Viaggi e turismo

Canada

Terra incantata, ricca di leggende vichinghe e ricordi di indiani, il Canada è un Paese immenso dove la natura è ancora la vera ed unica regina che offre spettacoli straordinari e mozzafiato. Villaggi indiani ed eschimesi sopravvivono alle moderne città di vetro e acciaio, giganteschi Parchi Nazionali e praterie immense si contrappongono alla desolata tundra del Nord, ai campi di grano della zona centrale, alle maestose Montagne Rocciose, alle frastagliate coste sull’Oceano Atlantico con fiordi e insenature. Circondate da splendidi paesaggi, le grandi città canadesi, Montreal, Toronto e Vancouver, sono metropoli cosmopolite che racchiudono realtà moderne ed antiche, ma sempre a misura d’uomo nel rispetto di madre natura. Mille chilometri di sentieri consentono di conoscere un paesaggio di superbe montagne dalle pareti scure che stagliano contro il cielo azzurro i loro picchi ricoperti di neve, di foreste di conifere verdissime attraversate da fiumi e torrenti e punteggiate da laghi cristallini, di ghiacciai eterni, di poderose cascate e di profondi canyons.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Irene Ragazzoni
Si occupa delle richieste di viaggio nelle destinazioni di cui è specialista, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dall'Australia al Giappone fino alla Lapponia.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta