DECCAN ODYSSEY

Odissea Indiana

8 giorni - 7 notti / viaggio individuale
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il viaggio

Rivivere il fasto dell’epoca dei Maharaja su un treno di lusso di moderna concezione e con un ottimo livello di servizio. Alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico dell’India, con il Taj Mahal, le tigri del parco Ranthambore, il Rajasthan e il meno conosciuto Gujarat. Il tutto arricchito da esperienze uniche, come una partita di polo con gli elefanti , accoglienza nelle stazioni con danze tipiche e al suono di fan fare, aperitivi, pranzi e cene nelle fortezze, nel deserto e con le famiglie dei Maharaja.

Programma di viaggio

1° giorno Delhi - Sawai Madhopur(Ranthambore)

Gli ospiti sono pregati di presentarsi presso la stazione ferroviaria alle ore 20.15 per completare le formalità relative al check-in ed alla partenza. Verrete ricevuti con un’accoglienza tradizionale con drink di benvenuto e verrete poi accompagnati alle rispettive cabine. Mentre gli ospiti si rilassano, il treno parte per la destinazione successiva Sawai Madhopur. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno Sawai Madhopur- Ranthambore National Park

Il treno raggiunge Sawai Madhopur, che è prevalentemente conosciuta per il parco nazionale di Ranthambore. Dopo la prima colazione a bordo, si parte per il safari. Ranthambore National Park è uno dei più grandi e più popolari parchi nazionali dell’India del Nord ed è anche una riserva di tigri. Oltre alle tigri si possono osservare antilopi nilgai, gazelle chinkara, cervi di sambhar, leopardi, coccodrilli, quaglie, pernici, aquile crestate, picchi e molti altri ancora. Tornate al treno per il pranzo ed un po’ di relax. Più tardi si visiterà il villaggio, con la possibilità anche di interagire con i locali. Dopo questo, è il momento di tè al Sawai Madhopur Lodge, che è stato una tenuta da caccia per la famosa famiglia reale di Jaipur. Si rientra poi al treno, che proseguirà verso Agra. Pernottamento e cena a bordo.

3° giorno Agra

Il terzo giorno del tour, il treno raggiunge la Città di Taj, Agra. Dopo la prima colazione a bordo, si lascia il treno per visitare il Taj Mahal. Questo mausoleo in marmo bianco è stato costruito dall’imperatore Shah Jahan per sua moglie. Oggi è testimonianza di vero amore e di magnifica architettura. Il pranzo verrà servito in un hotel di città, dopo di che si visita Itmad-ud-Daulah (noto anche come Baby Taj). Questa tomba appartiene a Ghiyas Beg ed è stata commissionata da sua figlia Nur Jahan, anni prima del Taj Mahal. Esplorate il famoso Fort di Agra. Più tardi, potete fare acquisti nei mercati locali o optare per massaggi in un centro benessere. Tornate ai comfort del treno di lusso e rimanete in una notte.

4° giorno Jaipur

Benvenuti nella “città rosa”, la capitale del Rajasthan, Jaipur! Dopo la prima colazione, visiterete Amer Fort. Questa è una delle maggiori attrazioni della città e un patrimonio mondiale dell’UNESCO insieme ad altri forti del Rajasthan. Il forte fu costruito nel XVII secolo dal Maharaja Mansingh, ma la sua grazia e il suo fascino non sembrano affievolirsi. Lungo la strada per Amer Fort, potrete fermarvi in altri importanti attrazioni di Jaipur, come Hawa Mahal, City Palace e Jantar Mantar. Hawa Mahal è un punto iconico, con finestre intricate che sembrano un nido d’ape. Jantar Mantar è un patrimonio mondiale dell’UNESCO ed ospita la più grande meridiana in pietra del mondo. Il pranzo verrà offerto in un hotel di città. Dopo il pranzo, potrete fare una passeggiata nei colorati mercati di Jaipur, che propongono artigianato, dipinti, bracciali e mille altri oggetti. Si rientra poi al treno per la cena ed il pernottamento, mentre si riparte per la prossima destinazione, Udaipur.

5° giorno Jaipur

Il treno oggi arriva nella “città dei laghi”, Udaipur. A causa degli spettacolari sfondi dei Monti Aravali e dei laghi scintillanti, Udaipur è conosciuta anche come “Venezia d’Oriente”. La prima colazione viene servita a bordo. Si iniziano poi le visite: il primo sito della giornata è il City Palace, il più grande complesso del Rajasthan con la bellissima Galleria dei Cristalli. Poi si prende un traghetto sul Lago Pichola per raggiungere Jagmandir Palace. È qui che viene servito il pranzo, accompagnato dai tamburi di Tabla e dal ritmo di Jal Tarang. Il palazzo risale al XVII secolo e si affaccia con una bellissima vista sugli Aravali. Al termine, rientro al treno e un po’ di tempo a disposizione per relax. Successivamente, si farà una bella passeggiata attraverso la Città Vecchia di Jaipur. In serata, si torna ancora sul treno per la cena, mentre si riparte in direzione di Vadodara. Pernottamento a bordo.

6° giorno Vadodara

Dopo la prima colazione, rggiunta la capitale del Gaekwads, Vadodara, si sbarca per visitare il Parco Archeologico Champaner-Pavagadh (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Questa è l’unica città islamica immutata e completa in India, appartenente all’epoca Pre-Mughal. In una delle sue attrazioni (Jami Masjid), si vede una miscela di architettura indù e islamica. Al termine, rientro al treno in tempo per il pranzo. Più tardi, si visita il museo del Maharaja Fateh Singh, che in passato è stato un istituto educativo per i figli delle famiglie reali. Oggi, tuttavia, si è trasformato in un tesoro per gli appassionati d’arte. Assaporate il tè al Palazzo Laxmi Vilas, ancor oggi una residenza reale. Il palazzo fu costruito nel 1890 ed è quattro volte la dimensione del Buckingham Palace. C’è anche una collezione di armi e sculture antiche in marmo, terracotta e bronzo. Assaggiate prelibatezze locali ed assistete ad uno spettacolo culturale. La sera si torna a bordo per la cena. Il treno prosegue il suo viaggio partendo alla volta di Aurangabad. Pernottamento a bordo.

7° giorno Aurangabad- Ellora Caves

Giungerete oggi ad Aurangabad, la città Mughal che prende il nome dal suo grande imperatore Aurangzeb. La mattina è a disposizione con tempo libero a bordo, così potete riposare un po’ di più e fare colazione con calma. Il treno arriva a Aurangabad ad ora di pranzo. si sbarca e si va verso le Grotte Ellora (patrimonio mondiale dell’UNESCO), costituite da una trentina di santuari scavati nella roccia, rappresentanti forme d’arte indù, buddista e jaina, e risalenti tra il IV e il VI secolo d.C. Al termine della visita, si rientra al treno. Godetevi un aperitivo al Mumbai-Hi, seguito dalla cena. Pernottamento a bordo.

8° giorno Mumbai

Questa mattina il Deccan Odyssey raggiunge l’ultima tappa del suo tour, fermandosi alla stazione di Chhatrapati Shivaji Terminus di Mumbai. Dopo aver fatto colazione a bordo, si lascia il treno per proseguire verso la successiva destinazione.

Il treno Deccan Odyssey:

Riecheggiando il gusto dei Maharajas, tutte le 12 carrozze passeggeri del Deccan Odyssey sono dotate di arredi confortevoli e servizi personalizzati. Supportato dal meglio dei servizi personali, viaggiare nelle cabine private di questo treno di lusso è un’esperienza unica in India. Quando si viaggia in queste eleganti caDeccan Odyssey, Odissea Indianabine di classe, si può sentire che l’arredamento interno riflette diversi stati d’animo in linea con le vedute dei paesaggi.

Procedure per il check-in:
al momento del check-in presso la stazione ferroviaria di Mumbai, verranno effettuati i controlli di sicurezza, tra cui la scansione dei bagagli. Si prega di presentare il passaporto al momento del check-in, dove verranno consegnati biglietto, voucher ed altri documenti.

Meeting point: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 15.30
Partenza del treno: alle ore 16.40
Sbarco a fine viaggio: Chatrapati Shivaji Terminus Railway Station, Mumbai alle ore 08.15

N.B. orari soggetti a possibili variazioni in caso di modifiche delle norme di sicurezza dettate dalle autorità Indiane o modifiche operative delle Ferrovie Indiane.

  • Le sistemazioni a bordo:

    PRESIDENTIAL SUITE (matrimoniale o con due letti gemelli)
    superficie: 18 mq – lunghezza: 8,4 mt – larghezza: 2,3 mt – larghezza letti: 1,5 mt (matrimoniale) / 0,9 mt (twin) – lunghezza letti: 2 mt – cabine per carrozza: 2

    dotazioni: le Presidential suite hanno una camera da letto principale con uno spazioso salotto; due bagni; bagno privato con doccia; canale di musica; pannello controllo temperatura individuale; telefono a selezione diretta; cassaforte individuale elettronica; piccola credenza; televisione & lettore DVD. Un maggiordomo personale a disposizione 24 ore in ogni carrozza-letto.

    =================

    DELUXE CABIN (matrimoniali o con due letti gemelli)
    superficie: 9 mq – lunghezza: 4 mt – larghezza: 2,3 mt – larghezza letti: 0,9 mt (twin) – lunghezza letti: 2 mt – cabine per carrozza: 4

    dotazioni: televisione, lettore DVD, telefono diretto, cassaforte elettronica, impianto di climatizzazione individuale. I bagni sono dotati di lavabo e doccia, cabina doccia, acqua corrente calda e acqua fredda.

     

  • Ristoranti:

    Le due carrozze ristorante, denominate Pesha I & Peshwa II, sono arredate con gusto ed offrono un’esperienza gourmet con servizio singolo, in modo che tutti gli ospiti pranzano insieme. La cucina offre piatti regionali insieme ad una varietà di cucina continentale e cinese. La colazione e la cena vengono servite a bordo, mentre il pranzo viene servito in diverse destinazioni. Il catering a bordo è gestito dal prestigiosi Gruppo Taj Hotels and Palaces.

     

  • Servizi a bordo:

    bar – carrozza salotto – SPA con sauna, trattamenti di bellezza e massaggi – piccola palestra attrezzata – carrozza “conference” ambienti privati, accesso internet e servizio di segreteria.

     

     

Approfondimenti:

Vuoi maggiori informazioni sull’India? Clicca qui

Prezzi e date:

Deccan Odyssey: Odissea Indiana
da Delhi a Mumbai
Viaggio di 8 giorni/7 notti

Quote per cabina  voli NON inclusi a partire da:

Partenze Deluxe
doppia
Deluxe
singola
Presidential Suite
doppia
Presidential Suite
singola
26 settembre 2020 USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
17 ottobre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
14 novembre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
26 dicembre USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
9 e 30 gennaio 2021 USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
6 marzo USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584
3 aprile USD 9.660 USD 6.734 USD 14.584 USD 14.584

Nota bene:
– voli da/per l’Italia non inclusi, verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione
– quote sempre soggette a riconferma per variazioni valutarie o possibili variazioni senza preavviso

Quota individuale di gestione pratica: € 85
Polizza medico/bagaglio/annullamento: 
da quotare in base al costo totale del viaggio
Visto India: da richiedere e pagare on line sul sito del Government of India

Pernottamenti e trasferimenti pre/post viaggio in treno (è necessaria la prenotazione di almeno una notte in hotel prima e dopo il viaggio in treno)

località hotel (o similare)  prezzo per camera
per notte b/b
trasferimenti
a tratta
DELHI The Lalit 5*
(deluxe room)
USD 210 USD 55
MUMBAI Taj President 5*
(superior charm view room)
USD 315 USD 60

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in cabina della categoria prescelta
  • I pasti dettagliati nel programma, incluse bevande (“soft beverages”)
  • Valet service
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi durante le visite guidate
  • Assistenza di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese
  • Tasse governative

La quota non comprende: 

  • I passaggi aerei intercontinentali
  • Le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco
  • Pernottamenti aggiuntivi pre/post tour
  • I trasferimenti da/per aeroporto/porto/hotel
  • Visto di ingresso in India
  • Visite opzionali
  • tasse per utilizzo di video camere
  • Bevande, mance
  • tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Note sui prezzi:

  • Trasferimenti e guide:

    Con supplemento (da quotarsi in base al numero di partecipanti), è possibile richiedere:
    – veicolo + guida privata in italiano o inglese per le escursioni
    – guida/accompagnatore privato in italiano o inglese al seguito per tutto il viaggio

  • BAMBINI:

    Il Deccan Odyssey accetta i bambini, ma si chiede ai genitori di essere consapevoli della sofisticata atmosfera adulta che il Treno si impegna a mantenere.
    • Un bimbo fino a 5 anni di età sarà ospitato gratuitamente nella cabina Deluxe, a condizione che condivida il letto matrimoniale con i genitori. Questo è soggetto alla disponibilità di cabina con letto matrimoniale al momento della prenotazione.
    • Per le famiglie con un bambino di età compresa tra i 6 ei 12 anni o con due figli di cui uno di età inferiore a 5 anni e un altro da 6 a 12 anni, si consiglia la Suite Presidenziale che dispone di un letto matrimoniale in camera da letto che può essere condiviso con un bambino sotto i 5 anni e un divano letto nel soggiorno che può ospitare il bambino più grande. In questo caso, i bambini saranno ospitati gratuitamente.
    • In caso di due bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che viaggiano con i loro genitori, sarà necessario prendere 2 cabine: i bambini pagheranno la tariffa ridotta indicata in tabella. Uno dei genitori dovrà essere presente con il bambino / bambini in cabina.
    • Si prega di notare che non il treno non dispone di cabine comunicanti.
    • Tutte le tasse applicabili verranno addebitate in più.

  • CONDIZIONI DI PAGAMENTO/CANCELLAZIONI:

    IMPORTANTEdata la particolarità del viaggio, le prenotazioni sono soggette alle seguenti condizioni:

    1) CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
    • per prenotazioni oltre 60 giorni dalla data di partenza:
    – acconto 30% al momento della prenotazione
    – saldo 60 giorni prima della partenza
    • per prenotazioni entro i 60 giorni dalla data di partenza:
    – saldo 100% al momento della prenotazione

    2) CANCELLAZIONI:
    ogni cancellazione deve pervenire in forma scritta e sarà soggetta alle seguenti penalità:
    • per eventuali cancellazioni oltre 70 giorni dalla data di partenza:
    – penale 10% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni da 69 a 50 giorni dalla data di partenza:
    – penale 30% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni da 49 a 35 giorni dalla data di partenza:
    – penale 75% + quota individuale di gestione pratica
    • per eventuali cancellazioni entro i 34 giorni dalla data di partenza:
    – nessun rimborso

Formalità d'ingresso:

INDIA: Formalità d’ingresso
Scopri di più
INDIA: Formalità d’ingresso

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE:

Necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto d’ingresso elettronico (E-VISA)
Il visto deve essere ottenuto online  sul sito del  Government of India, pagandolo con carta di credito.  Il costo, soggetto a riconferma,  ammonta a circa USD 25 (alta stagione) o USD 10 (bassa stagione). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l’E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Suggerimento: è importante portare con sé fotocopia del passaporto e del biglietto aereo internazionale da poter presentare in caso di smarrimento.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI