Viaggi e turismo

Antartide

L’Antartide è il continente dei superlativi: il più a Sud, quello scoperto più tardi, il più disabitato, il meno inquinato, il meno turistico. Certamente è anche il più freddo, ma non ve ne accorgerete: durante tutte le nostre navigazioni la temperatura media varia da 0 a 5° C, più o meno come una giornata di fine inverno nel Nord Italia. Ciò di cui sicuramente vi accorgerete sarà l’ambiente eccezionale ed unico che si presenterà ogni giorno di fronte ai vostri occhi. Un’incredibile varietà di situazioni, l’emozione di incontrare una colonia di centinaia di migliaia di pinguini, un’inoffensiva balena che spunta dall’acqua a pochi metri dalla nave, un iceberg di migliaia di tonnellate a poche decine di metri da voi, faranno del vostro viaggio un’esperienza indimenticabile.

Una meta estrema per viaggiatori non estremi. L’Antartide è una delle ultime mete vergini ed accessibili del nostro pianeta, una continua ed emozionante serie di sorprese mozzafiato. Il clima è assolutamente più gradevole del previsto: la temperatura media è superiore a zero gradi, meglio di una giornata di inverno in Nord Italia. La luce è spesso intensa e pura, creando condizioni perfette per filmare e fotografare.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Rinaldo Bertoletti
General manager e fondatore di Atacama Travel, predilige i viaggi itineranti, in fuoristrada, a carattere culturale e naturalistico. Profondo conoscitore delle Americhe, dell'Australia, dell'Oriente e dell'Oceano Pacifico.
Irene Ragazzoni
Si occupa delle richieste di viaggio nelle destinazioni di cui e' specialista, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dall'Australia al Giappone fino alla Lapponia.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta