Viaggi e turismo

Argentina

Secondo paese del continente sudamericano per grandezza che occupa, insieme al Cile, la lunga coda affusolata dell’America meridionale. Essendo così esteso offre anche una varietà di paesaggi a seconda della zona visitata e del periodo dell’anno in cui si effettua il viaggio. Indicativamente si può dividere in quattro grandi zone: le Ande a ovest, le fertili pianure al nord, le Pampas al centro e la Patagonia a sud. Nel centro di Buenos Aires, con i suoi palazzi in stile, sembra di essere a Parigi. Numerosi i viali alberati e i parchi da vedere, i quartieri pittoreschi di San Telmo e la Boca e i palazzi storici. La zona delle Ande è quella che conserva le tradizioni e le testimonianze del passato coloniale. La più bella città in stile coloniale argentina è Salta. Nella Patagonia e nella Terra del Fuoco si trovano numerose specie di animali e di flora che non si trovano in altre zone del Sudamerica: nella Penisola Valdes si potranno vedere leoni ed elefanti marini, pinguini e, in alcuni periodi dell’anno, le balene.

I nostri esperti

Consulta l’esperto della destinazione

Irene Ragazzoni
Si occupa delle richieste di viaggio nelle destinazioni di cui è specialista, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dall'Australia al Giappone fino alla Lapponia.

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta