EASTERN & ORIENTAL EXPRESS

Essenze di Malesia

4 giorni - 3 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Un viaggio leggendario attraverso l’esotico Oriente. Viaggiando tra antiche meraviglie e città cosmopolite, un mondo di stile ed eleganza si aprirà davanti ai vostri occhi. Scoprite la magia di questo viaggio, dove l’avventura incontra il relax più totale. Le splendide carrozze dai colori verde e oro sono impreziosite da straordinarie pannellature in ciliegio, sete thailandesi e ricami malesi. Fate un brindisi mentre ammirate sontuose giungle, antichi templi e villaggi caratteristici sfrecciare lungo il tragitto. Alcuni viaggi meritano di essere vissuti fino in fondo.

L’Eastern & Oriental Express è il prestigioso treno di lusso per scoprire l’Oriente, la classe indiscussa e la raffinatezza dei treni Belmond uniti al fascino magico dei Paesi del Sud Est Asiatico per una vacanza da sogno.
L’Eastern & Oriental Express è un treno impareggiabile che con la sua eleganza discreta e raffinata, i servizi di grande qualità, anche la cucina prelibata sull’Eastern & Oriental Express è una tradizione consolidata, e poi l’usuale attenzione per i dettagli tipica di tutti i treni di Orient-Express nel mondo, le visite e le escursioni realizzate con cura che garantiscono il successo di un viaggio a bordo del Eastern & Oriental Express che resterà impresso nella vostra memoria ricordi straordinari.
Con i suoi 400 metri circa di lunghezza e le sue carrozze eleganti e confortevoli, l’Eastern Oriental Express fa rivivere al meglio l’età d’oro dei treni in una delle regioni più affascinanti del mondo.

Programma di viaggio

IL TRAGITTO:
Da Singapore attraverso Kuala Lumpur, Langkawi e Penang, questo è il viaggio di una vita. Offrendo la perfetta combinazione di relax a bordo e stimolante esplorazione a terra, questo magnifico viaggio include snorkeling, esplorazione dell’isola e affascinanti tour culturali.

1° giorno: Singapore

Alla Woodlands Station di Singapore, l’Eastern & Oriental Express vi accoglie a bordo delle sue affascinanti carrozze verdi e dorate. Sistematevi nella vostra cabina con aria condizionata; boiserie in ciliegio, ricami malesi e seta thailandese creano una perfetta ambientazione.
Ammirate i lussureggianti paesaggi attraversati dal treno, mentre lo steward vi serve il tè pomeridiano nella vostra cabina.
Arrivata la sera e cambiati per la cena, godetevi una cena a base di specialità locali, seguito da intrattenimento di bordo.

2° giorno: Kuala Lumpur - Langkawi

Mentre consumate la colazione, il treno attraversa la Malesia occidentale con le sue  risaie e borghi rurali senza tempo.

Dopo pranzo, sbarcate alla Alor Setar Station per una gita in barca di 25 minuti al Pulau Payar Marin Park di Langkawi, conosciuto per la sua ricca fauna marina, dai pesci pappagallo ai pesci angelo, alle murene e alle cernie.
Vi verrà fornito un ricco set da picnic ed avrete diverse alternative tra cui scegliere. Potrete rilassarvi con trattamenti di benessere come massaggio, meditazione o tai-chi; potrete provare le tavole da paddle oppure lo snorkelling; oppure una passeggiata sull’isola: con il caldo benvenuto della popolazione locale e l’accesso ad un bar per un cocktail e BBQ, è un vero scorcio di paradiso.

Rientrati al treno, vi attende una serata con vivaci intrattenimenti nella carrozza Piano Bar, accompagnata da una deliziosa cena.

3° giorno: Costa Occidentale - Butterworth

Oggi si arriva all’Isola di Penang, crogiolo culturale della Malesia, dove avrete una scelta di escursioni da poter fare.

La prima è la scoperta dell’arte culinaria della cucina Peranakan, durante la quale visiterete un negozio di spezie e tradizionali negozi di alimentari dove poter acquistare erbe e verdure per poi mettervi alla prova nella preparazione di invitanti piatti locali.

La seconda è appropriata per gli amanti della cultura e dell’arte, con la possibilità di recarsi nei quartieri della vecchia Georgetown per visitare bellissimi templi, uno studio d’arte contemporanea ed un teatro dell’opera e di burattini.

In ultimo, potete scegliere di esplorare l’isola per conto vostro; dotati di una mappa, un tri-shaw ed un conducente, girate liberamente per le pittoresche stradine di Georgetown; il vostro conducente vi condurrà ovunque desideriate, dalle grandi attrazioni agli angoli nascosti.

Rientrate al treno a Butterworth in tempo per il pranzo, seguito da un rilassante pomeriggio a bordo.

Vi attende una serata di arrivederci, con un’invitante cena seguita da intrattenimenti. Se sarete ancora svegli, poco dopo mezzanotte potrete ammirare Kuala Lumpur mentre il treno la attraversa.

4° giorno: Johor - Singapore

Fate colazione nella vostra cabina o nella carrozza ristorante mentre attraversate il meridionale Stato di Johor, conosciuto per le sue spiagge e per la sua foresta pluviale. Poco dopo, il treno attraversa lo stretto ed arriva a Singapore: è arrivato il momento di sbarcare dall’Eastern & Oriental Express, per proseguire verso la vostra successiva meta.

Informazioni sul viaggio e sul treno:

  • Le Cabine dell'Eastern & Oriental Express:

    Un totale di 66 cabine, suddivise in 3 categorie: Pullman, State, Presidential; eleganti raffinate e confortevoli accolgono anche i clienti più esigenti. Le cabine a bordo dell’Eastern & Oriental Express sono gradevoli salotti arredati con grande cura durante il giorno e vengono trasformate per voi, dal personale di bordo, attento e qualificato, in accoglienti camere da letto per la notte. Le cabine sono tutte dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, comodo bagno con lavabo, doccia e WC. La corrente è 220 volt prese internazionali.
    La principale differenza tra i diversi tipi di cabina dell’E&OE è essenzialmente lo spazio e la sistemazione dei letti:

    – 36 cabine “Pullman”:
    hanno superficie di 5.8 m², forniti di aria condizionata, un bagno adiacente con doccia, w.c. e lavabo. Durante la cena, il vostro steward trasformerà il vostro sedile in due letti sovrapposti. Grandi finestre vi faranno godere la magnifica vista del paesaggio circostante.
    E’ previsto un servizio 24h/24h, prese elettriche internazionali (220 v) e prese speciali da 110v per i rasoi, una cassaforte personale e un asciugacapelli.

    – 28 cabine “State”:
    hanno superficie di 7.8 m². I sedili di trasformano in 2 letti singoli per la notte. Ha l’aria condizionata, un bagno indipendente con doccia, w.c. e lavabo. Grandi finestre offrono un’ottima visuale sul panorama circostante.
    L’equipaggiamento prevede un servizio 24h/24h, prese elettriche internazionali (220 v) e prese speciali da 110v per i rasoi, cassaforte personale e asciugacapelli.

    – 2 cabine “Presidential”:
    hanno superficie di 11.6 m². Il divano, per la notte, si trasforma in due letti singoli, il bagno é indipendente e c’é anche una cabina armadio. C’é abbastanza spazio affinché possiate ricevere uno o due ospiti durante la giornata.
    La dotazione é la stessa dei vagoni Pullman e dei grandi vagoni-letto o «State compartment», con in più un minibar a discrezione.

  • Il servizio Ristorante dell'Eastern & Oriental Express:

    I migliori ingredienti disponibili ed una brigata di cucina internazionale e di grande livello fanno dei ristoranti a bordo dell’Eastern & Oriental Express dei luoghi deliziosi per il palato.

    Il servizio di bordo, al pari della cucina, è ovviamente degno dei migliori ristoranti e propone una grande varietà di piatti tipici sia asiatici che europei. Il pranzo e la cena sono serviti nelle due eleganti carrozze ristorante arredate con cura e materiali di pregio.
    La deliziosa prima colazione viene servita nella vostra cabina ed è composta da una scelta di caffè, tè succhi di frutta accompagnati da croissants appena sfornati.
    Chi desidera alzarsi presto per vedere i magnifici panorami con le luci del mattino potrà avere tè e caffè nella Carrozza Osservazione a partire dalle 07.00 Gli chef a bordo dell’Eastern & Oriental Express possono seguire specifiche indicazioni dietologiche per i clienti purchè questo venga segnalato al momento della prenotazione

  • La Carrozza Bar e la Sala Lettura dell'Eastern & Oriental Express:

    Il bar con la sua atmosfera piacevolmente orientale è aperto tutto il giorno e fino a notte inoltrata, serve bibite aperitivi cocktails e liquori. A bordo dell’Eastern & Oriental Express c’è un pianista residente e vengono anche organizzati spettacoli locali alla sera. Un secondo bar si trova alla carrozza osservazione. A bordo dell’Eastern & Oriental Express si trova anche una confortevole ed accogliente sala lettura nella quale riposare in tranquillità.

       

  • La Carrozza Osservatorio dell'Eastern & Oriental Express:

    La Carrozza Osservatorio o Carrozza Osservazione a bordo dell’Eastern & Oriental Express si trova nella parte terminale del treno. La parte interna è assolutamente perfetta per godere dei magnifici panorami e per gustare un cocktail o una bibita in un ambiente gradevole con la rilassante atmosfera da veranda coloniale dal parquet in teak, mobili di rattan ed ampie finestre su panorami suggestivi e magici. Un terzo della Carrozza Osservazione è all’aperto, anche questa piacevole ed arredata in teak. Un posto perfetto per godere dei panorami senza alcuna ostruzione e per fare le fotografie ai sorprendenti scenari che rendono questo viaggio unico nel Sud Est Asiatico a bordo dell’Eastern & Oriental Express. La parte aperta della carrozza osservazione è l’unico punto del treno in cui è consentito fumare.

  • Come vestire a bordo dell'Eastern & Oriental Express:

    A bordo dell’Eastern & Oriental Express è richiesto un abbigliamento improntato all’eleganza ed alla sobrietà che rispetti le tradizioni dei Paesi visitati. Perfetto durante il giorno sarà l’abbigliamento informale comodo e confortevole ma che eviti eccessi. Sebbene siano consigliate scarpe comode sono da evitare i sandali, assolutamente da evitare jeans e tute. Non è necessario indossare la giacca a pranzo. Per la sera sarà sufficiente per gli uomini la giacca e la cravatta ed un abbigliamento di pari livello per le signore. Tuttavia è giusto ricordare che l’Eastern & Oriental Express è luogo ideale per vestire in modo elegante e di classe infatti a bordo si è incoraggiati a sfoggiare abiti da sera e smoking: quale occasione migliore!

  • LE LOCALITA':

    Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malaysia è sicuramente uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare. Diversi decenni di continua crescita economica e stabilità politica hanno fatto sì che diventasse uno dei luoghi della regione in cui maggiormente regnano ricchezza e prosperità, nonostante il potere politico, in mano ai malesi, e il potere economico, in mano ai cinesi, siano tradizionalmente divisi secondo linee razziali.

    A prima vista, Singapore appare sorprendentemente moderna e anonima, ma si tratta senza dubbio di una città asiatica, dove tradizioni cinesi, malesiane e indiane, dal feng shui al culto degli avi, sono parte integrante del paesaggio quotidiano – contrasti ricchi di colore che danno vita alla città.

  • TERMINI DI PAGAMENTO E CANCELLAZIONE:

    Termini di pagamento:
    – acconto al momento della prenotazione: 30% del totale + quota gestione pratica + eventuali premi assicurativi
    – saldo: da versare 70 giorni prima della data di partenza prescelta

    Termini di cancellazione:
    in caso di cancellazione verranno applicate le seguenti penalità sull’importo relativo ai servizi prenotati:
    – per cancellazioni fino a 70 giorni prima della partenza: 30%
    – per cancellazioni da 69 a 30 giorni prima della partenza: 60%
    – per cancellazioni da 29 a 15 giorni prima della partenza: 80%
    – per cancellazioni negli ultimi 14 giorni prima della partenza: 100%
    Gli importi relativi alla quota gestione pratica e agli eventuali premi assicurativi non sono mai rimborsabili.
    Alcuni servizi potrebbero avere condizioni più restrittive (es. “non rimborsabilità” fin dal momento della prenotazione), eventualmente evidenziate al momento della prenotazione

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Malesia? Clicca qui

Prezzi e date:

EASTERN & ORIENTAL EXPRESS

ESSENZE DI MALESIA: Viaggio di 4 giorni – 3 notti

Quota per persona in cabina doppia “Pullman”, a partire da *:

date di partenza cabina PULLMAN cabina STATE
11, 19 e 26 febbraio 2024 USD 3.410 USD 4.840
04 novembre USD 3.750 USD 5.300
11 novembre USD 4.150 USD 5.850
18 novembre USD 4.150 USD 5.850
25 novembre USD 3.750 USD 5.300
02 e 09 dicembre USD 3.750 USD 5.300
23 dicembre USD 4.150 USD 5.850
29 dicembre USD 4.150 USD 5.850
06, 13, 20 e 27 gennaio 2025 USD 4.150 USD 5.850
03, 10, 17 e 24 febbraio USD 4.150 USD 5.850
03, 10, 24 e 31 marzo USD 4.150 USD 5.850
03, 10, 17 e 24 novembre USD 4.150 USD 5.850
01 e 08 dicembre USD 4.150 USD 5.850
23 dicembre USD 4.650 USD 6.550
29 dicembre USD 4.650 USD 6.550

* IMPORTANTE: i prezzi suesposti sono da intendersi “a partire da” e sono sempre da verificarsi al momento della richiesta di prenotazione: la compagnia potrà applicare variazioni tariffarie senza preavviso, sulla base del riempimento delle singole partenze.

Supplementi (per persona):  cabina “Presidential”: su richiesta
– cabina singola: su richiesta

Quota individuale di gestione pratica: € 95

Assicurazione medico-bagaglio e annullamento: non inclusa, da quotarsi in base al costo totale del viaggio

La quota comprende:

  • 3 pernottamenti con sistemazione in cabina con servizi per l’itinerario Eastern & Oriental Express indicato
  • servizio steward 24 ore
  • prima colazione servita giornalmente in cabina
  • pranzi di 3 portate, come da programma
  • bevande ed alcolici della casa
  • tè del pomeriggio, con sandwiches, torte e pasticcini
  • cene di 4 portate, come da programma
  • escursione al Pulau Payar Marine Park di Langkawi
  • visita di Georgetown, isola di Penang
  • intrattenimento a bordo
  • tasse e percentuali di servizio

Le partenze del 23 e 29 dicembre includono anche festeggiamenti di Natale/Capodanno

La quota non comprende:

  • passaggi aerei da e per l’Italia
  • tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco
  • bevande “premium” extra,  e bevande servite in cabina
  • mance ed extra di carattere personale
  • visite ed escursioni facoltative
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento (da quotarsi in base al costo totale del viaggio)
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Formalità d'ingresso:

MALESIA: Informazioni utili
Scopri di più
MALESIA: Informazioni utili

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NEL PAESE:

Passaporto: necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi dalla data d’ingresso; il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori ai 90 giorni.
ATTENZIONE: Le Autorità malesi di immigrazione sono particolarmente severe e non ammettono eccezioni. Dati i frequenti casi di respingimento alla frontiera, dovuti anche alle condizioni del documento di viaggio (pagine o copertina non integre, ecc.) si prega di controllare accuratamente scadenza, validità ed integrità del passaporto prima di intraprendere il viaggio.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI
Viaggio all’estero di minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Documenti di viaggio – Documenti per viaggi all’estero di minori”.

Visto d’ingresso: per turismo, non è necessario per soggiorni non superiori a 90 giorni. Informazioni sugli altri tipi di visto vanno richieste all’Ambasciata della Malaysia in Roma. Dal 1 dicembre 2023 è necessario presentare al proprio arrivo nel Paese la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC). È possibile presentare la domanda online a partire da tre giorni prima dell’arrivo in Malaysia: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

Formalità valutarie: all’ingresso in Malaysia, il visitatore deve dichiarare l’ammontare di valuta estera in suo possesso, sia in contanti che in “Traveller’s cheques” o altri strumenti negoziabili, qualora esso superi l’equivalente di 10.000 USD. Si tratta solo di una dichiarazione, in quanto non sono previsti limiti d’importazione purché si sia in possesso di previa autorizzazione scritta da parte della Banca Centrale (Bank Negara Malaysia), che potrà essere effettuata compilando l’apposito modulo “Customs No. K7”. All’uscita dalla Malaysia, si dovrà nuovamente effettuare la dichiarazione valutaria, tenendo presente che non si potrà esportare valuta estera in misura superiore a quella denunciata all’ingresso nel Paese.
È severamente proibita l’importazione, il porto e l’uso di armi da fuoco e munizioni, senza regolare porto d’armi.