LAPPONIA NORVEGESE
Avventura Artica a Tromso
Il Viaggio
Tromsø è conosciuta come la porta verso l’Artico dove si possono ammirare il maggior numero di aurore boreali nel mondo! La città si trova nel bel mezzo della regione delle Aurore Boreali (Northern Lights), ed è uno dei posti migliori per osservare questo fenomeno. L’aurora boreale non sarà visibile tra fine aprile e metà agosto in quanto vi sarà troppa luce. Tromsø, questa bellissima città è circondata dalle Alpi Lyngen, da fiordi di colore blu e centinaia di isole, fatto abbastanza sorprendente, si trova a soli a 2000 km dal Polo Nord …
Programma di viaggio
Partenza da Milano o Roma con voli di linea per Tromsø, via scalo internazionale (non inclusi nelle quote). Arrivo a Tromsø e trasferimento libero all’Hotel.
Benvenuti a Tromsø che viene anche soprannominata “la porta dell’Artico” perché durante numerosi decenni questa città fu il cuore della caccia artica e il punto di partenza delle più mitiche spedizioni.
Pernottamento presso il Thon Hotel Polar o simile.
Slitta trainata dai cani husky
Prima colazione scandinava al vostro hotel. Oggi (in giornata o serata – a voi la scelta) si parte per un’escursione con la slitta trainata dai cani! L’escursione inizia col trasferimento di circa 25 min, poi attraverserete con gli energici husky paesaggi bellissimi durante circa 1 ora. In giornata (se le condizioni lo permettono) guiderete voi la slitta; altrimenti, se in serata, siete seduti in due per slitta (guidati da un musher). Non dimenticatevi di guardare il cielo, l’aurora boreale potrebbe apparire da un momento all’altro. Per l’escursione sarete forniti di abbigliamento caldo. Alla fine del tour avrete la possibilità di visitare il canile e fare amicizia con i piccoli cuccioli. Di seguito vi sera servito un pasto caldo tradizionale con caffè e un dolce, servito nel lavvo (tenda Sami). Trasferimento di ritorno a Tromsø.
Pernottamento presso il Thon Hotel Polar o simile.
Alla caccia dell’Aurora Boreale
Prima colazione scandinava in hotel.
Facoltativo: In mattinata vi proponiamo di fare un’escursione in motoslitta attraverso i paesaggi artici della valle di Tamok. Questa escursione si effettua nello stesso luogo della caccia all’aurora la sera. Si passerà allora la giornata intera al camp e nei dintorni; include un altro pasto, la visita degli IceDomes e ciaspole a disposizione.
Alle 17:00 partenza per una caccia all’aurora boreale! Incontro con la guida, al punto di partenza che verrà indicato, 15 minuti prima dell’inizio dell’escursione. Poi trasferimento di circa 1,5 ore fino al Camp Tamok. Grazie alla sua posizione geografica, il Camp Tamok è un luogo ideale per osservare le aurore ballare nel cielo. Preparate le vostre macchine fotografiche! Sono inclusi un abbigliamento appropriato ed un pasto caldo.
Ritorno a Tromsø verso mezzanotte. Pernottamento presso il Thon Hotel Polar o simile.
Seconda escursione aurora boreale
Prima colazione in hotel. Durante questa giornata salite con la funicolare in cima alla montagna a strapiombo sull’isola di Tromsø. Per arrivarci vi consigliamo di prendere il bus locale o un taxi. In serata partite di nuovo per un’escursione (circa 6 ore) all’avvistamento dell’aurora. Prima del tour, la guida farà la ricerca sui posti migliori in cui portarvi per ottimizzare le possibilità di vedere l’aurora. A bordo di un minibus partirete allora alla ricerca di un cielo chiaro e scoperto per poter ammirare questo spettacolare fenomeno naturale. Certamente la guida vi aiuterà ad impostare la vostra macchina fotografica per i migliori scatti.
Pernottamento presso il Thon Hotel Polar o simile.
Colazione scandinava in hotel. Partenza dall’hotel e trasferimento libero in aeroporto per il vostro volo di ritorno in Italia (non incluso nelle quote).
Informazioni sul viaggio:
Importante: i programmi, le attività e le escursioni sono indicativi e possono subire variazioni nelle date di svolgimento, in base all’operativo dei voli e alle condizioni meteorologiche.
Estensioni: possibilità di aggiungere uno o più pernottamenti ad Oslo, Bergen o altre località, all’inizio o al termine: quote su richiesta
Note:
• L’escursione con gli husky è anche possibile in mattinata. Durante l’escursione, i partecipanti stessi possono guidare la slitta
• Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo: in caso di necessità, potrebbero essere apportate piccole modifiche nel programma.
• L’aurora boreale: è un fenomeno naturale, non può esserne quindi garantita la visibilità
• La città di Tromsø offre numerose attività per il vostro tempo libero!
• Per guidare la motoslitta è necessaria la patente di guida e almeno 18 anni di età.
-
la sistemazione:
TROMSØ: Thon Hotel Polar 3* sup.
N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria
Approfondimenti sul Paese:
Vuoi maggiori informazioni sulla Norvegia? CLICCA QUI
Prezzi e date:
5 giorni – 4 notti
Viaggio individuale a date libere
Trattamento come da programma
Quote per persona: data la particolarità del viaggio, le quote sono sempre su richiesta
NOTE:
– le quote sono basate su hotels di categoria turismo (3-4*). Se un hotel menzionato è al completo, ci riserviamo di prenotare un altro hotel di standard simile
– possibilità di alloggio in categoria superiore, con quote su richiesta
VOLI DA/PER L’ITALIA: non inclusi; verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione
Supplementi facoltativi:
– trasferimento aeroporto/hotel o hotel/aeroporto a Tromsø (max 3 pax): su richiesta
– escursione in motoslitta il 3° giorno: su richiesta
Quota individuale gestione pratica: € 50
Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: non inclusa, da quotarsi in base al costo totale del viaggio
La quota comprende:
- quattro pernottamenti in camere con servizi privati
- prime colazioni
- un’escursione in (mini)bus alla caccia dell’aurora boreale
- un’escursione in slitta con gli husky, pasto semplice incluso
- un’escursione per osservare l’aurora boreale, pasto semplice incluso
- Biglietto A/R per la funicolare Fjellheisen
La quota non comprende:
- voli da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali
- trasferimenti da/per l’aeroporto di Tromso
- pasti non esplicitamente menzionati nel programma
- bevande, mance ed extra di carattere personale
- escursioni facoltative
- assicurazione annullamento-medico-bagaglio
- tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Formalità d'ingresso:
DOCUMENTI:
Formalità d’ingresso
Per la Norvegia occorre il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. I passeggeri che effettuano navigazioni alle Isole Svalbard, alle Isole Faroe e soggiorni in Groenlandia devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.
I minori di 15 anni devono essere in possesso del proprio passaporto o essere inseriti sul passaporto del genitore che li accompagnano. In alcuni paesi viene accettato l’attestato a uso espatrio ma a causa di continui aggiornamenti in materia consigliamo l’uso del passaporto.
Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI