Viaggi e turismo
Cambogia
Il Regno di Cambogia è uno Stato del Sud-Est asiatico. Confina a nord con la Thailandia e il Laos, a est con il Vietnam, a sud ancora con il Vietnam e il Golfo del Siam e a ovest nuovamente con il Golfo del Siam e la Thailandia. La Cambogia è una monarchia costituzionale, l’attuale capo di stato è il re Norodom Sihamoni e il capo del governo è Hun Sen. In seguito alla caduta del prospero Impero khmer, la Cambogia subì per secoli l’influenza politico-militare dei Paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863. Ottenuta l’indipendenza nel 1953, la Cambogia attraversò un periodo di instabilità e guerre con il coinvolgimento nel conflitto vietnamita, il colpo di stato di Lon Nol, il regime di terrore degli Khmer Rossi e l’invasione vietnamita. A seguito delle elezioni del 1993, tenutesi sotto l’egida dell’ONU, è stata promulgata una nuova Costituzione: la Cambogia è attualmente una monarchia parlamentare indipendente basata su un sistema democratico multipartito.
In Cambogia regna l’armonia tra gli uomini e la natura; qui la vegetazione lussureggiante sfida l’imponenza dei templi in pietra dove Angkor rappresenta il simbolo e la maestosità della sua civiltà che non ha nulla da invidiare a quella degli antichi Egizi.
I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta