AUSTRALIA

Panorama Australiano

17 giorni - 14 notti / viaggio con guide locali
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Un breve ma suggestivo assaggio australiano, che vi farà amare al meglio questo Grande Paese. Partendo da Perth, dove natura e vita cittadina convivono in armonia, si prosegue per conoscere le vere icone Australiane, la selvaggia e incontaminata isola di Kangaroo Island, la culturale Melbourne, il misterioso Red Centre con il deserto rosso e la magia aborigena di Ayers Rock, ed infine la vibrante Sydney. Tutto condensato in un viaggio ricco di emozioni e scenari mozzafiato. Visitare l’Australia è un’esperienza che non si dimenticherà mai, per gli scenari mozzafiato e gli animali che la popolano …

Le guide locali sono in lingua italiana e sono previsti tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti.

Programma di viaggio

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Perth

Arrivo e trasferimento in auto o pullman privato in hotel (guida in italiano inclusa per gli arrivi con volo QF8420/EK0420; opzionale con supplemento per arrivi con altri voli). Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

3° GIORNO: Perth

Prima colazione in hotel ed intera giornata di escursione in italiano con pranzo incluso.
Trasferimento in pullman per Fremantle e imbarco sul battello per Rottnest Island, una bellissima isola situata a breve distanza. Rottnest vanta spiagge bianchissime, belle insenature ed il “quokka”, un tenero e socievole marsupiale che, grazie alla sua particolare espressione, è considerato l’animale più felice al mondo.
Rientro a Perth in battello e pullman nel tardo pomeriggio.
Pernottamento

Pasti inclusi: colazione, pranzo

4° GIORNO: Perth

Giornata di escursione in pullman granturismo con guida in italiano al bellissimo deserto dei Pinnacoli, incluso il giro in pullman 4×4 sulle dune di sabbia. Pranzo incluso.
Rientro nel tardo pomeriggio.
Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo

5° GIORNO: Perth - Adelaide

Partenza dall’hotel con guida in italiano per una breve visita della città. Trasferimento diretto in aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento con guida in italiano in hotel. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

6° GIORNO: Adelaide - Kangaroo Island

Prima colazione in hotel e visita della città con guida in italiano; trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul breve volo per Kangaroo Island. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Importante: per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito il trasporto fino a 15 Kg. di bagaglio a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento presso la compagnia REX/aeroporto di Adelaide.

Pasti inclusi: colazione, cena

7° GIORNO: Kangaroo Island

Prima colazione in hotel ed intera giornata di escursione in italiano con pullman 4×4, pranzo incluso.
Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù. Il tour include la Seal Bay dove ammirare una colonia di leoni marini e il Flinders Chase National Park, caratteristico per le formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admirals Arch. Nel pomeriggio, sosta per una fetta di torta e un buon caffè espresso mentre si osservano i canguri in piena libertà. Cena a pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

8° GIORNO: Kangaroo Island - Melbourne

Prima colazione e trasferimento con guida in italiano in aeroporto per il volo di rientro ad Adelaide in mattinata. Ritiro dell’eventuale eccedenza bagaglio e proseguimento in aereo per Melbourne. Arrivo e trasferimento con guida in italiano in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

9° GIORNO: Melbourne

Colazione in hotel ed incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città (6 ore circa). Si inizia con una passeggiata a piedi nelle caratteristiche stradine del centro, seguita da una visita al mercato dove è incluso un assaggio di ostriche. Il tour prosegue in pullman per osservare i punti di maggior interesse tra cui Federation Square, Flinders Station e i “Royal Botanic Gardens”. E’, inoltre, incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe, dalla quale si può godere della vista panoramica sulla città. Rientro libero in hotel e resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

10° GIORNO: Melbourne

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali.
Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road (in inglese, intera giornata, con audioguida in italiano). Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

11° GIORNO: Melbourne - Ayes Rock

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con guida in italiano per l’imbarco sul volo per Ayers Rock. All’arrivo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento in hotel.
Serata dedicata all’esperienza unica “A Night at Field of Light”: una creazione artistica dell’inglese Bruce Munro che consiste di ben 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Ayers Rock. Accolti dal suono del didgeridoo, si gusta un aperitivo al tramonto seguito da una suggestiva cena nel deserto (bevande incluse; in inglese). A seguire, passeggiata tra le dune illuminate.
La “Field of Light”, prevista fino alla fine del 2020, da gennaio 2021 verrà sostituita dalla suggestiva cena sotto le stelle “Sounds of Silence (salvo estensione della “Field of Light”).
Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, cena

12° GIORNO: Ayers Rock

Di primo mattino, con la guida parlante italiano, partenza per osservare l’alba su Uluru e per la visita di Kata Tjuta con passeggiata nella gola di Walpa. Rientro in hotel in tarda mattinata. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru e del Centro Culturale. Rientro in hotel dopo aver ammirato Uluru al tramonto. Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

13° GIORNO: Ayers rock - Sydney

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con guida in italiano per l’imbarco sul volo per Sydney. Arrivo, trasferimento in albergo con guida in italiano e sistemazione nella camera riservata.
Cena opzionale al panoramico “360 Bar and Dining” da dove si gode una spettacolare vista su Sydney (raggiungibile a piedi dall’hotel con una passeggiata di 10-15 minuti; la guida non è inclusa). Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

14° GIORNO: Sydney

Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. L’escursione include la visita all’Opera House, seguita dalla crociera nella baia con pranzo. Nel pomeriggio, il tour prosegue con la visita di Rushcutters Bay, Double Bay, Bondi Beach e Rose Bay. Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo

15° GIORNO: Sydney

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains (in inglese, intera giornata, con audioguida in italiano). Pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

16° GIORNO: Sydney - Partenza per l'Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in pullman navetta (guida in italiano esclusa; opzionale). Pasti e pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: colazione

17° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Informazioni sul viaggio:

Viaggio: di gruppo a date fisse, accompagnato da guide locali parlanti ITALIANO

Trattamento: come da programma

Trasporti: effettuato con minivan o bus, in base al numero di partecipanti confermati

  • le sistemazioni:

    NOTA: generalmente l’assegnazione della camera prenotata avviene dopo le 14.00 (le 15.00 ad Ayers Rock) e deve essere rilasciata entro le 11.00. Se il vostro volo arriva nella prime ore del mattino, per essere sicuri di avere subito la camera a disposizione,è necessario prenotarla dalla notte precedente. Attenzione, le camere triple con 3 letti non esistono! Per camera tripla si intende l’uso della camera con due letti ad una piazza e mezza oppure un letto matrimoniale e un singolo.

     

    • PERTH:
      • Silver: Crown Promenade (cat. Prima ****, camera superior)
      • Gold: Crown Promenade (cat. Prima ****, camera studio spa)
    • ADELAIDE:
      • Silver: Pullman Adelaide Hotel (cat. Prima ****, camera superior)
      • Gold: Pullman Adelaide Hotel (cat. Prima ****, camera premium deluxe)
    • KANGAROO ISLAND:
      • Silver: Mercure Kangaroo Island (cat. Turistica superiore. ***, camera superior)
      • Gold: Mercure Kangaroo Island (cat. Turistica superiore.***, camera water view)
    • MELBOURNE:
      • Silver: Crown Metropol (cat. Prima superiore ****, camera luxe)
      • Gold: Crown Metropol (cat. Prima superiore ****, camera city luxe king)
    • AYERS ROCK:
      • Silver: Desert Gardens (cat. Prima ****, camera garden)
      • Gold: Desert Gardens (cat. Prima ****, camera deluxe rock view)
    • SYDNEY:
      • Silver: Parkroyal Darling Harbour (cat. Prima ****, camera superior)
      • Gold: Parkroyal Darling Harbour (cat. Prima ****, camera club floor)


    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sull’Australia? Clicca qui

Prezzi e date:

15 giorni – 14 notti (oltre ai voli)
Viaggio di gruppo a date fisse
Quota valida al raggiungimento dei 2 partecipanti
Il viaggio è accompagnato da guide locali parlanti ITALIANO

Quota per persona “a partire da”:

partenze da Perth hotel cat. SILVER hotel cat. GOLD
in doppia suppl. singola in doppia suppl. singola
14 maggio 2020 € 5.500 € 1.650 € 5.800 € 1.930
13 Giugno € 5.500 € 1.650 € 5.800 € 1.930
11 Luglio € 5.500 € 1.650 € 5.800 € 1.930
25 Luglio € 5.750 € 1.650 € 6.050 € 1.930
01, 08 e 15 Agosto € 5.750 € 1.650 € 6.050 € 1.930
29 Agosto € 5.750 € 1.650 € 5.950 € 1.930
05, 12, 19 e 26 Settembre € 5.750 € 1.650 € 5.950 € 1.930
03, 17 e 31 Ottobre € 5.750 € 1.650 € 5.950 € 1.930
14 e 21 Novembre € 5.750 € 1.650 € 5.950 € 1.930
15 e 26 Dicembre € 5.350 € 1.650 € 5.950 € 1.930
26 Gennaio 2021 € 5.250 € 1.650 € 5.580 € 1.930
13 Febbraio € 5.250 € 1.650 € 5.580 € 1.930
06 e 27 Marzo € 5.250 € 1.650 € 5.580 € 1.930
01 Maggio € 5.250 € 1.650 € 5.580 € 1.930

NOTE:
– sistemazione GOLD: stessi hotels, ma camere di tipologia superiore
– quote sempre soggette a riconferma

Tasse aeroportuali: € 780 circa, soggette a riconferma alla prenotazione

Riduzione tripla: su richiesta

Quota individuale di gestione pratica: € 95

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: inclusa in quota

La quota comprende:

  • i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo
    1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmetterci via e-mail la copia del passaporto.
    2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
    3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
  • Assicurazione annullamento, medico, bagaglio
  • Sistemazione negli hotel della categoria prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti ed escursioni menzionate
  • Guide locali in italiano durante tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto e durante tutte le escursioni. Fanno eccezione: guida all’arrivo a Melbourne il 1° giorno e alla partenza da Sydney l’ultimo giorno (opzionali, quotate a parte) e guida durante la serata ad Ayers Rock “A night at Field of Light”
  • Pasti espressamente menzionati
  • Eta (visto elettronico d’ingresso) di nostra emissione

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
  • Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
  • Servizi e trattamenti non espressamente indicati
  • Quota individuale di gestione pratica
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Formalità d'ingresso:

AUSTRALIA: Informazioni utili
Scopri di più
AUSTRALIA: Informazioni utili

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Documenti di viaggio – documenti per viaggi all’estero di minori”.

Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing). Ha validità di 90 giorni.
I cittadini italiani, di età inferiore ai 31 anni, hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di dodici mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato Generale d’Australia a Milano), rinnovabili per ulteriori 12 mesi previa una prestazione lavorativa effettuata per almeno 90 giorni in località regionali e remote dell’Australia. Qualora dovessero verificarsi, nel corso del periodo di attività lavorativa nelle località regionali, casi di abusi o di trattamenti non adeguati secondo la normativa locale sul lavoro (di recente sono stati segnalati taluni episodi in merito), si invitano i giovani connazionali a rappresentare le criticità subite al locale Department of Immigration (tel. 131 881) o al Fair Work Ombudsman (13 13 94).

Formalità valutarie e doganali: le norme sanitarie per l’ingresso di prodotti alimentari, piante, animali e loro derivati sono molto rigide. Per un’informazione preliminare dettagliata sull’arrivo in Australia si suggerisce di consultare la guida fornita dalla locale Dogana al seguente link: http://www.customs.gov.au/webdata/resources/files/ITA_GuideforTravellers-KBYG_WEB.pdf