LAPPONIA FINLANDESE

Rovaniemi in libertà

da 4 giorni - 3 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Trails…piste…sentieri… Sono quelli che vi invitiamo a percorrere a Rovaniemi con programmi individuali studiati per offrirvi ogni giorno qualcosa di diverso. I safari e le escursioni proposte vi consentiranno di ottimizzare al massimo la permanenza in Lapponia, regalandovi sensazioni uniche …

Rovaniemi si trova esattamente alla confluenza dei fiumi Kemijoki e Ounasjoki sul Circolo Polare Artico, ed è la capitale non ufficiale e porta di accesso alla Lapponia finlandese. Il comune rurale comprende Rovaniemi, la sottoregione di Rovaniemi e Ranua. La popolazione di Rovaniemi conta 36.000 abitanti mentre Ranua 5.000, e insieme alla sottoregione di Rovaniemi si raggiungono i 63.000 abitanti. Il Circolo Polare Artico è la linea immaginaria localizzata alle coordinate 66° 32’ 35’’. Sul Circolo Polare Artico non tramonta mai il sole in estate per almeno una notte all’anno, e ciò ci offre l’opportunità di godere del sole di mezzanotte. Durante i mesi invernali il sole non sorge per almeno un giorno all’anno. L’oscurità dell’inverno porta il kaamos, una luce blu scura molto speciale che dal cielo si riflette sulla neve mentre le aurore boreali ballano nel cielo. L’inverno è lungo e l’oscurità è solo una parte di questa stagione: da febbraio abbiamo giornate più lunghe e a metà marzo le giornate sono già più lunghe rispetto a quelle dell’Europa meridionale.
Rovaniemi è la meta ideale per qualsiasi viaggio. L’infrastruttura ben pianificata, le località di interesse e le opportunità di esperienze e safari unici rendono Rovaniemi una delle mete più popolari per vacanze in Lapponia. Rovaniemi è una meta popolare nel corso dell’anno. In inverno le principali attrazioni comprendono i safari sulla motoslitta, le corse sulle slitte trainate da renne e husky e le aurore boreali. In estate è possibile godersi una crociera rilassante sulla barca fluviale nei due grandi fiumi di Rovaniemi che scorrono all’interno dei panorami della città fino alla fattoria delle renne, o una crociera al sole di mezzanotte.

Villaggio di Babbo Natale: Rovaniemi è la città ufficiale di Babbo Natale. Babbo Natale ha il suo ufficio nel villaggio di Babbo Natale ad appena 8,6 km dal centro di Rovaniemi. Nel suo ufficio accoglie e incontra le persone da tutto il mondo ogni giorno dell’anno. Nel Villaggio di Babbo Natale avrete la possibilità di visitare anche l’ufficio postale ufficiale di Babbo Natale. Da qui potrete inviare le cartoline ai vostri cari e gli auguri di Natale in qualsiasi periodo dell’anno. A Rovaniemi troverete sempre e per tutto l’anno Babbo Natale che vi aspetta per incontrarvi!

Programma di viaggio

soggiorni in libertà a ROVANIEMI, escluso periodo 15 dicembre – 8 gennaio

1° giorno: Italia - Rovaniemi

Partenza da Milano o Roma con volo per Rovaniemi. All’arrivo, trasferimento all’hotel (con solo autista in lingua inglese) e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Rovaniemi

Prima colazione in hotel.

Possibilità di escursioni facoltative: suggeriamo di prenotarle dall’Italia per evitare di non trovarle disponibili in loco. CLICCA QUI per visionarne l’elenco, con descrizioni e prezzi.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Rovaniemi

Prima colazione in hotel.

Possibilità di escursioni facoltative: suggeriamo di prenotarle dall’Italia per evitare di non trovarle disponibili in loco. CLICCA QUI per visionarne l’elenco, con descrizioni e prezzi.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Rovaniemi - Italia

Prima colazione in hotel. Ultime ore a disposizione per relax o attività individuali. Trasferimento all’aeroporto (senza assistente) in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia.

Informazioni sul viaggio:

Possibilità di prolungare il soggiorno con:
– notti aggiuntive a Rovaniemi
– notti aggiuntive a Helsinki
– abbinamento con soggiorno in altra località (Kemi, Saariselka, …)
Quote su richiesta

  • la sistemazione:

    ROVANIEMI: Original Sokos Hotel Vaakuna Rovaniemi 4* o Scandic Pohjanhovi 4*

    N.B. in caso di non disponibilità, le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari 

    Sistemazione in hotel di categoria superiore: quote su richiesta

  • ESCURSIONI / SAFARI FACOLTATIVI:

    Data la limitata disponibilità e i giorni di effettuazione delle singole escursioni o safari, è fortemente consigliata la prenotazione anticipata dall’Italia.

    CLICCA QUI per visionare elenco, descrizioni e prezzi.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Finlandia? Clicca qui

Prezzi e date:

4 giorni – 3 notti (prolungabili)
Partenze giornaliere
Viaggio individuale

quota per persona: su richiesta

Quota individuale di gestione pratica: € 50 per persona

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: non inclusa, da quotarsi in base all’importo totale del viaggio.

La quota comprende:

  • 3 pernottamenti in camera doppia con servizi privati
  • 3 prime colazioni
  • trasferimenti a Rovaniemi: aeroporto/hotel (con assistente in inglese) e hotel/aeroporto (solo autista)
  • abbigliamento termico per la durata del soggiorno

La quota non comprende:

  • voli da e per l’Italia e relative tasse aeroportuali
  • pranzi e cene
  • safari, escursioni ed attività facoltative
  • mance ed extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • quota gestione pratica
  • tutto quanto non indicato nel programma o alla voce “La quota comprende”.

Formalità d'ingresso:

FINLANDIA: informazioni utili
Scopri di più
FINLANDIA: informazioni utili

DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Finlandia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I minori di quindici anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni Paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI