LAPPONIA FINLANDESE

I Northern Lights Village

da 4 giorni - 3 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

I resort Northern Lights Village propongono il soggiorno in tre diverse località: a Saariselka, a Levi ed a Pyhä. Località e resort sono ideali per quanti desiderano una sistemazione diversa da quella di un albergo cittadino tradizionale per calarsi in una suggestiva atmosfera dove relax ed attività si alternano le une alle altre; tutte e tre le località sono tra le più settentrionali del mondo, nella tundra artica. Andate alla ricerca della magica Aurora Boreale con un affascinante safari in motoslitta, incontrate gli amichevoli cani husky o le renne e godetevi un giro con loro … e poi godetevi la magia delle “Aurora Cabin” (chalet con parte del soffitto in vetro)!

Programma di viaggio

1° giorno: Italia - Saariselkä o Levi o Pyhä

Partenza dall’Italia con volo di linea Finnair via Helsinki. Arrivo all’aeroporto di Ivalo, Rovaniemi o Kittila (in base alla località prescelta) e trasferimento al Northern Lights Village (con solo autista, in lingua inglese). Check-in e ritiro dell’abbigliamento termico. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

2° giorno: Northern Lights Village

Prima colazione e cena al Northern Lights Village.
Giornata a disposizione per escursioni o attività individuali.

Elenco delle escursioni ed attività prenotabili:
.. al Northern Lights Village Saariselkä: cliccare qui
.. al Northern Lights Village Levi: cliccare qui
.. al Northern Lights Village Pyhä: cliccare qui

3° giorno: Northern Lights Village

Prima colazione e cena al Northern Lights Village.
Giornata a disposizione per escursioni o attività individuali.

Elenco delle escursioni ed attività prenotabili:
.. al Northern Lights Village Saariselkä: cliccare qui
.. al Northern Lights Village Levi: cliccare qui
.. al Northern Lights Village Pyhä: cliccare qui

4° giorno: Northern Lights Village - Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto (con solo autista, in lingua inglese) e partenza con volo di rientro in Italia (non incluso).

I Northern Lights Village:

I Northern Lights Village sono resort localizzati in posizione tranquilla proprio a ridosso della natura, lontani dal rumore.

  • Northern Lights Village Saariselkä:

    Il Northern Lights Village Saariselkä si trova in una zona tranquilla, a soli 27 km dall’aeroporto di Ivalo (il trasferimento richiede circa 30 minuti). Accanto al resort troverete un’area vasta e disabitata e colline coperte di neve. Quando cala la notte, con un po’ di fortuna attraverso il soffitto in vetro della vostra Aurora Cabin nel cielo notturno del Nord potrete godere della magia dell’aurora boreale. Il resort è convenientemente vicino al villaggio di Saariselkä: a sole poche centinaia di metri di distanza, potrete trovare una vasta gamma di servizi come supermercato, ristoranti, spa, stazione sciistica, pista da bowling e altro ancora. Il resort dispone di un ristorante, tante attività ed escursioni, renne, sauna e tutto il necessario per un un’avventura indimenticabile in Lapponia.

    Il resort dispone di 80 Aurora Cabins.

  • Northern Lights Village Levi:

    Il Northern Lights Village Levi si trova nel cuore della pacifica e silenziosa  regione di Sirkka, a 16km dal centro di Levi e a soli 32km dall’aeroporto di Kittila (il trasferimento richiede circa 30 minuti).
    Il soffitto in vetro in ogni Aurora Cabin offre un perfetto angolo di visione dello spettacolo dell’aurora boreale. La navetta giornaliera del resort permette di visitare comodamente il centro di Levi, che offre grandi opportunità di piste da sci così come supermercati, bar, ristoranti e vita notturna. Il resort offre una vasta gamma di esperienze all’aria aperta ed escursioni per vedere e fotografare l’Aurora Boreale.

    Il resort dispone di 40 Aurora Cabins.

  • Northern Lights Village Pyhä:

    Il Northern Lights Village Pyhä è stato inaugurato il 1° ottobre dicembre 2023, diventando il terzo membro del gruppo turistico.
    Il resort si trova a circa 130 km dall’aeroporto di Rovaniemi (il trasferimento richiede circa 1 ora e mezza); il centro di Pyhä si trova a circa 6 km.
    Scoprite la magia del cielo invernale stellato e l’aurora boreale soggiornando nelle Aurora Cabin e Suite. Alcune unità dispongono di un accattivante tetto in vetro
    che si apre direttamente sopra il letto, e tutte garantiscono un’esperienza confortevole e coinvolgente.
    Il resort offre numerose esperienze all’aria aperta, attività di caccia all’aurora boreale, sauna e pasti deliziosi!

    Il resort dispone di 40 Aurora Cabins.

  • Le sistemazioni:

    Le “Aurora Cabin“, disponibili nei tre resort Northern Lights Village, sono un modo magico per osservare il cielo pieno di stelle invernali e le “luci del Nord”, stando comodamente sdraiati al caldo. Spaziose e confortevoli, sono dotate di servizi privati ed hanno una porzione del tetto in vetro, riscaldato dal laser, posizionato proprio sopra al letto. Possono ospitare fino a 4 persone.

    Le “Aurora Suites“, disponibili a Levi e Pyhä, sono più grandi delle Aurora Cabin e possono ospitare fino a 5 persone; includono una sauna, che lo rende l’ambiente ideale per famiglie.

    Le “SkyView Suites“, disponibili a Pyhä, offrono un design distintivo che lo distingue dagli alloggi tradizionali. L’interno vanta un’estetica contemporanea intrisa di fascino rustico, creando un ambiente armonioso che completa la bellezza naturale dell’ambiente circostante. Il punto forte della SkyView Suite è la finestra dal design accurato, che offre un’ampia vista dei cieli artici, consentendo di ammirare la maestosa danza dell’aurora boreale e le meraviglie celesti che adornano il cielo notturno nel comfort. Possono ospitare fino a 4 persone.

    La “Taiga Forest Cabin“, disponibile a Pyhä, immersa nell’affascinante bellezza della foresta della Taiga, offre un rifugio unico che unisce comfort, lusso e la serenità della natura. Progettata pensando alle famiglie più numerose, la Taiga Forest Cabin offre ampio spazio e può ospitare fino a 6 persone. Con due camere da letto e ulteriori sistemazioni per la notte disponibili tramite divano-letto, ognuno può trovare il proprio angolo accogliente dove rilassarsi dopo
    emozionanti avventure nella natura selvaggia.

  • Escursioni ed attività:

    Elenco delle escursioni ed attività prenotabili:
    .. al Northern Lights Village Saariselkä: cliccare qui
    .. al Northern Lights Village Levi: cliccare qui
    .. al Northern Lights Village Pyhä: cliccare qui

    Suggeriamo di sceglierle e prenotarle anticipatamente dall’Italia, in quanto in loco all’ultimo si potrebbe non trovare disponibilità. I prezzi per la prenotazione anticipata sono i medesimi che si trovano localmente.

  • Aurore Boreali:

    Per la loro posizione a nord della linea del Circolo Polare Artico e la disposizione dei cottage nella foresta, i resort Northern Lights Village sono particolarmente indicati per l’osservazione delle Aurore Boreali. Questo affascinante fenomeno naturale è più visibile nei mesi invernali, ma necessita di cielo limpido e buio, con poca presenza di luci artificiali. Trattandosi appunto di un fenomeno naturale, non è possibile garantirne l’osservazione, ma con un po’ di fortuna si verificherà e ne resterete letteralmente affascinati …

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Finlandia? Clicca qui

Prezzi e date:

da 4 giorni – 3 notti
dal 01 dicembre 2024 al 30 marzo 2025
Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti

Quote per persona: su richiesta

Estensioni: il programma può essere esteso con notti supplementari nel resort prescelto o in altra località

Quota individuale di gestione pratica: € 50 per persona

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: non inclusa, da quotarsi in base al costo totale del viaggio

La quota comprende:

  • voli di linea Finnair, via Helsinki
  • tasse aeroportuali
  • franchigia bagaglio 23kg in stiva e 8kg a mano
  • trasferimento di arrivo e partenza aeroporto/Northern Lights Village/aeroporto
  • pernottamenti al Northern Lights Village prescelto in “Aurora Cabin” o altra tipologia scelta
  • prime colazioni
  • cene (bevande escluse)

La quota non comprende:

  • escursioni facoltative
  • pasti non inclusi nel programma
  • bevande ai pasti, facchinaggi, mance, extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non incluso in programma o alla voce “la quota comprende”

Formalità d'ingresso:

FINLANDIA: informazioni utili
Scopri di più
FINLANDIA: informazioni utili

DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Finlandia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I minori di quindici anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni Paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI