Viaggi e turismo

Australia

Isola più grande del mondo e continente più piccolo occupato da una sola nazione, grande 25 volte l’Italia e dominata da una natura forte e intatta, l’Australia è la meta ideale per chi sogna gli antipodi con spazi sconfinati dagli affascinanti contrasti: foreste tropicali, deserti senza fine, savane, montagne erose dai venti e tutt’intorno la potenza dell’Oceano. E ancora moderne città, la Grande Barriera Corallina e la selvaggia regione dell'”outback”, un’immensa distesa di terra rossa che si perde all’orizzonte. Qui si trovano le tracce di un passato antichissimo: le prime rocce del pianeta, crateri aperti da meteoriti e comete, impronte di organismi viventi primitivi, fossili vegetali vecchi milioni di anni. Accanto alle tradizionali immagini del boomerang e delle “vele” del teatro di Sydney, i più importanti e significativi simboli dell’Australia sono Ayers Rock, l’enorme monolito al centro del deserto australiano, il canguro e il koala, incredibili esemplari di una fauna straordinaria che, grazie all’assenza di grandi carnivori e all’isolamento del territorio nel corso delle ere geologiche, conta oggi numerose specie di mammiferi altrove sconosciuti o estinti.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Rinaldo Bertoletti
General manager e fondatore di Atacama Travel, predilige i viaggi itineranti, in fuoristrada, a carattere culturale e naturalistico. Profondo conoscitore delle Americhe, dell'Australia, dell'Oriente e dell'Oceano Pacifico.
Irene Ragazzoni
Si occupa delle richieste di viaggio nelle destinazioni di cui è specialista, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dall'Australia al Giappone fino alla Lapponia.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta