NORVEGIA

tour Fiordi Maestosi

11 giorni - 10 notti / viaggio "self-drive"
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Venite ad ammirare lo splendore di alcuni dei fiordi più famosi ed imponenti della Norvegia: il famoso fiordo di Geiranger, l’Hardangerfjord, spesso chiamato il fiordo degli innamorati ed il Sognefjord. Tutto questo combinato con la capitale della Norvegia: Oslo, la pittoresca Bergen, la città dell’Art Nouveau Ålesund, la capitale dei giochi olimpici invernali Lillehammer e molte delle attrazioni più spettacolari che la natura norvegese ha da offrire …

Tour in auto attraverso la REGIONE DEI FIORDI

Programma di viaggio

1° giorno: Italia / Oslo

Partenza dall’Italia con volo di linea per Oslo (non incluso in quota). Arrivo, trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento presso il Comfort Hotel Børsparken o simile.

2° giorno: Oslo

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città. La capitale norvegese è splendidamente situata alla testa del fiordo di Oslo ed è circondata da dorsali boscosi. Oslo offre molte attrazioni quali il parco delle sculture di Vigeland, il museo delle nave Vichinghe, il museo di Munch e molto altro.
Pernottamento presso il Comfort Hotel Børsparken o simile.

3° giorno: Oslo – Geilo (ca. 305 km)

Prima colazione in hotel. Partenza in auto da Oslo in direzione ovest lungo il fiordo di Oslo, prima di svoltare verso nord lungo il lago Tyrifjord. Continuate da Hønefoss lungo il lago Krøderen ed il fiume a Bromma. A Torpo si consiglia una sosta per visitare la Torpo Stavkirke, chiesa medioevale in legno. Proseguite in montagna fino a Geilo, cittadina situata sul plateau del Hardangervidda, il più grande parco nazionale della Norvegia.
Pernottamento presso il Bardøla Høyfjellshotel o simile.

4° giorno: Geilo – Hardangerfjord – Bergen (ca. 240 km)

Prima colazione in hotel. Ammirate la magnificenza del plateau Hardangervidda con le sue cime innevate. Vi raccomandiamo durante il percorso una visita alla spettacolare cascata Vøringsfossen con una caduta di 182 metri prima della discesa lungo la panoramica valle di Måbødalen prima di raggiungere Eidfjord. Qui si consiglia una visita al Centro Natura Hardangervidda (ingresso non incluso). Attraversate l’Hardangerfjord sul bellissimo ponte sospeso di recente apertura, classificato tra i primi 10 più lunghi al mondo. Il viaggio prosegue lungo la panoramica costa del Hardangerfjord. Questa regione è famosa per i suoi frutteti. Appena passato Nordheimsund vi consigliamo una sosta per vedere la cascata Steindalsfossen dove potrete camminare lungo un sentiero dietro la cascata. Continuate fino a Bergen, la famosa capitale dei fiordi.
Pernottamento presso il Grand Hotel Terminus o simile.

5° giorno: Bergen

Prima colazione in hotel. Giornata a vostra completa disposizione in questa città ricca di charme. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia ed l’unica città al mondo circondata da sette monti e sette fiordi. Luoghi di interesse sono il quartiere anseatico di Bryggen, la funicolare Fløibanen, Troldhaugen, il mercato del pesce e dei fiori e Gamle Bergen (il museo all’aperto).
Pernottamento presso il Grand Hotel Terminus o simile.

6° giorno: Bergen – Ørsta (ca. 350 km)

Prima colazione in hotel. Partenza da Bergen in direzione nord verso il Sognefjord, il fiordo più lungo e più profondo al mondo. Il tragitto di circa 20 minuti di traghetto (non incluso) vi porterà a Lavik. Continuate oltre Førde prima di raggiungere il Nordfjord. Breve traversata in traghetto (non inclusa) da Lote ad Anda. Proseguite verso Straumshamn, dove si consiglia la strada panoramica lungo il Voldafjord. Un’alternativa è quella di continuare da Straumshamn a Folkestad e prendere il traghetto (non incluso) per Volda. Continuate fino a raggiungere Ørsta, splendidamente circondata dalle Alpi Sunnmøre. Le montagne si innalzano dal mare ad una altezza di 1.500-1.600 metri.
Pernottamento presso l’Hotel Ivar Aasen o simile.

7° giorno: Ørsta / escursione ad Ålesund (ca. 110km a/r)

Prima colazione in hotel. Giorno libero in Ørsta. Potrete noleggiare biciclette e barche. In alternativa si consiglia un’escursione a Ålesund. La città fu completamente distrutta da un devastante incendio della città nel 1904 e nuovamente ricostruita in stile Art Nouveau, rendendola una città davvero unica in Europa. Il centro città si rivela una vivace scena urbana di graziosi ristoranti e caffè, ed il pittoresco canale Brosundet con le sue barche da pesca. La bellezza del luogo può essere apprezzata dal Monte Aksla, con una vista mozzafiato della città, delle sue montagne, isole e fiordi. Rientro a Ørsta.
Pernottamento presso l’Hotel Ivar Aasen o simile.

8° giorno: Ørsta – Geirangerfjord – Sentiero dei Troll – Dombås (ca. 225 km)

Prima colazione in hotel. Partenza mattutina per raggiungere il famoso villaggio di Geiranger. Il Geirangerfjord è stato aggiunto alla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2005 ed offre veramente una vista spettacolare ed un momento memorabile grazie alla sua magica atmosfera e con le sue cascate e colline scoscese. A Geiranger godetevi una spettacolare escursione in barca sul meraviglioso Geirangerfjord. In seguito si consiglia una visita al centro norvegese dei fiordi dove potrete conoscere dettagli sulla vita lungo un fiordo. Vi consigliamo di percorrere la strada delle Aquile dove godrete di una vista panoramica di Geiranger prima di prendere il traghetto (non incluso) per una breve traversata fino a Linge. Proseguite lungo la Strada dei Troll, una delle più note attrazioni turistiche della Norvegia. La strada è caratterizzata da undici tornanti ed il punto più alto si trova a 858 metri sul livello del mare. Drammatico ed emozionante – questo è il modo migliore per descrivere questo luogo. Proseguite lungo la valle Romsdal fino a Dombås.
Pernottamento presso il Dombås Hotel o simile.

9° giorno: Dombås – Lillehammer (ca. 180 km)

Prima colazione in hotel a seguire rotta in direzione sud attraverso la valle di Gudbrandsdalen fino a Lillehammer, la città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994. A Lillehammer si consiglia una visita al museo all’aperto Maihaugen che racconta la storia della vita nella valle di Gudbrandsdalen degli ultimi 300 anni. È inoltre raccomandata una visita al Museo Olimpico ed all’Arena Olimpica (Lysgårdsbakken).
Pernottamento presso lo Scandic Hotel Victoria o simile.

10° giorno: Lillehammer – Oslo (ca. 190 km)

Prima colazione in hotel. Partenza da Lillehammer a Oslo. Vi consigliamo una sosta a Hamar per visitare il “Vikingskipet”, l’arena Olimpica per il pattinaggio su ghiaccio di forma di una nave Vichinga rivoltata.
Pernottamento presso il Comfort Hotel Børsparken o simile

11° giorno: Oslo - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia (non incluso in quota).

Informazioni sul viaggio:

ESTENSIONI: esistono svariate possibilità di estendere il viaggio; solo a titolo di esempio:
– con ulteriori pernottamenti a Oslo e/o in altra località in Norvegia
– con ulteriori servizi in Norvegia
– con abbinamento a Copenhaghen prima o dopo il tour

Quote su richiesta

  • le sistemazioni:
    • Oslo: Comfort Hotel Børsparken 3*
    • Geilo: Bardøla Høyfjellshotel 4*
    • Bergen: Grand Hotel Terminus 3*
    • Ørsta: Hotel Ivar Aasen 4*
    • Dombås: Dombås Hotel 3*
    • Lillehammer: Scandic Hotel Victoria 3*


    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

  • NOTE SUL NOLEGGIO: REQUISITI

    PATENTE:
    Al momento del noleggio il conducente deve presentare la propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno.

    ETA’:
    Al momento del noleggio il conducente deve avere 25 anni compiuti. In alcuni Paesi è possibile guidare anche con una età inferiore (21 o 23 anni in base al Paese di noleggio) pagando un supplemento in loco. Per alcune categorie di auto può invece essere richiesta un’età minima superiore. In alcuni Paesi può essere prevista una età minima superiore o una età massima per il noleggio (es. Australia).

    CARTE DI CREDITO:
    Al momento del noleggio il conducente deve essere in possesso di una carta di credito non elettronica e non prepagata. In alcuni paesi per gruppi speciali di auto possono essere richieste 2 carte di credito o una sola carta ma con plafond significativo. La carta di credito deve essere intestata alla persona a cui è intestata la prenotazione, che sottoscriverà il contratto di noleggio e che guiderà l’auto. La carta di credito dovrà inoltre avere una disponibilità sufficiente per coprire la franchigia sul veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio. In alcuni Paesi, Hertz accetta, solo su richiesta e previa riconferma da parte dell’ufficio di noleggio, anche le carte di debito del circuito Visa e Mastercard, riportanti la dicitura “debit” e collegate ad un conto corrente bancario. Non sono mai accettate: Carte prepagate, Visa Electron o altre carte riportanti la dicitura “Electron” o “Electronic Use Only”, carte Poste Pay / Paypal / Via Buy / Viva / Compass / Entertainment / Discover / V Pay / Maestro / Pagobancomat. Si raccomanda di verificare in anticipo tutti i requisiti sopra riportati e di contattarci per approfondire eccezioni (come la Patente di Guida Internazionale, i limiti di età e le carte di debito). Tutti i requisiti di patente, età e carta di credito devono essere posseduti dalla stessa persona a cui è stata intestata la prenotazione. Non è possibile gestire cambi nome. La mancanza di anche uno solo tra i requisiti necessari, comporta l’impossibilità di ritirare il veicolo noleggiato e l’applicazione delle penali previste dalla tariffa.

  • NOTE SUL NOLEGGIO: VEICOLI - ASSICURAZIONI - MODIFICHE E CANCELLAZIONI - RICONSEGNA

    VEICOLI:
    I veicoli offerti da Hertz vengono periodicamente rinnovati e controllati per offrire la migliore esperienza di noleggio. I modelli dei veicoli non sono mai garantiti e possono variare, all’interno della stessa categoria, per dimensioni, caratteristiche e capienza del bagagliaio. Fanno eccezione i veicoli delle flotte Prestige, Adrenaline, Fun e Green ove specificato. Il numero di bagagli riportato è a titolo indicativo e può variare in base al modello noleggiato e in base alla dimensione dei bagagli. Si raccomanda di valutare in anticipo il gruppo di auto più adatto alle esigenze del cliente, considerando numero di persone e bagagli.
    Nota importante: tutte le auto sono “non fumatori”; in caso di violazione a questa regola, verrà addebitato un importo per pulizia a fondo del veicolo, di importo variabile in base al tipo di veicolo (indicativamente da € 200)

    COPERTURE ASSICURATIVE:
    Le coperture assicurative offerte da Hertz coprono i principali rischi in cui si può incorrere quando si è alla guida di un veicolo. Ulteriori coperture integrative possono essere stipulate in loco. Le coperture assicurative, così come la copertura totale Super Cover (che in alcuni Paesi può avere nomi diversi come ad es. Total Cover, Max Cover, etc) non copre mai i danni derivanti dall’utilizzo improprio del veicolo e il mancato rispetto delle condizioni di noleggio. Non sono coperti: gli pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina. Inoltre non sono coperti tutti gli accessori noleggiati, ad esempio: Navigatore, seggiolini, Wi-fi ed equipaggiamento invernale. In alcuni Paesi possono applicarsi delle eccezioni o delle ulteriori restrizioni. In caso di furto o incidente è sempre obbligatorio presentare la denuncia/verbale della Polizia e avvertire tempestivamente l’ufficio di noleggio Hertz. In alcuni Paesi è inoltre obbligatorio presentare denuncia per qualsiasi danno arrecato alla vettura, anche in caso di copertura totale. In caso di furto o incidente, anche con la copertura totale, il cliente è tenuto al pagamento di una fee amministrativa per la gestione della pratica. Si raccomanda di verificare le coperture assicurative incluse nella tariffa prenotata e di prendere visione delle eventuali franchigie applicate. Si consiglia inoltre di leggere attentamente la tabella con il riepilogo delle coperture assicurative obbligatorie e facoltative riportata nel voucher di noleggio e di scaricare la Guida al Noleggio disponibile per i principali Paesi di noleggio. Gli importi delle franchigie, della Super Cover e le condizioni delle coperture assicurative possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

    MODIFICHE E CANCELLAZIONI:
    E’ possibile modificare la prenotazione fino al giorno prima dell’inizio del noleggio, previa disponibilità del veicolo e della tariffa. Salvo casi particolari, non viene applicato nessun costo per la modifica, se non l’eventuale costo derivante dall’aggiornamento della tariffa. Non è mai consentito modificare: cognome e nome dell’intestatario del noleggio, ufficio di ritiro, tipo di tariffa, tipo di pagamento e numero di tessera Gold.
    Per i noleggi Leisure a tariffa prepagata, si applica una penale di 50,00€ se annullato a meno di 2gg dal ritiro del veicolo.
    In caso di mancato ritiro, per mancata presentazione del cliente o per mancanza di uno dei requisiti di noleggio, per i noleggi Leisure a tariffa prepagata, verrà applicata una penale di 110€. Si raccomanda di verificare in anticipo l’eventuale applicabilità delle penali di cancellazione e di mancato ritiro.

    RICONSEGNA IN ANTICIPO O IN RITARDO:
    Hertz si riserva il diritto di applicare una fee in caso di riconsegna in anticipo o in ritardo, nel caso in cui il cliente non abbia avvisato preventivamente l’ufficio di noleggio. L’applicazione e l’ammontare della fee possono variare in base alla tariffa prenotata e al Paese di noleggio. In caso di riconsegna anticipata del veicolo non sono previsti rimborsi.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Norvegia? Clicca qui

Prezzi e date:

11 giorni – 10 notti
partenze individuali giornaliere

Quote del tour per persona “a partire da”, voli NON inclusi *
(da aggiungere il costo del noleggio auto, come da seconda tabella)

partenze in camera doppia supplemento singola
dal 01 maggio al 15 giugno 2020 € 1.110 € 640
dal 16 giugno al 31 agosto € 1.155 € 675
dal 1 al 30 settembre € 1.065 € 612

* VOLI NON INCLUSI: verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

Nota bene:
– il prezzo è basato su sistemazione in hotels di categoria turismo (3-4*)
– le quote in tabella sono da intendersi “indicative” e sempre soggette a riconferma sulla base delle effettive disponibilità alberghiere al momento della prenotazione
– le quote in tabella sono soggette a possibili adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza.

Terzo letto:
– bambini:
.. 4-12 anni: riduzione 30% della quota adulti
.. 0-3 anni in lettino aggiunto: € 416
.. 0-3 anni nel letto dei genitori: gratuito
– adulti: quote su richiesta (attenzione: il 3° letto è normalmente un lettino aggiunto di limitate dimensioni che, insieme alle normalmente limitate dimensioni delle camere, spesso rende disagevole il soggiorno per 3 adulti)

 

TARIFFE NOLEGGIO AUTO HERTZ (10 giorni; costo INDICATIVO per veicolo, sempre soggetto a riconferma):

cod. Modello o similare ¹ posti bag. cambio quota ²
MBMR HYUNDAI I10 a/c 4 2 man € 694
ECMR TOYOTA YARIS a/c 5 2 man € 728
CDMR VW GOLF a/c 5 2 man € 826
CDAR TOYOTA YARIS a/c 5 2 auto € 924
CWMR TOYOTA AURIS TOURING SPORTS a/c 5 3 man € 930
IDAR VOLVO V40 a/c 5 2 auto € 1.068
IMMR CITROEN GRAND C4 PICASSO a/c 5 2 man € 1.375
possibilità di diversi altri modelli, di varia dimensione/cilindrata, anche 4×4: quote su richiesta

Note bene:
¹
i modelli in tabella sono da considerarsi indicativi; al ritiro potrebbe venire assegnato un veicolo differente della medesima categoria
² le quote riportate in tabella includono la copertura SUPERCOVER che prevede la riduzione delle franchigie danno/furto a NOK 1.500


Quota individuale di gestione pratica
: € 50

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale della prenotazione

Le quote comprendono:

  • 10 pernottamenti in hotel 3*/4*
  • 10 prime colazioni
  • escursione in barca (1 ora circa) sul Geirangerfjord
  • le tariffe di noleggio auto includono:
    .. km illimitato
    .. tasse ed oneri stazione di noleggio
    .. assicurazioni di legge / LDW

Le quote non comprendono:

  • volo da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali
  • trasferimenti dall’aeroporto di Alta all’hotel e dall’hotel all’aeroporto di Bodø
  • traversate in traghetto/ponte per auto e passeggeri
  • pasti non espressamente indicati
  • bevande ai pasti
  • escursioni / estensioni facoltative
  • mance
  • extra di carattere personale
  • per i noleggi auto, NON sono inclusi:
    .. carburante, pedaggi, parcheggi
    .. eventuali assicurazioni aggiuntive/integrative
    .. addebiti per ritiro/restituzione veicolo oltre orario apertura stazione noleggio
    .. addebito per riconsegna in località differente da quella di ritiro (one-way surcharge)
    .. supplementi per secondo guidatore e/o attrezzature aggiuntive (es. navigatore, seggiolini bambini, ..)
  • quota individuale di gestione pratica
  • assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Formalità d'ingresso:

NORVEGIA: informazioni utili
Scopri di più
NORVEGIA: informazioni utili

DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Norvegia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I passeggeri che effettuano navigazioni alle Isole Svalbard, alle Isole Faroe e soggiorni in Groenlandia devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.
I minori di 15 anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI