LAPPONIA FINLANDESE

Wilderness Hotels, incanto artico

da 4 giorni - 3 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Wilderness Hotels è un’azienda a conduzione familiare con cinque splendidi resort nella Lapponia settentrionale, localizzati vicino a foreste, laghi e fiumi, lontano dall’inquinamento luminoso e dalla frenetica vita cittadina:

  • WILDERNESS HOTEL NELLIM
  • WILDERNESS HOTEL INARI
  • WILDERNESS HOTEL MUOTKA
  • WILDERNESS HOTEL NANGU
  • WILDERNESS HOTEL JUUTUA

Tutti gli Wilderness Hotel si trovano nella Lapponia settentrionale, a circa 300 km a nord del Circolo Polare Artico, in luoghi ottimali sia per effettuare splendide e svariate attività ed escursioni, sia per poter vedere al meglio, con un po’ di fortuna, l’indimenticabile spettacolo dell’Aurora Boreale. L’aeroporto più vicino è quello di Ivalo, a circa 30-60 minuti di auto da ciascun resort.

Programma di viaggio

1° giorno: Italia - Ivalo - Wilderness Hotel

Partenza dall’Italia con volo di linea Finnair via Helsinki. All’arrivo a Ivalo, trasferimento (con solo autista) dall’aeroporto di Ivalo al resort prescelto; ritiro dell’abbigliamento termico e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Wilderness Hotel

Prima colazione al resort. Tempo libero per relax, visite individuali o escursioni facoltative. Cena e pernottamento al resort.

SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia (vedi più sotto)

3° giorno: Wilderness Hotel

Prima colazione al resort. Tempo libero per relax, visite individuali o escursioni facoltative. Cena e pernottamento al resort.

SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia (vedi più sotto)

4° giorno: Wilderness Hotel - Ivalo - Italia

Prima colazione al resort. Ultime ore a disposizione per relax o visite individuali. Riconsegna abbigliamento termico. Trasferimento (con solo autista) all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia via Helsinki 

Informazioni sul viaggio:

SAFARI / ESCURSIONI: data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia: cliccare sui seguenti links per visualizzarne elenco e prezzi.

PROLUNGAMENTI:
Possibilità di prolungare il soggiorno con:
– notti aggiuntive nel resort prescelto
– notti aggiuntive a Helsinki
– abbinamento con soggiorno in altra località
Quote su richiesta

  • le sistemazioni:

    I resort dispongono di diverse tipologie di sistemazione; le più richieste sono:

    • WILDERNESS HOTEL NELLIM:
      • Aurora Cabins: il tetto in vetro riscaldato al laser è rivolto verso il cielo settentrionale, direttamente sopra il letto; sono dotate di bagno, doccia, letto matrimoniale e divano letto.
      • Log Cabins: ognuna è dotata di angolo cottura, camino e bagno con sauna privata; dispongono di un letto matrimoniale al piano inferiore e un soppalco al piano superiore con due letti
      • Wilderness Rooms: situate in tre edifici separati nell’area del resort, ogni camera dispone di un bagno con asciugacapelli, letti matrimoniali o letti gemelli; sono arredate con gusto, con decorazioni ispirate alla natura artica circostante che evoca lo spirito raffinato della Lapponia.
      • Per famiglie numerose o gruppetti di amici: su richiesta ci sono alcune sistemazioni fino a 8 persone
    • WILDERNESS HOTEL INARI:
      • Aurora Cabins: ammirate il cielo stellato o assistete allo straordinario spettacolo dell’aurora boreale comodamente dal vostro letto. Il tetto in vetro riscaldato al laser è rivolto verso il cielo settentrionale, direttamente sopra il letto. Le cabine sono dotate di letti gemelli e c’è anche la possibilità di divano letto per due persone. Ognuna dispone di bagno privato con doccia.
      • Log Cabins: con vista sul Lago Inari o sul fiume Nukkumajoki, sono dotate di camera da letto principale, zona soggiorno separata, angolo cottura e bagno con sauna privata. Ogni baita in legno ha un soppalco al piano superiore con 3-4 letti singoli. Il camino e le tradizionali pareti in tronchi garantiscono il comfort durante il soggiorno.
      • Wilderness Rooms: sono situate in due edifici separati nell’area del resort. Ogni camera è dotata di bagno, armadio e asciugacapelli; sono disponibili con letti matrimoniali o letti gemelli. Arredate con gusto con decorazioni ispirate alla natura artica circostante, evocano lo spirito raffinato della Lapponia.
      • Inari Arctic Chalets: offrono uno scorcio di design scandinavo; gli chalets sono bifamiliari e ogni suite può ospitare fino a quattro persone. Le suite sono dotate di camera da letto principale (letto matrimoniale), zona soggiorno separata (possibilità di divano letto), camino interno, bagno e sauna privata. I dettagli del design scandinavo e le finestre panoramiche garantiscono il comfort durante il soggiorno.
      • Per famiglie numerose o gruppetti di amici: su richiesta ci sono alcune sistemazioni fino a 6 persone
    • WILDERNESS HOTEL MUOTKA:
      • Aurora Cabins: ammirate il cielo stellato o assistete allo straordinario spettacolo dell’aurora boreale comodamente dal vostro letto. Il tetto in vetro riscaldato al laser è rivolto verso il cielo settentrionale, direttamente sopra il letto. Le cabine sono dotate di letti gemelli o letto matrimoniale e c’è anche la possibilità di divano letto per due persone. Ognuna è dotata di bagno privato con doccia e dispone di sauna o caminetto interno.
      • Panorama Log Cabins: con vista panoramica sulla natura incontaminata, sono dotate di letto matrimoniale, bagno, sauna privata, angolo cottura e caminetto. Con le grandi finestre panoramiche e un po’ di fortuna, si può persino vedere l’aurora boreale rimanendo nel calore della baita.
      • Wilderness Rooms: arredate con gusto con decorazioni ispirate alla natura artica circostante, le camere Wilderness sono situate nell’edificio principale dell’hotel; sono dotate di bagno con doccia e accessori, armadio e asciugacapelli e sono disponibili con letto matrimoniale o letti gemelli.
      • Superior Sauna Rooms: sono situate in edifici separati all’interno dell’area del resort. Ognuna dispone di un bagno con sauna privata, un letto matrimoniale e un divano letto. Con vista sul tranquillo cortile o sulla natura, le camere sono decorate in uno stile rustico che aggiunge il tocco finale all’atmosfera lappone.
      • Riverside Log Cabins: sono la sistemazione più spettacolare del Muotka. In queste baite in legno la costruzione moderna e il materiale tradizionale in legno vengono sapientemente combinati e il risultato è un insieme unico; dispongono di una confortevole zona soggiorno per il relax, caminetto e alloggio per un massimo di cinque persone. Una vista diretta sull’Arctic Fell River e una sauna privata coronano il tutto.
      • Per famiglie numerose o gruppetti di amici: su richiesta ci sono alcune sistemazioni fino a 9 persone
    • WILDERNESS HOTEL NANGU:
      • Aurora Log Cabins: il tetto in vetro riscaldato al laser è rivolto verso il cielo settentrionale, direttamente sopra il letto; sono dotate di bagno, doccia, letto matrimoniale.
      • Wilderness Room: si trovano in un edificio in legno separato nell’area del resort; ognuna è dotata di bagno, armadio e asciugacapelli. Le camere sono decorate in stile rustico e le tradizionali pareti di tronchi aggiungono il tocco finale all’atmosfera lappone.
      • Superior Rooms: si trovano in un edificio in legno separato nell’area del resort. Ogni camera Superior è dotata di bagno, armadio e asciugacapelli; hanno un ingresso privato e una vista sulla natura. Le camere sono decorate in stile rustico, con le tradizionali pareti di tronchi che aggiungono il tocco finale all’atmosfera lappone. Alcune sono dotate di sauna privata.
      • Panorama Log Cabins: con vista mozzafiato sul Lago Inari ed un arredamento lappone, ogni chalet bifamiliare garantisce privacy e comfort. Questi chalet possono ospitare due persone per suite e sono dotati di letto matrimoniale, bagno, sauna privata, angolo cottura, camino interno e vasca idromassaggio individuale sulla terrazza.
      • Aurora Hut: adatte per i più avventurosi, un modo straordinario di vivere l’ambiente del Lake Inari, godendosi il cielo stellato o lo straordinario spettacolo dell’aurora boreale comodamente dal proprio letto. L’Aurora Hut è dotata di letto matrimoniale ed eco-wc: non dispone di doccia né acqua corrente, disponibili nell’edificio principale.
    • WILDERNESS HOTEL JUUTUA:
      • Wilderness Rooms: si trovano nell’edificio principale dell’hotel; sono arredate con gusto, con decorazioni ispirate alla natura artica circostante che evocano lo spirito raffinato della Lapponia. Ogni camera è dotata di bagno, armadio e asciugacapelli.
      • Arctic Rooms: una sistemazione premium e spaziosa, offre un tocco moderno al vostro soggiorno. Situate in edifici separati a breve distanza dalla reception e dal ristorante, queste camere, con letto matrimoniale o letti gemelli, offrono un rifugio moderno e confortevole. Alcune si trovano più vicine all’edificio principale, ciascuna con ingresso indipendente. Uno di esse può ospitare fino a 5 persone.
      • Juutua Suites: sono idealmente posizionate lungo il fiume Juutua, accanto all’edificio principale, con le finestre rivolte a nord che offrono una vista privilegiata del cielo notturno e della potenziale aurora boreale. Sono dotate di materiali di qualità e balcone o patio privato, oltre a servizi come sauna personale, frigorifero, bollitore per tè/caffè e connessione Wi-Fi gratuita.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Finlandia? Clicca qui

Prezzi e date:

da 4 giorni – 3 notti (soggiorno minimo)
possibilità di prolungamento del soggiorno
partenze individuali a data libera, minimo 2 partecipanti

quote per persona: su richiesta

Quota individuale di gestione pratica: € 50

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale del viaggio

La quota comprende:

  • voli di linea Finnair, via Helsinki
  • tasse aeroportuali
  • franchigia bagaglio 23kg in stiva e 8kg a mano
  • trasferimenti aeroporto/resort/aeroporto
  • pernottamenti nel resort e nella tipologia prescelta
  • trattamento di mezza pensione (colazione + cena, bevande escluse)
  • abbigliamento termico a disposizione per la durata del soggiorno

La quota non comprende:

  • pranzi e bevande ai pasti
  • safari, escursioni ed attività con guide locali in lingua inglese
  • mance, extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non indicato nel programma o alla voce “La quota comprende”

Formalità d'ingresso:

FINLANDIA: informazioni utili
Scopri di più
FINLANDIA: informazioni utili

DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Finlandia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I minori di quindici anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni Paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI