Viaggi e turismo

Isole Fiji

Le Isole Fiji, più che un luogo di villeggiatura, sono adatte per essere il luogo in cui recarsi per non tornare mai più indietro. Le isole di origine vulcanica sono ricoperte di fitta vegetazione e coronate da bianche spiagge tropicali dove sdraiarsi all’ombra delle palme da cocco.

Le Isole Fiji sono situate nella zona Sud-Ovest dell’Oceano Pacifico a circa 2800 Km da Sydney e 1900 Km da Auckland. Sono collocate nella zona tropicale meridionale, tra l’Equatore ed il Tropico del Capricorno. L’arcipelago delle Fiji comprende circa 300 isole, di cui 100 sono abitate. L’isola più grande è Viti Levu, che è anche il porto principale e la capitale. L’aeroporto internazionale è a Nadi, considerata la città più importante. Le isole più conosciute si trovano negli arcipelaghi delle Mamanucas (Matamanoa, Castaway e Tokoriki). L’arcipelago delle Yasawa raggruppa invece le isole più esclusive, come l’omonima Yasawa. La maggior parte degli abitanti vive sulle due isole più grandi. La popolazione è principalmente suddivisa tra Indofijani, arrivati qui quando l’arcipelago era ancora una colonia britannica, e Fijani-indigeni, che dal 1987 guidano il governo.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Irene Ragazzoni
Si occupa delle richieste di viaggio nelle destinazioni di cui e' specialista, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dall'Australia al Giappone fino alla Lapponia.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta