Viaggi e turismo
Rovos Rail e Blue Train in Africa
Rovos Rail offre, fin dal 1989, viaggi su treni di lusso attraverso tutta l’Africa meridionale ed ha giustamente meritato l’appellativo di treno più lussuoso del mondo. L’esperienza di un viaggio Rovos in carrozze elegantemente rivestite da pannelli di legno, offre un ricordo indimenticabile, grazie al servizio a cinque stelle, alla cucina deliziosa, alla magnificenza del paesaggio circostante.
Il treno Pride of Africa della compagnia Rovos Rail offre un’eleganza vecchio stile e con un tale lussoche non è mai stato eguagliato fin dal 1920. Molti esperti viaggiatori lo considerano come il migliore treno del mondo. Celebrato non solo per le sue favolose dotazioni, il treno è giustamente orgoglioso della sua stellare cucina e degli impeccabili servizi di bordo. L’intera esperienza di un viaggio su questo treno è coerente nel soddisfare i più elevati standard di lusso.
Il Blue Train è forse ancora più famoso del Rovos. Il collegamento è tra Pretoria e Cape Town, 27 ore di extra lusso più moderno del Rovos, fatto di marmi e dorature, suite, design e alta cucina internazionale.
Il cosiddetto Treno Blu è uno dei treni di lusso più belli dell’Africa, e si muove dalle sei alle dieci volte al mese tra le stazioni di Pretoria e Città del Capo, in Sudafrica. Il percorso è un viaggio di 27 ore per percorrere 1.590 km e prevede una sosta in uno spettacolare punto panoramico. Ci sono poi percorsi supplementari che vi possono condurre a Durban e Port Elizabeth
sulla costa sudafricana, oppure in Botswana