MONGOLIA

La terra di Gengis Khan

9 giorni - 7 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione…

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Il viaggio inizia dalla capitale Ulanbaatar, ricca di tesori dell’arte buddista e mongola; ci si sposta nel meraviglioso Deserto dei Gobi ove si alloggia nelle tipiche tende “ger”. È un “viaggio avventura” per i lunghi e faticosi trasferimenti su strade a volte in pessime condizioni, le sistemazioni modeste, la monotonia del cibo: è quindi necessario un buon spirito di adattamento. Si segnala che a volte, in base alle condizioni climatiche, è possibile che si verifichi una migrazione di insetti nel Deserto dei Gobi.

Il viaggio è effettuabile da aprile a settembre.

Programma di viaggio

1° giorno: ITALIA - ULANBAATAR

Partenza con volo di linea per Ulanbaatar. Pernottamento a bordo.

2° giorno: ULANBAATAR

Arrivo al mattino nella capitale della Mongolia lungo le sponde del fiume Tuul. Dopo le formalità di ingresso. Inizio della visita della città: Monastero buddista di Gandan, ove è un gigantesco Budda dorato; la visita prosegue con il Museo di Storia Naturale, ove si possono ammirare fossili ritrovati nel Deserto del Gobi. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita del Museo Nazionale di Cultura Mongola, ove è conservata una vasta collezione manufatti in pietra e bronzo, costumi tipici, oggetti legati alla vita dei nomadi. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle (Hotel Ramada o similare).

3° giorno: ULANBAATAR - YOL VALLEY (Valle delle Aquile) - GOBI

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo interno per il deserto del Gobi.
Arrivo, incontro con la guida e partenza in jeep per il Parco Naturale Gobi Guvansaikhan. Sosta lungo il percorso per visitare il Museo di Storia Naturale. Si attraversa la Yol Valley, o delle Aquile, famosa per i suoi ghiacciai e canyos. Nei tre giorni a seguire, si assapora l’aspetto naturalistico di questo bellissimo paese, in particolare del Deserto del Gobi. Yol Valley, situata alla fine della catena dei Monti Altai, si potranno incontrare diversi animali selvatici: cammelli, pecore di montagna Argal, aquile reali, stambecchi, condor, e avvoltoi. Pernottamento presso il campo tendato Gobi Nomad Lodge.

4 ° giorno: GOBI (KHONGOR SAND DUNES)

Pensione completa. Partenza per Khongor e le dune di sabbia più grandi della Mongolia. Queste dune si trovano nel Parco Nazionale del Gobi Gurvan Saikhan. Paesaggi incredibili si susseguono: ampie pianure, formazioni rocciose e steppa. La traversata prende circa 4 ore. Sistemazione e pernottamento al campo tendato Gobi Erdene Tourist Camp o similare.

5° giorno: GOBI (KHAVTSGAIT PETROGLYPHS)

Pensione completa. Partenza per la visita del sito Khavtsgait Petroglyphs. Si ammirano meravigliose incisioni rupestri sulle rocce che rappresentano scene domestiche, animali e scene di caccia. Si visiterà una famiglia di pastori nelle vicinanze per il loro stile di vita quotidiana. Sistemazione e pernottamento al campo tendato Gobi Nomad Lodge.

6° giorno: GOBI (BAYANZAG)

Prima colazione. Partenza in direzione di Bayanzag, popolarmente chiamato come “The Flaming Cliffs/Cime Fiammegianti” per la sua roccia incandescente di colore arancione. Questa zona è anche conosciuta come la zona dei dinosauri, dove sono stati ritrovati molti reperti fossili (oggi si compiono circa 160 Km di pista in 5 ore). Con le sue rocce di sabbia rossa, questa parte del deserto sembra qualcosa proveniente da un altro mondo, soprattutto al tramonto. E’ stata resa famosa quando il paleontologo e viaggiatore Roy Chapman ha scoperto il primo nido di uova di dinosauri. Rientro al campo tendato. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

7° giorno: GOBI – ULAANBATAAR

Prima colazione. Presto al mattino trasferimento all’aeroporto Dalanzadgad per volare a Ulanbaatar.
Visita del Palazzo d’Inverno, ora Museo, ex residenza dell’ultimo teocrate Bodg Jabzan Damba Khutagt VII. Il museo contiene una serie di opere d’arte buddista e la collezione privata di Bogd Khan, composta da doni di governatori e re, arrivati da ogni parte del mondo. Cena con spettacolo folkloristico in ristorante. Pernottamento all’Hotel Ramada o similare.

8° giorno: ULAANBATAR - ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Arrivo a destinazione e termine del viaggio.

1° giorno: ITALIA - ULANBAATAR

Partenza con volo di linea per Ulanbaatar. Pernottamento a bordo.

2° giorno: ULANBAATAR

Arrivo al mattino nella capitale della Mongolia lungo le sponde del fiume Tuul. Dopo le formalità di ingresso. Inizio della visita della città: Monastero buddista di Gandan, ove è un gigantesco Budda dorato;  la visita prosegue con il Museo di Storia Naturale, ove si possono ammirare fossili ritrovati nel Deserto del Gobi.  Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita del Museo Nazionale di Cultura Mongola, ove è conservata una vasta collezione manufatti in pietra e bronzo, costumi tipici, oggetti legati alla vita dei nomadi. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: ULANBAATAR - YOL VALLEY (Valle delle Aquile) - GOBI

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo interno per il deserto del Gobi. Arrivo, incontro con la guida e partenza in jeep per il Parco Naturale Gobi Guvansaikhan. Sosta lungo il percorso per visitare il Museo di Storia Naturale. Si attraversa la Yol Valley, o delle Aquile, famosa per i suoi ghiacciai e canyos. Nei tre giorni a seguire, si assapora l’aspetto naturalistico di questo bellissimo paese, in particolare del Deserto del Gobi. Yol Valley, situata alla fine della catena dei Monti Altai, si potranno incontrare diversi animali selvatici: cammelli,  pecore di montagna Argal, aquile reali, stambecchi, condor, e avvoltoi.  Pernottamento presso il campo tendato Gobi Nomad Lodge.

4 ° giorno: GOBI (KHONGOR SAND DUNES)

Pensione completa. Partenza per Khongor e le dune di sabbia più grandi della Mongolia. Queste dune si trovano nel Parco Nazionale del Gobi Gurvan Saikhan. Paesaggi incredibili si susseguono: ampie pianure, formazioni rocciose e steppa. La traversata prende circa 4 ore. Sistemazione e pernottamento al campo tendato Gobi Erdene Tourist Camp o similare.

5° giorno: GOBI (KHAVTSGAIT PETROGLYPHS)

Pensione completa. Partenza per la visita del sito Khavtsgait Petroglyphs. Si ammirano meravigliose incisioni rupestri sulle rocce che rappresentano scene domestiche, animali e scene di caccia. Si visiterà una famiglia di pastori nelle vicinanze per il loro stile di vita quotidiana. Sistemazione e pernottamento  al campo tendato Gobi  Nomad Lodge.

6° giorno: GOBI (BAYANZAG)

Prima colazione. Partenza in direzione di Bayanzag, popolarmente chiamato come “The Flaming Cliffs/Cime Fiammegianti” per la sua roccia incandescente di colore arancione. Questa zona è anche conosciuta come la zona dei dinosauri, dove sono stati ritrovati molti reperti fossili (oggi si compiono circa 160 Km di pista in 5 ore). Con le sue rocce di sabbia rossa, questa parte del deserto sembra qualcosa proveniente da un altro mondo, soprattutto al tramonto. È stata resa famosa quando il paleontologo e viaggiatore Roy Chapman ha scoperto il primo nido di uova di dinosauri. Rientro al campo tendato. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

7° giorno: GOBI - ULAANBATAAR - TERELJ NATIONAL PARK

Prima colazione. Presto al mattino trasferimento all’aeroporto Dalanzadgad per volare a Ulanbaatar.
Arrivo e trasferimento in auto per il parco Nazionale Terlj. Visita del bellissimo parco nazionale. Si visita anche il centro di meditazione Aryabal per conoscere meglio il buddismo mongolo. Pasti inclusi. Sistemazione al campo tendato Khan Terelj o similare. Pernottamento.

8° giorno: TERELJ NATIONAL PARK - ULAANBATAAR

Prima colazione. Trasferimento in auto ad Ulaanbataar. Visita del Palazzo d’Inverno, ora Museo, ex residenza dell’ultimo teocrate Bodg Jabzan Damba Khutagt VII. Il museo contiene una serie di opere d’arte buddista e la collezione privata di Bogd Khan, composta da doni di governatori e re, arrivati da ogni parte del mondo. Cena con spettacolo folkloristico in ristorante. Pernottamento all’Hotel Ramada o similare.

9° giorno: ULAANBATAAR - ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Arrivo a destinazione e termine del viaggio.

Informazioni sul viaggio:

È un “viaggio avventura” per i lunghi e faticosi trasferimenti su strade a volte in pessime condizioni, le sistemazioni modeste, la monotonia del cibo: è quindi necessario un buon spirito di adattamento. Si segnala che a volte, in base alle condizioni climatiche, è possibile che si verifichi una migrazione di insetti nel Deserto dei Gobi.

Il viaggio è effettuabile da aprile a settembre.

Note importanti:

  • voli domestici in Mongolia: il limite massimo di bagaglio consentito è un totale di 15 kg per persona, incluso il bagaglio a mano
  • l’ordine delle visite può cambiare in ragione degli orari dei voli interni
  • prevedere per il Deserto dei Gobi un bagaglio a mano con il necessario per il soggiorno (il bagaglio principale sarà lasciato a Ulanbaatar)
  • le sistemazioni:
    • Ulanbaatar: Hotel Ramada 4*
    • Deserto del Gobi, Yol Valley: campo tendato Gobi Nomad Lodge (Deluxe Ger con bagno privato)
    • Parco Nazionale del Gobi Gurvan Saikhan: campo tendato Gobi Erdene Tourist Camp (con bagno privato)
    • Terelj National Park: campo tendato Terelj Lodge
    • (Deluxe Ger con bagno privato)

    N.B. Le sistemazioni  previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Mongolia? CLICCA QUI 

Prezzi e date:

9 giorni – 7 notti
partenze individuali giornaliere (minimo 2 partecipanti)

Quota per persona a partire da *:

partenze in doppia suppl. singola
dal 01 aprile al 30 settembre 2024 € 3.590 € 490

* NOTA: tutte le quote sono da intendersi “indicative” e sempre soggette a riconferma al momento della prenotazione

Tasse aeroportuali: a partire da Euro 430 (soggette a riconferma)

Quota individuale gestione pratica: € 95

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale della prenotazione

Visto: Il Governo Mongolo ha temporaneamente esentato dall’obbligo del visto, a partire dal gennaio 2023, i cittadini di 34 Paesi, tra cui l’Italia, per viaggi turistici inferiori a 30 giorni. Il provvedimento sarà valido per due anni, fino al dicembre 2025.

Supplemento facoltativo:
– per guida locale in lingua italiana: € 500 (importo totale, da dividere tra i partecipanti)

La quota comprende:

  • Voli in classe economica da/per Ulanbataar
  • Volo interni Ulanbataar – Dalanzadgad-Ulanbataar
  • Albergo 4 stelle ad Ulanbataar
  • Campi tendati con sistemazione nelle tipiche tende chiamate “ger”
  • Trattamento di pensione completa
  • Trasferimenti in veicolo 4×4
  • Guida locale parlante inglese
  • Entrate e visite indicate nel programma
  • Kit viaggio e guida Mongolia

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Bevande
  • Mance e extra di carattere personale
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Tutto quanto non menzionato in programma o alla voce “la quota comprende”

Formalità d'ingresso:

MONGOLIA: Formalità d’ingresso
Scopri di più
MONGOLIA: Formalità d’ingresso

DOCUMENTAZIONE NECESSARI PER L’INGRESSO NEL PAESE:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi.
Visto d’ingresso: il Governo Mongolo ha temporaneamente esentato dall’obbligo del visto, a partire dal gennaio 2023, i cittadini di 34 Paesi, tra cui l’Italia, per viaggi turistici inferiori a 30 giorni. Il provvedimento sarà valido per due anni, fino al dicembre 2025

Per informazioni aggiornate consultare il sito  VIAGGIARE SICURI