NORVEGIA

tour Nel Paese delle Leggende

9 giorni - 8 notti / viaggio "self-drive"
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione…

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Tour in auto che vi darà un’impressione delle diversità in Norvegia: dall’interno del paese con i suoi boschi al paesaggio emozionante della costa, da montagne alte a fiordi profondi e dalla capitale norvegese a piccoli villaggi.

Punti di particolare interesse durante questo viaggio sono la capitale Oslo, la regione olimpica di Lillehammer, la città Art Nouveau di Ålesund, la capitale dei fiordi Bergen e “la strada dei trolls”.
Assolutamente da non perdere!

Programma di viaggio

Suggerimento: se il tempo a vostra disposizione lo permette, consigliamo di aggiungere almeno una notte a Bergen, località affascinante che offre davvero molto da fare e/o visitare …

1° giorno: Italia - Oslo

Partenza dall’Italia con volo di linea per Oslo (non incluso in quota). Arrivo, trasferimento libero in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° giorno: Oslo

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della capitale della Norvegia. Vi suggeriamo di visitare la penisola di Bygdøy ed i suoi musei (Viking, Fram, Kontiki…), il parco delle sculture di Vigeland, il museo Munch, il quartiere di Aker Brygge, il viale Karl Johan, il palazzo Reale et tanto altro…

OPZIONE: Oslo pass 24h/48h – Al fine di facilitare la vostra visita della città vi proponiamo “l’Oslo Pass” (24 o 48 ore) che vi permette di accedere gratuitamente a numerosi musei della città, parcheggi gratuiti in centro, trasporti cittadini gratuiti e numerose riduzioni su crociere altre attività…

3° giorno: Oslo - Lillehammer (ca. 180 km)

Prima colazione in hotel. Ritiro dell’auto a noleggio. Partenza verso Nord in direzione di Minnesund, non lontana dal villaggio di Eidsvoll dove fu firmata la Costituzione Norvegese il 17 maggio 1905. Proseguite lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Visita della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci da dove potrete godere di una meravigliosa visuale. Poi tempo libero in questa città olimpica.

OPZIONE: Visita del museo folcloristico all’aperto di Maihaugen che offre le tradizioni e l’arte della vallata di Gudbrandsdal. Questo meraviglioso museo all’aria aperta è il più importante nel suo genere in Europa e permette di fare un viaggio attraverso la storia norvegese dal XV secolo ai giorni nostri.

4° giorno: Lillehammer – Strada dei Trolls – Ålesund (ca. 370 km)

Prima colazione in hotel. Partenza verso la famosa vallata di Gudbrandsdal dove potrete vedere numerose fattorie tradizionali. Proseguite lungo la meravigliosa vallata di Romsdalen. Continuate verso Ålesund, guidando sul famoso sentiero dei Trolls, stradina scavata nel fianco della montagna in una delle zone più selvagge della Norvegia. Arrivo alla città di Ålesund, che si sviluppa all’ingresso dello Storfjord. Questa città fu distrutta completamente da un incendio e ricostruita in uno stile “Art Nouveau”.

5° giorno: Ålesund – Geirangerfjord – Valdres (ca. 400 km)

Prima colazione in hotel. Rotta lungo lo Storfjord fino a Linge. Traversata in traghetto tra Linge e Eidsdal (non inclusa) prima di continuare su una meravigliosa strada di montagna conosciuta come “la strada delle aquile” che offre una vista spettacolare sul Geirangerfjord. Continuate verso Lom dove potrete vedere una chiesa in legno risalente al Medioevo (ingresso non incluso). Di seguito salite verso il Parco Nazionale dello Jotunheimen e lo splendido plateau di Valdresflya per poi scendere verso la regione di Valdres, il cuore della Norvegia.

OPZIONE: Crociera in barca di circa 1,5 ore o fjord safari in gommone di 40 minuti sul Geirangerfjord che figura sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO e che è stato eletto “miglior destinazione al mondo” dal National Geographic.

6° giorno: Valdres – Sognefjord – regione di Bergen (ca. 260 km)

Prima colazione in hotel. Rotta verso il plateau di montagna di Filefjell prima di scendere verso Lærdal. Lungo il percorso fate una sosta per scoprire una delle più belle chiese in legno del paese, la Borgund Stavkirke (ingresso non incluso). Proseguite percorrendo il tunnel più lungo d’Europa (25 km) fino a Flåm, villaggio situato sulla riva di un braccio del grande Sognefjord. Proseguite lungo la vallata di Stalheim, Voss e poi Bergen, la capitale dei fiordi.

OPZIONE: Fjord safari (1,5 ore) a bordo di uno zodiac, un gommone fornito di un potente motore, sul Sognefjord che figura sulla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO – oppure viaggio in treno A/R sul famoso treno panoramico Flåmsbana alla scoperta dei paesaggi più selvatici e meravigliosi della Norvegia

7° giorno: Bergen – Geilo/Gol (ca. 320 km)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen prima di partire lungo il fiordo di Hardanger, conosciuto come il fiordo degli innamorati con i suoi alberi da frutto. Vi consigliamo una sosta alla cascata di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero vi permette di passare dietro alla caduta d’acqua. Traversata del nuovo ponte sospeso di Hardanger di una lunghezza di 1.380m (pedaggio non incluso). Vi consigliamo di fare una sosta anche alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda. Questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Fine della giornata nella regione di Geilo/Gol.

8° giorno: Geilo – Oslo (ca. 230 km)

Prima colazione in hotel. Ripartiti da Geilo, suggeriamo di effettuare  una sosta nel piccolo villaggio di Torpo per visitare la Torpo Stavkirke, chiesa medioevale in legno. Si prosegue seguendo il fiume fino a Bromma e poi lungo il lago Krøderen fino a Hønefoss e poi verso sud lungo il lago Tyrifjord e poi verso est lungo il fiordo di Oslo. Giunti a Oslo, resto della giornata a disposizione per un ultimo giro nella capitale. Suggeriamo di pernottare nelle vicinanze dell’aeroporto, in modo da essere più comodi, l’indomani mattina, a ripartire per l’Italia o la successiva destinazione.

9° giorno: Oslo - Italia

Prima colazione in hotel. Restituzione dell’auto a noleggio in aeroporto, in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per il rientro in Italia (non incluso in quota).

Informazioni sul viaggio:

  • Le sistemazioni:
    • Oslo: Comfort Hotel Grand Central 3*
    • Lillehammer: First Hotel Breiseth 3*
    • Ålesund: Quality Hotel Waterfront 4*
    • Valdres: Bergo Hotel 3*
    • Bergen (fuori centro città): Thon Hotel Bergen Airport 4*
    • Geilo/Gol: Geilo Hotel 3*
    • Oslo (zona aeroporto): Comfort Hotel Runway 3*


    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

  • TARIFFE NOLEGGIO AUTO

    I prezzi in tabella sono riferiti a noleggi Hertz e sono da intendersi:
    – indicativi, sempre soggetti a riconferma alla prenotazione
    – per auto
    – per noleggi di durata 7 giorni

    Per noleggi di differente durata o differente tipologia di veicolo: quote su richiesta

    IMPORTANTE:
    – tutte le auto sono “non fumatori”; in caso di violazione a questa regola, verrà addebitato un importo per pulizia a fondo del veicolo, di importo variabile in base al tipo di veicolo (indicativamente a partire da € 200)

  • REQUISITI PER IL NOLEGGIO AUTO:

    PATENTE: Al momento del noleggio il conducente deve presentare la propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno.

    ETA’: Al momento del noleggio il conducente deve avere 25 anni compiuti. In alcuni Paesi è possibile guidare anche con una età inferiore (21 o 23 anni in base al Paese di noleggio) pagando un supplemento in loco. Per alcune categorie di auto può invece essere richiesta un’età minima superiore. In alcuni Paesi può essere prevista una età minima superiore o una età massima per il noleggio (es. Australia).

    CARTE DI CREDITO: Al momento del noleggio il conducente deve essere in possesso di una carta di credito non elettronica e non prepagata. In alcuni paesi per gruppi speciali di auto possono essere richieste 2 carte di credito o una sola carta ma con plafond significativo. La carta di credito deve essere intestata alla persona a cui è intestata la prenotazione, che sottoscriverà il contratto di noleggio e che guiderà l’auto. La carta di credito dovrà inoltre avere una disponibilità sufficiente per coprire la franchigia sul veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio. In alcuni Paesi, Hertz accetta, solo su richiesta e previa riconferma da parte dell’ufficio di noleggio, anche le carte di debito del circuito Visa e Mastercard, riportanti la dicitura “debit” e collegate ad un conto corrente bancario. Non sono mai accettate: Carte prepagate, Visa Electron o altre carte riportanti la dicitura “Electron” o “Electronic Use Only”, carte Poste Pay / Paypal / Via Buy / Viva / Compass / Entertainment / Discover / V Pay / Maestro / Pagobancomat. Si raccomanda di verificare in anticipo tutti i requisiti sopra riportati e di contattarci per approfondire eccezioni (come la Patente di Guida Internazionale, i limiti di età e le carte di debito). Tutti i requisiti di patente, età e carta di credito devono essere posseduti dalla stessa persona a cui è stata intestata la prenotazione. Non è possibile gestire cambi nome. La mancanza di anche uno solo tra i requisiti necessari, comporta l’impossibilità di ritirare il veicolo noleggiato e l’applicazione delle penali previste dalla tariffa.

    COPERTURE ASSICURATIVE: Le coperture assicurative offerte da Hertz coprono i principali rischi in cui si può incorrere quando si è alla guida di un veicolo. Ulteriori coperture integrative possono essere stipulate in loco. Le coperture assicurative, così come la copertura totale Super Cover (che in alcuni Paesi può avere nomi diversi come ad es. Total Cover, Max Cover, etc) non copre mai i danni derivanti dall’utilizzo improprio del veicolo e il mancato rispetto delle condizioni di noleggio. Non sono coperti: gli pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina. Inoltre non sono coperti tutti gli accessori noleggiati, ad esempio: Navigatore, seggiolini, Wi-fi ed equipaggiamento invernale. In alcuni Paesi possono applicarsi delle eccezioni o delle ulteriori restrizioni. In caso di furto o incidente è sempre obbligatorio presentare la denuncia/verbale della Polizia e avvertire tempestivamente l’ufficio di noleggio Hertz. In alcuni Paesi è inoltre obbligatorio presentare denuncia per qualsiasi danno arrecato alla vettura, anche in caso di copertura totale. In caso di furto o incidente, anche con la copertura totale, il cliente è tenuto al pagamento di una fee amministrativa per la gestione della pratica. Si raccomanda di verificare le coperture assicurative incluse nella tariffa prenotata e di prendere visione delle eventuali franchigie applicate. Si consiglia inoltre di leggere attentamente la tabella con il riepilogo delle coperture assicurative obbligatorie e facoltative riportata nel voucher di noleggio e di scaricare la Guida al Noleggio disponibile per i principali Paesi di noleggio. Gli importi delle franchigie, della Super Cover e le condizioni delle coperture assicurative possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

    VEICOLI: I veicoli offerti da Hertz vengono periodicamente rinnovati e controllati per offrire la migliore esperienza di noleggio. I modelli dei veicoli non sono mai garantiti e possono variare, all’interno della stessa categoria, per dimensioni, caratteristiche e capienza del bagagliaio. Fanno eccezione i veicoli delle flotte Prestige, Adrenaline, Fun e Green ove specificato. Il numero di bagagli riportato è a titolo indicativo e può variare in base al modello noleggiato e in base alla dimensione dei bagagli. Si raccomanda di valutare in anticipo il gruppo di auto più adatto alle esigenze del cliente, considerando numero di persone e bagagli.

    RICONSEGNA IN ANTICIPO O IN RITARDO: Hertz si riserva il diritto di applicare una fee in caso di riconsegna in anticipo o in ritardo, nel caso in cui il cliente non abbia avvisato preventivamente l’ufficio di noleggio. L’applicazione e l’ammontare della fee possono variare in base alla tariffa prenotata e al Paese di noleggio. In caso di riconsegna anticipata del veicolo non sono previsti rimborsi.

    MODIFICHE E CANCELLAZIONI: E’ possibile modificare la prenotazione fino ad 1 ora prima dell’inizio del noleggio, previa disponibilità del veicolo e della tariffa. Non viene applicato nessun costo per la modifica, se non l’eventuale costo derivante dall’aggiornamento della tariffa. Non è mai consentito modificare: cognome e nome  dell’intestatario del noleggio, ufficio di ritiro, tipo di tariffa, tipo di pagamento e numero di tessera Gold. Per i noleggi Leisure a tariffa prepagata, si applica una penale di 50,00€ se annullato a meno di 2gg dal ritiro del veicolo. In caso di mancato ritiro, per mancata presentazione del cliente o per mancanza di uno dei requisiti di noleggio, per i noleggi Leisure a tariffa prepagata, verrà applicata una penale di 110,00€. Si raccomanda di verificare in anticipo l’eventuale applicabilità delle penali di cancellazione e di mancato ritiro.

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sulla Norvegia? CLICCA QUI 

Prezzi e date:

9 giorni – 8 notti
partenze individuali giornaliere

Quote indicative per persona a partire da, voli NON inclusi *:
(da aggiungere il costo del noleggio auto in base al veicolo prescelto)

partenze giornaliere  in camera doppia  supplemento singola
dal 01 aprile al 15 giugno 2025 € 1.332 € 814
dal 16 giugno al 31 agosto € 1.440 € 891
dal 01 settembre al 31 ottobre € 1.332 € 814

* VOLI NON INCLUSI: verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

NOTE:
– le quote in tabella sono da intendersi “indicative” e sempre soggette a riconferma sulla base delle effettive disponibilità alberghiere al momento della conferma
– il prezzo è basato su sistemazione in hotels di categoria turismo (3-4*)
– le quote sono soggette a possibili adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza

Terzo letto adulti/bambini: quote su richiesta (attenzione: il 3° letto è normalmente un lettino aggiunto di limitate dimensioni che, insieme alle normalmente limitate dimensioni delle camere, spesso rende disagevole il soggiorno per 3 adulti)

TARIFFE NOLEGGIO AUTO (7 giorni; costo INDICATIVO per veicolo, sempre soggetto a riconferma):

Modello o similare ¹ posti bag. cambio quota ²
TOYOTA YARIS a/c 5 2 man € 1.020
TOYOTA AYGO a/c 4 2 man € 1.047
TOYOTA YARIS 4×4 AUT.  a/c 5 2 auto € 1.174
TOYOTA COROLLA AUT. a/c 5 2 auto € 1.320
SUZUKI S-CROSS 4×4 AUT.  a/c 5 2 man € 1.356
FORD KUGA AUT. a/c 5 2 auto € 1.545
P1 TOYOTA COROLLA TS AUT.  a/c 5 4 auto € 1.620
TOYOTA RAV4 4×4 AUT. a/c 5 3 auto € 1.625

Note:

  • ¹ i modelli in tabella sono da considerarsi indicativi; al ritiro potrebbe venire assegnato un veicolo differente della medesima categoria
  • ² i prezzi di noleggio includono la copertura “Supersicuro” che prevede la riduzione delle franchigie danno/furto da NOK 20.000 a NOK 1.500
  • su richiesta sono disponibili:
    • tariffe senza copertura “Supersicuro” (più basse di circa € 200/300 ma non consigliate)
    • vetture di altri modelli, anche di categoria superiore

Quota individuale di gestione pratica: € 50

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: da quotarsi in base al costo totale della prenotazione

ESTENSIONI (quote su richiesta):
possibilità di estendere il viaggio
– con ulteriori pernottamenti a Oslo e/o in altra località in Norvegia
– con ulteriori servizi in Norvegia
– con abbinamento a Copenhagen prima o dopo il tour

La quota comprende:

  • 8 pernottamenti in hotel 3*/4*
  • 8 prime colazioni
  • le tariffe di noleggio auto includono:
    .. noleggio per 7 giorni
    .. km illimitato
    .. tasse ed oneri stazione di noleggio
    .. assicurazioni di legge
    .. copertura SCDW (“Supersicuro”)

La quota non comprende:

  • Volo da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali
  • Trasferimenti dall’aeroporto di Oslo all’hotel e viceversa
  • Traversate in traghetto/ponte per auto e passeggeri
  • Pasti non espressamente indicati
  • Bevande ai pasti
  • Escursioni / estensioni facoltative
  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Per i noleggi auto, NON sono inclusi:
    .. carburante, pedaggi, parcheggi
    .. eventuali assicurazioni aggiuntive/integrative
    .. addebiti per ritiro/restituzione veicolo oltre orario apertura stazione noleggio
    .. addebito per riconsegna in località differente da quella di ritiro (one-way surcharge)
    .. supplementi per secondo guidatore (solo in caso di tariffe che non lo includano) e/o attrezzature aggiuntive (es. navigatore, seggiolini bambini, ..)
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Polizza annullamento-medico-bagaglio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”

Formalità d'ingresso:

NORVEGIA: informazioni utili
Scopri di più
NORVEGIA: informazioni utili

DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Norvegia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I passeggeri che effettuano navigazioni alle Isole Svalbard, alle Isole Faroe e soggiorni in Groenlandia devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.
I minori di 15 anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI