MAMANUCAS ISLANDS

Isole Fiji

durata del soggiorno: libera
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Le isole Mamanuca sono un arcipelago di origine vulcanica, che si trova a ovest dell’isola principale di Viti Levu di fronte alla località di Nadi sulle isole Fiji. Da un punto di vista amministrativo fanno parte della Divisione Occidentale ed in particolare della provincia di Nadroga-Navosa.

Queste isole sono molto popolari tra gli amanti delle immersioni subacquee, dello snorkelling, del surf, ma anche tra coloro che desiderano semplicemente rilassarsi sulle lunghe distese di sabbia bianca. I bei fondali corallini e i pesci coloratissimi rendono lo snorkelling in queste acque una delle attività predilette da molti turisti, ma soltanto poche isole, come Monu e Monuriki, conservano alcuni tratti significativi della foresta originaria dove vivono molte specie di uccelli e rettili.

Le isole più conosciute si trovano negli arcipelaghi delle Mamanucas (Matamanoa, Castaway e Tokoriki).

TROPICA ISLAND RESORT 4*
Isola di Malolo, Mamanucas

LE SISTEMAZIONI
Le camere sono dislocate tra lussureggianti giardini tropicali e sono sia in stile contemporaneo sia moderno. Le camere dispongono di bagno privato, letto matrimoniale (o 2 singoli), aria condizionata, ventilatori a soffitto, bollitore per tè e caffè, minibar, asciugacapelli, ferro e asse da stiro.

Le camere dispongono di 1 letto king size o 2 letti singoli e possono ospitare al massimo 2 adulti. Si dividono in due tipologie:
Bure Fronte Spiaggia: Spazioso e moderno, i bure sono lussuosamente arredati con mobili artigianali, una fusione di stile contemporaneo con architettura fijiana. Tutti i bure sono unità separate tra loro con docce esterne incastonate nella roccia e con balconi privati. Tutti i bure sono dotati di aria condizionata, ventilatori a soffitto, bollitore per tè e caffè, minibar, asciugacapelli, ferro e asse da stiro.
Suite Fronte Spiaggia: Lasciatevi coccolare in una lussuosa suite fronte spiaggia, progettate per coloro che amano lo spazio. Luminosi interni open space vedono un letto ampio, salone, ampia cabina armadio e bagno moderno. Sono dotate di aria condizionata, ventilatori a soffitto, bollitore per tè e caffè, minibar, asciugacapelli, ferro e asse da stiro, docce esterne incastonate nella roccia e docking station per iPod.

LA GASTRONOMIA
Cenare a bordo piscina sotto le stelle presso il ristorante recentemente ristrutturato. Scegli tra una combinazione di piatti locali, cucina internazionale e serate a tema a buffet. Offre una colazione a buffet e un menù alla carta per pranzo e cena, tutti i pasti sono preparati da chef di talento e progettati per stuzzicare le papille gustative.
Situato sulla riva del mare, il bar Sunset offre agli ospiti una maggiore esperienza informale, dove potrete rilassarvi in tutta comodità. Cocktail e tramonti mozzafiato sono una combinazione perfetta.
Romantiche cene private possono anche essere organizzati sulla spiaggia o sul molo.

LE ATTIVITA’ E I SERVIZI
Un ottimo modo per rilassarsi e rilassare la mente e il corpo è una visita alla Tropica Day Spa. Sperimentare una vasta gamma di prodotti e trattamenti che utilizzano trattamenti Fijiani e prodotti per la cura del corpo. Scegli tra massaggi, impacchi, trattamenti viso ,manicure e pedicure.
Snorkeling a ridosso della spiaggia per godere di una incredibile vita marina direttamente sotto il molo o avventurarsi fino alla barriera corallina.
Gli ospiti possono inoltre usufruire gratuitamente di tutte le attività non motorizzate tra cui kayak, canoa, windsurf e snorkeling. Altre attività includono beach volley, trekking, bocce, escursionismo.

PREZZI: su richiesta

 

Di seguito, alcune immagini del resort:

LIKULIKU LAGOON RESORT 5*
Isola di Malolo, Mamanucas

LE SISTEMAZIONI
Il Resort è l’unico, tra tutte le isole Fiji, ad avere bungalow over water; è composto infatti da 45 Bures, costruiti con materiali tipici, divisi in 3 Garden, 32 Fronte Spiaggia e 10 Overwater posti direttamente nella laguna e dotati di aria condizionata, frigo, impianto Hi-Fi accesso a internet, spaziosa veranda.
I bungalow Beach Front, tutti con magnifica vista, dispongono di un piccolo giardino privato e vasca/piscina mentre i bures overwater dispongono hanno una scaletta che consente l’accesso diretto al mare. Ogni Bure è arredato elegantemente con mobili di legno pregiato, la camera dispone di letto king size. Pratiche sono le docce, una nella stanza da bagno e l’ altra esterna.

LA GASTRONOMIA
Il resort possiede tre ristoranti e due bar. Il ristorante principale,“ Fijiana”, curato da uno chef australiano, propone piatti tematici a base di pesce ed ottima carne australiana; una volta alla settimana barbecue con cerimonia Kava. Il “Dua Tale Bar” offre cocktail tropicali tipici dell’isola. Il “Masima Bar” è un bar per chi predilige un ambiente più casual.

LE ATTIVITA’ E I SERVIZI
Tatadra Spa propone un Centro Benessere con trattamenti e massaggi oltre al salone di bellezza. Per quanto riguarda le attività sportive e di intrattenimento, da segnalare in modo particolare kayak, windsurf, immersioni, e pesca d’altura. Possibilità di scoprire l’isola con escursioni organizzate. Durante la settimana vengono organizzate serate a tema.

PREZZI: su richiesta

 

Di seguito, alcune immagini del resort:

Informazioni utili:

La quotazione del volo e dell’itinerario del viaggio sono preparati su misura e secondo le specifiche esigenze del cliente, data la specificità della destinazione e delle varie possibilità di visite e soggiorni nei vari arcipelaghi Polinesiani.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulle Isole Fiji? Clicca qui

Formalità d'ingresso:

ISOLE FIJI: Informazioni utili
Scopri di più
ISOLE FIJI: Informazioni utili

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NEL PAESE:

Passaporto: necessario, con almeno sei mesi di validità.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Documenti di viaggio – documenti per viaggi all’estero di minori”.

Visto di ingresso: non è necessario il visto per soggiorno turistico fino a 120 giorni (informazioni per soggiorni più lunghi su www.immigration.gov.fj)

Formalità valutarie e doganali: i passeggeri hanno diritto di importare in esenzione beni di valore non superiore a 400 dollari Fijiani. I maggiori di 17 anni possono importare 2 litri di liquori o 4 di birra o vino; 500 sigarette o prodotti a base di tabacco non oltre 500 grammi netti.
Divieto di importazione: armi, droga, prodotti agroalimentari.
Limitazione di esportazione: armi, droga.

Viaggiatori con animali (cani e gatti): portare animali domestici a Fiji è severamente controllato. Si suggerisce di contattare il Ministero dell’Agricoltura di Fiji almeno sei mesi prima del previsto soggiorno.