DECCAN ODYSSEY

I Gioielli del Deccan

8 giorni - 7 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il viaggio

Il Deccan Odyssey è pronto a portarvi attraverso i veri gioielli dell’India. Con il tour “I Gioielli del Deccan”, preparatevi ad esplorare la vera bellezza dell’India offerta dalle sue destinazioni turistiche più popolari. Visitate i monumenti storici di Bijapur, ricercate serenità e pace ai santuari sacri di Aihole e Pattadakal, godetevi la visita di Badami, apprezzate le meraviglie architettoniche di Hampi, fate shopping a Hyderabad e visitate i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO – le Grotte di Ajanta ed Ellora. Scoprite la storia gloriosa dell’India e la sua ricca cultura con il Deccan Odyssey!

• Visitate i simboli iconici e siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in Aihole – Pattadakal e Hampi
• Provate le delizie culinarie dei Nizams di Hyderabad
• Passeggiate attraverso i bazar colorati e vivacissimi di Hyderabad ed acquistate alcuni souvenir
• Esplorate i gioielli dell’antica architettura indiana
• visitate i meravigliosi templi delle grotte di Ajanta & Ellora lungo la costa occidentale, entrambi siti patrimonio dell’umanità

Programma di viaggio

1° giorno Mumbai

Benvenuti a bordo del Deccan Odyssey. Presentatevi presso il Chhatrapati Shivaji Terminus alle 15.30 circa per completare le formalità di registrazione e check-in. Godetevi un benvenuto tradizionale seguito da un rinfrescante drink di benvenuto.
Dopo aver completato tutte le formalità, sistematevi a bordo, mentre i Deccan Odyssey lascia Mumbai in direzione di Bijapur nel Karnataka. Godetevi la cena a bordo ed il pernottamento nella vostra confortevole cabina .

2° giorno Bijapur

Questa mattina, mentre state assaporando la vostra prima colazione, il treno di lusso arriva a Bijapur. Fondata da Kalyani Chalukyas tra il X e il XI secolo, Bijapur è la capitale storica dei Sultani del Deccan. Quando Bijapur era sotto il controllo della dinastia Adil Shah, la città superava per importanza grandi città come quella di Agra e di Delhi. Infatti, con il generoso sostegno di Adil Shahi Sultans, Bijapur è stata frequentata da studiosi, poeti, pittori, ballerini, scrittori, musicisti e sacerdoti Sufi. Più tardi, il luogo è stato conosciuto anche come la “Palmyra del Deccan”. Iniziate con la visita alla prima attrazione, Gol Gumbaz, la seconda più grande tomba del mondo e mausoleo di Adil Shah, il sultano di Bijapur. Come suggerisce il nome, il Gol Gumbaz è una cupola rotonda, la cui struttura celebra il successo dell’architettura Deccan. La cupola si compone di una galleria circolare, che ha un sorprendente effetto di eco di ogni seppur piccolo mormorio. Si procede poi verso la Jumma Masjid (una delle prime moschee dell’India), il Malik-e-Maidan (il più grande cannone medievale del mondo), il Mehtar Mahal (è un ingresso ornamentale di una moschea del XVII secolo) e l’Ibrahim Rouza (uno dei monumenti islamici caratterizzato da un minareto alto 24 m). Ritornate poi al comfort del Deccan Odyssey per il pranzo. Nel pomeriggio, godetevi dal treno il paesaggio che scorre davanti ai vostri occhi. Il treno si dirige ora verso Aihole e Pattadakal. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno Aihole – Pattadakal

La giornata odierna è dedicata alla visita dei santuari e delle antiche vestigia di Aihole e di Pattadakal. Qui potrete vedere templi costruiti dai Re Chalukyan. Proseguite per Pattadakal, che vanta un misto di stili architettonici dell’India del sud (Dravidian) e dell’India del nord (Nagara). Rientro al treno per ora di pranzo. Dopo pranzo, si può optare per un breve viaggio al villaggio di tessitori di Guledgudda, dove è possibile vedere i telai a mano e meccanici di Ilkal e Khan e familiarizzare con il processo di tessitura. In alternativa, si può effettuare una visita a Badami con le sue grotte scavate nella roccia ed i suoi templi splendidamente scolpiti. Cena e pernottamento a bordo del treno, mentre si prosegue il viaggio verso Hampi.

4° giorno Hampi

Il treno raggiunge oggi Hospet. Dopo la prima colaizone, visitate il sito di Hampi, ben conosciuto patrimonio mondiale, estremamente rinomato per bellissimi antichi monumenti. Innanzitutto si visita l’attrazione più importante di Hampi, la statua di Narasimha. Ci si dirige poi verso Mustard Ganesh. Qui potete vedere una statua del Dio-Elefante. Godetevi gli splendori architettonici e fare una passeggiata lungo le rive del fiume Tungabhadra. Dopo aver visitato il Tempio di Virupaksha, proseguite per visitare il tempio di Vittala, che espone l’architettura dell’Impero di Vijayanagara. Tornate a Hospet per il pranzo a bordo del treno. Dopo un po’ di riposo, preparatevi ad esplorare il Royal Centre di Hampi. Il centro è composto strutture cortigiane e militari che erano una volta la cittadella dei Re di Vijayanagara. Successivamente, visitate il Bagno della Regina (antico serbatoio reale), Mahanavami Dibba o “grande piattaforma”, il Tempio di Hazararama, il Quartiere delle Regine con il suo Lotus Mahal e le scuderie degli Elefanti. Al termine, si torna alla stazione di Hospet per risalire sul treno. Cena e pernottamento a bordo mentre il Deccan Odyssey prosegue per Hyderabad.

5° giorno Hyderabad

Il Deccan Odyssey arriva a Hyderabad, conosciuta come la città reale dei Nizams. In passato, Hyderabad doveva il suo nome a Bhagmati, che era la moglie indù di Muhammad Quli Qutb Shah, poi convertita alla religione islamica con il nome di Hyder Mahal. Dopo la prima colazione, si visita Golconda, l’epitome della cultura e della grandezza Nizami. È un forte di fango che è diventato sede della dinastia Qutub Shahi. Si torna al treno per il pranzo e per un po’ di riposo. Si può anche passeggiare nei vibranti bazar di Hyderabad, dove si può fare shopping con perle, braccialetti di pizzo e ittars (boccette di profumo). A pranzo assaporate il popolare cibo di Hyderabad, il succulento Biryani. Più tardi, si visita il Palazzo di Falaknuma.

6° giorno Aurangabad – Ellora Caves

Oggi arriverete ad Aurangabad. La città ha preso il nome dall’ultimo grande imperatore Mughal, Aurangzeb; si possono quindi individuare importanti influenze mogul in ogni angolo della città. Aurangabad ospita un patrimonio mondiale dell’UNESCO, le Grotte Ellora. Dopo la prima colazione vi dirigerete verso le Grotte Ellora; considerate uno dei migliori esempi dell’architettura di caverne-tempio in India, il sito ha 34 santuari scavati nella roccia che rappresentano arte buddista, jain e indù e che risalgono al IV e al V sec. Ci sono 12 grotte buddiste a sud, 17 grotte indù nel centro e 5 grotte Jain a nord. L’attrazione principale delle grotte è il tempio di Kailash, che si ritiene essere una replica della dimora celeste di Lord Shiva sul monte Kailash. Al termine, si torna al treno per il pranzo. Mentre vi rilassate, guardate il bellissimo paesaggio del Maharashtra, magari sorseggiando il vostro cocktail preferito. Cena e pernottamento a bordo, mentre il treno viaggia verso Jalgaon.

7° giorno Ajanta Caves

Mentre vi godete la prima colazione a bordo, il Deccan Odyssey arriva alla stazione di Jalgaon. Sbarco e visita alle grotte di Ajanta, un altro patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il sito delle grotte di Ajanta comprende 30 grotte buddiste scavate nella roccia e splendidamente scolpite. Tutte le grotte presentano sculture e dipinti dell’arte religiosa buddista. Assaporate il pranzo a bordo del treno. Nel pomeriggio, si sbarca nuovamente dal treno per visitare un memoriale del Mahatma Gandhi, uno dei leader più importanti del paese. C’è molto da imparare al Gandhi Teerth che onora l’uomo che ha camminato sulla via della non violenza, l’uomo che ha affermato “La mia religione è fondata sulla verità e sulla non violenza. La verità è il mio Dio. La non violenza è il mezzo per realizzarLo”. In serata, godetevi un aperitivo guardando la vera bellezza dell’India rurale. Cena a bordo del treno, che riparte per l’ultima tappa, Mumbai. Pernottamento a bordo.

8° giorno Mumbai

Questa mattina, dopo la prima colazione, sbarcate alla stazione ferroviaria di Chhatrapati Shivaji Terminus, Mumbai. E’ arrivato il momento di salutare il Deccan Odyssey, dato che il vostro viaggio sul treno è giunto al termine.

Il treno Deccan Odyssey:

Riecheggiando il gusto dei Maharajas, tutte le 12 carrozze passeggeri del Deccan Odyssey sono dotate di arredi confortevoli e servizi personalizzati. Supportato dal meglio dei servizi personali, viaggiare nelle cabine private di questo treno di lusso è un’esperienza unica in India. Quando si viaggia in queste eleganti cabine di classe, si può sentire che l’arredamento interno riflette diversi stati d’animo in linea con le vedute dei paesaggi.

Procedure per il check-in:
al momento del check-in presso la stazione ferroviaria di Mumbai, verranno effettuati i controlli di sicurezza, tra cui la scansione dei bagagli. Si prega di presentare il passaporto al momDeccan Odyssey, I Gioielli del Deccanento del check-in, dove verranno consegnati biglietto, voucher ed altri documenti.

Meeting point: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 15.30
Partenza del treno: alle ore 16.40
Sbarco a fine viaggio: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 08.15

N.B. orari soggetti a possibili variazioni in caso di modifiche delle norme di sicurezza dettate dalle autorità Indiane o modifiche operative delle Ferrovie Indiane.

  • Le sistemazioni a bordo:

    PRESIDENTIAL SUITE (matrimoniale o con due letti gemelli)
    superficie: 18 mq – lunghezza: 8,4 mt – larghezza: 2,3 mt – larghezza letti: 1,5 mt (matrimoniale) / 0,9 mt (twin) – lunghezza letti: 2 mt – cabine per carrozza: 2

    Dotazioni: le Presidential suite hanno una camera da letto principale con uno spazioso salotto; due bagni; bagno privato con doccia; canale di musica; pannello controllo temperatura individuale; telefono a selezione diretta; cassaforte individuale elettronica; piccola credenza; televisione & lettore DVD. Un maggiordomo personale a disposizione 24 ore in ogni carrozza-letto.

     

    DELUXE CABIN (matrimoniali o con due letti gemelli)
    superficie: 9 mq – lunghezza: 4 mt – larghezza: 2,3 mt – larghezza letti: 0,9 mt (twin) – lunghezza letti: 2 mt – cabine per carrozza: 4

    dotazioni: televisione, lettore DVD, telefono diretto, cassaforte elettronica, impianto di climatizzazione individuale. I bagni sono dotati di lavabo e doccia, cabina doccia, acqua corrente calda e acqua fredda.

     

  • Ristoranti:

    Le due carrozze ristorante, denominate Pesha I & Peshwa II, sono arredate con gusto ed offrono un’esperienza gourmet con servizio singolo, in modo che tutti gli ospiti pranzano insieme. La cucina offre piatti regionali insieme ad una varietà di cucina continentale e cinese. La colazione e la cena vengono servite a bordo, mentre il pranzo viene servito in diverse destinazioni. Il catering a bordo è gestito dal prestigiosi Gruppo Taj Hotels and Palaces.

     

  • Servizi a bordo:

Approfondimenti:

Vuoi maggiori informazioni sull’India? Clicca qui

Prezzi e date:

Deccan Odyssey: I gioielli del Deccan
da Mumbai a Mumbai
Viaggio di 8 giorni/7 notti

Quote per cabina voli non inclusi a partire da:

Partenze Deluxe
doppia
Deluxe
singola
Presidential Suite
doppia
Presidential Suite
singola
26 settembre 2020 USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
17 ottobre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
14 novembre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
26 dicembre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
9 e 30 gennaio 2021 USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
6 marzo USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
3 aprile USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584

Nota bene:
– voli da/per l’Italia non inclusi, verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione
– quote sempre soggette a riconferma per variazioni valutarie o possibili variazioni senza preavviso

Quota individuale di gestione pratica: € 85
Polizza medico/bagaglio/annullamento: 
da quotare in base al costo totale del viaggio
Visto India: da richiedere e pagare on line sul sito del Government of India

Pernottamenti e trasferimenti pre/post viaggio in treno (è necessaria la prenotazione di almeno una notte in hotel prima e dopo il viaggio in treno)

località hotel (o similare)  prezzo per camera
per notte b/b
trasferimenti
**
MUMBAI Taj President 5*
(superior charm view room)
USD 315 USD 60

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in cabina della categoria prescelta
  • I pasti dettagliati nel programma, incluse bevande (“soft beverages”)
  • Valet service
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi durante le visite guidate
  • Assistenza di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese
  • Tasse governative

La quota non comprende

  • I passaggi aerei intercontinentali
  • Le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco
  • Pernottamenti aggiuntivi pre/post tour
  • I trasferimenti da/per aeroporto/porto/hotel
  • Visto di ingresso in India
  • Visite opzionali
  • tasse per utilizzo di video camere
  • Bevande, mance
  • tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Note sui prezzi:

  • Trasferimenti e guide:

    Con supplemento (da quotarsi in base al numero di partecipanti), è possibile richiedere:
    – veicolo + guida privata in italiano o inglese per le escursioni
    – guida/accompagnatore privato in italiano o inglese al seguito per tutto il viaggio

  • Bambini:

    Il Deccan Odyssey accetta i bambini, ma si chiede ai genitori di essere consapevoli della sofisticata atmosfera adulta che il Treno si impegna a mantenere.
    • Un bimbo fino a 5 anni di età sarà ospitato gratuitamente nella cabina Deluxe, a condizione che condivida il letto matrimoniale con i genitori. Questo è soggetto alla disponibilità di cabina con letto matrimoniale al momento della prenotazione.
    • Per le famiglie con un bambino di età compresa tra i 6 ei 12 anni o con due figli di cui uno di età inferiore a 5 anni e un altro da 6 a 12 anni, si consiglia la Suite Presidenziale che dispone di un letto matrimoniale in camera da letto che può essere condiviso con un bambino sotto i 5 anni e un divano letto nel soggiorno che può ospitare il bambino più grande. In questo caso, i bambini saranno ospitati gratuitamente.
    • In caso di due bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che viaggiano con i loro genitori, sarà necessario prendere 2 cabine: i bambini pagheranno la tariffa ridotta indicata in tabella. Uno dei genitori dovrà essere presente con il bambino / bambini in cabina.
    • Si prega di notare che non il treno non dispone di cabine comunicanti.
    • Tutte le tasse applicabili verranno addebitate in più.

  • Condizioni di pagamento/cancellazioni:

    IMPORTANTE: data la particolarità del viaggio, le prenotazioni sono soggette alle seguenti condizioni:

    1) CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
    • per prenotazioni oltre 60 giorni dalla data di partenza:
    – acconto 30% al momento della prenotazione
    – saldo 60 giorni prima della partenza
    • per prenotazioni entro i 60 giorni dalla data di partenza:
    – saldo 100% al momento della prenotazione

    2) CANCELLAZIONI:
    ogni cancellazione deve pervenire in forma scritta e sarà soggetta alle seguenti penalità:
    • per eventuali cancellazioni oltre 70 giorni dalla data di partenza:
    – penale 10% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni da 69 a 50 giorni dalla data di partenza:
    – penale 30% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni da 49 a 35 giorni dalla data di partenza:
    – penale 75% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni entro i 34 giorni dalla data di partenza:
    – nessun rimborso

Formalità d'ingresso:

INDIA: Formalità d’ingresso
Scopri di più
INDIA: Formalità d’ingresso

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE:

Necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto d’ingresso elettronico (E-VISA)
Il visto deve essere ottenuto online  sul sito del  Government of India, pagandolo con carta di credito.  Il costo, soggetto a riconferma,  ammonta a circa USD 25 (alta stagione) o USD 10 (bassa stagione). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l’E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Suggerimento: è importante portare con sé fotocopia del passaporto e del biglietto aereo internazionale da poter presentare in caso di smarrimento.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI