Viaggi e turismo

Arabia Saudita

Un viaggio nel Regno dell’Arabia Saudita, il Paese più vasto del Medio Oriente, permette non soltanto di immergersi in un’atmosfera suadentemente magica, che emana un’aura di mito e scoperta, specie dai due Patrimoni UNESCO di Al-‘Ula, stupendo sito archeologico nabateo, e del vecchio centro di Jeddah, un intarsio di labirintici quartieri mercantili, ma anche di ammirare una natura maestosa, ignara di mezze misure, con esperienze avventurose nel Rubʿ al-Khālī, il “Quarto Vuoto”, il principale deserto di sabbia al mondo, o una crociera tra i fondali cristallini del Mar Rosso. E ovunque, a sedurre, è una cultura venerabile, antichissima, il cui patrimonio di conoscenze e i cui valori portanti di incontro, condivisione e accoglienza emergono, in particolare, nelle ricchissime tradizioni artigianali, che possono apprezzarsi nei vocianti suq, e culinarie, a dir poco sorprendente. Un viaggio al cuore dell’umanità.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Silvia Gatta
Si occupa di aree specifiche quali l'Estremo Oriente, l'India, la Cina e il Tibet, l'Asia Centrale, la Russia, oltre alla Baja California e Cuba nelle Americhe.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta