Viaggi e turismo
Malesia
La Malesia è uno Stato federale dell’Asia sudorientale, costituito dalla Malesia Occidentale o Malesia Peninsulare che comprende gli Stati di Johor, Malacca, Negeri Sembilan, Selangor, Pahang, Terengganu, Kelantan, Perak, Penang, Kedah e Perlis e il Territorio Federale di Kuala Lumpur, e dalla Malesia Orientale che comprende gli Stati di Sabah e di Sarawak. La Malesia Occidentale confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore, la Malesia Orientale confina a sud con l’Indonesia e circonda il Brunei.
La Malesia Occidentale si estende sull’estremità meridionale della penisola di Malacca: a ovest è bagnata dalle acque dello stretto di Malacca mentre a est dal mare Cinese Meridionale. Confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore. La Malesia Orientale, invece, occupa il settore settentrionale dell’isola di Borneo e confina a sud con l’Indonesia. La Malesia presenta diversi fiumi molto ricchi di acque sui due versanti della catena: il Kelantan, il Pahang, il Belum e il Muar sono i più importanti. Le coste sono per lo più basse e uniformi, in alcuni tratti si presentano sabbiose e paludose e fronteggiate da una serie di isole, isolotti e banchi corallini.
I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta