BELMOND
THE ROYAL SCOTSMAN

Western Scenic Wonders

4 giorni - 3 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Viaggiare a bordo di Belmond Royal Scotsman è un’esperienza semplicemente incredibile. Rivestimenti in mogano, comodità ed eleganza in stile edoardiano rendono questo treno uno dei più lussuosi al mondo. Le dieci carrozze splendidamente progettate e la sublime Bamford Spa creano un’atmosfera regale.

Il Belmond Royal Scotsman è il prestigioso treno di lusso del gruppo Belmond che con eleganza e classe rende il vostro viaggio in Scozia un’esperienza di incomparabile bellezza che resterà sempre tra i vostri ricordi più belli; attraverso i panorami suggestivi e selvaggi della Scozia vi guida alla scoperta di quanto di meglio la Scozia offra con la raffinatezza, la gran classe e la cucina eccelsa che solo un treno di gran lusso può offrire. Le magnifiche carrozze arredate con eleganza nella classica tradizione di tutti i treni Belmond offrono un comfort elevato ed un servizio di primissimo livello che vi farà apprezzare le bellezze di Scozia in modo completo con una serie di visite ed escursioni particolarmente curate, secondo l’itinerario prescelto, e vi faranno scoprire la Scozia da una prospettiva privilegiata grazie ai percorsi ferroviari panoramici. Il lusso delle cabine e dei prestigiosi ambienti comuni, la cucina raffinata, il servizio curato ed inappuntabile renderanno la vacanza in Scozia un’esperienza impossibile da dimenticare.
Il Belmond Royal Scotsman vi accoglie a bordo ad Edimburgo e prevede numerose partenze tra Maggio ed Ottobre, le quote includono sempre oltre la sistemazione nelle eleganti cabine arredate in stile con molta cura dotate di servizi privati, tutti i pasti, vini, alcolici e bibite nonché tutte le visite previste e l’intrattenimento a bordo.
Con un massimo di 40 passeggeri per ciascun viaggio, questo treno dalle carrozze eleganti vi condurrà attraverso paesaggi da togliere il fiato, lentamente, perché non perdiate proprio nulla del panorama oltre il finestrino: magnifiche gole, laghi magici e coste selvagge, castelli incantati vi attendono e grazie alle varie soste ben organizzate avrete l’opportunità di scoprire la’ospitalità di Scozia al meglio.
Il Belmond Royal Scotsman non è un viaggio per tutti, ma chi ha il privilegio di farlo almeno una volta, lo avrà nel cuore per sempre.

L’itinerario: EDIMBURGO – GLENFINNAN – ISLE OF BUTE – EDIMBURGO

NOTA: Data l’esclusività del Treno e la grande richiesta, è indispensabile la prenotazione con largo anticipo.

Programma di viaggio

1° giorno: Edimburgo - Spean Bridge

Il treno parte da Edimburgo nel primo pomeriggio in direzione ovest attraverso Falkirk e raggiunge Craigendoran, punto di inizio della West Highland Line.

Gotete una prima vista del Loch Lomond sorseggiando un piacevole tè pomeridiano. Risalendo il Glen Falloch, ricco di cascate, il treno continua poi verso nord fino al villaggio di Spean Bridge, dove sosta per la notte.

Apprezzate un’ottima cena informale e l’intrattenimento nella Observation Car.

2° giorno: Spean Bridge - Arisaig - Fort William - Glenfinnan - Bridge of Orchy

Mentre il treno viaggia verso ovest, attraversando Fort William, non perdetevi le vedute di Ben Nevis.

Si sbarca ad Arisaig per una passeggiata lungo le scintillanti spiagge sabbiose di Morar Sands, ammirando il panorama dell’Isola di Skye con le sue maestose Cuillin Mountains.

Rientrati al treno, viene servito il pranzo mentre il treno torna a Fort William, la principale località delle West Highlands.

Dopo pranzo, una guida locale vi accompagna al Glenfinnan Monument per illustrare la storia della zona, prima del tè all’Inverlochy Castle. I passeggeri più attivi possono invece optare per una passeggiata fino alla magnifica Cascata Steall a Glen Nevis.

Si rientra quindi al treno in Fort William per un po’ di relax prima della cena informale, servita metre in treno viaggia verso sud in direzione del piccolo villaggio di Bridhe of Orchy nell’Argyll.

Dopo cena, godetevi una rilassante serata di intrattenimento nella Observation Car prima di coricarvi nella vostra confortevole cabina.

3° giorno: Bridge of Orchy - Isle of Bute - Kilmarnock

La destinazione odierna è l’affascinante Isle of Bute. L’isola è ricca di storia, geologia e fauna selvatica, con paesaggi molto variegati.

Viene effettuata una interessante visita a Mount Stuart, una magione in stile Vittoriano Gotico che custodisce probabilmente la miglior collezione privata di ritratti di famiglia in Scozia.

Si torna quindi a Wemiss Bay, dove verrà servita una cena formale mentre il treno viaggia verso Kilmarnoch, località di sosta per la notte.

5° giorno: Kilmarnock - Edimburgo

Questa mattina, mentre vi godete una confortevole prima colazione, il treno rientra ad Edimburgo. All’arrivo, sbarco e termine dei servizi inclusi

Possibilità di rientro in Italia o di estensione del viaggio con ulteriori pernottamenti ad Edimburgo o altra località (su richiesta)

Informazioni sul viaggio:

Il Belmond Royal Scotsman è un treno di lusso ed ospita in ciascun viaggio un massimo di 40 passeggeri propone tour della Scozia in treno con partenza da Edimburgo.

Il treno dispone di 22 cabine in totale, delle quali 15 twin, 3 doppie (con letto matrimoniale), 4 singole (una delle quali interconnessa con una delle doppie; tutte le cabine sono dotate di ogni comfort con servizi privati con doccia arredate con cura e raffinatezza in stile country inglese classico, con una sofisticata intarsiatura in mogano e un affascinante mix di arredi in tweed e lana. Gli ampi finestrini sono apribili. Per garantire il massimo comfort durante la notte il Royal Scotsman non viaggia.

Il treno dispone di due eleganti vagoni ristorante con rivestimenti in legno, le carrozze Raven e Swift. A bordo del Belmond Royal Scotsman la cucina ed il servizio sono particolarmente curati ed attenti ai dettagli.

Il treno offre inoltre un vagone che ospita la sala osservatorio panoramica, elegante e confortevole: immergetevi nello spettacolare panorama delle Highland da un punto di osservazione privilegiato, accomodatevi su un comodo divano o una poltrona oppure uscite sulla veranda all’aperto per ammirare i castelli, i villaggi e le valli lungo il tragitto. È il luogo perfetto per un aperitivo o un drink dopo cena. Accomodatevi e godetevi la tranquilla atmosfera. Ogni sera l’intrattenimento dal vivo vi fornirà innumerevoli storie da raccontare. Il bar propone oltre 50 varietà di whisky provenienti dalle migliori distillerie.

La Spa a bordo del treno è un autentico viaggio di benessere. Un mondo di relax su rotaie: sfrecciando in treno attraverso paesaggi spettacolari, perché non concedervi un trattamento deluxe alla Spa? Realizzate in legno locale eco-sostenibile, le due sale trattamenti del treno sono un paradiso di pace e tranquillità.

Il Belmond Royal Scotsman è un treno non fumatori negli spazi chiusi; è possibile fumare nel terrazzino all’aperto alla fine della carrozza bar.

Le escursioni e le visite vengono preparate con attenzione e professionalità.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Scozia? Clicca qui

Prezzi e date:

Belmond Royal Scotsman
WESTERN SCENIC WONDERS
Viaggio di 4 giorni – 3 notti

Quota per persona “a partire da”, voli NON inclusi *

partenze in cabina doppia supplemento singola **
15 aprile 2022 da GBP 4.485 su richiesta
22 aprile da GBP 4.800 su richiesta
06, 20, 27 maggio da GBP 5.500 su richiesta
03, 17 giugno da GBP 5.500 su richiesta
15 luglio da GBP 4.500 su richiesta
29 luglio da GBP 5.500 su richiesta
12, 19, 26 agosto da GBP 5.500 su richiesta
16, 23 settembre da GBP 5.500 su richiesta
14, 21, 28 aprile 2023 da GBP 4.150 su richiesta
05, 19, 26 maggio da GBP 4.150 su richiesta
02, 16, 30 giugno da GBP 4.150 su richiesta
07, 14, 28 luglio da GBP 4.150. su richiesta
04, 18, 25 agosto da GBP 4.150 su richiesta
01, 15, 22, 29 settembre da GBP 4.150 su richiesta

* IMPORTANTE:
– le quote sono da intendersi “indicative” e sempre soggette a riconferma al momento della prenotazione, in quanto variabili in base alla disponibilità
Voli da/per l’Italia: NON inclusi, verranno quotati su richiesta alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

Quota individuale di gestione pratica: € 70

** N.B. Le cabine singole sono solo 4: vanno quindi prenotate con enorme anticipo rispetto alla data di partenza. Si potrà altrimenti prenotare una cabina doppia ad uso esclusivo con un ulteriore supplemento.

NOTA: Data l’esclusività del Treno e la grande richiesta, è indispensabile la prenotazione con largo anticipo.

La quota comprende:

  • 3 pernottamenti con sistemazione in cabina con servizi per l’itinerario Belmond Royal Scotsman indicato
  • servizio steward 24 ore
  • tutti i pasti a bordo del treno:
    • prime colazioni scozzesi
    • pranzi a 3 portate
    • cene a 4 portate, incluso vassoio di formaggi, caffè, tè e petit fours
  • bevande, alcolici inclusi
  • un’escursione a Morar Sands
  • scelta tra una visita al Glenfinnan Monument o una passeggiata alla Cascata Steall
  • un tour guidato a Mount Stuart sulla Isle of Bute
  • intrattenimento a bordo
  • tasse e percentuali di servizio

La quota non comprende:

  • passaggi aerei da e per l’Italia e relative tasse aeroportuali e di sicurezza
  • mance
  • spese di carattere personale
  • visite ed escursioni se facoltative
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento (suggerita, da quotarsi a parte)
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Formalità d'ingresso:

SCOZIA: Informazioni utili
Scopri di più
SCOZIA: Informazioni utili

Documenti per l’ingresso nel Paese:
I cittadini italiani possono entrare in Gran Bretagna con il passaporto oppure con la carta d’identità valida per l’espatrio. Entrambi devono essere in corso di validità. Se si è in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata potrebbero esserci disagi alla frontiera. Si consiglia di informarsi al proprio Comune di residenza prima della partenza oppure di portare con sé il passaporto. Si segnalano inoltre disagi e respingimenti per chi è in possesso delle carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza oppure delle carte d’identità danneggiate o deteriorate, anche minimamente.
I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale come passaporto individuale oppure carta d’identità valida per l’espatrio.

Nulla cambierà per chi viaggia da e per il Regno Unito con la Brexit. Almeno fino al 31 dicembre 2020, sarà infatti consentito di continuare a usare la carta d’identità (anche cartacea, rispettando le indicazioni riportate sopra). A partire dal 2021 sarà  raccomandabile dotarsi di un passaporto. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti CLICCARE QUI 

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI.