AUSTRALIA

Explorer Australia

12 giorni - 11 notti / viaggio con guida
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Per chi desidera visitare l’Australia in compagnia ma non ha molto tempo, questo è l’itinerario giusto per un assaggio di questo affascinante Paese. Si toccheranno i punti più importanti: Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Ayers Rock e Sydney …

Programma di viaggio

1° giorno: Melbourne

Accoglienza in aeroporto e trasferimento per l’hotel.
L’accoglienza in italiano è prevista per i passeggeri in arrivo con volo EK408 o QF8408. Coloro in arrivo con altri voli troveranno ad attenderli l’autista parlante inglese per un trasferimento privato all’hotel. Sistemazione nella camera riservata, disponibile a partire dalle ore 15:00.

Trattamento: pernottamento.

2° giorno: Melbourne

Al mattino, incontro con la guida nella hall dell’hotel e visita della città a piedi e in tram per le vie del centro e di Southbank.
Nel pomeriggio partenza in minibus per il creativo quartiere di Fitzroy, il moderno Docklands e per la famosa spiaggia di Brighton Beach con le sue cabine colorate per poi concludere con St Kilda nelle ultime ore del pomeriggio. Rientro a Melbourne e serata libera a disposizione.
Vi ricordiamo che il vostro hotel sorge sopra a uno dei Jazz Club più famosi d’Australia dove sarà possibile recarsi anche per cena o per un drink o semplicemente per ascoltare della buona musica (pasti, bevande e ingresso a pagamento da regolare in loco).

Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Melbourne

Intera giornata libera a disposizione.
Creativa, entusiasmante e multiculturale: Melbourne è una città straordinaria che per diversi anni ha vinto il riconoscimento di “città più vivibile al mondo”. Trascorrete questa giornata godendovela con calma secondo i vostri ritmi e interessi. Perdetevi tra le bellissime vie del centro e i suoi graziosi vicoli, fate passeggiate lungo lo Swan River, provate i suoi numerosi ristoranti: troverete quasi tutte le cucine del mondo tra le sue vie. E ricordatevi che tutti i tram del centro sono completamente gratuiti.
Possibilità, su richiesta e con supplemento, di includere escursione collettiva di intera giornata lungo la Great Ocean Road con guida parlante inglese e commento preregistrato in italiano trasmesso via App da scaricare sul proprio cellulare (da prenotare con largo anticipo prima della partenza). Ricordiamo che l’escursione lungo la Great Ocean Road dura parecchie ore (07:30 – 21:00 circa) in quanto si percorrono circa 600 km in una giornata.

Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Melbourne · Kangaroo Island

Trasferimento per l’aeroporto e voli per Kangaroo Island via Adelaide. Un assistente aeroportuale parlante italiano vi aiuterà ai banchi check-in in transito ad Adelaide per il deposito bagaglio: sul volo per Kangaroo Island sono infatti consentiti al massimo 15kg per persona (costo deposito da regolare in loco pari a ca. 10 AUD a bagaglio).
Arrivo sull’isola e trasferimento per l’hotel di categoria turistica nella piccola cittadina di Kingscote.

Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Kangaroo Island

Intera giornata dedicata all’esplorazione dell’isola con itinerario inedito, con esperta guida naturalistica parlante italiano e a bordo di un veicolo fuoristrada.
Si parte verso le 7 del mattino per andare a fare una colazione pic-nic tra i koala, nel loro habitat naturale. Successivamente, si raggiungerà la spiaggia di Seal Bay dove si avrà l’opportunità di passeggiare tra i leoni marini prima dell’arrivo dei grandi tour di gruppo. Ci si sposterà poi nella zona Ovest dell’isola per visitare il Flinders Chase National Park con le sue spettacolari formazioni rocciose a ridosso dell’Oceano e la sua famosa colonia di foche. Pranzo pic-nic in una speciale area riservata con incluso acqua, soft drink e ottimo vino locale. Per coccolarvi, a fine pasto la guida vi offrirà un ottimo caffè preparato al momento con la moka. Il tour prosegue alla volta del Kelly Hill Conservation Park per incontri ravvicinati con wallaby e canguri. E mentre tutti gli altri visitatori saranno sulla strada di ritorno per l’hotel, il porto o l’aeroporto, noi vi porteremo a Vivonne Bay, classificata come una tra le più belle spiagge d’Australia, per un aperitivo al tramonto. In stagione, da luglio a settembre, possibilità di avvistamento balene lungo la costa da un punto panoramico.

Trattamento: pensione completa con prima colazione tra i koala, pranzo con bevande e caffè, aperitivo al termine del tour e cena in hotel.

6° giorno: Kangaroo Island · Adelaide

Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto di Kangaroo Island. Rientro ad Adelaide in aereo e trasferimento per l’hotel in centro città. Pomeriggio libero a disposizione.

Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Adelaide · Ayers Rock

Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo (non incluso nella quota del tour) per Ayers Rock.
All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato. Sistemazione nella camera riservata e partenza per aperitivo al tramonto davanti alla Field Of Light.
Durante l’aperitivo alla Field Of Light non sarà presente la guida parlante italiano e l’esperienza è accessibile anche a tutti gli altri visitatori ad Ayers Rock.

Trattamento: prima colazione e aperitivo.

8° giorno: Ayers Rock

La giornata è dedicata alla visita del monolito e dei Monti Olgas con due escursioni differenti, una al mattino (3 ore circa) e una nel pomeriggio ( 5 ore circa).

Tra una e l’altra escursione ci si potrà rilassare in hotel, godere della piscina nei mesi più caldi, prenotare un trattamento SPA (con largo anticipo prima della partenza), partecipare ad attività culturali gratuite organizzate dal resort con staff parlante inglese (calendario disponibile in loco) o dedicarsi allo shopping: presso il vostro hotel e il Sails in The Desert sono presenti negozi che vendono opera d’arte aborigena.

Partenza prima dell’alba per escursione al monolito (durata circa 3 ore). La prima sosta è prevista in un punto panoramico dove poter ammirare le prime luci del giorno che lentamente risvegliamo e illuminano l’Outback. Le pareti rocciose del monolito cambiano colore molto velocemente in questo particolare momento della giornata, regalando mille sfumature di rosso. Successivamente ci si addentrerà a piedi nel cuore di Uluru tramite il sentiero che porta alla famosa Mutitjulu Waterhole. La guida vi mostrerà i graffiti aborigeni e vi racconterà le leggende delle popolazioni indigene locali. Giro panoramico in minivan attorno al monolito prima di rientrare in hotel.

Nel primo pomeriggio partenza per escursione ai Monti Olgas con aperitivo al tramonto (durata ca. 5 ore). Ci si incontrerà nella hall del vostro hotel per raggiungere, con un minivan privato, Kata Tjuta (Monti Olgas) a 40 km da Uluru. Si tratta di 36 imponenti cupole rocciose che sorgono nell’immenso Outback. Un luogo mistico, avvolto da un fascino unico fatto di leggende aborigene e il silenzio di un’oasi lontana dalle rotte più turistiche interrotto solo dal rumore del vento. Si avrà l’opportunità di effettuare la passeggiata nella Walpa Gorge tra le maestose cupole e di godere delle luci del tramonto con un piccolo aperitivo. Rientro in hotel e serata libera a disposizione.

Trattamento: prima colazione e aperitivo.

9° giorno: Ayers Rock · Sydney

Al mattino, emozionante volo panoramico in elicottero per osservare Uluru dal cielo. Mai un tour è stato così completo: il monolito lo potrete vedere al tramonto, all’alba, da terra e cielo!
Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento per l’hotel. Serata libera a disposizione.

Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Sydney

Prima colazione in hotel.
Ritrovo con la guida nella hall e partenza per visita della città a piedi. Si raggiungerà Circular Quay, zona che ospita l’icona della città, la splendida Opera House. Tempo per le foto di rito e passeggiata per le vie dell’adiacente The Rocks, storico quartiere di Sydney caratterizzato da antichi edifici e graziosi vicoli. Si prosegue con l’attraversamento del famoso Harbour Bridge che sovrasta una delle baie più belle al mondo. Salita in cima a uno dei piloni per osservare un panorama magnifico su tutto il Sydney Harbour. Si arriverà al Bradfield Park, altro luogo che offre una vista spettacolare sulla baia senza essere circondati da pullman di turisti, per poi spostarsi nel grazioso quartiere residenziale di Kirribilli. Rientro in centro in traghetto per poter ammirare lo skyline di Sydney anche dall’acqua della sua incantevole baia. Pranzo incluso (a seconda della partenza, il pranzo potrà essere in un tipico pub australiano a Kirribilli o in un bar che balconata con vista sull’Opera House a Circular Quay).
Resto del pomeriggio a disposizione.

Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Sydney

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza con veicolo privato per la famosa Bondi Beach. Tempo a disposizione per visitarla con tutta calma e respirare a pieni polmoni la sua frizzante atmosfera. Passeggiata lungo il litorale dal rinomato Bondi Icebergs Club fino al cuore di Bondi: da un lato avrete negozi alla moda e di surf, ristoranti e bar all’aperto, dall’altro la sabbia dorata della immensa spiaggia di Bondi e i surfisti che si perdono tra le onde delle acque blu e limpide dell’Oceano. Tempo libero per il pranzo (non incluso) in uno dei numerosi e piccoli locali vista mare.
Successivamente si partirà con il minivan privato per tour attraverso gli eleganti e originali quartieri residenziali della città, Watson Bay, Rose Bay, Double Bay e Paddington. A conclusione del tour, ci si fermerà in un bar ai piedi dell’Opera House per un aperitivo (voucher da 25 AUD a persona da spendere per il proprio drink).

Trattamento: prima colazione e aperitivo.

12° giorno: Sydney

Trasferimento collettivo per l’aeroporto in base al volo prenotato. La camera dovrà essere rilasciata entro le h 10:00.

Trattamento: prima colazione.

Informazioni sul viaggio:

  • Voli interni: 5 (non inclusi, ad eccezione dei voli da/per Kangaroo Island)
  • Guida: locale parlante italiano
  • Partenze: GARANTITE Minimo 2, massimo 12 partecipanti
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena
  • le sistemazioni:
    • Melbourne: The Jazz Corner Hotel
    • Kangaroo Island: Aurora Ozone
    • Adelaide: Majestic Roof Garden
    • Ayers Rock: Desert Gardens
    • Sydney: The Grace

     

    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sull’Australia? Clicca qui

Prezzi e date:

12 giorni – 11 notti (oltre ai voli)
viaggio di gruppo a date fisse con guide locali in lingua italiana
partenze garantite minimo 2 partecipanti

Quota per persona “a partire da”, voli NON inclusi *

partenze da Melbourne in camera doppia supplemento singola
14 giugno 2020 da € 3.435 su richiesta
19 e 26 luglio da € 3.435 su richiesta
02, 09 e 16 agosto da € 3.435 su richiesta
06, 13 e 20 settembre da € 3.435 su richiesta
04 e 18 ottobre da € 3.435 su richiesta
01, 15 e 29 novembre da € 3.435 su richiesta

* voli intercontinentali e domestici NON inclusi (ad eccezione dei voli Adelaide – Kangaroo Island – Adelaide): verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione.

Supplemento singola/riduzione 3° letto adulto/bambino: su richiesta

Quota individuale di gestione pratica: € 85 (inclusiva di assicurazione medico-bagaglio)

Assicurazione annullamento: da quotarsi alla prenotazione

La quota comprende:

  • tutto quanto espressamente indicato nel programma di viaggio.

La quota non comprende:

  • Voli e relative tasse aeroportuali
  • Escursioni facoltative
  • Pasti non menzionati e bevande ai pasti
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Assicurazioni extra ed altri optional
  • Eventuali tasse governative e/o locali non in vigore al momento della quotazione
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

Formalità d'ingresso:

AUSTRALIA: Informazioni utili
Scopri di più
AUSTRALIA: Informazioni utili

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Documenti di viaggio – documenti per viaggi all’estero di minori”.

Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing). Ha validità di 90 giorni.
I cittadini italiani, di età inferiore ai 31 anni, hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di dodici mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato Generale d’Australia a Milano), rinnovabili per ulteriori 12 mesi previa una prestazione lavorativa effettuata per almeno 90 giorni in località regionali e remote dell’Australia. Qualora dovessero verificarsi, nel corso del periodo di attività lavorativa nelle località regionali, casi di abusi o di trattamenti non adeguati secondo la normativa locale sul lavoro (di recente sono stati segnalati taluni episodi in merito), si invitano i giovani connazionali a rappresentare le criticità subite al locale Department of Immigration (tel. 131 881) o al Fair Work Ombudsman (13 13 94).

Formalità valutarie e doganali: le norme sanitarie per l’ingresso di prodotti alimentari, piante, animali e loro derivati sono molto rigide. Per un’informazione preliminare dettagliata sull’arrivo in Australia si suggerisce di consultare la guida fornita dalla locale Dogana al seguente link: http://www.customs.gov.au/webdata/resources/files/ITA_GuideforTravellers-KBYG_WEB.pdf