BAJA CALIFORNIA

Il Canto delle Balene

11 giorni - 9 notti / viaggio con guida
Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni oppure chiederci di prepararti un preventivo: i nostri Consulenti sono a tua disposizione …

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori
informazioni?

Il Viaggio

Il percorso prevede la visita di La Paz, capitale della Baja California, delle cittadine di Loreto e Santa Rosalia, dell’oasi di Mulegè, della laguna di Guerrero Negro, la più grande baia dove stazionano le balene, e di Puerto Lopez Mateos, all’estremità nord della Bahia Magdalena, l’altro luogo di avvistamento delle balene.

Ogni anno le balene grigie compiono una migrazione anche di 10.000 km per spostarsi dal Mare di Bering fino alle tiepide acque della Baja California. È possibile avvistarle pressoché ovunque lungo la penisola e specie lungo la costa pacifica da gennaio a marzo.

Programma di viaggio

1° giorno: ITALIA - LA PAZ

Partenza dall’Italia con voli di linea per La Paz, via Los Angeles o Mexico City. Pasti ed intrattenimenti a bordo. Transito e proseguimento con volo per La Paz. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

2° giorno: LA PAZ

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città e di Playa Tecolote e Balandra. Tempo libero per relax in spiaggia e attività balneari.
Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: LA PAZ - TODOS SANTOS - LA PAZ (190 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Todos Santos.
Visita alla Missione, all’abitato e partenza verso le belle spiagge sull’oceano. Tempo libero per il relax e le attività balneari. Rientro a Todos Santos per il pranzo e tempo a disposizione. Partenza per la Paz dove si arriva in serata. Pernottamento.

4° giorno: LA PAZ - LORETO (375 km)

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Puerto Lopez Mateos, da dove si effettuerà un’escursione in barca a Bahia Magdalena per ammirare le balene. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, partenza per Loreto. All’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

5° giorno: LORETO

Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione in barca a Isla Coronado. Pranzo al sacco sull’isola. Pomeriggio a disposizione per scoprire la città, o svolgere alcune attività opzionali proposte a Loreto: pesca sportiva, sailing, kayak, mountain bike, golf e tennis. Oppure escursione facoltativa alla missione San Javier, immersa nel cuore delle montagne della Sierra de la Giganta, si raggiunge in fuoristrada da Loreto solo dopo aver percorso circa 32 km di un impegnativo tratto di strada tortuosa e sterrata. La missione fondata nel 1699, è una delle meglio conservate della Baja California. Pernottamento.

6° giorno: LORETO - MULEGE

Prima colazione in hotel.  Partenza per Mulege. Lungo il tragitto, sosta a Bahia Concepcion per ammirare le bianchissime spiagge di Santispac, El Coyote e El Requesòn. Proseguimento per Mulegé, città situata in una valle ricca di palme e bouganvillas multicolori. Questo luogo meraviglioso fu scoperto dal gesuita Juan Marìa de Salvatierra, che nel 1705 vi fondò la Missione di Santa Rosalia. Visita facoltativa alla Missione. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

7° giorno: MULEGE - GUERRERO NEGRO

Prima colazione in hotel e partenza per Guerrero Negro, situato nella Riserva della Biosfera di Vizcaino. Guerrero Negro è particolarmente amata dagli eco turisti specie nel periodo invernale quando, da gennaio a marzo, migliaia di appassionati arrivano qui da tutto il mondo per ammirare le balene grigie che si accoppiano e partoriscono nella vicina laguna Ojo de Liebre. Gli estuari e le paludi della regione sono anche la casa di un’innumerevole varietà di uccelli tra i quali il pellicano, il falco dalla coda rossa, l’airone bianco e grigio, il chiurlo e l’aquila reale. Pranzo. Pernottamento.

8° giorno: GUERRERO NEGRO - SANTA ROSALIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Santa Rosalia. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio libero per visitare la citta’.
Pernottamento.

