
Viaggi e turismo
Isole Tonga
Il regno polinesiano di Tonga è costituito da più di 170 isole del Sud Pacifico, la maggior parte delle quali disabitate, lambite da spiagge bianche e barriere coralline, e ricoperte da foreste tropicali. L’isola principale, Tongatapu, è protetta da lagune e scogliere calcaree.
Nuku’alofa: La capitale del Regno di Tonga è una città in forte espansione. Il suo nome, Nuku’Alofa, letteralmente significa Dimora dell’Amore.
Tra le bellezza da esplorare sul territorio non vanno dimenticati il palazzo, la residenza e le tombe reali. Il primo in particolare è divenuto in poco tempo il simbolo dell’arcipelago tongano nel mondo.
Il Pangao Si’i è un parco pubblico, localizzato vicino al palazzo reale, sede di numerose feste popolari e di cerimonie della kava.
Le chiese della città hanno un fascino incommensurabile, come la Basilica di Sant’Antonio da Padova, al cui interno le stazioni della croce sono state create con il legno della palma da cocco e impreziosite da intarsi in madreperla, la Cappella Centenaria o la Cattedrale di Santa Maria.
Per chi vuole assaporare la cultura del luogo c’è il mercato di Talamahu, dove si possono trovare diversi prodotti agricoli locali, o il mercato delle pulci per gli oggetti d’artigianato.
I nostri esperti
Consulta l’esperto della destinazione

I viaggi Atacama sono personalizzabili e i nostri consulenti possono consigliarti al meglio, avendo vissuto in prima persona l’esperienza proposta