumbai

  • Servizi a bordo:

    Per gli ospiti che amano godersi un drink ed una chiacchierata amichevole, il treno offre due bar. Uno di questi è un lounge bar, “The Rajah Club”, e l’altro è un bar a tema chiamato “Safari Bar”. Entrambi i bar offrono sistemazioni comode e rilassanti che accompagnano una squisita gamma di vini e liquori. Per coloro che desiderano maggiore tranquillità, il treno fornisce una raccolta selettiva di libri; per coloro che amano socializzare, vi sono alcuni giochi da tavolo con cui giocare e divertirsi.

    Per i viaggiatori d’affari che desiderano combinare affari e piacere a bordo del Maharajas’ Express, si può organizzare un allestimento adatto per le riunioni al Safari Bar. Questo bar funge anche da sede per eventi e feste.

    Maharaja's Express: da Delhi a Mumbai

  • Escursioni:

    Le escursioni previste vengono effettuate con confortevoli autopullman deluxe per i passeggeri delle cabine Deluxe e le Junior Suites, in autovetture con autista per i passeggeri in suite e Presidential Suite. Durante le varie escursioni sono previste tante piccole attenzioni per rendere il viaggio davvero confortevole ed unico.

  • Personalizzazioni del viaggio:

    Ai diversi tour dell’India realizzati con il Maharajas’ Express possono essere abbinati su richiesta estensioni a fine o inizio del tour, soggiorni mare o ayurvedici.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sull’India? CLICCA QUI 

Prezzi e date:

Maharaja’s Express – The Indian Panorama:
da Delhi a Delhi via Varanasi
7 giorni-6 notti

Quote a persona “a partire da”, voli NON inclusi *:

Partenze Deluxe Junior Suite Suite Presidential Suite
29 settembre 2024 € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
27 ottobre € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
24 novembre € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
22 dicembre € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
19 gennaio 2025 € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
16 febbraio € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
16 marzo € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
06 aprile € 7.660  € 9.690 € 13.890 € 23.995
05 ottobre € 7.730 € 9.780 € 13.980 € 24.120
02 novembre € 7.730 € 9.780 € 13.980 € 24.120
30 novembre € 7.730 € 9.780 € 13.980 € 24.120
28 dicembre € 7.730 € 9.780 € 13.980 € 24.120
25 gennaio 2026 € 7.730 € 9.780 € 13.980 € 24.120
22 febbraio € 7.730 € 9.780 € 13.980 € 24.120
22 marzo € 7.730 € 9.780 € 13.980 € 24.120

Supplemento singola: su richiesta (supplemento indicativamente tra il 75% e il 100%)

* Nota bene:
– voli da/per l’Italia non inclusi, verranno quotati alla migliore tariffa disponibile in fase di prenotazione
– potrebbero essere applicati dei supplementi in determinati periodi dell’anno (Natale, Capodanno, ecc.)
– alle quote andrà aggiunta la tassa locale GST (Good & Services Tax) del 5%
– è necessaria la prenotazione di almeno una notte in hotel prima e dopo il viaggio in treno (non inclusa nelle quote)

Quota individuale gestione pratica: € 95

Polizza  medico/bagaglio/annullamento: da quotare in base al costo totale del viaggio

Visto India: da richiedere e pagare on line sul sito del Government of India

La quota comprende:

  • Sistemazione in cabina della categoria prescelta
  • I pasti dettagliati nel programma
  • Bibite analcoliche, vino indiano e birra
  • Servizio maggiordomo a bordo del treno
  • Tè, caffè e acqua minerale gratuiti a bordo
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi durante le visite guidate indicate nel programma
  • Assistenza di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese
  • Facchinaggio nelle stazioni

La quota non comprende

  • I passaggi aerei intercontinentali
  • Le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco
  • I trasferimenti
  • Visto di ingresso in India
  • Visite opzionali
  • Bevande, mance
  • GST (Good & Services Tax) del 5%
  • Assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Formalità d'ingresso:

INDIA: Formalità d’ingresso
Scopri di più
INDIA: Formalità d’ingresso

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE:

Necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto d’ingresso elettronico (E-VISA) per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza; il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato,  bensì online sul sito del Government of India, pagandolo con carta di credito.  Il costo, soggetto a riconferma, ammonta a circa 40USD con validità di 365 giorni. La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l’E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Per stampare l’E-VISA seguire la seguente procedura:

  1. entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
  2. cliccare su “check your visa status”
  3. inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)
  4. cliccare su “check status” e dopo ancora, a fondo pagina, su “Print Status”
  5. stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

Nota importante: vi ricordiamo di controllare che i dati personali e la foto presenti sull’evisa siano corretti.

Suggerimento: è importante portare con sé fotocopia del passaporto e del biglietto aereo internazionale da poter presentare in caso di smarrimento.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI