NEPAL

Valle degli Dei

10 giorni - 08 notti / viaggio con guida
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione…

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il viaggio

Un itinerario di sogno tra il verde intenso delle valli e le bianche vette più alte del mondo. Le tre zone del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu, la verde e ridente zona del Terai con il rinoceronte e l’orso del Parco Nazionale di Chitwan, le vette degli 8.000 a Pokhara.

n.b. È stato inserito il volo da Pokhara a Kathmandu, per evitare le 7/9 ore di strada trafficata. Per questo volo è richiesta la firma di una liberatoria.

Programma di viaggio

1° giorno: Italia - Kathmandu

Partenza dall’Italia con volo per Kathmandu, con cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.

2° giorno: Kathmandu

Mezza pensione con prima colazione a bordo. Arrivo a Kathmandu in mattinata, ottenimento del visto in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00. Nel tardo pomeriggio, primo approccio alla città con una passeggiata nei mercati di Ason, Indra Chok e Machendra Bahal. Pernottamento.

3° giorno: Kathmandu

Mezza pensione. Visita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle. Di seguito, visita del centro storico della città, che fu capitale e sede del governo sotto varie dinastie, con la Durbar Square e la casa della “dea bambina”. Nel pomeriggio, visita di Patan, antica capitale del Regno. Pernottamento.

4° giorno: Kathmandu - Parco di Chitwan

Pensione completa. Trasferimento via terra al Parco di Chitwan (6 ore circa), sito nella lussureggiante pianura del Terai, al Sud del Nepal ai confini con l’India. Nel pomeriggio, primo safari in jeep nel Parco, che ospita i rarissimi rinoceronte unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi ed antilopi. Pernottamento.

5° giorno: Parco di Chitwan

Pensione completa. Al mattino, secondo safari, sempre in jeep, nel Parco. Nel pomeriggio, visita ai villaggi locali dell’etnia tharu e partecipazione alle eventuali altre attività organizzate dal resort. Pernottamento.

6° giorno: Parco di Chitwan - Bandipur - Pokhara

Pensione completa. Trasferimento a Pokhara. Lungo il tragitto, sosta all’antico villaggio di Bandipur per visitarlo. Pranzo a Bandipur. Proseguimento per Pokhara. Pernottamento.

7° giorno: Pokhara

Pensione completa. Sveglia prima dell’alba per andarla ad ammirare nel punto panoramico di Sarangkot. Rientro in hotel per la prima colazione. In mattinata, visita della località un tempo famoso ritrovo dei figli dei fiori. In particolare si visiteranno il tempio Bindhyabasini e il centro dei rifugiati tibetani. Nel pomeriggio, giro in barca sul grande lago Phewa, in cui nelle giornate di bel tempo si affacciano le montagne. Pernottamento.

8° giorno: Pokhara - Kathmandu

Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Pranzo libero. Visita, nel pomeriggio, del gigantesco stupa di Bodnath e di Pashupatinath, la “Benares del Nepal”. Visita a due villaggi tipici nepalesi. Cena speciale nepalese con danze, in ristorante. Pernottamento.

9° giorno: Kathmandu

Mezza pensione. In mattinata, tempo a disposizione per effettuare il sorvolo con un piccolo aereo delle vette della catena Himalayana (non incluso). Di seguito, visita alla magnifica città medioevale di Bhadgaon (chiamata anche Bhaktapur), protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti. Camera a disposizione fino alla partenza. Dopo la cena, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.

N.B. in caso di volo con partenza al mattino del giorno successivo, la camera rimane a disposizione per l’intera notte. Colazione inclusa.

10° giorno: Kathmandu - Italia

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), partenza alla volta dell’aeroporto di destinazione.

1° GIORNO: ITALIA - KATHMANDU

Partenza dall’Italia con volo per Kathmandu, con cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.

2° GIORNO: KATHMANDU (Phulpati)

Mezza pensione con prima colazione a bordo. Arrivo a Kathmandu in mattinata. Completamento delle pratiche per il visto Nepal, in aeroporto. Trasferimento in hotel. Oggi si parteciperà alle principali manifestazioni che si svolgono in occasione del giorno di Phulpati, uno dei tre giorni più importanti del festival di Dussehra o Dashain.

Il festival è dedicato principalmente al culto della dea Durga. Durga è una forma di Devi, la Madre Divina (che assume anche molte altre forme come Sarasvati, Parvati, Lakshmi, Kali). È raffigurata come una donna che cavalca una tigre, con numerose braccia e mani che impugnano diversi tipi di armi e fanno dei mudra (gesti simbolici fatti con la mano). Di carattere ambivalente, ha in sé entrambi i poteri di creazione e distruzione. Phulpati letteralmente significa fiori, foglie e piante (phool = fiore + pati = foglie e piante). In Nepal durante il settimo giorno del festival si usa portare il Phulpati per una cerimonia nella stanza della casa adibita alle cerimonie. Il Phulpati di Dussehra si chiama Navapatriva perché è costituito solitamente da nove ingredienti vegetali i quali rappresentano ognuno la caratteristica di un determinato dio. I Phulpati vengono inoltre ufficialmente portati in processione dal reale Dashain Garh di Gorkha, a piedi per tutto il tragitto fino all’Hanuman Dhoka nella piazza centrale di Kathmandu.

Cena. Pernottamento.

3° GIORNO: KATHMANDU (Maha Ashtami)

Mezza pensione. Oggi si visiterà la località di Patan nel giorno di Maha Ashtami. In questo giorno ci si reca al tempio a compiere cerimonie e sacrifici di animali per la dea Durga. In questa località si potranno vedere e fotografare i devoti che affollano i templi ed i loro rituali. Questo è il giorno più importante del festival, quello che celebra la vittoria della dea sul demone bufalo Mahishasura. Visita di Patan. Situata sull’altopiano che sovrasta il fiume Bagmati a Sud di Kathmandu, è chiamata anche Lalitpur, cioè la città bella. Fu fondata probabilmente nel III secolo a.C. dall’imperatore Ashoka. Nel pomeriggio, visita ad un villaggio tipico. Cena. Pernottamento.

4° GIORNO: Kathmandu (Maha Navami)

Mezza pensione. Salita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle di Kathmandu. Oggi si visiterà Kathmandu e si vedranno i suoi templi e si osserveranno i sacrifici di animali. Questo è l’ultimo giorno di sacrifici nel festival. Visita del centro storico della città, che fu capitale e sede del governo sotto varie dinastie, con la Durbar Square e la casa della “dea bambina”. Nel pomeriggio: Visita di Pashupatinath, tempio induista dedicato a Shiva che si trova a cinque chilometri a Est di Kathmandu. Situato sulle rive del fiume Bagmati, l’ingresso e’ vietato ai non indu’. Le rive del fiume Bagmati sono fiancheggiate da dharamsalas e ghats per la cremazione. Visita di Bodnath, lo stupa piu’ grande del Nepal situato nella zona orientale della vallata. A Bodnath vive la piu’ grande comunita’ di rifugiati tibetani del Nepal. Cena speciale nepalese con danze, in ristorante. Cena. Pernottamento.

5° GIORNO: Kathmandu - Parco di Chitwan

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per Bharatpur, la località più vicina al Parco di Chitwan. All’arrivo, trasferimento al vicino Parco, sito nella lussureggiante pianura del Terai, al Sud del Nepal ai confini con l’India. Nel pomeriggio, primo safari in jeep nel Parco, che ospita i rarissimi rinoceronte unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi ed antilopi. Pernottamento.

6° GIORNO: Parco di Chitwan

Pensione completa. Al mattino, secondo safari, a dorso di elefante, nel Parco. Nel pomeriggio, attività varie a seconda del resort dove vi trovate, quali la visita agli allevamenti di elefanti, di coccodrilli, giro in canoa, visita ai villaggi locali ecc. In serata, spettacolo di danze tribali locali. Pernottamento.

7° GIORNO: Parco di Chitwan - Bandipur - Pokhara

Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Pokhara. Lungo il tragitto, sosta all’antico villaggio di Bandipur per visitarlo. Pranzo a Bandipur. Proseguimento per Pokhara. Pernottamento.

8° GIORNO: Pokhara - Kathmandu

Mezza pensione. Sveglia prima dell’alba per andarla ad ammirare nel punto panoramico di Sarangkot. Di seguito, visita della località un tempo famoso ritrovo dei figli dei fiori. In particolare si visiteranno il tempio Bindyabashini e il centro dei rifugiati tibetani. Giro in barca sul grande lago Phewa, in cui nelle giornate di bel tempo si affacciano le montagne. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo per Kathmandu. Cena speciale nepalese con danze, in ristorante. Pernottamento.

9° GIORNO: Kathmandu

Mezza pensione. In mattinata, tempo a disposizione per effettuare il sorvolo con un piccolo aereo delle vette della catena Himalayana (non incluso). Di seguito, visita alla magnifica città medioevale di Bhadgaon, protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti. Cena in hotel. Pernottamento o camera a disposizione fino alla partenza.

Per chi parte nella notte tra il penultimo ed ultimo giorno: in tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco.

10° GIORNO: KATHMANDU - ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia, con cambio aeromobile.

Oppure partenza nelle primissime ore del mattino (per chi parte nella notte tra penultimo ed ultimo giorno).

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Informazioni sul viaggio:

  • Le sistemazioni:
    • Katmandu:
      • cat. Standard: Landmark 3* sup. / Le Himalaya
      • cat. Superior: Aloft 4* sup. / Radisson
      • cat. Prestige: Soaltee 5* / Hyatt Place
    • Parco di Chitwan: Tigerland Safari Resort / Machan Country Villa – lodge 3* sup. (SUPERIOR)
    • Pokhara: Mountain Glory Forest Resort 4* / Fish Tail Lodge (SUPERIOR)

     

    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sul Nepal? CLICCA QUI 

Prezzi e date:

10 giorni – 08 notti
Viaggio di gruppo
Minimo 2 partecipanti
Tour escort nepalese parlante italiano che accompagna il gruppo dall’arrivo a Kathmandu alla partenza

Quote per persona, a partire da *: 

partenze cat. Standard cat. Superior Cat. Prestige
in
doppia
in
singola
in
doppia
in
singola
in
doppia
in
singola
03 e 10 giugno 2024 € 2.099 € 2.465 € 2.248 € 2.706 € 2.285 € 2.757
17 e 24 giugno € 2.099 € 2.465 € 2.248 € 2.706 € 2.285 € 2.757
01 e 08 luglio € 2.099 € 2.465 € 2.248 € 2.706 € 2.285 € 2.757
15, 22 e 29 luglio € 2.284 € 2.649 € 2.433 € 2.891 € 2.470 € 2.941
05,12 e 19 agosto € 2.284 € 2.649 € 2.433 € 2.891 € 2.470 € 2.941
26 agosto € 2.099 € 2.465 € 2.248 € 2.706 € 2.285 € 2.757
02 e 09 settembre € 2.099 € 2.465 € 2.248 € 2.706 € 2.285 € 2.757
16, 23 e 30 settembre € 2.099 € 2.465 € 2.248 € 2.706 € 2.285 € 2.757
09 ottobre
(Festival di Dashan)
€ 2.950 € 3.201 € 3.142 € 3.676 € 3.214 € 3.849
14 ottobre € 2.409 € 2.861 € 2.574 € 3.122 € 2.667 € 3.272
21 e 28 ottobre € 2.693 € 3.145 € 2.858 € 3.406 € 2.951 € 3.556
04 e 11 novembre € 2.693 € 3.145 € 2.858 € 3.406 € 2.951 € 3.556
18 e 25 novembre € 2.693 € 3.145 € 2.858 € 3.406 € 2.951 € 3.556

* Nota: i prezzi sono da intendersi “indicativi” e sempre soggetti a riconferma sulla base di disponibilità e tariffe al momento della prenotazione

3° letto adulto/bambino: nessuna riduzione, considerare la quota in doppia

Quota individuale di gestione pratica: € 95

Tasse aeroportuali: da quotarsi in base al vettore aereo utilizzato

Visto d’ingresso: Visto Nepal, che si ottiene online prima della partenza ma si paga in loco (costo USD 30 a persona o l’equivalente in Euro al cambio del giorno) all’arrivo in aeroporto a Kathmandu

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale del viaggio

La quota comprende:

  • Volo intercontinentale in classe economica, tasse aeroportuali escluse
  • Franchigia bagaglio a seconda della compagnia aerea utilizzata
  • Volo Kathmandu Parco di Chitwan e Pokhara Kathmandu in classe economica, tasse aeroportuali incluse. Franchigia bagaglio generalmente 25 kg sui voli interni al Nepal.
  • Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti
  • Trattamento come indicato nel programma
  • Pernottamenti negli hotel o lodge indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera base
  • Circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora si verificassero eventi non dipendenti dalla volontà del Tour Operator)
  • Tutte le visite indicate e gli ingressi relativi. Due safari in jeep condivisa nel Parco di Chitwan
  • Tour escort nepalese al seguito, parlante italiano, dai 2 partecipanti
  • Assicurazione medico-bagaglio base
  • Kit da viaggio

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Visto consolare
  • Assicurazione multirischio – annullamento e integrativa medico bagaglio
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”

Formalità d'ingresso:

NEPAL: Formalità d’ingresso
Scopri di più
NEPAL: Formalità d’ingresso

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma.
Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI