Viaggi e turismo
I Viaggi a Tema
Itinerari per chi ama i viaggi tematici; per chi ama la musica o la danza, l’archeologia o l’etnografia; per chi ama l’avventura in motoslitta o in fuoristrada, e per chi ama viaggiare su un treno di lusso o su di un battello scivolando lungo un fiume. Viaggi per chi cerca la realizzazione delle proprie passioni.
Agli angoli del globo, aggrappati ai fianchi delle montagne, distesi nel silenzio di una landa desolata, carichi di volti, colori, storie e ricordi. Treni che sono entrati nella leggenda e stimolano l’immaginario collettivo, offrendo esperienze uniche al mondo. Dall’Himalaya al Canada, passando per i fiordi norvegesi, il Sudafrica e il Machu Picchu peruviano: è il treno il protagonista di alcuni degli itinerari più spettacolari al mondo, in vagoni degni di hotel a cinque stelle o anche più modesti ma comunque protagonisti di avventure indimenticabili.
Una crociera fluviale offre la possibilità di andare alla scoperta di splendidi luoghi, consentendo al viaggiatore di raggiungere il centro di meravigliose città, nel comfort di un hotel galleggiante, godendo della comodità di non fare e disfare i bagagli e abbinando momenti di svago, intrattenimenti, relax e perché no, in taluni casi anche approfondimenti culturali.
La Patagonia ha all’incirca le dimensioni della Francia e si estende tra l’Argentina e il Cile nell’estrema profondità del Sud America. È anche uno dei posti meno popolati al mondo quindi meravigliosamente incontaminato. Questo paesaggio è noto per la sua geografia varia e spettacolare, con i suoi enormi ghiacciai e le scogliere di ghiaccio, boschi autoctoni, montagne e una fauna che si è adattata in modo unico a vivere in un luogo selvaggio e inospitale. La navigazione attraverso questa terra incontaminata consente di ammirare tutto ciò che la Patagonia ha di meglio da offrire, sia a terra che durante emozionanti escursioni in gommone a bordo di Zodiac, fino ai piedi di imponenti ghiacciai, intorno agli iceberg e nelle baie remote. Inoltre, mentre si naviga attraverso la Terra del Fuoco, si possono avvistare i leoni marini, i castori, le balene, i delfini e una delle più grandi colonie di pinguini dell’emisfero australe, oltre a un’enorme varietà di specie di uccelli tra cui gabbiani, sterne, petrelli giganti, cormorani, albatros, anatre e persino condor.
Proponiamo diverse rotte di navigazione:
– con Australis tra Ushuaia e Punta Arenas, attraverso lo stretto di Magellano
– con Skorpios tra i fiordi e ghiacciai Cileni
Viaggi in moto in America: le grandi metropoli, canyons, i parchi nazionali, il deserto e le montagne, il blu del Pacifico ed il verde delle colline, le strade della leggenda motociclistica …
Viaggi in moto in Baja California (Messico): il deserto e le vallate, il blu del Pacifico ed il verde delle colline … Staccata dal resto del Messico, la Baja California offre ancora la vera avventura, la natura, i panorami immensi …