Viaggi e turismo

Finlandia

La Finlandia sia in inverno che in estate offre infinite opportunità di attività: in inverno, escursioni con motoslitte o slitte trainate da husky o renne attraverso magici panorami, e poi il Villaggio di Babbo Natale; e in estate, laghi e foreste e il mitico Capo Nord .
Lassù potrete conoscere Babbo Natale, ammirare le aurore boreali e rilassarvi immersi nella quiete della natura. In Finlandia ci sono 40 parchi nazionali, situati praticamente lungo tutta la nazione: arcipelago, laghi, foreste, paludi e colli. Il sole di mezzanotte raggiunge la sua massima luminosità in giugno e luglio, ma più a nord si va, più è lunga la stagione delle notti bianche. Poi, quando l’intramontabile sole estivo lascia spazio al buio dell’inverno, ecco che le aurore boreali appaiono in cielo, disegnando fantastiche figure danzanti tra le stelle: più a nord si va, maggiori sono le possibilità di ammirarle.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Lorenzo Sattin
Si occupa principalmente delle richieste legate al mondo internet e per particolari destinazioni quali Nord Europa, Africa, Indocina, oltreché della biglietteria aerea.
Diego Caffaroni
Si occupa prevalentemente di viaggi individuali su misura e viaggi in moto

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta