SUDAFRICA

Meraviglie del Sudafrica

10 giorni - 7 notti / viaggio con guida
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un messaggio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Un assaggio del Sudafrica e di alcune delle sue principali destinazioni: Johannesburg con la famosa “township” di Soweto, la meravigliosa regione del Mpumalanga con la rigogliosa e possente natura e fauna, Città del Capo, forse la più bella città del Sudafrica, con visita della Penisola del Capo e della rinomata “regione dei vigneti” …

Il tour tocca i grandi simboli del paese: Città del Capo, la più bella città del Sudafrica, la spettacolare regione di Mpumalanga e il soggiorno in un’esclusiva riserva privata all’interno del Parco Kruger per effettuare emozionanti safari fotografici.

JOHANNESBURG – MPUMALANGA – RISERVA PRIVATA – CAPE TOWN
(con possibile estensione alle VICTORIA FALLS di 3 giorni/2 notti, con guide in lingua inglese)

Programma di Viaggio del TOUR BASE
(10 giorni / 7 notti)

1° giorno: Italia/Johannesburg

Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Johannesburg, via scalo internazionale (non inclusi in quota). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto.

Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace; ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.

Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: =
Biglietti d’ingresso inclusi: Hector Pieterson Museum, Mandela’s House, Regina Mundi Church
Sistemazione: camera standard

3° giorno: Johannesburg - Mpumalanga

Prima colazione. Dopo il check-out, verso le 08.00/08.30 incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Lodge. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Biglietti d’ingresso inclusi: =
Sistemazione: Garden / Lake suite

4° giorno: Mpumalanga (Riserva Privata)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza, verso le 08.00/08.30, per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della “Panorama Route”.
La regione di Mpumalanga, meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso.

La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta i “Big Five” – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).

Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Biglietti d’ingresso inclusi: Blyde River Canyon, Three Rondavels, God’s Window, Bourkes Luck Pot Holes e una cascata
Attività incluse: 1 foto safari
Sistemazione: camera standard

5° giorno: Mpumalanga (Riserva Privata)

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Attività incluse: 2 foto safari

6° giorno: Mpumalanga - Città del Capo

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O. R. Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Città del Capo (non incluso in quota: se disponibile, si suggerisce di utilizzare il volo delle 19.30, che lascia tutto il tempo necessario per il safari mattutino e per raggiungere Johannesburg con calma.)
Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il vostro trasferimento in hotel. Serata a disposizione e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
Biglietti d’ingresso inclusi: =
Sistemazione: Luxury Run Of The House

7° giorno: Città del Capo - Penisola del Capo

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano verso le 08.00/08.30 e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Biglietti d’ingresso inclusi: Chapman’s Peak, Porto di Hout Bay, Isola delle Foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, Funicolare di Cape Point, Giardini Botanici di Kirstenbosch
Sistemazione: Luxury Run Of The House

8° giorno: Città del Capo - Vigneti

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano verso le 08.00/08.30 e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Degustazioni di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo. Cena libera.

Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Biglietti d’ingresso inclusi: Table Mountain, Castello di Buona speranza e Degustazione Vino
Sistemazione: Luxury Run Of The House

9° giorno: Città del Capo - Italia

Prima colazione. Dopo il check-out, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento al “Cape Town International Airport”, in tempo utile per la partenza del vostro volo di rientro in Italia, via scalo internazionale (non incluso in quota). Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Italia

Arrivo a destinazione in giornata. Termine del viaggio

ESTENSIONE ALLE VICTORIA FALLS
(3 giorni / 2 notti)

L’estensione è disponibile in 3 categorie in base al livello di servizi preferito:

  • categoria “STANDARD”: prevede l’alloggio al THE KINGDOM HOTEL 3*, inclusa la prima colazione.
  • categoria “SUPERIOR”: prevede l’alloggio a scelta tra i seguenti hotel:
    • BATONKA GUEST LODGE, inclusa la prima colazione; da pagare in loco le tasse locali “River Usage Fee (USD 10)” e “National Park Fee (USD 30)”
    • THE WALLOW LODGE, inclusa la prima colazione, un pranzo e due cene; da pagare in loco la tassa locale “National Park Fee (USD 30)”. Al posto della crociera sullo Zambesi, che non viene organizzata per chi alloggia in quest’hotel, la struttura offre: 1 safari fotografico al giorno – visita alla gola – visita guidata alle cascate – visita al Victoria Falls Wildlife Trust.
    • VICTORIA FALLS HOTEL 4*, inclusa la prima colazione.
  • categoria “DELUXE”: prevede l’alloggio al THE ELEPHANT CAMP 5*, inclusa la prima colazione, un pranzo e due cene; da pagare in loco le tasse locali “River Usage Fee (USD 10)” e “National Park Fee (USD 30)”.

Dal giorno 1 al giorno 8: programma come sopra descritto; dal giorno 9 vedi programma qui di seguito:

9° giorno: Città del Capo - Victoria Falls

Prima colazione. Dopo il check-out, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento al “Cape Town International Airport”, in tempo utile per la partenza del vostro volo per le Victoria Falls (non incluso in quota). Arrivo ed incontro con un rappresentante locale (parlante inglese) e trasferimento all’Hotel prescelto.

Dopo esservi rinfrescati in hotel, incontro nella reception per il trasferimento collettivo all’imbarco per la mini-crociera collettiva al tramonto (speaker di lingua inglese). La crociera lungo il fiume Zambesi è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante, con la possibilità anche di avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta perfino rinoceronti nel loro habitat naturale, come pure ammirare diverse specie di uccelli. Al termine, rientro in hotel in tempo per la cena. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione / cena (solo per cat. 5*)
Attività incluse: Sundowner Cruise (escluso la tassa “River Usage Fee”)

10° giorno: Victoria Falls

Dopo la prima colazione in hotel, ritrovo alla reception per il tour collettivo alle Cascate Victoria, con guida parlante inglese.

Le Cascate Victoria (Victoria Falls): ora al loro fantastico 150 milionesimo anno di età! La portata d’acqua raggiunge il suo massimo nel mese di maggio ogni anno. E’ un’esperienza che lascia senza fiato: la location, il fragore, il profumo … Nessuna fotografia riesce a catturare appieno l’essenza delle Cascate … e niente vi prepara alla vostra prima visita! Questo tour viene fatto sia la mattina sia che al pomeriggio. Lungo il tragitto, gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. I turisti sono accompagnati attraverso la foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, con dettagli sulla flora, la fauna, gli uccelli, la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende foto delle Cascate. Mantelle da pioggia sono a disposizione (a pagamento) se è necessario.

Al termine, rientro in hotel.

Pasti inclusi: prima colazione / pranzo e cena (solo per cat. 5*)
Attività incluse: Tour delle Cascate (escluso la tassa “Foresta Pluviale”)

11° giorno: Victoria Falls - Italia

Dopo la prima colazione, incontro con un autista parlante inglese e trasferimento al Victoria Falls Airport, in tempo utile per la partenza del vostro volo di rientro in Italia via Johannesburg e altro scalo internazionale (non incluso in quota). Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: Italia

Arrivo a destinazione in giornata. Termine del viaggio

Informazioni sul viaggio:

NOTE OPERATIVE:

– arrivo a Johannesburg:
.. si suggerisce di arrivare a Johannesburg intorno alle 10 del mattino
.. per chi arriva molto presto al mattino (tra le 05.00 e le 08.00), si suggerisce di prenotare una prima colazione presso l’Intercontinental Airport Hotel, situato a pochi minuti a piedi dall’aerostazione (vedi supplementi), in attesa della partenza del tour in tarda mattinata; in alternativa, se preferito, si può prenotare un “early check-in” in hotel con trasferimento privato (vedi supplementi)

– Il tour si svolge con un minimo di 6 iscritti. Il veicolo utilizzato varia a seconda del numero finale dei partecipanti (1/7: Kombi, 8/13: Sprinter, da 14 in poi con pullman GT con A/C con configurazione da 27 posti). In alta stagione il tour si può svolgere a piena occupazione (max 24 partecipanti).

– I trasferimenti del 5° e 8° giorno richiedono una lunga percorrenza in pullman. Qualora si soffra di mal di schiena o non si tollerano spostamenti in auto, preghiamo tenerne conto in fase di prenotazione.

– Per alcune partenze la Riserva può essere sostituita con altra di pari categoria con contenuti invariati.

– programmi, sistemazioni, attività ed escursioni possono subire variazioni nelle date di svolgimento, in base all’operativo dei voli, alle condizioni meteorologiche o ad altri fattori imprevedibili ed indipendenti dalla volontà dell’organizzatore, che si riserva di fornire servizi alternativi o sistemazioni di livello similare

– possibilità di estensioni post-tour, su richiesta

  • le sistemazioni:

    JOHANNESBURG:
    Radisson Blu Hotel Sandton 5*
    Si trova nel cuore dell’elegante quartiere degli affari della città, a pochi passi dalla stazione Gautrain, che collega Johannesburg e l’aeroporto internazionale OR Tambo. Durante il vostro soggiorno, approfittate di questa posizione privilegiata a pochi minuti da attrazioni come Piazza Nelson Mandela, il centro commerciale Sandton City e molti ristoranti. Tutte le camere hanno il bagno privato, aria condizionata, WiFi gratuito, cassetta di sicurezza e l’occorrente per preparare tè e caffè in camera.

    HAZYVIEW, MPUMALANGA:
    Aha Casa Do Sol 4*
    Un ambiente perfetto nel cuore del panoramico Mpumalanga, il lussuoso Aha Casa do Sol Hotel si trova a Hazyview. Aha Casa do Sol è immerso tra piscine incontaminate, radure profondamente ombreggiate e giardini lussureggianti di fiori. Il senso prevalente di eleganza, pace e tranquillità smentisce il fatto che il mondo selvaggio del famoso Kruger National Park si trovi a soli 15 minuti di macchina. Aha Casa do Sol dispone di 54 camere d’albergo suddivise tra Casas, Ville e Suites. Tutte le camere sono splendidamente arredate con bagno privato .

    RISERVA PRIVATA:
    Makalali River Lodge o Makalali Main Lodge 5*

    Situato all’interno della Riserva Privata di Caccia Makalali, che ospita le cinque specie animali Big Five, il Makalali Private Game Lodge si estende su una superficie di 26.000 ettari a ovest del Kruger Park, e offre sistemazioni dislocate in 2 lodge. Il River Lodge, con suite con tetto di paglia dotate di una piattaforma di osservazione in legno per offrire una vista spettacolare sul fiume Makhutswi da cui osservare la vita degli uccelli e il gioco. È inoltre possibile godere di diverse comodità: una piscina, camino, una sala da pranzo e salotto, un bagno privato con doccia interna ed esterna e una vasca. Nel Main Lodge troverete camere superior con bagno interno, doccia interna e doccia esterna. Possibilità di gustare i pasti sulla terrazza privata o nella sala da pranzo. Durante il soggiorno è possibile praticare varie attività nei dintorni, tra cui safari, tour in mongolfiera e visite a un allevamento di ghepardi. La struttura offre la possibilità di organizzare voli per l’Aeroporto di Hoedspruit, e un servizio di trasferimento da tale aeroporto.

    CAPE TOWN:
    Radisson Blu Hotel Waterfront 5*

    L’hotel si trova direttamente sul mare con spettacolare vista dell’Oceano Atlantico a pochi minuti dal centro della città. La struttura offre un servizio gratuito di trasporto da e per il Victoria & Alfred Waterfront – il centro commerciale e centro divertimenti più conosciuto di Città del Capo. Tutte le camere hanno il bagno privato, aria condizionata, WiFi gratuito, cassetta di sicurezza e l’occorrente per preparare tè e caffè in camera. Completano l’offerta un ristorante, bar, SPA con piscina e piscina all’aperto da cui ammirare il tramonto a fine giornata.

    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

     

    ESTENSIONE VICTORIA FALLS:

    – Elephant Camp 5*
    Situato all’interno di una concessione private e confinante con il fiume Masuwe e le Gole dello Zambezi, l’Elephant Camp gode di una vista unica sulle Cascate Vittoria e sulle gole che separano lo Zimbabwe dallo Zambia. L’Elephant Camp è un lodge intimo e lussuoso, da cui è facile raggiungere le Cascate e tutte le sue attrazioni; tutto questo all’interno di un’area protetta dove è possibile ammirare la fauna del luogo. La struttura è raggiungibile via terra dalle Cascate Vittoria (15 km dall’Aeroporto delle Cascate Vittoria e 10 km dall’omonima città), Livingstone e Kasane.

    – Victoria Falls Hotel 4*
    Il Victoria Falls Hotel, da tutti conosciuto come “La vecchia signora delle Cascate”, è situato nel Parco Nazionale delle Cascate Vittoria, sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità. È uno dei soli due hotel in Zimbabwe con l’accreditamento ISO. L’alloggio a 5 stelle è in stile vittoriano, costruito nel 1904 e la struttura è immersa in giardini lussureggianti, laghetti, palme e arbusti semi – tropicali, dove regnano pace e tranquillità. Le famose Cascate Vittoria sono a soli 5 minuti a piedi, utilizzando il sentiero privato dell’hotel. L’ambientazione dell’albergo è ricca di storia con suite decorate in stile inglese dell’epoca coloniale dello Zimbabwe. Le 161 camere sono divise in 37 standard, 58 traditional, 48 deluxe, 7 junior suite e 4 honeymoon suite, 6 executive suite e una Royal Suite. Monarchi, presidenti e più recentemente molti famosi divi di Hollywood hanno alloggiato in questo albergo. L’edificio riflette la storia del paese, in particolare la costruzione della rete ferroviaria tra Cape Town e l’attuale Zambia, parte del progetto mai realizzato del treno “dal Capo al Cairo”, sogno di Cecil John Rhodes.

    – Hotel The Kingdom 3*
    L’hotel The Kingdom a Victoria Falls è una struttura adatta a tutti coloro che hanno voglia di divertimento: coppie in viaggio di nozze, gruppi di giovani, famiglie, ecc. L’albergo dispone di 3 piscine, 4 bar, area ristorante dove gustare deliziosi spuntini, zona giochi per bambini, centro benessere e salone di bellezza. La struttura è spettacolare e l’architettura rievoca il recente passato con attenzione però all’antico regno di Munhumutapa, con enormi cupole, colonne e ponti sui corsi d’acqua. L’arredamento in tipico stile africano rende l’atmosfera accogliente e il servizio è efficiente e impeccabile. Si ricorda che The Kingdom ha ricevuto la certificazione ISO come garanzia di qualità. The Kingdom Hotel dispone di 294 camere (alcune camere con letti matrimoniali king-size, altre con letti alla francese, letti twin, ecc.) La sala conferenze può ospitare 80 delegati, in aggiunta ci sono anche sale meeting per gruppi meno numerosi. L’hotel è situato nelle immediate vicinanze del parco nazionale delle Cascate Vittoria, decretato Patrimonio Mondiale dell’Umanità , e del parco dello Zambezi con le molte attrazioni: escursioni sul dorso dell’elefante e safari fotografici. I più avventurosi possono cimentarsi col bungee jumping dal ponte delle cascate, il sorvolo della zona con piccoli aeromobili e il rafting. Lo staff dell’albergo organizza escursioni incluse le suggestive mini crociere al tramonto sul fiume Zambezi.

    – Batonka Guest Lodge
    Situato a 2,1 km dall’Elephant’s Walk Shopping & Artist Village, il Batonka Guest Lodge di Victoria Falls offre una piscina all’aperto. Questo hotel a 4 stelle vanta un giardino e camere climatizzate con connessione WiFi gratuita e bagno privato. Alcune sistemazioni vantano un patio con vista sulla piscina.

    – The Wallow Lodge
    Situato con vista sul fiume Masuwe, The Wallow offre un safari intimo nel cuore di una concessione privata all’interno del Parco Nazionale delle Cascate Vittoria. Il Wallow è composto da 16 stanze disseminate lungo il bordo del fiume Masuwe. L’uso fantasioso della tela conserva il romanticismo di un tempo e ogni stanza è appollaiata su un ponte privato. Il sito le camere offrono un condizionatore d’aria e due ventilatori gemelli, un ponte privato affacciato sul fiume, un tè/caffè personale e un’accogliente area lounge. Le camere sono nascoste tra un baldacchino di alberi e vantano una doccia interna ed esterna – aggiungendo il senso di essere avvolti dalla natura selvaggia. Dal punto di vista delle camere sopraelevate, la vista panoramica sul fiume Masuwe crea una sensazione di spazio e libertà. Il Wallow Lodge è un rifugio alla semplicità e all’autenticità della vita da safari con una freschezza moderna. Il campo è immerso in 4.500 acri di natura selvaggia e comprende una vista mozzafiato della Gola di Batoka. Il fiume Masuwe serpeggia dolcemente attraverso il paesaggio selvaggio, prima di precipitare 140 metri nelle labbra cavernose della Gola. Indossando le impronte del tempo e della natura, questo magnifica crepa nella crosta terrestre si trova a cinque minuti di macchina dal campo e si estende per 17 km di facciata intatta della gola. Gli ospiti che soggiornano da noi potranno godere di un game drive inclusivo che si conclude con un un tramonto panoramico in questo luogo iconico. La vivace città delle Cascate Vittoria è a soli venti minuti di trasferimento dal lodge, offrendo agli ospiti la libertà di personalizzare la propria esperienza e di trovare un equilibrio tra l’esclusività del bush e l’emozione della capitale dell’avventura africana. Altre attività opzionali includono la natura passeggiate, safari fluviali, incontri con gli elefanti e un tour del villaggio locale. Il Victoria Falls Wildlife Trust si trova nella stessa proprietà, offrendo agli ospiti l’opportunità di conoscere il salvataggio e programmi di riabilitazione per le specie chiave nella natura selvaggia.

     

    N.B. Le sistemazioni previste potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria

Approfondimenti sul Paese:

Vuoi maggiori informazioni sul Sudafrica? Clicca qui

Prezzi e date:

10 giorni – 7 notti
Partenze da Johannesburg di martedì (dall’Italia almeno 1 giorno prima)
Guida locale parlante italiano
minimo 2 – massimo 22 partecipanti

Quote per persona “a partire da”, voli NON inclusi *

ANNO 2021
partenze da Johannesburg
in
doppia
in
singola
3° letto bambini
2-12 anni n.c. **

adulto ***
dal 01 al 15 gennaio € 2.565 € 3.030 € 1.865 € 3.030
dal 16 gennaio al 31 marzo € 2.235 € 2.895 € 1.730 € 2.895
dal 01 aprile al 30 giugno € 2.330 € 3.015 € 1.795 € 3.015
dal 01 al 31 luglio € 2.480 € 2.950 € 1.830 € 2.950
dal 01 al 31 agosto € 2.520 € 2.990 € 1.830 € 2.990
dal 01 al 30 settembre € 2.330 € 3.015 € 1.795 € 3.015
dal 01 al 31 ottobre € 2.235 € 2.895 € 1.730 € 2.895

NOTE:
prezzi: da intendersi come “indicativi”, soggetti a riconferma alla prenotazione

* VOLI NON INCLUSI:
verranno quotati alla miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione

** 3° letto bambini: massimo 1 bambino fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti, tranne al Makalali Lodge dove si è sistemati in due camere vicine

*** 3° adulto: tripla adulti non disponibile; è sistemato in singola e, se possibile, in camere vicine

Quote individuale di gestione pratica: € 75

Assicurazione annullamento-medico-bagaglio: non inclusa, da quotarsi in base al costo totale del viaggio


Supplementi facoltativi per persona:

  • prima colazione all’Intercontinental Airport Hotel: € 30 per persona
  • “early check-in” all’hotel Radisson Blu Sandton (Johannesburg), incluso trasferimento di arrivo:
    • in camera doppia: € 102 per persona
    • in camera singola/3° adulto: € 139
    • 3° letto bambino: € 93
  • notte aggiuntiva all’Hotel Radisson Blu Waterfront di Cape Town, incluso trasferimento di partenza:
    • in camera doppia: € 160 per persona
    • in camera singola/3° adulto: € 253
    • 3° letto bambino: € 77
    • N.B. per le notti dal 01 al 05 gennaio: quote su richiesta

 

Possibilità di seguire il tour guidato con la propria auto a noleggio, usufruendo dei servizi del gruppo; va applicato il seguente supplemento in base alla tipologia di veicolo richiesto:
– auto gruppo D (TOYOTA YARIS o similare): € 270 per auto
– auto gruppo V (TOYOTA AVANZA o similare): € 350 per auto
– auto gruppo N (TOYOTA FORTUNER o similare): € 590 per auto
– auto gruppo R (TOYOTA RAV o similare): € 420 per auto

Il noleggio seguirà i seguenti orari:
– Johannesburg:
.. ritiro veicolo in aeroporto il martedì ore 11
.. riconsegna veicolo in aeroporto il sabato entro le ore 18.30
– Cape Town:
.. ritiro veicolo in aeroporto il sabato ore 23.30
.. riconsegna veicolo in aeroporto il martedì entro le ore 13.00

 

Possibilità di effettuare il tour su base privata con partenza in qualsiasi giorno, ai seguenti prezzi:

ANNO 2021
partenze da Johannesburg
minimo 2 partecipanti minimo 4 partecipanti
in doppia in singola in doppia in singola
dal 01 al 15 gennaio € 3.490 € 4.960 € 2.760 € 3.430
dal 16 gennaio al 31 marzo € 3.310 € 3.975 € 2.570 € 3.230
dal 01 aprile al 30 giugno € 3.390 € 4.860 € 2.660 € 3.320
dal 01 al 31 luglio € 3.450 € 4.920 € 2.720 € 3.380
dal 01 al 31 agosto € 3.490 € 4.960 € 2.760 € 3.430
dal 01 al 30 settembre € 3.390 € 4.860 € 2.660 € 3.320
dal 01 al 31 ottobre € 3.310 € 3.975 € 2.570 € 3.230

3° adulto: si applica il prezzo in singola

===========================

estensione CASCATE VICTORIA:

quota per persona in camera doppia, voli NON inclusi *:

ANNO 2021
periodi
The
Kingdom
The Batonka
Lodge
The Wallow
Lodge
Victoria
Falls
Elephant
Camp
dal 01 gennaio al 31 marzo € 475 € 560 € 660 € 785 € 990
dal 01 aprile al 30 giugno € 475 € 560 € 805 € 785 € 1.215
dal 01 luglio al 31 ottobre € 475 € 560 € 805 € 840 € 1.215
dal 01 al 30 novembre € 475 € 560 € 660 € 840 € 990
dal 01  al 20 dicembre € 475 € 560 € 660 € 785 € 990
dal 21 al 31 dicembre € 475 € 560 € 805 € 785 € 1.215

N.B. prezzi: da intendersi come “indicativi”, sempre soggetti a riconferma alla prenotazione
* Voli: alle quote in tabella vanno aggiunti i voli Cape Town-Victoria Falls o v.v. e Victoria Falls-Johannesburg o v.v., che verranno quotati alle migliori tariffe disponibili al momento della prenotazione
Bambini fino a 12 anni non compiuti: quote su richiesta

Supplemento camera singola:

  • The Kingdom: € 205
  • The Batonka Lodge: € 110
  • The Wallow Lodge:
    • dal 01 gennaio al 31 marzo e dal 01 novembre al 20 dicembre: € 290
    • dal 01 aprile al 31 ottobre e dal 21 al 31 dicembre: € 365
  • Victoria Falls:
    • dal 01 gennaio al 31 marzo e dal 01 novembre al 20 dicembre: € 520
    • dal 01 aprile al 31 ottobre e dal 21 al 31 dicembre: € 570
  • Elephant Camp:
    • dal 01 gennaio al 31 marzo e dal 01 novembre al 20 dicembre: € 460
    • dal 01 aprile al 31 ottobre e dal 21 al 31 dicembre: € 570

La quota comprende:

  • per il TOUR BASE:
    • sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e lodge, come da programma
    • servizi come specificato nel programma
    • pasti come specificato nel programma
    • trasporti con veicolo con aria condizionata
    • servizi di un autista/guida professionale durante il tour e nei trasferimenti
    • tasse d’ingresso come indicato nell’itinerario
  • per l’ESTENSIONE VICTORIA FALLS:
    • trasferimenti aeroporto/hotel e hotel/aeroporto
    • 2 pernottamenti nell’hotel prescelto con prima colazione inclusa
    • 1 pranzo e 2 cene, solo per chi alloggia al Wallow Lodge o Elephant Camp
    • minicrociera al tramonto sul Fiume Zambesi, eccetto per chi alloggia al Wallow Lodge
    • solo per chi alloggia al Wallow Lodge: 1 safari fotografico al giorno – visita alla gola – visita guidata alle cascate – visita al Victoria Falls Wildlife Trust
    • tour delle Cascate Victoria con guida in inglese
    • tasse locali “River Usage Fee” e “National Park Fee”, solo per chi alloggia negli hotel The Kingdom o Victoria Falls

La quota non comprende:

  • voli da/per l’Italia e relative tasse aeroportuali
  • volo interno Johannesburg/Cape Town e relative tasse aeroportuali
  • voli interni per l’estensione alle Victoria Falls e relative tasse aeroportuali
  • pasti non menzionati
  • bevande
  • escursioni facoltative e servizi non previsti nel programma
  • mance ed extra di carattere personale
  • eventuali tasse locali pagabili solo sul posto
  • assicurazione annullamento-medico-bagaglio
  • quota individuale di gestione pratica
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

Formalità d'ingresso:

SUDAFRICA: Informazioni utili
Scopri di più
SUDAFRICA: Informazioni utili

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese
Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano. Le Autorità locali sono sempre più ferme nel negare l’accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera della stessa compagnia aerea, con il primo volo disponibile.

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento Prima di partire – Documenti per viaggi all’estero di minori.
La normativa sudafricana in materia di ingresso, transito ed uscita dal Sudafrica dei minori è stata rivista nel dicembre 2018 e nuovamente nel novembre 2019. In base alle nuove disposizioni, per i minori che siano cittadini italiani e che viaggino con entrambi i genitori sarebbe in teoria sufficiente il passaporto, purché riporti i nomi dei genitori del minore. Tuttavia,  e’ consigliabile, per ogni evenienza, portare con sé anche un certificato di nascita integrale plurilingue (unabridged birth certificate) dei minori, rilasciato in Italia dal Comune di residenza (o, per gli iscritti AIRE, dalla struttura consolare competente). In caso possano sussistere dubbi circa il rapporto di genitorialità rispetto ai minori (per via di cognomi diversi, significative differenze di età, nazionalità diverse o altro), sarà utile avere con sé ogni altro documento utile ad attestare la relazione parentale.

Lo stesso vale anche per i minori (cittadini italiani) che viaggino con un solo genitore (o tutore legale) o che viaggino accompagnati da una terza persona: anche in questi casi, e’ sufficiente il solo passaporto del minore.

Sebbene non piu’ necessario secondo l’aggiornata normativa sudafricana, potrebbe comunque risultare utile portare con se’, per eventuali controlli, oltre a una copia del certificato di nascita integrale plurilingue (unabridged birth certificate) del minore, anche una lettera di consenso scritto del genitore che non viaggia (o di entrambi se l’accompagnatore fosse una terza persona), scritta in inglese in carta semplice e corredata da un documento di identita’.

Si raccomanda in ogni caso di verificare preventivamente con le compagnie aeree la corretta applicazione della normativa sudafricana, al fine di evitare spiacevoli malintesi al momento del check-in in aeroporto.

Visto d’ingresso: Non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. In questo caso è sufficiente presentare al posto di frontiera il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia. Per soggiorni superiori a 90 giorni è invece necessario richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sudafrica in Italia.

Disposizioni in materia di immigrazione stabiliscono che lo straniero che intenda entrare in territorio sudafricano per motivi diversi dal turismo o per periodi superiori a 90 giorni dovrà, a seconda della finalità del proprio soggiorno, ottenere preventivamente il relativo visto presso le rappresentanze diplomatico/consolari sudafricane nel Paese di origine e potrà eventualmente richiederne il rinnovo, l’estensione di validità o la modifica della tipologia direttamente in Sudafrica. Tale ultima possibilità è tuttavia esclusa per i detentori di visto d’ingresso per turismo o cure mediche.
Si segnala che le nuove disposizioni prevedono un inasprimento delle sanzioni nei confronti di chi si dovesse trattenere in Sudafrica oltre la scadenza del visto. Il trasgressore verrà automaticamente dichiarato “persona non grata”, e gli  sarà fatto divieto di rientrare nel Paese per un periodo dai 12 mesi ai 5 anni. La dichiarazione di persona non grata viene automaticamente attribuita  anche a chi esce dal Sudafrica in una data successiva alla scadenza del visto, pur avendo presentato regolare domanda di rinnovo e/o estensione dello stesso. E’ prevista la possibilità di appello in via amministrativa avverso la dichiarazione di persona non grata (entro 10 giorni dalla sua emissione), con l’invio di una e-mail all’indirizzo overstayappeals@dha.gov.za, ferma restando la possibilità di ricorso in via giudiziale.

Formalità valutarie e doganali: L’importazione di valuta locale è limitata a 5000 Rand, mentre per l’importazione di valuta straniera non esistono limiti. Si consiglia, in ogni caso, di dichiarare la valuta posseduta al fine di evitare contestazioni in uscita dal Paese. L’esportazione di valuta è consentita per somme non superiori a quelle dichiarate.
L’esportazione di monete d’oro, collezioni di monete antiche, francobolli, oro grezzo ed imitazioni di banconote sudafricane deve essere accompagnata da una autorizzazione da richiedere presso il “General Manager Exchange Control Department South African Reserve Bank “, P.O. Box 3125, Pretoria 0001.

Per informazioni relative alla documentazione necessaria per l’importazione o l’esportazione di altri prodotti occorre rivolgersi direttamente alle Autorità diplomatico-consolari presenti in Italia o presso i competenti uffici in loco.
Si ricorda che è vietata l’importazione di: droghe e stupefacenti, armi da fuoco automatiche, militari o non identificate, esplosivi, fuochi artificiali, pubblicazioni od oggetti di carattere osceno o pornografico, pubblicazioni od oggetti di natura sediziosa, veleni o sostanze tossiche. Ogni commento inopportuno o osservazione ironica su controlli e procedure di sicurezza aeroportuale può essere considerato dalle Autorità sudafricane come una minaccia alla sicurezza, e sanzionato ai termini di legge.

Vaccinazioni: Nessuna obbligatoria. Consigliata l’antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il Mozambico e Parco Kruger, parte del Mpumalanga, Swaziland e Kwa-zulu Natal) soprattutto nel periodo della locale estate. Richiesto il Certificato contro la Febbre Gialla per chi proviene da aree a rischio (es. Repubblica democratica del Congo, Kenya, Tanzania, Zambia).

Abbigliamento: Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri che non contrastino con l’ambiente circostante. Da non scordare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno, repellenti. Indispensabile il binocolo. Raccomandiamo limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide.