Viaggi e turismo

Egitto

Il fascino dell’Antico Egitto risveglierà in voi l’attrazione verso il mistero. A partire da quello legato alla regina Hatshepsut, che osò proclamarsi Faraone a dispetto della sua femminilità; sotto il sole cocente dell’antica Tebe, governò con ambizione e si fece erigere un imponente complesso funerario. Nei monumenti per la vita oltre la morte e nei templi per l’adorazione degli dei, di fatto gareggiarono tutti i Faraoni, del Nuovo Regno come di altre epoche. Lo capirete muovendovi fra i resti del Tempio di Karnak – chiamato il Trono del mondo – il Tempio di Luxor dedicato al sole Ra, le necropoli nella Valle dei Re. Soggiornare a Luxor sarà come vivere nelle pagine dei romanzi-saga su Ramses, dopodiché scoprirete un piacere inimmaginato abbandonandovi alla navigazione sul Nilo, il fiume a cui l’Egitto deve la vita. Scivolare sull’acqua dolce con ritmo rilassato, assaporando i dettagli dei mutevoli paesaggi: zolle rosse di terra riarsa contrapposte a lagune dalla vegetazione lussureggiante, bambini che pascolano mucche alternati a muezzin che pregano dalle moschee.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Lorenzo Sattin
Si occupa principalmente delle richieste legate al mondo internet e per particolari destinazioni quali Nord Europa, Africa, Indocina, oltreché della biglietteria aerea.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta