THE GHAN

Adelaide - Darwin o v.v.

2-3-4 giorni / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione…

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Il treno The Ghan ha una storia lunga e selvaggia, a partire dal 1878, quando iniziò la costruzione di una linea dalla località di Port Augusta. Fino al 1929, l’ultima parte del viaggio per Alice Springs veniva realizzato da un treno di cammelli afghani ed è per questo motivo che il treno oggi porta questo nome nome.

La tratta denominata “Top End”, che da Alice Spring conduce a Darwin, sognata per più di un secolo, è stata resa operativa nel 2004. Ci vogliono 48 ore, due notti a bordo, per viaggiare da Adelaide a Darwin su quasi 3.000 km di ferrovia. Il The Ghan ha recentemente aggiunto un servizio di lusso di classe “Platinum”, che sta ottenendo ottime recensioni.

Il percorso:

Preparatevi ad attraversare l’Australia con uno dei viaggi in treno più belli del mondo. Salite sul The Ghan a Adelaide e osservate le lussureggianti colline verdi dell’Australia Meridionale che si trasformano nel selvaggio outback, il rosseggiante Red Centre e finalmente lo splendore tropicale del Top End. In alternativa, salite a Darwin e ammirate i paesaggi avvicendarsi nell’ordine inverso. Fermatevi a esplorare le famose cittadine dell’outback di Alice Springs e Katherine durante una delle tante brevi soste. Visitate i siti aborigeni sacri attorno ad Alice Springs o fate un’escursione in elicottero sul Simpsons Gap. Andate in barca lungo Katherine Gorge, percorrete in canoa il fiume Katherine o scegliete tra una delle tante avventure disponibili per rendere indimenticabile la vostra gita con il The Ghan.

Che optiate per un posto normale o per una cabina di lusso, questo viaggio sarà una leggendaria avventura australiana. Inoltre questa sarà un’avventura durante la quale non dovrete fare assolutamente nulla. Cenate nell’elegante vagone ristorante od ordinate dal menù disponibile 24 ore su 24. Lasciatevi svegliare dall’aroma di caffè appena fatto e dormite tra fragranti lenzuola di lino mentre il treno attraversa i paesaggi dell’outback avvolti nel buio della notte.

Il treno:

Il The Ghan è un treno passeggeri operante tra Adelaide, Alice Springs, e Darwin in Australia. Gestito dalla Great Southern Railway (Australia) e con locomotive fornite dalla Pacific National, il viaggio dura 48 ore e percorre 2.979 chilometri (1.852 miglia).
Il nome è un’abbreviazione del suo precedente soprannome The Afghan Express, che deriva dalle carovane di cammelli afghani che faticosamente percorrevano la stessa tratta prima dell’avvento della ferrovia.

La costruzione di quello che oggi è conosciuto come The Ghan cominciò nel 1878 quando il premier del South Australia, Sir William Jervois inaugurò i lavori a Port Augusta. La linea raggiunse Hawker nel giugno del 1880, Beltana nel luglio del 1881, Marree nel gennaio del 1884 e Oodnadatta il 7 gennaio 1891. I lavori di ampliamento della linea al fine di arrivare ad alice spring non cominciarono fino al 1926, e vennero completati nel 1929. fino ad allora la tratta finale del viaggio veniva completata con l’utilizzo dei cammelli. Infatti, il nome del treno è un omaggio ai conducenti dei cammelli afghani che arrivati in Australia nel XIX secolo, furono di aiuto per trovare dei modi per raggiungere l’entroterra inesplorato. Quantunque a partire dal completamento della tratta per Alice Springs, vi fossero dei piani per cominciare l’ampliamento della linea fino a Darwin, a causa delle perdite finanziarie, questi furono sempre rinviati. La tratta originale del The Ghan seguiva la stessa strada del telegrafo, che era ritenuta la strada intrapresa da John McDouall Stuart durante il suo attraversamento dell’Australia nel 1862.
Il The Ghan percorse per l’ultima volta la tratta originale nel 1980 e la sua preservazione è ora nelle mani della “The Ghan Preservation Society”. La nuova linea è localizzata a circa 160 kM a ovest della vecchia, in modo da prevenire allagamenti dovuti alle piogge. Si sperava inoltre che la nuova linea incrementasse la puntualità dei treni.

Qualche dato sul treno:
– lunghezza: 774 mt in media
– n° locomotori: 2
– n° carrozze: in media 30 tra carrozze passeggeri, ristoranti, bar/lounge, carrozze per lo staff e di servizio
– n° posti letto: 25 in Platinum Service e 258 in Gold Service
– staff di bordo: 49 persone
– velocità media: 85 km/h
– velocità massima: 115 km/h

I SERVIZI DI BORDO:
Sono disponibili due tipologie di sistemazione, la Platinum Service e la Gold Service (vedi dettagli e immagini qui di seguito)
Sono inclusi nel biglietto i pasti, tè e caffè.

Programma di viaggio

THE GHAN EXPEDITION - DA DARWIN AD ADELAIDE:

1° giorno: da Darwin a Katherine
Il vostro viaggio a bordo del leggendario Ghan comincia alla stazione ferroviaria di Darwin. Il personale cordiale vi condurrà attraverso i corridoi verso la vostra confortevole cabina privata, dove potete sistemarvi ed esplorare i servizi disponibili. Il pranzo nel ristorante Queen Adelaide è destinato a deliziarvi con le meraviglie culinarie preparate a bordo da chef di talento. I pasti sono inclusi nella tariffa, da una ricca colazione completa ad una deliziosa cena a 3 portate.
Non fate a tempo a riaccomodarvi al vostro posto dopo il pranzo, che siete arrivati ​​a Katherine, pronti a sperimentare la vostra prima escursione alla magnifica e spirituale Nitmiluk (Katherine) Gorge, inclusa nella tariffa. L’esperienza Katherine Outback Experience, che fornisce una finestra unica sul vero Outback australiano e il funzionamento interno della vita in una stazione per il bestiame, attraverso la condivisione di storie e di esperienze, dimostrazioni di cani pastore e spettacoli di musica dal vivo. Lo “Stock Yards” è dove l’azione si svolge. Godetevi una dimostrazione dal vivo dell’arte del cavalcare, che presenta la psicologia tra uomo e cavallo, guardare la squadra di cani Riverboyne che guidano bovini, capre o anatre in armonia, prima di interagire con il bufalo Bernie, il manzo Brahman Tin Shaker e l’astuto cavallo Legend. C’è anche il tempo di sedersi e rilassarsi, ascoltare musica dal vivo tra cui alcuni noti ed originali inni Aussie, spesso eseguite dalla groppa di un cavallo. Potete arricchire la vostra escursione con un volo in elicottero o volo panoramico sui Parchi Nazionali Kakadu e Nitmiluk, con viste senza pari delle meraviglie geografiche che hanno dato origine a molte delle storie ancestrali aborigene. Al ritorno a bordo, si tornerà al ristorante Queen Adelaide per gustare la cena mentre il sole tramonta sull’outback.

2° giorno: Alice Springs
Svegliatevi con una nuova vista fuori dalla finestra, in un mondo che si sente ad un milione di miglia da casa. Un alba nell’outback potrebbe essere una delle più spettacolari che potrete mai vedere! Dopo il caffè, un succo di frutta e una ricca colazione, si arriva ad Alice Springs pronti per un’altra giornata di esplorazione. Qui avete la possibilità di intraprendere una delle escursioni incluse, alla scoperta delle delizie di questa famosa città dell’outback. Una giornata intera ad Alice Springs vi offre ampie opportunità di visitare le cose principali, avvicinarvi ancor di più alle incredibili flora e fauna australiane o esplorare Alice a vostro piacimento. A questo punto si può scegliere di arricchire la vostra escursione con l’estrema esperienza dell’outback: un emozionante volo ad ala fissa su Uluru e Kata Tjuta. Non c’è davvero modo migliore per comprendere la vastità del Territorio del Nord. Arrivata la sera, vi attende una spettacolare cena sotto le stelle alla storica Stazione del Telegrafo.

3° giorno: Manguri e Coober Pedy
Dopo la colazione, vi strofinerete gli occhi con incredulità nell’arrivare alla stazioncina nel-mezzo-del-nullla a Manguri. Qui, un’amichevole guida turistica attende pronta a condurvi per la giornata. La destinazione è la capitale mondiale delle miniere di opale Coober Pedy, bruciata dal sole, dove più della metà dei residenti vive nel sottosuolo. Provate la febbre dell’opale mentre andate alla ricerca della ricchezza, avventurandovi nei tunnel e caverne di questa città sotterranea; visitate la chiesa Ortodossa Serba sotterranea e date un’occhiata alla Umoona Opal Mine. Sotto la superficie della terra, potrete godere di un pranzo gourmet nella più unica delle situazioni, prima di partire alla volta dello splendido paesaggio lunare dell’outback che è il Breakaways. Dopo una giornata ricca di azione e di gioia per gli occhi – se non si è scelto di rimanere per cercare la fortuna – si torna a bordo per riposare un po’ prima di prepararsi per la serata finale a bordo di The Ghan. Cenate in grande stile nel ristorante Queen Adelaide del treno, incontrate nuovi amici e condividete con loro le esperienze vissute, accomodandovi nel Outback Explorer Lounge (aperto fino a tardi), o semplicemente tornate alla privacy della vostra cabina per rilassarvi, leggere un libro ed iniziare a pianificare il vostro prossimo epico viaggio.

4° giorno: arrivo ad Adelaide
Consumate un piacevole brunch mentre il treno si avvicina alla destinazione finale del vostro viaggio. Guardando fuori dal finestrino, questa mattina noterete un drastico cambiamento nel paesaggio, dato che le ricche tonalità ocra della Outback lasciano il posto ai bei campi verdi e le terre da pascolo del South Australia. Dopo la prima colazione avrete il tempo per riflettere sul vostro viaggio prima che The Ghan arrivi ad Adelaide. Qui potreste desiderare di prolungare il soggiorno, con escursioni a Barossa Valley o Kangaroo Island in cima alla lista delle cose da fare; oppure rimanete vicino alla città, passeggiando attraverso il famoso mercato centrale, la rivitalizzata zona di Riverbank (compreso il Adelaide Oval e la Donald Bradman Exhibition), prima di esplorare una miriade di eleganti ristoranti, bar e locali d’intrattenimento in questa australiana “città di chiese”.

DA DARWIN AD ADELAIDE:

1° giorno: da Darwin a Katherine
Il vostro viaggio a bordo del leggendario Ghan comincia alla stazione ferroviaria di Darwin. Il personale vi condurrà verso la vostra confortevole cabina privata, dove potete sistemarvi ed esplorare i servizi disponibili. Il pranzo nella carrozza ristorante è destinato a deliziarvi con le meraviglie culinarie preparate a bordo da chef di talento. Non fate a tempo a riaccomodarvi al vostro posto dopo il pranzo, che siete arrivati ​​a Katherine, pronti a sperimentare la vostra prima escursione alla magnifica e spirituale Nitmiluk (Katherine) Gorge, inclusa nella tariffa. L’esperienza Katherine Outback Experience, che fornisce una finestra unica sul vero Outback australiano e il funzionamento interno della vita in una stazione per il bestiame, attraverso la condivisione di storie e di esperienze, dimostrazioni di cani pastore e spettacoli di musica dal vivo. Lo “Stock Yards” è dove l’azione si svolge. Godetevi una dimostrazione dal vivo dell’arte del cavalcare, che presenta la psicologia tra uomo e cavallo, guardare la squadra di cani Riverboyne che guidano bovini, capre o anatre in armonia, prima di interagire con il bufalo Bernie, il manzo Brahman Tin Shaker e l’astuto cavallo Legend. C’è anche il tempo di sedersi e rilassarsi, ascoltare musica dal vivo tra cui alcuni noti ed originali inni Aussie, spesso eseguite dalla groppa di un cavallo. Potete arricchire la vostra escursione con un volo in elicottero o volo panoramico sui Parchi Nazionali Kakadu e Nitmiluk, con viste senza pari delle meraviglie geografiche che hanno dato origine a molte delle storie ancestrali aborigene. Al ritorno a bordo, si tornerà al ristorante per gustare la cena mentre il sole tramonta sull’outback.

2° giorno: Alice Springs
Svegliatevi con una nuova vista fuori dalla finestra, in un mondo che si sente ad un milione di miglia da casa. Un alba nell’outback potrebbe essere una delle più spettacolari che potrete mai vedere! Dopo il caffè, un succo di frutta e una ricca colazione, si arriva ad Alice Springs pronti per un’altra giornata di esplorazione. Qui avete la possibilità di intraprendere una delle escursioni incluse, alla scoperta delle delizie di questa famosa città dell’outback. Una giornata intera ad Alice Springs vi offre ampie opportunità di visitare le cose principali, avvicinarvi ancor di più alle incredibili flora e fauna australiane o esplorare Alice a vostro piacimento. A questo punto si può scegliere di arricchire la vostra escursione con l’estrema esperienza dell’outback: un emozionante volo ad ala fissa su Uluru e Kata Tjuta. Non c’è davvero modo migliore per comprendere la vastità del Territorio del Nord. Arrivata la sera, la cena in treno è seguita da una straordinaria esperienza serale nell’entroterra in cui vedrete la Via Lattea come non l’hai mai vista prima. Semplicemente mozzafiato …

3° giorno: arrivo ad Adelaide
Guardando fuori dalla finestra, questa mattina noterete un drastico cambiamento nel paesaggio, dato che le spettacolari Flinders Ranges e le ricche tonalità ocra della Outback lasciano il posto ai bei campi verdi e le terre da pascolo del South Australia. Dopo la prima colazione avrete il tempo per riflettere sul vostro viaggio prima che The Ghan arrivi ad Adelaide intorno a metà giornata. Qui potreste desiderare di prolungare il soggiorno, con escursioni a Barossa Valley o Kangaroo Island in cima alla lista delle cose da fare; oppure rimanete vicino alla città, passeggiando attraverso il famoso mercato centrale, la rivitalizzata zona di Riverbank (compreso il Adelaide Oval e la Donald Bradman Exhibition), prima di esplorare una miriade di eleganti ristoranti, bar e locali d’intrattenimento in questa australiana “città di chiese”.

DA DARWIN AD ALICE SPRINGS:

1° giorno: Darwin e Katherine
Il primo giorno vi vedrà partire da Darwin, la città più settentrionale dell’Australia, e dopo aver pranzato sul treno mentre attraversa il verde lussureggiante dei tropici, arriverete a Katherine, dove avrete l’opportunità di entrare in contatto con i suoi ricchi indigeni e con la storia dei primi coloni. Fate una minicrociera lungo l’affascinante gola di Nitmiluk, situata nelle terre del popolo Jawoyn. Con antichi siti di arte rupestre che punteggiano il parco e storie di Dreamtime che riportano in vita le morfologie, esplorerete il silenzio, l’immobilità e il significato di questo luogo di rara bellezza.

2° giorno: Alice Springs
Dopo la colazione a bordo, arriverete ad Alice Springs. Città australiana con un’atmosfera tutta sua, Alice Springs riunisce la ricca storia della regione, la straordinaria arte indigena e la diversificata fauna locale.

DA ALICE SPRINGS AD ADELAIDE:

1° giorno: Alice Springs e Manguri
Il viaggio inizia ad Alice Springs a mezzogiorno circa. Mentre attraversate la cruda bellezza dell’outback, godetevi i comfort del treno, della vostra cabina e dei punti ristoro e socializzate con gli altri viaggiatori. Fermandovi nel deserto subito dopo cena, ammirate il cielo come non l’avete mai visto prima: una coperta di velluto nero tempestata di un miliardo di diamanti scintillanti. Bisogna vedere le stelle dell’outback per crederci!

2° giorno: Adelaide
Ammirate il panorama dei Flinders Ranges mentre fate colazione: non c’è punto di vista migliore per osservare lo spettacolare paesaggio antico mentre si trasforma nelle ondulate terre pastorizie dell’Australia meridionale. Rilassatevi mentre il treno si dirige verso Adelaide, con arrivo nel primo pomeriggio.

DA ADELAIDE A DARWIN:

1° giorno: partenza da Adelaide
Accomodatevi nella vostra cabina o al vostro posto e preparatevi per attraversare alcune delle zone più remote e belle dell’Australia. Una volta sistemati, potete recarvi alla carrozza ristorante Queen Adelaide, arredata in stile classico, per godervi un ottimo pranzo. Man mano che inizierete a passare il deserto, le dune di sabbia rossa e le formazioni steppiche, comincerete a comprendere quanto sia vasto questo paese. In breve tempo vengono alla luce alcune delle più antiche formazioni rocciose del mondo, i Flinders Ranges. Cercate gli ampi tratti di territori aborigeni, dove le comunità hanno mantenuto i loro legami con la terra per milioni di anni.

2° giorno: Alice Springs
Iniziate la giornata con un caffè o succo appena fatto mentre ammirate l’alba mozzafiato nell’entroterra del Sud Australia. Tutti a bordo per il brunch mentre il treno attraversa le MacDonnell Ranges fino ad Alice Springs, dove vi aspetta una scelta di escursioni a terra. Alice è un iconico avamposto del Red Center, sede di medici che volano, fiumi che si prosciugano e una vasta serie di personaggi colorati.
Esplorate la leggendaria città dell’outback durante una delle tante brevi soste. Imparate a conoscere i segreti della vita nell’outback dell’Australia presso il Royal Flying Doctor Service, la Hall of Fame delle National Pioneer Women e Telegraph Station. O imparate la storia aborigena della zona con una guida della popolazione degli Arrernte centrali. Ascoltate la storia del Dreamtime di Yeperenye (il bruco), visitate siti sacri, apprendete quali cibi offre la natura, il cosiddetto bush tucker, scoprite la medicina tradizionale e ammirate opere di artisti aborigeni locali. Potete scegliere di visitare un allevamento di cammelli in attività, osservare la fauna selvatica e aviaria della regione nell’Alice Springs Desert Park oppure acquistare oggetti d’arte aborigena lungo Todd Mall. Sorvolate Simpson’s Gap, la ripida Heavitree Ridgeline e il Larapinta Trail in elicottero. O ancora, partecipate a un tour in quad nel deserto fino al più antico ranch del Territorio del Nord. Se preferite visitare queste attrazioni al vostro ritmo, potete prendere la navetta con guida esperta che in un percorso di 70 minuti vi porterà alle principali attrazioni, dove potrete scendere e risalire a piacimento.
Tornate a bordo nel tardo pomeriggio, quando il treno riprende il suo cammino. Osservate il cielo infuocato al tramonto e l’avanzare dell’oscurità.

3° giorno: da Katherine a Darwin
La vostra ultima alba a bordo, nel nord tropicale. Subito dopo colazione scendete dal treno per esplorare Katherine con uno dei numerosi tour di mezza giornata. Potrete navigare lungo Katherine Gorge, ammirando maestose scarpate di arenaria; resterete sbalorditi dall’estensione di questa rete di gole interconnesse, visibili con un volo in elicottero. Assaggiate il bush tucker e vedete da vicino gli uccelli e gli animali del Nitmiluk National Park in una crociera ecologica o in un’escursione in canoa lungo il fiume Katherine. Se siete interessati unicamente ai panorami della gola, sbarcate e percorrete il breve e ripido sentiero Barrawei. Se invece volete unicamente visitare la cittadina, prendete la navetta e scendete alle diverse attrazioni, quali il museo ferroviario (Railway Museum), la storica Springvale Homestead e la galleria d’arte aborigena locale.
Osservate il brullo e antico paesaggio di Katherine scorrere dal finestrino nell’ultima tranche del vostro viaggio. Attraverserete Pine Creek, dove fu scoperto l’oro durante gli scavi per la linea del telegrafo Overland, e la storica cittadina di Adelaide River, risalente alla seconda guerra mondiale. Questo centro funse da importante quartier generale militare quando i giapponesi bombardarono Darwin ed è sede dell’unico cimitero di guerra in suolo australiano. Potreste vedere di sfuggita l’antica stazione ferroviaria, oggi museo.
Le polverose pianure lasciano spazio alla vegetazione tropicale man mano che vi avvicinate al capoluogo del Territorio del Nord, Darwin. Il vostro tragitto sul Ghan termina qui, ma la vostra avventura potrà continuare nei parchi, nella baia, nelle attrazioni storiche e nei festival e mercati all’aperto di Darwin, che è anche la porta di accesso alle cascate e alle piscine naturali del Litchfield National Park e alle vivaci comunità delle Isole Tiwi.

DA ADELAIDE AD ALICE SPRINGS:

1° giorno: Adelaide
Salite a bordo del leggendario The Ghan e prendetevi del tempo per conoscere il cordiale personale e la vostra confortevole cabina privata. Da Adelaide viaggerete attraverso i campi pastorizi del centro nord del South Australia. Concedetevi un drink prima di cena e una vivace chiacchierata con gli altri commensali mentre attendete l’esperienza incredibilmente bella dell’outback di domani. Vi aspetta una cena a più portate, con un menu di ispirazione regionale e vini e bevande pregiati all-inclusive.

2° giorno: Marla e Alice Springs
Scendete dal treno per ammirare il sole sorgere sul deserto. Non avrete mai veramente vissuto l’alba finché non ne avrete vista una nel cuore dell’outback australiano. Il brunch viene servito sul treno e presto attraverserete il confine di stato ed entrerete nel Territorio del Nord. Poi scivolerete attraverso i MacDonnell Ranges e arriverete ad Alice Springs (o The Alice, come è conosciuta dalla gente del posto) nel pomeriggio.

DA ALICE SPRINGS A DARWIN:

1° giorno: Alice Springs
Partenza nel tardo pomeriggio. Sistemazione nella cabina prescelta e cena in carrozza ristorante. Dopo cena, serata a disposizione per socializzare con gli altri passeggeri nella lounge, prima di ritirarsi nella propria cabina

2° giorno: Katherine & Darwin
La natura incontaminata di Katherine è emozionante e potente e avrete la possibilità di esplorarla dall’acqua durante un’esperienza Off Train. Navigate nella sbalorditiva gola di Nitmiluk, scoprite di più sulle sue antiche pitture rupestri indigene e approfondite la cultura dei proprietari tradizionali di Nitmiluk, il popolo Jawoyn. Una volta tornati a bordo, condividete il pranzo e le risate con vecchi e nuovi amici mentre il treno si fa strada attraverso i lussureggianti e verdi tropici per arrivare al terminal di Darwin in prima serata.

GIORNI DI PARTENZA:

TRAGITTI:

  • direzione nord: Adelaide – Darwin (3 giorni / 2 notti)
    • partenze 2024:
      • la domenica: da marzo a novembre
      • il mercoledì: da aprile a novembre
    • partenze 2025:
      • la domenica: da marzo ad novembre
      • il mercoledì: da aprile ad ottobre
  • direzione sud: Darwin – Adelaide “The Ghan Expedition” (4 giorni / 3 notti)
    • partenze 2024-2025:
      • il mercoledì e il sabato: da aprile a ottobre
  • direzione sud: Darwin – Adelaide (3 giorni / 2 notti)
    • partenze 2024-2025:
      • il mercoledì: a marzo e novembre
  • direzione nord: Adelaide – Alice Springs (2 giorni / 1 notte)
    • partenze 2024:
      • la domenica: da marzo a novembre
      • il mercoledì: da aprile a ottobre
    • partenze 2025:
      • la domenica: da marzo ad novembre
      • il mercoledì: da aprile ad ottobre
  • direzione sud: Alice Springs – Adelaide (2 giorni / 1 notte)
    • partenze 2024-2025:
      • il giovedì: marzo e novembre
  • direzione sud: Darwin – Alice Springs (2 giorni / 1 notte)
    • partenze 2024-2025:
      • il mercoledì: a marzo e novembre
  • direzione nord: Alice Springs – Darwin(2 giorni / 1 notte)
    • partenze 2024:
      • il lunedì e giovedì: da marzo ad ottobre
    • partenze 2025:
      • il lunedì: da marzo ad novembre
      • il giovedì: da aprile ad ottobre

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sull’Australia? CLICCA QUI 

Prezzi e date:

PREZZI per persona in cabina doppia a partire da (in AUD – dollari australiani) **:

direzione nord – intero percorso: ADELAIDE – DARWIN
partenze cab. GOLD cab. GOLD PREMIUM cab. PLATINUM
maggio 2024 3.490 4.195 5.245
giugno 3.490 4.195 5.245
luglio 3.490 4.195 5.245
agosto 3.490 4.195 5.245
settembre 3.230 3.895 5.025
ottobre 3.230 3.895 5.025
novembre 3.230 3.895 5.025
marzo 2025 3.390 3.990 5.190
aprile 3.390 3.990 5.190
maggio 3.590 4.390 5.490
giugno 3.590 4.390 5.490
luglio 3.590 4.390 5.490
agosto 3.590 4.390 5.490
settembre 3.390 3.990 5.190
ottobre 3.390 3.990 5.190
novembre 3.390 3.990 5.190
direzione nord – percorsi parziali: ADELAIDE – ALICE SPRINGS o v.v. / ALICE SPRINGS – DARWIN
partenze cab. GOLD cab. GOLD PREMIUM cab. PLATINUM
maggio 2024 2.245 2.695 4.110
giugno 2.245 2.695 4.110
luglio 2.245 2.695 4.110
agosto 2.245 2.695 4.110
settembre 2.070 2.485 3.940
ottobre 2.070 2.485 3.940
novembre 2.070 2.485 3.940
marzo 2025 2.290 2.790 4.290
aprile 2.290 2.790 4.290
maggio 2.490 2.990 4.490
giugno 2.490 2.990 4.490
luglio 2.490 2.990 4.490
agosto 2.490 2.990 4.490
settembre 2.290 2.790 4.290
ottobre 2.290 2.790 4.290
novembre 2.290 2.790 4.290
direzione sud
partenze DARWIN – ALICE SRINGS DARWIN – ADELAIDE
cab.
GOLD
cab. GOLD
PREMIUM
cab.
PLATINUM
cab.
GOLD
cab. GOLD
PREMIUM
cab.
PLATINUM
novembre 2024 2.070 2.485 3.940 3.230 3.895 5.025
marzo 2025 2.290 2.790 4.290 3.390 3.990 5.190
novembre 2.290 2.790 4.290 3.390 3.990 5.190
direzione sud: DARWIN – ADELAIDE The Ghan Expedition
partenze cab. GOLD cab. GOLD PREMIUM cab. PLATINUM
maggio 2024 5.020 6.035 7.740
giugno 5.020 6.035 7.740
luglio 5.020 6.035 7.740
agosto 5.020 6.035 7.740
settembre 4.695 5.645 7.300
ottobre 4.695 5.645 7.300
aprile 2025 4.890 5.890 7.590
maggio 5.190 6.290 7.990
giugno 4.890 5.890 7.590
luglio 5.190 6.290 7.990
agosto 5.190 6.290 7.990
settembre 5.190 6.290 7.990
ottobre 4.890 5.890 7.590

NOTE:
– tutte le quote riportate in tabella sono da intendersi “indicative” e soggette a possibili variazioni senza preavviso: verranno riconfermate al momento della richiesta
– voli non inclusi, verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

Supplemento cabina singola: su richiesta

Bambini 4-15 anni: su richiesta

Assicurazione medico-bagaglio e annullamento: non inclusa e consigliata; da quotarsi in base al costo totale del viaggio

Quota individuale di gestione pratica: € 95 per persona

La quota comprende:

  • Viaggio in treno nella classe di servizio prescelta
  • Trattamento di pensione completa con tè e caffè
  • Tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende:

  • I voli da e per l’Italia
  • Pernottamenti, servizi, tappe pre/post tour
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (ne consigliamo la stipula: costi su richiesta)
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Formalità d'ingresso:

AUSTRALIA: Informazioni utili
Scopri di più
AUSTRALIA: Informazioni utili

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Documenti di viaggio – documenti per viaggi all’estero di minori”.

Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing). Ha validità di 90 giorni.
I cittadini italiani, di età inferiore ai 31 anni, hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di dodici mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato Generale d’Australia a Milano), rinnovabili per ulteriori 12 mesi previa una prestazione lavorativa effettuata per almeno 90 giorni in località regionali e remote dell’Australia. Qualora dovessero verificarsi, nel corso del periodo di attività lavorativa nelle località regionali, casi di abusi o di trattamenti non adeguati secondo la normativa locale sul lavoro (di recente sono stati segnalati taluni episodi in merito), si invitano i giovani connazionali a rappresentare le criticità subite al locale Department of Immigration (tel. 131 881) o al Fair Work Ombudsman (13 13 94).

Formalità valutarie e doganali: le norme sanitarie per l’ingresso di prodotti alimentari, piante, animali e loro derivati sono molto rigide. Per un’informazione preliminare dettagliata sull’arrivo in Australia si suggerisce di consultare la guida fornita dalla locale Dogana al seguente link: http://www.customs.gov.au/webdata/resources/files/ITA_GuideforTravellers-KBYG_WEB.pdf