9° giorno: SANTA ROSALIA - LA PAZ

Prima colazione in hotel. Lungo trasferimento fino a La Paz. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

10° giorno: LA PAZ - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di La Paz ed imbarco sul volo per l’Italia via Mexico City o Los Angeles.

11° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Informazioni sul viaggio:

– Per ragioni operative, l’itinerario potrebbe essere effettuato all’inverso o subire variazioni di percorso, senza modificare le visite e le escursioni previste  mantenendo inalterata la struttura del viaggio.
– i veicoli indicati potrebbero essere sostituiti da altri modelli similari

 

 

 

  • Le sistemazioni:

    La Paz: Posada de las Flores
    Loreto: Posada de las Flores
    Mulege: Hotel Serenidad
    Guerrero Negro: Hotel Malarrimo
    Santa Rosalia: Hotel Frances

    Le sistemazioni potrebbero essere sostituite con altre similari di pari categoria.

Approfondimenti:

Vuoi maggiori informazioni sul viaggio? Clicca qui

Prezzi e date:

11 giorni/9 notti
Partenze a date fisse
con guida/accompagnatore

 

Tour in programmazione/date e quote su richiesta

La quota comprende:

  • 3 notti a La Paz (Posada de las Flores),trattamento di pernottamento e prima colazione americana
  • 3 notti a Loreto (Posada de las Flores),trattamento di pernottamento e prima colazione americana
  • 1 notte a Mulege (hotel Serenidad),trattamento di pernottamento e prima colazione americana
  • 1 notte a Guerrero Negro (hotel Malarrimo),trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 notte a Santa Rosalia (hotel Frances),trattamento di pernottamento e prima colazione americana
  • trasporto effettuato in auto, o in van in base al numero dei partecipanti
  • tasse di servizio
  • autista/guida parlante italiano dal 1° al 10° giorno
  • visita alla città di La Paz, escursione a Balandra e Tecolote
  • escursione a Isla Coronado con pranzo al sacco
  • escursione alla Missione di San Javier con pranzo al sacco
  • escursione a Bahia Concepcion e alla Missione di Mulegé
  • escursione a Todos Santos con pranzo
  • Escursioni per l’avvistamento delle balene sia a Bahia Magdalena che alla Laguna Ojo de Liebre (entrambe con lunch)
  • tutti i trasferimenti del tour, dall’arrivo all’aeroporto di La Paz, alla partenza dall’aeroporto di La Paz

La quota non comprende:

  • passaggi aerei da e per l’Italia
  • pernottamento della 1° notte aggiuntiva a La Paz, oppure a Mexico City nel caso non si utilizzino voli via USA in coincidenza
  • tasse aeroportuali e security e fuel surchase
  • mance ed extra in genere
  • bevande
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Formalità d'ingresso:

BAJA CALIFORNIA (MESSICO): Formalità d’ingresso
Scopri di più
BAJA CALIFORNIA (MESSICO): Formalità d’ingresso

Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Visto d’ingresso: non necessario per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese.Terminato il suddetto periodo occorre uscire dal Paese.
All’arrivo nel Paese il turista deve compilare un formulario disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le diverse compagnie aeree. Occorre, altresì, pagare una tassa aeroportuale, normalmente inclusa nel costo del biglietto aereo emesso in Italia, che è contraddistinta dalla sigla “UK”. In caso la tassa non fosse stata inclusa nel biglietto, occorre pagarla al momento di lasciare il Paese.  Il pagamento deve essere effettuato presso lo sportello bancario dell’aeroporto dopo aver compilato un formulario presso gli uffici aeroportuali “Emigración”. Lo smarrimento del formulario (FMT) non prevede il pagamento di una multa se sul biglietto aereo è presente la sigla UK. In caso contrario, è previsto il pagamento di 500 pesos (circa 30 Euro).

Per informazioni aggiornate, suggeriamo di consultare il sito VIAGGIARE SICURI