
Viaggi e turismo
India e Ladakh
Un monumento all’amore, un’ode in marmo bianco. Una carovana di colori inondata di luce. Un fiume di passione, marea senza tempo. I colori dell’India – che incredibile spettacolo!!
L’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: si deve viverla direttamente, assaporarla con tutti i sensi. Sentirete nelle strade la fragranza del legno di sandalo e dei gelsomini che il venditore vi offre con grazia, vedrete i picchi dell’Himalaya e le infinite spiagge di Goa e della costa meridionale, gli atolli corallini e le “backwaters” del Kerala, i fiumi, i villaggi e le foreste tropicali.
Il Ladakh si trova nel remoto Nord dell’India, nella parte orientale dello stato di Jammu & Kashmir. Confina con il Pakistan a Nord Ovest, la frontiera sofferta, con la Provincia cinese del Xinjiang a Nord e ad Est con il Tibet, oggi occupato dalla Cina. Si estende su una superficie di circa 60.000 km quadrati e le quote vanno da 2.600 metri a 7.670 metri di altitudine, diventando così il più grande e più alto degli stati in India. E’ inserito tra i due sistemi montuosi, il Karakorum a Nord e l’Himalaya a Sud.
I nostri esperti
Consulta l’esperto della destinazione

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta