Viaggi e turismo

Islanda

A metà strada tra l’Europa ed il Continente Americano, l’Islanda è un’isola che offre suggestivi scenari e fenomeni naturali d’incomparabile bellezza. Battuta dai venti del nord e dalle onde dell’Atlantico che si infrangono sulle sue scogliere, è caratterizzata da un susseguirsi continuo di vulcani e ghiacciai, sorgenti naturali d’acqua calda geotermica e potenti cascate, deserti d’origine lavica ed altopiani selvaggi.
C’è energia dappertutto in Islanda, che modella montagne, fiordi e sterminati spazi desertici, scintilla con il sole di mezzanotte durante l’estate e con l’aurora boreale d’inverno. Geologicamente, l’Islanda è il paese più giovane della terra ed è ancora in crescita. Circa 20 milioni di anni fa l’isola si sollevò dalle profondità dell’oceano. Le formazioni laviche sono state cesellate e levigate dai ghiacciai dell’Era Glaciale e dalle onde marine, lasciandoci un capolavoro della natura che supera l’immaginazione di chiunque.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Lorenzo Sattin
Si occupa principalmente delle richieste legate al mondo internet e per particolari destinazioni quali Nord Europa, Africa, Indocina, oltreché della biglietteria aerea.
Irene Ragazzoni
Si occupa delle richieste di viaggio nelle destinazioni di cui è specialista, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dall'Australia al Giappone fino alla Lapponia.
Diego Caffaroni
Si occupa prevalentemente di viaggi individuali su misura e viaggi in moto

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta