Viaggi e turismo

Cile

Un viaggio in Cile è adatto agli amanti della natura e dei suoi spettacoli, degli spazi sconfinati e dei contrasti culturali. Santiago del Cile, tappa obbligata del viaggio, è una città in stile europeo, molto grande e con palazzi e grattacieli circondati da parchi. A poca distanza dalla capitale si possono visitare Valparaiso, mitico porto che nel passato era l’approdo per i marinai che si recavano a Capo Horn, e Viña del Mar, la località balneare più famosa del Cile con grattacieli e grandi palazzi, frequentata soprattutto da cileni e argentini. Il nord del Cile ha uno dei deserti più aridi del pianeta e partendo da San Pedro de Atacama si possono effettuare numerose escursioni fra cui: la Valle della Luna, una depressione con guglie frastagliate; il Salar de Atacama; El Tatio, dove si vedono i geyser, altissimi sbuffi di vapore con una temperatura di oltre 85 gradi. La regione dei laghi, nelle vicinanze di Puerto Montt, la Patagonia cilena e l’Isola di Pasqua, completano il panorama cileno.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Irene Ragazzoni
Si occupa delle richieste di viaggio nelle destinazioni di cui è specialista, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dall'Australia al Giappone fino alla Lapponia.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta