BAJA CALIFORNIA
Sulla rotta di Jacques Cousteau
Il Viaggio
Un’affascinante crociera in barca a vela o catamarano condotta da un esperto equipaggio italiano tra le isole disabitate del Mar di Cortez ricche di baie incontaminate e fondali corallini brulicanti di vita marina. Le tiepide acque turchesi che Cousteau definì “L’Acquario del Mondo”.
Un’esperienza unica a stretto contatto con il mare incontaminato della Baja California
Programma di viaggio
Arrivo a La Paz, accoglienza di benvenuto con l’equipaggio e trasferimento privato presso la marina di La Paz. Imbarco e sistemazione in comode cabine matrimoniali. Cocktail di benvenuto, consegna del kit di viaggio e briefing sulla crociera. Nel pomeriggio si salperà per raggiungere prima del tramonto la stupenda Bahia Balandra, proclamata tra le 10 più belle del mondo per la sua bizzarra conformazione e per il paesaggio desertico che si tuffa nelle sue acque cristalline. Cena a bordo e pernottamento in rada sui bassi fondali sabbiosi della baia.
La rotta della crociera toccherà gli arcipelaghi UNESCO del Mar di Cortez e dopo la colazione la giornata verrà trascorsa tra attività balneari, escursioni naturalistiche a terra, snorkeling, diving, osservazione del cielo notturno, scuola di vela d’altura, attività ricreative per i più piccoli, la pratica di trattamenti naturali di bellezza e relax. Colazione, snack, pranzo, aperitivo e cena con dessert ogni giorno con un menu gourmet personalizzato nelle pietanze e nei vini che lo accompagneranno. Alcune cene su richiesta degli ospiti verranno servite su spiagge deserte sotto le stelle. Acque temperate e una ricchissima vita marina vi faranno innamorare di questo luogo così remoto ancora poco frequentato dall’uomo: un luogo dove è possibile immergersi con giocosi leoni marini, balene, delfini, mante giganti e tartarughe. In più, per gli appassionati di diving e apnea, la possibilità di ammirare fondali di rara bellezza, paradiso di tanti documentaristi e amanti della fotografia subacquea. Un esperto equipaggio italiano garantirà una crociera esclusiva e altamente personalizzata.
In mattinata, sbarco nella Marina di La Paz e trasferimento privato in albergo per trascorrere l’ultima notte in albergo.
Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro.
Informazioni sul viaggio:
L’itinerario potrebbe essere modificato dall’Organizzatore o dal Comandante per cause di forza maggiore ovvero per esigenze di sicurezza della navigazione.
-
Le sistemazioni:
Sloop Oceanis 41.1
Sloop Dufour 412
Sloop Dufour 520
Catamarano Lagoon 420
Catamarano Lagoon 450
La Paz: Hotel CatedralLe sistemazioni potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria.
Approfondimenti:
Vuoi maggiori informazioni sul viaggio? Clicca qui
Prezzi e date:
8 giorni/7 notti
Partenze libere da Maggio a Novembre
Quote su su richiesta
La quota comprende:
- il costo di noleggio dell’imbarcazione;
- i trasferimenti assistiti da e per l’aeroporto nel giorno di arrivo e partenza;
- l’assistenza in aeroporto al banco del check-in nel giorno di partenza per il rientro in Italia;
- equipaggio italiano composto da 1 Comandante + 1 Steward/Hostess;
- la cambusa con menu personalizzato ogni giorno
- 1 cambio di biancheria durante la crociera (2 set a disposizione nell’arco dei 7 giorni di crociera);
- l’acqua, le bibite gassate, le birre (2 a persona al giorno) e il vino (2 bottiglie al giorno per tutti gli ospiti);
- 5 pasti personalizzati per ogni giorno di crociera: colazione a buffet, snack, pranzo a buffet, aperitivo, cena servita al tavolo con dessert;
- pernottamento in albergo nell’ultimo giorno di viaggio con trattamento di camera e prima colazione;
- l’assicurazione dei passeggeri durante la crociera;
- le attività previste durante la crociera: escursioni naturalistiche guidate a terra, snorkeling guidato, diving, pesca d’altura, osservazione del cielo notturno,
scuola di vela, attività ricreative per i più piccoli, la pratica di trattamenti naturali di bellezza; - il trasferimento tra la Marina e l’albergo nell’ultimo giorno di crociera;
- un kit di viaggio per ogni coppia contenuto in un’utile borsa stagna comprendente un giornale personale di bordo, un adattatore da presa EU/US, cuffie auricolari, una confezione di gel disinfettante, un panno in microfibra per la pulizia di lenti e obbiettivi fotografici;
- le tasse, le imposte governative, i diritti di ingresso alle aree protette
La quota non comprende:
- passaggi aerei da e per l’Italia
- tasse aeroportuali e security e fuel surchase
- mance ed extra in genere
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Formalità d'ingresso:


Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese:
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto d’ingresso: non necessario per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese.Terminato il suddetto periodo occorre uscire dal Paese.
All’arrivo nel Paese il turista deve compilare un formulario disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le diverse compagnie aeree. Occorre, altresì, pagare una tassa aeroportuale, normalmente inclusa nel costo del biglietto aereo emesso in Italia, che è contraddistinta dalla sigla “UK”. In caso la tassa non fosse stata inclusa nel biglietto, occorre pagarla al momento di lasciare il Paese. Il pagamento deve essere effettuato presso lo sportello bancario dell’aeroporto dopo aver compilato un formulario presso gli uffici aeroportuali “Emigración”. Lo smarrimento del formulario (FMT) non prevede il pagamento di una multa se sul biglietto aereo è presente la sigla UK. In caso contrario, è previsto il pagamento di 500 pesos (circa 30 Euro).
Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI