PORTOGALLO

Il brillante Sud

8 gg - 7 nt / viaggio "self-drive"
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il viaggio:

Per chi ha già visitato il Portogallo più conosciuto, proponiamo un itinerario diverso: passando dalla caratteristica regione dell’Alentejo scoprirete le perle nascoste del sud del Portogallo, brillanti come la luce che caratterizza questa regione unica e affascinante. L’Alentejo è una regione ricca di storia, di borghi e di paesini che faranno innamorare chiunque li visiti per la prima volta ed è considerata una delle zone più autentiche del Paese. Testimonianze del passato si accostano a tradizioni locali dando vita ad un mix unico di colori, sapori e suoni.

Luoghi visitati: Lisbona, Sintra, Cascais, Estoril, Evora, Monsaraz, Albufeira, Tavira, Faro, Lagos, Sagres, Portimao

Programma di viaggio:

1° giorno: Italia - Lisbona

Partenza dall’Italia con volo per Lisbona (non incluso nelle quote). Arrivo all’aeroporto e trasferimento libero in hotel. Giornata libera a disposizione per le visite individuali. Cena e spettacolo di fado (trasporto non incluso).

2° giorno: Lisbona - Sintra - Cascais - Estoril - Lisbona

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Vi consigliamo di esplorare il quartiere di Belem a Lisbona per ammirare la suggestiva Torre e visitare il Monastero de Los Jeronimos (ingresso incluso). Dirigetevi poi verso la romantica Sintra per visitare il Palazzo de la Pena e spingetevi fino al punto più occidentale d’Europa, Cabo da Roca. Non perdetevi una sosta nelle località di mare di Estoril e Cascais. Rientro in albergo per il pernottamento.

3° giorno: Lisbona - Arraiolos - Vila Viçosa - Evora

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Partenza verso Arraiolos, piccolo villaggio in cui si potrà approfondire la produzione dei tappeti. Proseguite poi per Vila Viçosa dove potrete visitare il magnifico Palazzo Reale e il Santuario di Nossa Senhora da Conceição, Patrona del Portogallo. Proseguendo verso Évora, potrete assaggiare la sua famosa gastronomia e visitare questa città monumentale, patrimonio dell’Umanità. Pernottamento in albergo.

4° giorno: Evora - Monsaraz - Vidigueira - Beja - Albufeira

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Partenza verso Monsaraz, un delizioso villaggio medievale circondato da vigneti e ulivi. Proseguite verso Vidigueira, piccolo centro situato in Alentejo, una delle regioni più importanti per la produzione vinicola dove potrete visitare proprio una cantina del luogo. Si arriverà poi a Beja e infine ad Albufeira.

5° giorno: Albufeira - Tavira - Olhão - Faro - Albufeira

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Dedicate la giornata alla parte orientale dell’Algarve, passando dalla monumentale Tavira, da Olhão con le sue particolari case cubiche e da Faro per una passeggiata lungo le strade del capoluogo della regione. Prima di rientrare ad Albufeira fermatevi a Vilamoura per ammirare le sue spiagge di sabbia.

6° giorno: Albufeira - Silves - Sagres - Lagos - Portimão - Praia da Rocha - Albufeira

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Partenza verso Silves, sede dell’ultimo regno musulmano a essere conquistato, e proseguimento verso Sagres. Fermatevi per una sosta a Lagos. Continuate a esplorare l’Algarve occidentale con le sue spiagge come quella di Portimão, dove potrai assaggiare la cucina locale cucina tipica e passando per Lagoa, degustare il vino tipico della la regione, tornando alla fine della giornata ad Albufeira.

7° giorno: Albufeira - Setubal - Arrabida - Lisbona

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Lungo il tragitto verso Lisbona vi consigliamo di fare una sosta a Setubal e attraverso il Parco Naturale di Arrabida. Pernottamento in albergo a Lisbona.

8° giorno: Lisbona - Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia (volo non incluso in quota).

Informazioni sul viaggio:

Partenza: a data libera
Tipologia di viaggio:
individuale
Trattamento: pernottamento e prima colazione
Trasporto: in veicolo a noleggio self-drive

  • Le sistemazioni:
    • LISBONA: Hotel Vila Gale Opera 4*
    • EVORA: Hotel Vila Galè Evora 4*
    • ALBUFEIRA: Vila Galè Atlantico 4*

    N.B. le strutture previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

  • Località:

    SINTRA:
    è un comune portoghese situato nel distretto di Lisbona. Rappresenta una importante destinazione turistica nazionale, famosa per la sua atmosfera pittoresca e per i suoi numerosi palazzi storici e castelli. Sintra è anche una delle principali destinazioni di ristorazione e turismo di lusso all’interno della Riviera portoghese, nonché uno dei comuni più ricchi del Paese. Il centro storico di Vila de Sintra è famoso per la sua architettura romantica del XIX secolo, le proprietà storiche, le ville, i giardini e i numerosi palazzi e castelli reali per cui è stata nominata  Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

    CASCAIS:
    é una località turistica portoghese in provincia di Grande Lisboa, caratterizzata da grandi spiagge sabbiose affacciate sull’Atlantico. Cascais è famosa i numerosi reali che vi hanno soggiornato, tra cui il re Edoardo VIII del Regno Unito, il re Juan Carlos I di Spagna e il re Umberto II d’Italia. La vocazione della città a rifugio cosmopolita per l’aristocrazia ha origine negli anni ’70 dell’Ottocento, quando il re Luís I del Portogallo e la famiglia reale portoghese elessero la città a loro residenza estiva, attirando così i membri dell’aristocrazia portoghese. Oggi, Cascais è uno dei comuni più ricchi del Portogallo e della penisola iberica, sede di uno dei più costosi mercati immobiliari. Tra le maggiori attrazioni vi sono il porto ricco di imbarcazioni coloratissime e la Boca do Inferno, una profonda gola della scogliera bagnata dalle onde dell’Atlantico.

    ESTORIL:
    la stazione balneare più bella e famosa del Portogallo, è situata nel comune di Cascais. Estoril è uno dei posti in cui la qualità della vita è più alta ma anche più costosa in tutto il Paese e nella penisola iberica. È sede di una considerevole comunità di expact, rinomata per i suoi ristoranti di lusso, alberghi e divertimenti. Se in passato era nota esclusivamente per il suo clima, la bellezza delle sue spiagge e le sue terme, oggi è conosciuta in utto il mondo anche per eventi sportivi come il Gran Premio di Formula 1 e gli Open di tennis. Da visitare ci sono l’Igreja de Santo Antonio, antico convento francescano vicino la mare, e il Museo della musica portoghese – Casa Verdades de Fariache  ospita un’importante collezione di strumenti musicali legati alla musica popolare, assemblati da Michel Giacometti.

    EVORA:
    è una città portoghese situata nella regione dell’Alentejo. Grazie al suo centro storico ben conservato, ancora parzialmente circondato da mura medievali, e a un gran numero di monumenti risalenti a varie epoche storiche, tra cui un tempio romano, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e fa parte del  Most Ancient European Towns Network, un gruppo di lavoro sulle più antiche città d’Europa fondato nel 1994 per discutere su questioni come la ricerca archeologica, il turismo e l’incorporazione di monumenti nella pianificazione urbana. Inoltre Evora è un importante centro dell’agricoltura e dell’artigianato, in particolare il ricamo.

    ALBUFEIRA:
    situata nel distretto di Faro, è la cittadina turistica più bella è rinomata in Portogallo. Nonostante negli ultimi anni abbai vissuto un intenso sviluppo turistico, Albufeira conserva ancora, nel cuore della città, l’atmosfera di un vecchio villaggio di pescatori. Le sue incantevoli spiagge bianche e sabbiose sono divise in due parti: una riservata ai bagnanti; mentre l’altra chiamata Praia dos Barcos è frequentata dai pescatori. Gli amanti della vita apprezzeranno una vasta offerta di locali notturni vivaci e divertenti.

    TAVIRA:
    è una cittadina situata ad est dell’Algarve, nella costa sud del Portogallo. Tavira è molto seducente e dalle strade lungo il fiume Gilão alle mura del castello da cui si ha la migliore vista sulla città, fa venire voglia di scoprire i suoi tanti angoli e segreti nascosti. Tra le attività da fare e siti da non perdere, ci sarebbe la vista panoramica dalla torre del castello, le passeggiate per le antiche strade alla scoperta delle mura islamiche, una visita alla Torre di Tavira, la visita ad alcune delle 37 chiese di questa città, e chiaramente da non perdere una passeggiata al mare sulla lunga spiaggia dell’isola di Tavira.

    FARO:
    La città portoghese di Faro è situata nel punto più meridionale del Paese. Sono poche le tracce rimaste del suo passato, a causa del terremoto avvenuto nel 1755, infatti la maggior parte degli edifici sono stati ricostruiti dopo il terremoto. All’interno della città ci sono giardini e spazi aperti, tra cui il Giardino Manuel Bivar, il giardino Alameda João de Deus e il Mata do Liceu. Il comune di Faro è diviso in due aree distinte, la costa, parte del Parque Natural da Ria Formosa e il barrocal, caratterizzato da colline e valli, popolate con tipica vegetazione dell’Algarvan. Le particolari condizioni naturali fanno sì che la zona sia popolare tra gli appassionati di ecoturismo con attività come birdwatching, gite in barca nel delta, kayak lungo la Ria Formosa, percorsi pedonali e tour in bicicletta, accompagnati da guide naturalistiche. Il comune è attraversato dal sud dell’Ecovia do Algarve, un circuito ciclistico che collega l’Algarve al resto dell’Europa.

Prezzi e date:

8 giorni – 7 notti
partenza a data libera

Quote per persona a partire da, voli ed auto NON inclusi *:

partenza in camera doppia in singola
dal 01 aprile al 31 maggio 2024 € 777 € 1.411
dal 01 giugno al 31 agosto € 939 € 1.765

* N.B.
VOLI: non inclusi, verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione
– AUTO A NOLEGGIO: non inclusa, quotata in base alla tipologia di auto richiesta
– quote soggette a riconferma in base alle disponibilità aeree al momento della prenotazione

Riduzione 3° letto adulti/bambini: su richiesta

Assicurazione multirischio: da quotarsi in base al costo totale del viaggio

Quota individuale di gestione pratica: € 95

La quota comprende:

  • Sistemazione nelle strutture indicate o similari in camera standard
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Cena e spettacolo con fado a Lisbona (trasporto escluso)
  • Ingressi come da programma: Monastero de los Jeronimos, visita di una cantina nella regione dell’Alentejo

La quota non comprende:

  • voli da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali
  • noleggio auto
  • eventuali tassi locali e/o di soggiorno, da saldare direttamente in loco
  • pranzi, cene, bevande ai pasti
  • ingressi non indicati in programma
  • visite ed escursioni
  • spese per carburante, pedaggi, parcheggi
  • mance ed extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non incluso in programma o alla voce “la quota comprende”