PERU'

I Colori del Perù

14 giorni - 12 notti / viaggio con guide locali
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Un itinerario da intenditori; è l’occasione per conoscere il Perù in modo straordinariamente completo, percorrendo anche una parte dell’Inca Trail: il percorso più famoso del Perù, che collega la cittadina di Cusco alle rovine di Machu Picchu, una della maggiori attrazioni di tutto il pianeta.

Tour del Perù ideale per coloro che desiderano conoscere i luoghi più noti e suggestivi di questo straordinario Paese, e percorrere una parte dell’Inca Trail: il percorso più famoso del Perù, che collega la cittadina di Cusco alle rovine di Machu Picchu, una della maggiori attrazioni di tutto il pianeta.

Località visitate: Lima – Arequipa – Puno – Cuzco – Inca Trail – Macchu Picchu – Valle Sacra Degli Incas

Partenze individuali con assistenza di guide locali parlanti ITALIANO

Programma di viaggio

1° giorno: ITALIA - LIMA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima (non incluso, da quotare a parte). Arrivo all’aeroporto di Lima, trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento in albergo.

N.B.: E’ possibile anche anticipare la partenza alla sera prima con volo notturno e pernottamento a bordo. In questo caso si potrà effettuare un’escursione facoltativa a Lima su base individuale nel pomeriggio libero.

2° giorno: LIMA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita del centro storico della città: Plaza de Armas, Cattedrale, Palazzo del Governo e il Monastero di San Francesco. In seguito visita del Museo Larco Herrera che ospita un’importante collezione di ceramiche, tessuti, oggetti risalenti alla cultura Moche e altre culture preincaiche. Pernottamento.

3° giorno: LIMA - AREQUIPA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel.
In seguito mattinata camminata per la visita del centro storico della città alla scoperta della Plaza de Armas o Plaza Mayor, sulla sponda orientale del rio Chili sulla quale si affacciano il palazzo municipale, la Iglesia de La Compañía (ingresso alla cupola non incluso)e la Cattedrale (l’ingresso non è garantito) e il Convento di Santa Catalina. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

Si consiglia la visita del museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita.

Altitudine massima: 2.335 mt s.l.m.

4° giorno: AREQUIPA - PUNO

Prima colazione. Trasferimento al terminal degli autobus e partenza con bus di linea per Puno. Il viaggio si svolge tra imponenti e selvaggi panorami dell’altopiano. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero per acclimatarsi all’altitudine Pernottamento.

Attenzione: possiamo prevedere il volo da Arequipa a Juliaca (su richiesta e con supplemento).

Distanza: 325 Km
Tempo di percorrenza: 6/7 ore
Altitudine massima: 3.827 mt s.l.m.

5° giorno: PUNO - ISOLE UROS e TAQUILE - PUNO

Prima colazione. Intera giornata di escursione sul lago Titicaca con la visita delle Isole Uros e Taquile (collettiva con guida in italiano). Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

Attenzione: possibilità di effettuare una passeggiata sulle tipiche imbarcazioni di totora degli Uros (con supplemento).

6° giorno: PUNO - CUZCO

Prima colazione. Trasferimento (collettivo con guida spagnolo/inglese) a Cuzco con sosta per la visita di Pucara, Raqchi o Tempio di Viracocha e di Andahuaylillas. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Distanza: 389 Km
Tempo di percorrenza: 8/9 ore
Altitudine massima:
  .. 4.000 mt s.l.m. La Raya
  .. 3.600 mt s.l.m. Cuzco

7° giorno: CUZCO

Prima colazione. Mattinata dedicata ad una camminata nel centro storico per la visita della città, della Plaza de Armas, di Koricancha e della Cattedrale. In seguito visita delle rovine archeologiche nelle vicinanze di Cuzco: Qenqo, Puka Pukara, Tambomachay e Sacsayhuaman. Pomeriggio libero. Pernottamento.

8° giorno: CUZCO - VALLE SACRA - CUZCO

Prima colazione. In mattinata partenza per la Valle Sacra e visita del mercato di Pisac e dell’imponente fortezza di Ollantaytambo. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Cusco e pernottamento..

Attenzione: di domenica si sostituisce la visita del mercato di Pisac con quello di Chinchero.

9° giorno: CUZCO - KM 82 - HUAYLLABAMBA

Pensione completa. La maggior parte del percorso previsto dall’Inca Trail, ripercorre il sentiero inca originale, il cosiddetto “Camino Real” perfettamente conservato, che si snoda attraverso paesaggi fantastici. La vegetazione è ricca di diverse varietà di fiori, tra cui molte specie di orchidee. Tra gli animali più particolari si possono incontrare il galletto delle rocce, colibrì e pappagalli. Partenza dall’hotel al mattino molto presto e trasferimento al km 82, dove si consumerà la prima colazione. Si inizia una tranquilla camminata di circa 2 ore in mezzo a boschi di eucalipti fino a raggiungere il sito archeologico di Llactapata (2.590 m). Pranzo. Da qui il sentiero si snoda e sale fino ad arrivare al campo di Huayllabamba (2.866 m). Cena e pernottamento.

10° giorno: HUAYLLABAMBA - PACAYMAYU

Pensione completa. Dopo la prima colazione si sale per circa 2 ore lungo un sentiero che attraversa boschi e praterie (la tipica puna andina). La strada continua a salire fino a raggiungere, dopo circa 5 ore, il punto più alto del percorso, chiamato Huarmi Huañusca (4.200 m), da cui si possono ammirare le spettacolari vallate andine e, con un po’ di fortuna, avvistare i maestosi condor in volo. Dopo una sosta si scende verso il secondo accampamento in località Pacamayu (3.500 m). Cena e pernottamento.

Altitudine massima: 4.200 mt s.l.m.

11° giorno: PACAYMAYU - HUIÑAY HUAYNA

Pensione completa. Dopo la prima colazione, inizio di una nuova scalata verso il sito archeologico di Runcuracay (3.780 m), dove è possibile osservare le relative rovine. Da questo punto in poi, il sentiero è più facilmente percorribile e dopo circa 30 minuti si incontrano le rovine di Sayamarca (3.750 m), luogo di controllo, osservazione e difesa. Da tali rovine è possibile vedere in lontananza le cime innevate del Pumasillo (circa 6.000 m). Si riparte, quindi, verso le rovine di Phuyupatamarca (3.630 m) il cui acquedotto porta ancora oggi l’acqua delle sorgenti alle diverse vasche cerimoniali. A fine giornata si raggiunge il terzo campo situato a Huiñay Huayna (2.650 m). Cena e pernottamento.

Altitudine massima: 3.780 mt s.l.m.

12° giorno: HUIÑAY HUAYNA - MACHU PICCHU - CUZCO

Colazione inclusa. Partenza alle 4 del mattino, per raggiungere dopo circa 40 minuti, Intipunku (Porta del Sole), da cui si gode il superbo panorama di Machu Picchu (2.400 m). Dopo circa un’altra mezz’ora di cammino si raggiunge l’enigmatica cittadella e termina il cosiddetto Camino Real. Tempo a disposizione per visitare liberamente le rovine. Nel pomeriggio rientro alla stazione di Aguas Calientes e partenza in treno per Cuzco. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

13° giorno: CUZCO - LIMA - ITALIA

Prima colazione. Ultime ore a disposizione in questa magica città. In seguito trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale (non incluso, da quotare a parte). Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Informazioni sul viaggio:

Note importanti:
Dal Luglio 2011 a Machu Picchu è previsto un numero massimo di visitatori per giorno. Si raccomanda pertanto di inoltrarci la prenotazione del viaggio con anticipo per avere la certezza della disponibilità della visita.

Durante il viaggio si toccano località situate ad altitudine superiore ai 3.500 mt s.l.d.m. L’itinerario è studiato in modo da limitare il più possibile i disturbi dovuti all’altitudine, tuttavia è importante che i partecipanti godano di buona salute al momento di intraprendere il viaggio.

Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.

  • il trekking sul percorso dell'Inca Trail:

    Il trekking sul percorso dell’Inca Trail

    Il tragitto inca per Machu Picchu, noto anche come Camino Inca o Camino Inka, è composto da tre tracciati sovrapposti: Mollepata, Classico e Un giorno. Il Mollepata è il più lungo dei tre, quello con il passo montano più alto, ed interseca il cammino Classico prima di giungere al “Passo della Donna Morta”. Situato nella catena montuosa delle Ande, il percorso attraversa numerosi ecosistemi andini tra cui la foresta delle nuvole e la tundra alpina. Insediamenti, gallerie e numerose rovine inca sono situate lungo il percorso prima di giungere alla Porta del Sole sui monti di Machu Picchu.

  • le sistemazioni:
    • Lima:
      • cat. STANDARD: San Agustin Exclusive 3* sup
      • cat. SUPERIOR: Sol de Oro 5*
    • Arequipa:
      • cat. STANDARD: Casandina Classic Jerusalem 3*
      • cat. SUPERIOR: Casandina Select 4*
    • Puno:
      • cat. STANDARD: Eco Inn 3*
      • cat. SUPERIOR: Josè Antonio 4*
    • Cusco:
      • cat. STANDARD: Los Portales 3*
      • cat. SUPERIOR: Sonesta 4*

     

    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi saperne di più sul Perù? Clicca qui

Prezzi e date:

14 giorni – 12 notti
Partenze individuali giornaliere, con assistenza di guide locali parlanti Italiano
(minimo 2 partecipanti, eccetto nel pacchetto Inca Trail minimo 3 / massimo 8 partecipanti)

Quota per persona “a partire da”, voli NON inclusi

partenze Hotel STANDARD Hotel SUPERIOR
in doppia suppl. singola in doppia suppl. singola
dal 1 maggio al 30 giugno 2020 € 2.590 € 540 € 2.780 € 690
dal 1 luglio al 31 agosto € 2.690 € 590 € 2.890 € 750
dal 1 settembre al 31 ottobre € 2.650 € 570 € 2.860 € 730
dal 1 novembre al 31 dicembre € 2.590 € 540 € 2.780 € 690

– i prezzi indicati sono suscettibili di variazioni e sono soggetti a riconferma sulla base delle reali disponibilità
– prezzi non validi per Natale, Capodanno, festa dell’Inti Raymi, Semana Santa, durante le festività nazionali ed eventuali congressi: per le partenze che includono tali date o periodi, i prezzi sono sempre “su richiesta”
– VOLI da/per l’Italia e interni: quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

Quota individuale di gestione pratica: € 80

Assicurazione medico-bagaglio: inclusa nelle quote

Assicurazione annullamento facoltativa: da quotarsi prezzo in base al costo totale del viaggio

Supplemento Inca Trail con guida privata in italiano:
.. con 2 partecipanti: € 830 per persona
.. con 3 partecipanti: € 520 per persona
.. con 4 partecipanti: € 310 per persona

Garanzia facoltativa “PREZZO SICURO”: € 90

La quota comprende:

  • Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Tutte le escursioni con guide locali in italiano, eccetto ove indicato con la dicitura regolare (servizio collettivo guida in spagnolo/inglese)
  • Trasferimenti con veicolo privato (eccetto ove diversamente specificato) e autista parlante spagnolo (eccetto il giorno di arrivo a Lima dove è prevista anche la guida parlante italiano)
  • Pacchetto Inca Trail 4 giorni/3 notti:
    .. servizi collettivi con guida parlante spagnolo/inglese (minimo 3, massimo 8 partecipanti)
    .. trasferimenti
    .. materiale da campo e cucina
    .. cuochi
    .. 1 portatore per il trasporto del bagaglio (massimo 8 Kg)
    .. trattamento come da programma
    .. ingresso a Machu Picchu
    .. treno turistico per Machu Picchu vagone Expedition
    .. biglietti del bus Machu Picchu-Aguas Calientes
    .. kit di pronto soccorso
  • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero
  • Gadget previsti e documentazione informativa

La quota non comprende:

  • Voli intercontinentali ed interni e relative tasse aeroportuali
  • Pacchetto Inca Trail:
    .. sacco a pelo
    .. mance per guide e portatori
    .. extra non menzionati nel programma
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • La garanzia “PREZZO SICURO”
  • Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • La quota individuale di gestione pratica
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Formalità d'ingresso:

PERU’: Informazioni utili
Scopri di più
PERU’: Informazioni utili

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera chiedono il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. In presenza di passaporto con validita’ inferiore ai sei mesi, le Autorita’ di frontiera non consentono l’accesso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI
Viaggi all’estero dei minori: 
si prega di consultare l’Approfondimento Prima di partire – Documenti per viaggi all’estero di minori.

Dal 20 aprile 2013 è in vigore una Risoluzione del Ministero dell’Interno peruviano secondo cui, ai minori, anche turisti stranieri, che viaggino in compagnia di uno solo dei genitori o di persone non esercitanti la patria potestà, può essere richiesta, a discrezione del Funzionario del Dipartimento Immigrazione, all’uscita dal Paese una autorizzazione al viaggio da parte dei genitori non accompagnanti o del giudice tutelare. Tale autorizzazione dovrà essere redatta in lingua spagnola o essere corredata da traduzione autenticata. La firma sull’autorizzazione dovrà essere autenticata e, ove l’autentica non sia compiuta da un funzionario pubblico peruviano, dovrà essere corredata dall’Apostille.

Visto d’ingresso: non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.

Formalità valutarie e doganali: non esistono restrizioni valutarie all’ingresso nel Paese. L’Euro viene cambiato solo in alcune filiali bancarie, anche se il cambio non è favorevole. Il Dollaro USA è valuta corrente anche per le transazioni commerciali e viene accettato quasi ovunque. Si consiglia di effettuare i cambi esclusivamente nelle banche o nelle agenzie di cambio, al fine di evitare il rischio di ricevere banconote false dai cambisti ambulanti.

Regole per Droni ed Apparati Radiocomandati: la normativa peruviana prevede la necessità di un permesso speciale di questo Ministero delle Comunicazioni per l’importazione nel Paese di droni ed apparati radiocomandati. Si consiglia quindi di contattare le competenti Autorità per evitare il sequestro del materiale all’arrivo sul territorio peruviano.