LAPPONIA FINLANDESE
Kakslauttanen Arctic Resort
Il Viaggio
Saariselka & Kakslauttanen Arctic Resort, con un pernottamento in igloo di vetro
Il Kakslauttenen Arctic Resort si trova nei pressi di Saariselka, a circa 250km a nord del Circolo Polare Artico, circondato dalla natura. Offre sistemazioni in igloo di vetro, chalet di legno ed anche, nel pieno dell’inverno, alcuni igloo di ghiaccio; è l’ideale per chi desidera una sistemazione particolare per godere ancor più della magica atmosfera dell’inverno lappone …
Programma di viaggio
Partenza da Milano o Roma con volo di linea per l’aeroporto di Ivalo, via Helsinki; arrivo e trasferimento al Kakslauttanen Arctic Resort (con solo autista in lingua inglese). Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento al Resort.
Prima colazione al Resort. Giornata a disposizione per escursioni ed attività facoltative.
SAFARI / ESCURSIONI: CLICCA QUI per visualizzarne elenco completo e prezzi.
Data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia.
Cena e pernottamento al Resort.
Prima colazione al Resort. Giornata a disposizione per escursioni ed attività facoltative.
SAFARI / ESCURSIONI: CLICCA QUI per visualizzarne elenco completo e prezzi.
Data la disponibilità limitata, si suggerisce di sceglierle e prenotarle dall’Italia:
Cena e pernottamento al Resort.
Dopo la prima colazione al Resort, trasferimento all’aeroporto di Ivalo (con solo autista in lingua inglese) e partenza con volo di rientro in Italia.
Il Kakslauttanen Arctic Resort
Il Kakslauttanen Arctic Resort si trova a circa 250km a nord del Circolo Polare Artico, a breve distanza dal villaggio di Saariselka, località della Lapponia Finlandese a poco meno di mezz’ora d’auto a sud di Ivalo. La struttura è composta da eleganti cottage in grado di ospitare da 2 sino a 10 persone suddivisi tra East Village e West Village. Il primo è il nucleo storico della struttura, il secondo comprende i cottage un tempo del Santa’s Resort. Località e resort sono ideali per quanti desiderano una sistemazione diversa da quella di un albergo cittadino tradizionale per calarsi in una suggestiva atmosfera dove relax ed attività si alternano le une alle altre. Il Kakslauttanen Arctic Resort offre inoltre l’alloggio in igloo di vetro attraverso i quali osservare, condizioni climatiche permettendo, le affascinanti aurore boreali …
-
Glass Igloo:
Ve ne sono di 2 tipi:
- SMALL GLASS IGLOO (circa 18m²): con tetto in vetro, dispongono di bagno, letti per due persone e un letto aggiuntivo, se ve ne fosse bisogno. Docce e saune sono disponibili in edifici separati, con strutture separate per uomini e donne.
Disponendo di spazio limitato, il bagaglio personale va lasciato al deposito centrale, portando con sé in igloo solo il necessario per la notte - LARGE GLASS IGLOO (circa 30m²): con tetto in vetro, dispongono di 4 letti, doccia e servizi igienici. Docce e saune sono disponibili anche in un edificio separato, con strutture separate per uomini e donne.
Gli igloo di vetro sono disponibili durante la stagione dell’aurora boreale, che inizia intorno alla terza settimana di agosto e termina intorno alla fine di aprile.
- SMALL GLASS IGLOO (circa 18m²): con tetto in vetro, dispongono di bagno, letti per due persone e un letto aggiuntivo, se ve ne fosse bisogno. Docce e saune sono disponibili in edifici separati, con strutture separate per uomini e donne.
-
Cottage (Baite):
Tutti dispongono di bagno, sauna e camino, camere con letti doppi o a castello a seconda del numero massimo di persone ospitate (fino a 10).
E’ possibile richiedere la pulizia giornaliera del cottage (inclusa solo per la categoria “suite”), con supplemento. -
Kelo Cottage Igloo:
I Kelo Cottage Igloo: una sensazionale combinazione tra le calde atmosfere dei Cottage in legno e la cupola panoramica in vetro dei famosi Igloo di Kakslauttanen. I cottage-igloo sono interamente costruiti con i Kelo, tronchi di pino secolare delle foreste lapponi; possono ospitare fino a sei persone e dispongono di sauna privata, camino e angolo cottura, ma soprattutto di una spettacolare camera con cupola in vetro.
-
Ristorante:
Prima colazione e cena sono servite nel ristorante all’interno dell’edificio principale, la Baita di legno.
-
Aurore Boreali:
Per la sua posizione ad oltre 200 km a nord della linea del Circolo Polare Artico, la disposizione dei cottage nella foresta, la possibilità di pernottare in igloo di vetro, il Kakslauttanen Arctic Resort è particolarmente indicato per l’osservazione delle Aurore Boreali. Questo affascinante fenomeno naturale è più visibile nei mesi invernali ma necessita di cielo limpido e buio, con poca presenza di luci artificiali. Trattandosi appunto di un fenomeno naturale, non è possibile garantirne l’osservazione ma con un po’ di fortuna non mancheranno.
Gallery:
Alcune immagini del Kakslauttanen Arctic Resort
Approfondimenti sul Paese:
Vuoi maggiori informazioni sulla Finlandia? CLICCA QUI
Prezzi e date:
da 4 giorni – 3 notti
Partenze giornaliere, minimo 2 partecipanti
dal 01 dicembre 2024 al 31 marzo 2025
assistenza locale in lingua inglese
Quote per persona: su richiesta
Estensioni: Il programma può essere esteso con notti supplementari a Saariselka o altra località: quotazione su richiesta
Quota individuale di gestione pratica: € 50 per persona
Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale del viaggio
La quota comprende:
- voli di linea Finnair, via Helsinki
- tasse aeroportuali
- franchigia bagaglio 23kg in stiva e 8kg a mano
- pernottamenti al Kakslauttanen Arctic Resort nella tipologia di alloggio prescelta
- prime colazioni
- cene (bevande escluse)
- trasferimenti aeroporto/resort/aeroporto, con solo autista in lingua inglese
La quota non comprende:
- pasti non menzionati
- bevande, mance, extra di carattere personale
- escursioni, safari ed attività aggiuntive
- assicurazione annullamento-medico-bagaglio
- quota individuale di gestione pratica
- tutto quanto non indicato nel programma e nella voce “La quota comprende”.
Formalità d'ingresso:
DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Finlandia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I minori di quindici anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni Paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.
Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI